Sangue del padre occhi della madre (poesia)
di felinala

11/03/16, ore 14:37

Non ho idea chi sia il personaggio - anche perché, per la mia innata abilità alla pigrizia, non ho mai letto la storia di Elsira a riguardo - ma ho letto volentieri la tua piccola poesia :)
Goku non si smetisce mai: deve sempre fare impazzire la moglie, in un modo e nell'altro, e se questo vuol dire istruire la figlia ad essere una "teppista" (cit. Chichi) ben venga!
A parte gli scherzi, una poesia leggera, simpatica e carina!

08/03/16, ore 22:59

Purtroppo la storia di Elsira non l'ho letta, anche se più volte mi sono ripromesso di incominciarla.
Sono rimasto stupito da come hai reso dolce Goku, anche se poi hai specificato che ti ha chiesto aiuto.
Buona festa della donna!
E un abbraccio!

08/03/16, ore 21:01

Ciao! Era questa la FF i cui parlavi? E' davvero carina! (Lo ammetto, sono andata prima a scoprire chi era Kin prima di leggerla). Forse sono abituata un po' troppo a vedere le parodie per immaginarmi un Goku così tanto dotto (cervello che gioca a flipper, ricordi?) ma come dolcezza ci hai azzeccato! Complimenti! Ci sentiamo alla prossima!

08/03/16, ore 14:42

Ciao. ^^
Bella, bella, bella x) spero si sia capito quanto mi è piaciuta. Il P.S. è una forza (in effetti non vedo Goku tanto portato per le rime... lo vedo più, diciamo, 'spiccio' nel dire certe cose)! Meno male che alle rime ci hai pensato te! :)
Hai fatto veramente una bella sorpresa ad Elsira, secondo me... davvero bella, sì! ^^
Al momento sono un po' gasata, e non so nemmeno bene perchè... povera me! =_=
Concludo dicendoti che hai fatto proprio un bel lavoro... mi è piaciuta tanto tanto tanto! *ancora gasata*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

P.S: Buon 8 marzo! :);):)

08/03/16, ore 13:31

Wow, hai fatto un lavoro stupendo, hai richiamato benissimo la saga di Kin di Elsira. Complimenti!
È bellissima nei contenuti e ti dirò molto pertinente! Personalmente uno dei punti forti dell'originale, che qui hai ripreso in modo perfetto, è proprio il ruolo di Goku come vero padre di famiglia! E una lettera del genere è un regalo immenso.

CIAO carissima! E buona festa della donna anche a te!! 😉
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 01:46 pm)

08/03/16, ore 13:07

Che carina!!! :)
Devo ammettere che non ho letto la storia della tua amica Elsira, ma questa lettera che Goku scrive alla figlia mi è piaciuta tantissimo.
Ovviamente non conosco come si sono svolti i fatti nell'altro racconto, ma ciò che hai scritto è stato particolarmente profondo.
Mi piace pensare che anche Goku, nonostante la sua ingenuità, possa essere in grado di formulare concetti così significativi.
E' stato molto toccante e commuovente, specialmente alcune parti.
Devo ammettere che il personaggio di Kin mi ha incuriosito non poco...credo che farò un salto a leggere il racconto della tua amica.
Ottimo lavoro, come sempre!! ;)
A Presto.
Un Abbraccio.

Ps: Buona Festa della Donna!!! :*

08/03/16, ore 12:40

😍 ma è commovente 😍 Bellissima non so che dire mi hai lasciato senza parole XD
Comunque tornando a noi mi piace il tuo lato serio, ci vuole a volte anche se diciamocelo con le tue demenziali mi faccio le migliori risate e se non ti conoscessi scommetto che la demenziale ha già bussato alla tua porta 😂
Comunque non ho niente da dire su questa letterina è magnifica 😍
Alla prosisma cara 😘

08/03/16, ore 11:16

Ti prego dimmi che non lo hai fatto sbattere contro la porta...

Stellaaaa!!!! ❤ (Scusa ma la preoccupazione per Goku è il primo pensiero 😂) Ma è meravigliosa!!! 😍😍😍 È uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto (e il più bello di quest'anno) 😍😍😍😍😍😍😍

Anzitutto, auguri a te per la festa della donna 🌹😌

Secondo di tutto, ti avevo avvisata in mp e ora mantengo fede alla parola data, quindi preparati 😎

Scusa per la recensione 'tardiva', ma sai com'è... Quando una poesia si legge qualcosa come 20 volte, perché non riesci a non ripartire da capo tanto ti è piaciuta appena finisci l'ultima riga, succede... Soprattutto se sei come me e sei lenta a leggere... Poi: come mai tra un po' ci sono più storie degli altri su Kin, che mie?... Questa cosa è inquietante... Nel senso, io ne ho 6, eleCorti 2 con probabile terza in arrivo (cavolo spero di sì, quindi se stai leggendo questo, ele ti ari-prego fai quel caspita di continuo!! 😍) e una tua... (Sì, le scopiazzature varie del tempo lasciamole perdere...) Mi immergete! 😰

E questa cosa non potrebbe che rendermi più che entusiasta! 😍😍😍 Anche perché sono magnifiche! 😍😍😍

Poi, vabbe'... Lo sai che io ho un debole per le poesie... Ed è per questo che ti sto disprezzando... Cioè, l'unico capitolo che ho 'fatto' dell'ultima long, è quello dove c'è una lettera di Goku per Kin! 😶 Anche se il contesto è completamente diverso... Per fortuna 😅 Ma poi questo te lo spiego semmai meglio in mp.

Alloooooora... Ora passiamo alla 'quasi fine smatto'. Facciamo come ai bambini piccoli, quando dopo un racconto sul libro di italiano c'è da rispondere alle domande: la parte che mi è piaciuta di più/di meno è stata. Ti va?

Poco importa, tanto lo faccio lo stesso 😋

La parte che mi è piaciuta di più è stata......

La penultima strofa... 😍 Più precisamente questo verso:

"Lascia il dubbio sulla tua identità dove ora giace"

Adorato. Veramente. Non sono nemmeno sicura di saperne appieno il motivo, forse perché sintetizza perfettamente il volere di Goku di tutta la long di Identità Rubata...

Non lo so. So solo che me lo sono trascritto e appeso nell'angolino delle poesie che tengo nella parete dell'armadio, lontano da occhi indiscreti, in mezzo a tutte le altre che adoro. Sappi che è tra Catullo e Guinizzelli 😛

La parte che mi è piaciuta di meno è stata......

........

No, mi spiace. Non c'è una parte che mi sia piaciuta di meno.

E qui viene schioccato il timbro della faccina triste della maestra, perché dice che non ho saputo rispondere alle domande. Una faccina più o meno così ---> ☹ ma con il labbrone più pronunciato verso il basso...

Ma non posso farci nulla! Non c'è una singola parte che non mi sia piaciuta o che mi sia piaciuta di meno, solo di più! Quindi 'fantasca la maestra e il suo timbro, che se la tenga per sé la faccina sorridente e strafottente, io mi tengo questa meraviglia di regalo in poesia 😌

Davvero tesoro, a parte gli scherzi, non ti rendi conto di come né quanto mi hai fatta commuovere... Ebbene sì, il ritardo della recensione è dovuto anche al fatto che mi sono messa a piangere. Come una completa cretina, aggiungo. In effetti, la prima reazione che ho avuto è stata quella di sorpresa, quando sotto al "Supplenze Special Edition (😋)" di SSJD (dopo aver commentato la sua, perché sennò, con tutto l'affetto che ho per lui, se lo scordava che non passavo prima a questa... Come detto in precedenza: la mia pupilla Kin ha la precedenza su tutto e tutti, non importa dove si trovi 😏) ho visto la scritta "Sangue del padre e occhi della madre" (la parte poesia, i miei occhi l'hanno completamente non-vista, valli a capire anche loro, probabilmente volevano tornare a chiudersi e continuare il sogno di stanotte... Sai era una specie di continuo di quello del grifone nella chiesa 😂😂😂 Che ci vuoi fare... La notte comanda Goten... 😜)

Dopo di ciò è arrivata la perplessità. Infine, la gioia, pura e semplice, unita a quel poco di inaspettatezza (esiste questa parola?... Bah, io la uso lo stesso) che non guasta mai in queste occasioni. Mi son portata la mano alla bocca e già alla dedica stavo piangendo. Pensavo di star ancora sognando, giuro, che fosse una specie di regalo da parte di Goten prima che arrivasse la sera. Mi spiace Goten, ma stavolta sei stato ampiamente surclassato. Nemmeno nei miei sogni più belli avrei potuto immaginare una cosa del genere.

Ti ringrazio, davvero tantissimo, non ho parole per esprimerti quel che provo in questo momento, ma davvero non avresti potuto farmi dono più grande. Sono sincera.

Grazie ancora stella, ti voglio un mondo di bene e grazie a te questi giorni saranno molto meno impossibili del solito.

Sappi che appena ti vedo ti distruggo dagli abbracci, anche solo per questa meraviglia che mi hai donato ❤

Elsira, la tua affezionata commare 💛

08/03/16, ore 10:18

Sai.
Ho visto un film, una volta. Si intitolava 'Testimone in affitto'.
Parlava di un tizio che faceva da testimone ai matrimoni, da oratore ai funerali o padrino ai battesimi e così via, per persone che volevano un discorso 'professionale' alla loro cerimonia o semplicemente non avevano amici sufficientemente 'affezionati' a lui per farlo.
Dovresti farlo di professione. Dico sul serio.
Hai una capacità di sunto incredibile e hai riassunto tutti i racconti di Elsira in un modo così perfetto che mi sono tornati in mente proprio tutti.
Saresti un'ottima oratrice, per sintetizzare i momenti felici di una coppia durante il brindisi di un matrimonio!
L'unica cosa che mi fa un po' 'strano' è sentire Goku che scrive in rima, ma vabbè...è commovente anche per questo!
Con questo ti prego di non farlo anche per il mio compleanno. Credo potrei mettermi a piangere...
Grazie.
Alla prox!