Lettera da un amico
di FrenzIsInfected

01/09/16, ore 23:55

Ciao ,sono qui grazie al contest leggi che ti leggo,di down hannah ally.

Che dire,storia molto originale nello sviluppo di un cliché,la friendzone.

Mi è piaciuta molto,anche perché la prima volta che la trovo scritta dal punto di vista di un maschio respinto,perdipiù non in genere comico demenziale,ma sentimentale e introspettivo.
I miei vivissimi complimenti!

30/08/16, ore 14:21

ma che cosa super carina!
anche qui la friendzone incombe, e tu sei una persona davvero tanto tenera (oddio così sembri un pezzo di carne ahah), non si direbbe da uno che ha come icon un mostro inquietante con i dentacci. Però, come dice il proverbio, l'apparenza inganna.

La storia è davvero molto carina, è dolce e sincera e fa anche un po' rosicare perchè chiunque vorrebbe un'amico così. Non è da tutti restare anche dopo esser stati friendzonati. Se la storia è autobiografica come credo, ti faccio i miei complimenti. Sia per la persona che sei, sia per la storia in se.

Ti saluto (tanto poi lo sai che ritorno ahah),
marta's corner

20/08/16, ore 09:52

Buongiorno.
Ma che bello, grazie per il magnifico ringraziamento che mi hai riservato! Non me lo merito, davvero :)
Comunque, un bellissimo raccontino anche questo, non c'è che dire.
L'amicizia è qualcosa di stupendo, un legame magico. Se poi tutto sfocia in un amore, beh, ciò è fantastico, ma non eccessivamente importante!
E' bello potersi fidare di una persona, e sapere che essa ci sarà sempre, ad ogni ora e in ogni giorno...
Complimenti per la tua idea e per ciò che hai scritto, e ancora grazie :)
Buon fine settimana e a presto :)

17/03/16, ore 17:52

Carissimo Frenz,
perdona il ritardo, ma non ho avuto molto tempo in questo ultimo periodo.
Hai scritto una lettera molto bella, trasparente e schietta, che mette a nudo la propria anima e consolida il tuo legame che possiedi con la scrittura.
Grazie a te per le tue storie e per ituoi pensieri che mi arricchiscono sempre!
Scusa ancora e grazie infinite.
-Bigin

16/03/16, ore 10:42

Ciao Frenz, so che è un pò che mi avevi parlato di questa pubblicazione, in cui tra l'altro ricorreva il tuo anno di iscrizione a efp, ma fino ad adesso non sono riuscita mai a entrare seriamente per leggere. Considera che avevo 158 messaggi e li ho letto solo l'altro ieri, povere anime pie che mi avevano scritto TT
Ma parlando della tua oneshot, quella per cui sono giunta fin qui, ho da dirti come il tema sia secondo me molto profondo. Anche se il modo in cui ne parli tu può sembrare semplice, senza tanti fronzoli, alla portata di tutti, se si va a leggere tra le righe poi in realtà ci si rende conto di quanto dolore e anche rammarico queste nascondono. Ti dici 'vabbè non importa' ma in realtà non è così. *Me triste*
Detto questo, nonostante la lettera scorra, ho notato delle sviste, come i tre punti di sospensione scritti male che hanno rallentato la normale scorrevolezza dello sfogo.
So che potrei sembrare pignola o troppo conforme all'editing, in cui sono ormai entrate dentro, ma se vedo sviste devo dirlo o la mia anima non me lo perdonerà mia.
A parte questo volevo aggiungere che la storia, nonostante one shot, ha in alcuni punti una parvenza poetica come in 'esorcista di un demone del passato esorcizzato' và che bella figura retorica con tutte quelle s -> allitterazione. Almeno così mi detta la mia testa.
E con questo ti saluto.

-Han

15/03/16, ore 17:03

Wow, ma che dolcezza infinita questa one shot! *-*
Ha una struttura particolare, che ti caratterizza, con quelle parole evidenziate in corsivo. Si vede che sono proprio quelle le parole chiave, che ti hanno ispirato e che trasmettono un importante messaggio ai lettori!
E così è passato un anno, eh? Non ce ne siamo neanche accorti!
Grazie mille per avermi nominato nei ringraziamenti! :3
Alla prossima! ♥

13/03/16, ore 17:54

Ciao :)
Questa One Shot è veramente bella. Mi ha colpita nel profondo.
E' dolce, racchiude mille sentimenti, e sensazioni provate.
Scritta anche molto bene, non c'è che dire.
E niente.
Finirà sicuramente tra le preferite.
Alla prossima.
Baci.