Un tempo l'aria sapeva di zucchero e fiori
di A b y s s

14/11/16, ore 07:50

Questa storia mi è davvero rimasta impressa.
È ben scritta, poetica, non ho notato ripetizioni o errori grammaticali. Il testo è scorrevole.
Trovo che analizzi molto bene il personaggio di Break, che forse è più difficile da rendere di quanto si creda.
Non saprei neanche dire quale parte del testo mi sia più piaciuta, è bellissimo. Complimenti!
Arrivederci
P.S. Pensi che continuerai a scrivere Wonderland?
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 12:11 am)

19/10/16, ore 15:59

Bellissima! Ammetto che brake e il mio personaggio preferito senza dubbio, il modo in cui lo hai scritto e fantastico anche se in parte ti fa diventare triste ben fatto!

08/06/16, ore 23:50

Bene bene bene. Anzi male male male. ç.ç
Cominciando a recensire dal punto di vista formale, ti posso dire che il tutto sembra veramente scritto molto bene. Adoro questa frase: "Un tempo, quando il mondo era pulito e puro, c'era un ragazzo fatto di neve, zucchero e sangue. Era un cavaliere, un giovane ridente e lacrimante al tempo stesso".
Il testo è reso fluidamente ed è per questo piacevole da leggere.
Dal punto di vista del contenuto beh...che dire. Il mio povero cuoricino ha fatto crack al solo ricordare il momento della morte del mio Xerxes. :c
Credo che tu abbia fatto un buon lavoro nel rendere quel che era questo spettacolare personaggio perciò complimenti!

Chadilsanya

10/03/16, ore 15:09

〣(。ŏ_ŏ)〣
E... Ehy.... C-ciao...
Credevo sinceramente di aver... Em, come dire, superato la morte di Break dopo ormai un anno, cioè, ok che sono fissata non credevo COSÌ fissata. Invece poi arrivi tu con questa dannatissima fanfic (che sono stata felicissima di trovare perché, WoW una nuova ff e pure su Xerx-niiiii) (e anche se non sono la prima a recensire ma la terza, si sa che il 3 é il numero perfetto, raga c'è, io dico u.u hahaha, va bien la finisco) e pufffff é come se non fosse passato neanche un secondo da quando ho letto quel maledetto volume. É veramente... Bella. Si, credo sia il termine giusto. Bella, ma davvero. Non tanto per il mondo in cui fila tutto il discorso perché, non fraintendermi sai perfettamente che scrivi molto bene, ma ciò che mi ha colpito di più é stato... Come tu sia riuscita a farmi salire un groppo in gola gigantormico!! Le emozioni che hai trasmesso io dico. Sarà perché sono ancora mezza schizzata per Allegiant che non mi sono (ancora e ripeto ancora) rifugiata a piangere in un angolino? Probabile, molto probabile.
In un certo senso questa tua storia mi ha ricordato un pochito la mia prima FF in questo fandom ^^
E si si, lo so che sono completamente diverse ma ha qualcosa...
“Appassì come un fiore di ciliegio, partendo, con ricordi vividi, nomi preziosi e fugaci sogni come solo bagaglio.
Perché altro non serviva, a quel ragazzo.
Aveva due nomi, lui, ma solo uno sarebbe rimasto.
E ora il suo corpo riposa, sotto un cielo grigio, in un mondo spezzato.”
Le ultime righe sono veramente MAGNIFICHE. É un effettivo tributo alla memoria di Break questo. Il paragone con il fiore di ciliegio mi piace molto, ricorda anche le torte in un certo senso :3, e da lì una parola meglio dell'altra. Quel modo in cui hai messo in testa l'immagine della valigia, i due nomi, il mondo spezzato. Ti sei superata devo ammettere. Ma puoi anche fare di meglio secondo me. Hahaha e dai ti stavo facendo troppi complimenti, qualcosa dovevo pur dire no? Scherzi sorvolando, buttiamo tutte le alici nella tana del coniglio e continuiamo (?), é uno scritto non male, te lo ripeto e riripeto fino alla nausea, ma devi affinare ancora la tecnica. Chiariamoci, non siamo alle premiazioni degli oscar o cosa ma la narrazione é leggermente inceppata in alcuni punti. Devi trovare il modo di farla scorrere in maniera più fluida: in uno stile come il tuo, quasi poetico, si rischia di "stonare" la musicalità con una sola sillaba di troppo. Non so se capisci, non so se ho detto qualcosa di sensato o vagamente giusto... Diamine, sono una quattordicenne mica Shakespeare ragazzi😂😂! Come sempre quindi, puoi ignorare completamente ciò che ti ho detto e ti dirò.
Naturalmente, anche la grammatica é apposto e l'impaginazione quel poco più elaborata da far risultare il tutto più esteticamente adorabile (What??). Si vede che ti ci sei impegnata e l'hai ricontrollata taaaaante volte prima di pubblicare e con un pizzico di impegno extra hai fatto un eccellente lavoro.
Bene, il latino chiama e anche se vorrei metterlo sotto terra e ballare sulle sue ceneri (si Alny come se il Latino fosse un'essere vivente... Wow ci si potrebbe scrivere un horror brr), devo proprio andare.
So che questo é un oltraggio di recensione, tipo minuscola, ma é solo per farti capire quanto io abbia apprezzato la storia.
Chiedo veniaaaaaaaaaaaaaa
Ogni qualvolta che ti andrà di discutere -o meglio sclerare- su Pandorina il mio profilo è sempre aperto!!
Sweet candy,
AlnyFMillen
PS: scusa per eventuali ripetizioni o strabicismi, sono dal cell
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 03:10 pm)

08/03/16, ore 22:25

Ciao!!!! I miei più vivi complimenti per questa flashfic assolutamente ben scritta e commuovente fino all'ultimo! Solitamente non sono una fanatica delle storie su Break e credo di averne recensite davvero poche, ma questa aveva un titolo accattivante e soprattutto il modo in cui l'hai scritta mi è piaciuto tantissimo. Le tue parole sono state assolutamente una poesia di tristezza, mi stava venendo da piangere al pezzo in cui parli delle mani che tenevano prima la spada e poi dei dolci, una vita di un ragazzo che è stata distrutta troppo presto perché non è riuscito ad accettare il proprio errore.
Brak non è mai stato un eroe fino alla fine, quando ha deciso di dare tutto se stesso per gli altri e di andarsene lontano dalla ribalta, quasi come a chiedere scusa di essere vissuto. E sono felice che però non sia andato via da solo, ma fino all'ultimo istante le persone che davvero credevano in lui non lo hanno abbandonato.
Grazie mille per questa bellissima, colorata e musicale fanfic, ancora i miei complimenti più sentiti!

08/03/16, ore 16:59

Quando si dice masochismo... u.u
Ehilà, salve! Da quanto aspettavo una nuova fic su Efp? Taanto tempo, infatti mi annoiavo a morte. Ma poi arrivi tu con le tue allegre oneshot a risollevarmi il morale! :D
Okay, scherzi a parte, hai sfornato un' altra delle tue piccole perle: molto poetica questa volta, e tanto triste come al solito, ma ormai mi sono abituata. ;) scritta bene, senza errori e le solite cose (sono noiosa, lo so u.u). Che altro dire? Aspetto un nuovo chappy di Wonderland! E non trovare scuse con me, eh!
Kisses ;*
Eleanor