Dirty Blood
di Sapphire_

14/10/16, ore 11:43

Ottima storia! Devo ancora capire cosa o chi sono i personaggi.
Di sicuro Ophelia e le altre persone che ha incontrato hanno dei poteri soprannaturali e c'è una sorta di disputa tra la fazione bianca e nera.
Credo che Ophelia potrebbe riportare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
I Deviati non appartengono a nessuna fazione?
Non riesco a capire come mai la ragazza non riesca a mangiare quasi nulla. Potrebbe avere qualche problema gastro intestinale (non credo), deve mangiare cibo non umano oppure è a causa della barriera che ha?
Quando Beal ha salvato Ophelia mi ha ricordato molto il teletrasporto presente in Harry Potter, anche se non c'era alcuna traccia di camini!

29/07/16, ore 17:41

La storia è ben scritta ed anche se solo all'inizio, è molto avvincente. I personaggi sono ben descritti e non vedo l'ora di sapere qualcosina di più su tutti, ma sopratutto sui gemelli (che mi incuriosiscono molto!).
Spero di poter leggere a breve il prossimo capitolo!

15/07/16, ore 23:16

sargas piace anche a me.anche se di passaggio non è inutile come capitolo.spero che il prossimo arriverà presto e sapremo qualcosa di utile su ophelia ,il padre di sargas è veramente sospetto

25/05/16, ore 07:41

Salve~
Mi chiamo Zuria e volevo dirti che la storia sembra interessante!!
Siamo agli inizi ma posso dirti che mi piace molto Ophelia
(significa qualcosa?).È un personaggio interessante.
Claire,Dominick e Max...non so ancora dare un giudizio preciso,
Claire sembra tosta e Nick un isterico XD.
Sargas invece credo che nascondi tanto e ci sono tante faccende
che non capisco..Deviati,Neri,Grigi?!?
Peró mi piace l'idea del cambiare gli occhi
e credo che i "più" giovani possano rimettere
il proprio colore invece i "più"anziani no!!
Credo che la metterò nelle seguite,ha le basi per
essere una bellissima storia!!
Un abbraccio,Zuria.

07/03/16, ore 15:49

Buon pomeriggio a te :3
Ti avevo detto che sarei passata e infatti eccomi qui. Sappi che non ti risparmierò nulla, né in fangirling né in cattiveria u.u
For first: ero presissima a leggere il tuo messaggio iniziale, tutta concentrata, tutta felice... poi ho letto la prima riga e sono quasi caduta dal letto.
"Più ci pensava, più le sembrava una situazione del cavolo."
Perchééééééééééé???? Solo a me stona troppo?
"Una situazione del cavolo."
"... del cavolo."
"... cavolo."
Con tutta la tua abilità nell'aggettivazione, con la recentissima (si fa per dire) invenzione del vocabolario, te ne esci con "del cavolo"? Plz, kill me now.
Capisco che tu possa non voler usare parolacce (non a tutti piace), oppure che per questa storia abbia deciso di essere più delicata, ma poi arriva un selvatico "«Vuoi farti ammazzare? Stai ferma, cazzo!»".
Poi... occhi bianchi: okay. Ma come sono? Completamente bianchi come un cieco? O il bianco è proprio il colore dell'iride? C'è una linea di contorno? Nera? O di che colore?
Okay, nel momento Ophelia è presa dal panico per quegli occhi, che sicuramente non sono belli da vedere così all'improvviso, e probabilmente è in stato di shock. Ma proprio perché sono diversi, particolari e traumatizzanti dovresti soffermarti immediatamente sulla loro descrizione.
"Ma purtroppo non udì nulla, neanche il rombo di una macchina – eh già, erano in una zona troppo sperduta anche per le auto."
Eh, già!
Devo commentare?
"...quei spaventosi...", quegli?
"...con cautela uscirono dal vicolo – o, perlomeno, Ophelia fu trascinata fuori da esso."
Allora, in genere il trattino ha la stessa valenza della parentesi, perché stai inserendo un inciso, solitamente esplicativo. Per quale ragione ogni inciso invece di approfondire e spiegare non fa altro che contraddire la frase precedente (fra l'altro appesantendo l'intera narrazione)?
"... ragazzina molesta."
Chiaro esempio di lessico specifico.
"«Ti sei risposto da solo fratellino. " disse Milly nella sua peggiore imitazione di Damon Salvatore, quattro secondi prima che Sophie iniziasse a vomitare lacrime. Ah, compra una virgola...
"...un dito medio molto chiaro."
Già, perché ci sono anche diti medi molto scuri. In genere li hanno i nigeriani, i marocchini... le persone di colore in generale. Ma non credo fosse quello che intendevi dire...
"...che gli apriva con galanteria la porta."
Osserviamo un brillante caso di cambiamento di sesso durante la storia... oppure ho sbagliato io a dare per scontato che Ophelia fosse una donna? Vabbé, dirai tu, oggigiorno il transgender è alla portata di tutti; avresti ragione e io sono troppo antiquata.
"Certo, galanteria, per non dire “così evitiamo gesti scemi da parte tua” che sarebbe stato brutto."
Eh? Chiedo l'aiuto del pubblico...
(Oddio, l'ho capita dopo un'ora questa frase... che così formulata è ancora più brutta del concetto che esprime.)
"Sai che ansia dovermi togliere poi il sangue dalla maglia."
Jace. E non aggiungo altro.

Sono un po' delusa da questo capitolo, lo ammetto. Sono abituata a leggere ben altro da te, mi sento tradita!
Credo che tu abbia voluto fare le cose di fretta. Ti sei gasata perché per una volta non stavi programmando ogni minimo dettaglio e perciò hai fatto tutto velocemeente. E non dico che hai avuto fretto, dico proprio che hai voluto averne. Va bene scrivere di getto, senza pianificare la storia e seguendo l'ispirazione, ma una minima programmazione del capitolo che stai per scrivere è necessaria. Questo incipit non ha capo né coda, sopratutto a livello di stile. Molte cose sono buttate lì tanto per, senza un minimo di riflessione e motivazione. In generale, lo stile è pesante e prolisso per la costruzione dei periodi, ma superficiale per mancanza di approfondimenti. Non c'è descrizione, non c'è immedesimazione.
Penso che la base di fondo sia buona, perché so che SAI scrivere, che sei originale e hai buone idee. Devi solo decidere cosa scrivere nel capitolo PRIMA di scriverlo, buttare giù una prima stesura e poi sistemarlo fino a che non è perfetto.
Spero di non essere stata troppo dura, ma ti avevo detto che non ti avrei risparmiato nulla. Spero che non ti scoraggi, ma che continui a scrivere questa storia. Ricorda che puoi migliorare SEMPRE.
Bye :3