The other side of the medal
di Sethmentecontorta

23/05/16, ore 20:27

E...e bellissimo!
Molto commovente l'inizio..
Già mi piace😊

Sei brava come scrittrice. Molto brava😁
Sai come fare che la storia sia interessante. Non tutti sano come scrivere come te..E questo è un complimento❤

29/03/16, ore 14:55

Ehi Seth!
Stavo scorrendo le storie proprio sta mattina e mi capita sotto il naso questa fan fiction dal titolo interessante e con un significato ambivalente che assai m'incuriosiva. Così eccomi qua, dopo aver letto questo interessantissimo prologo a recensire.
Che dire, non ho avuto il piacere di leggere la storia a cui questa è ispirata, di conseguenza ho deciso di provare ad appassionarmi a quest'ultima, e visto che penso che ogni capitolo dovrebbe essere recensito a se parto proprio dal prologo.
- Introduzioni a parte, come va? Hai passato belle vacanze? -
Okay spazio di domande e dialogo inutile finito.
Bene posso essere sincere? Sei davvero migliorata molto nello scrivere, ho notato in queste poche righe uno stile particolare, elegante, raffinato, non so come definirlo, come se fosse un gradino più in alto ecco.
In oltre scrivendo in questo modo una persona deve prestare la massima attenzione alla lettura del tutto per riuscire ad apprezzarla a pieno.
L'alternarsi dei punti di vista prima di Shirou e poi della nostra OC - se ho inteso bene - mi è parso ben equilibrato, in oltre hai reso alla perfezione i sentimenti dell'albino, ponendoti come con gli occhi di un bimbo, mi è piaciuto molto come hai reso i suoi sentimenti e le sue emozioni.
Si percepisce tutta la delicatezza del personaggio e il parallelismo con la luna, il cielo e le stelle è stato più che magnifico.
Hai trasmesso nella testa di tutti i lettori due immagini ambientate in posti differenti e contesti diversi, ma molto simili per quanto ne riguarda la drammaticità.
La canzone di sottofondo che ci hai proposto stava come una mano a toccare tutte le corde di una chitarra che in questo caso è la sensibilità, almeno la mia.
Volevo fartelo presente, perché sì, non mi stancherò mai di utilizzare le parole come mezzo per esprimere le mie emozioni e i miei pensieri, quindi scusa lo sfogo momentaneo.
Parto dalla metafora che ho usato per parlare delle tue, hai disegnato nell'immaginazione del scene dai colori freddi, ma non per questo poco toccanti, stupende a modo loro, davvero se la tastiera fosse un pennello ti vedrei forse bene come un Modigliani per la tua capacità di trasmettere tanto con semplici parole scritte nere su bianco.
Chiudiamo questa parentesi penosa sulle immagini mentali e passiamo alla tua OC;
mi è davvero piaciuto come l'hai presentata, reduce da una storia tormentata che osserva una vecchia foto perdendosi nei ricordi.
La metafora con cui i suoi ingenui occhi vedono il fatto di drogarsi mi è parsa più che adeguata, in quanto usata da una bimba, che purtroppo si è già riscontrata con la crudezza del mondo.
In oltre è interessante anche come punto di vista, io ho sempre considerato il drogarsi come un barare, come mettere un secondo in stand-by la vita perché è troppo pesante e non la si regge più.
Non stimi le persone che fanno uso di droghe pesanti, mi pare come abbiano scelto una strada facile per scappare da tutti i problemi, ecco, non vorrei apparire sfrontata, ma sono abbastanza ferrata su queste cose.
Invece la tua OC ha utilizzato un punto di vista innocente che tutto giustifica e concede alla madre a cui - è evidente - vuole un gran bene.
La descrizione dell'intera scena era resa dando spazio alla fantasia, ma anche in grado di delineare il contorno del disegno nei minimi particolari.
Non so se lo hai notato, ma apprezzo molto questo stile che fa trasparire le parole come tratti di un disegno in cui ambientare la storia.
Passando ala fotografia l'ho notata appropriata e molto bella, drammatica a modo suo come del resto dovrà essere la natura della storia - se ho ben capito - di conseguenza gli calza a pennello.
L'impostazione del capitolo è elegante e precisa, mi piace il modo in cui sei andata a capo ogni qual volta ce ne fosse bisogno, quasi a voler rendere equi spazi bianchi e testo nero.
Bene, direi che ho passato anche troppo tempo a soffermarmi su cose che tu naturalmente già sai, ma volevo scrivertele così, per piacere e perché le recensioni servono a questo c;
Spero di riuscire presto a recensire gli altri capitoli con la stessa accortezza,
Kisses

Smiley

17/03/16, ore 14:38

Ehilà sis, ti sto scrivendo in diretta, proprio mentre chattiamo, perché si, io può.
Mi sembra di aver letto anche the Dreamer Girl, non ricordo, perdona la mia memoria da criceto. Premetto che dovevo recensire questa storia molto prima, ma poi a causa della febbre mi sono trovata impossibilitata a scrjvere qualcosa di sensato. :"
Come prologo mi attira assai, scritto bene e in modo fantastico, come al tuo solito, del resto, cosa mi dovrei aspettare ormai da te?
Non entravo nel fandom da un casino di tempo, e mi ha fatto piacere rientrare per leggere una tua fic, già già u.u.
È stata bellina la decisione di non mettere dialoghi diretti, l'ho apprezzato, non so perché, m hanno reso la lettura più piacevole. Il pensiero che la bambina ha sulle droghe è davvero profondo e carino, deve essere brutto per lei. Questo peologo ha fatto nascere in me una apecie di curiosità, ed inizierò a romperti per farti aggiornare, quindi, preoarati donna u.u
Che altro dire, lavoro splendido, ed ora passo velocemente al secondo capitolo, così mi tolgo un po' di curiosità. :3
La storia va tra le seguite :*
Kiss
Marina

06/03/16, ore 19:39

Oh-oh. E, per la cronaca, sono io che scrivo roba triste.
[...]
Capisco che, quando qualcuno é depresso, traspare tutto dalle sue fiction, ma, ceh, calma.
Già ciò che ho scritto sopra é una stupidaggine, perciò credo di dover tornare seria e scrivere una recensione pressoché leggibile, poiché le mie schifose battute non sono affatto degne di questo testo.
Partendo dal fatto che stanotte ho ascoltato tutto il tempo StarLine e Ice Road, ho cominciato a scrivere una fiction semi-fluffuosa-depressiva GouFubu e che mi sono drogata di Shirou (?).
Mi ha incuriosita parecchio il cambio di scena e adesso non vedo l'ora di scoprire chi é la narratrice.
Non ho letto la precedente fic quindi non conosco la trama, ma hai detto che non c'azzecca per niente, quindi...
Inoltre, il tuo stile di scrittura, come avrò detto circa centinaia di volte, mi piace davvero tantissimo.
Secondo me é splendido, perché anche con poche parole esprimi tutto e niente (?).
Dopo aver scritto quella roba sclero-deprimente di fiction su Haruya (delle volte penso di cancellare tutta la fic e riscriverla in chiave comica...) sono nella più totale incapacità di espressione. Non so più come esprimermi, perciò perdonami se tutto ciò che ho scritto là sopra sia insensato.
Comunque, l'immagine é davvero molto bella e... Anche quella mi fa venire la depressione.
Ceh, dimmi tu se é normale deprimersi leggendo le proprie fiction e leggendo quelle degli altri.
Mh... Dicevo... Le tue fiction sono sempre prive di errori -al contrario delle mie, sigh- e quindi sono anche scorrevoli da leggere.
Infine, la trama generale -nonostante la fic sia appena iniziata e le mie facoltà mentali siano pari a zero- mi incuriosisce e spero che riuscirai ad aggiornare presto.
Intanto la metto tra le seguite, se no mi scorderò di recensire e sparirò nel nulla (?).
Ora vado a crogiolarmi nella mia depressione~
Naru-chan