As long as you feel the same
di Fanny Jumping Sparrow

05/08/17, ore 14:21

Questi due capitoli sono davvero squisiti. L'ambientazione di questa città fatta di capannoni, fango e gentaccia che bivacca è favolosa. Mentre leggevo mi sembrava di girare tra i vicoli malfamati e di avere davanti questa losca accozzaglia di persone e di case fatiscenti! *__* Anche l'uso del linguaggio più colorito mi sembra azzeccato all'ambiente, tanto da renderlo molto più realistico. D'altronde non ci si può aspettare sia gente di Oxford quella...
Tornando alla storia e ai due protagonisti, mi pare chiaro che tra loro ci sia uno strano legame, forse una gelosia molto sottile, che la parte finale del capitolo mette più in evidenza. La parte in cui lei lo trova con la prostituta mi ha strappato un sorriso, anche perchè nei modi che Jack usa per rivolgersi alla compagna di misfatte, un pò teatrali ,mi ricorda terribilmente Jack Sparrow. Non si capisce se è effettivamente gelosa o meno, una sorta quasi di possesso, ma sicuramente tra i due il legame si evince dalle battute e dagli atteggiamenti che tu stai delineando con fantasia e maestria.
Una frase mi è piaciuta particolarmente:  Il mare non ha leggi né padroni né confini. Conta solo chi sei, quello che sai. Non da dove provieni o quanto possiedi. Ho avuto l'impressione che forse quest'affermazione segni l'inizio di una nuova fase di questa coppia di compagni di avventura. Sono curiosa di proseguire nella lettura.

(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 02:23 pm)

31/07/17, ore 22:34

Finalmente mi sono ritagliata il tempo per leggere e recensire. Fin qui ho diverse cose da dire, e cercherò di essere esaustiva e alla tua altezza u.u
Conosco veramente poco di questi personaggi e li sto conoscendo attraverso la tua visione, fantasticata. Inutile dirti, fin da subito, che questo Jack ha qualcosa dell'altro, del tuo "amore", perchè soprattutto nel primo capitolo ci sono sprazzi di quell'ironia, in lui, che rimandano all'altro. Sarà coincidenza?
La sua personalità mi intriga, a tratti è un mezzo delinquente scaltro, a tratti un galantuomo con una sua sensibilità, che non ha perso il suo rispetto per la donna in quanto entità vulnerabile. L'età di questa ragazza mi ha colpito O.O contro ogni supposizione, ne ha solo 13... e già ha avuto un marito e vissuto i drammi di una donna vittima di violenza, però dalla tua descrizione ne trapela una personalità forte interiormente.
I miei complimenti vanno alla grande scorrevolezza del tuo stile sempre impeccabile e curato, non ridondante e mai banale. Sembra che tu abbia una vera passione per i luoghi pirateschi e le bettole frequentate dalla feccia della società dimenticata dai ricchi e perbenisti nobili, sai descrivere questi luoghi davvero con maestria ed è sempre semplice per un lettore immaginare ogni angolo dell'ambiente che descrivi con cura.
Inoltre i tuoi personaggi hanno sempre personalità ben delineate, anche i dialoghi sono molto accattivanti e mai forzati, creati a D.O.C. per loro. Si legge sempre con piacere quando scrivi, proseguo al prossimo capitolo curiosa di sapere come evolve la cosa, e come mai di questo bollino ...rosso, che mai priva ho visto nella tua pagina d'autore.
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 10:35 pm)

11/06/17, ore 21:08

Eccomi qui, carissima! Devo ammettere che in questo capitolo mi aspettavo un'entrata di Charles più palese e "stabile" nella vita dei nostri, ma anche i camei che gli stai facendo fare sono più che apprezzati e non fanno altro che aumentare la mia aspettativa ;)
Trovo assolutamente plausibile che nei prima tempi Anne si sia spacciata per uomo, viste le precedenti esperienze e il clima non certo accogliente in cui lei e Jack sono immersi. Se non si fosse capito, ho un debole per gli scenari in cui si prendono cura l'uno dell'altra nel modo più letterale possibile, ovvero fasciandosi le ferite a vicenda, quindi puoi immaginare i miei occhi a cuoricino... Inoltre, visto che, appunto, avevi già scritto una bellissima storia sul cambio di rotta del loro rapporto, ho apprezzato moltissimo il fatto che non ti sia ripetuta, pur mantenendo la coerenza. Mentre leggevo, non potevo fare a meno di sentirmi intenerita, perché entrambi non sanno davvero che fare coi loro sentimenti.
I miei complimenti, come sempre, e buona estate <3

10/05/17, ore 15:29

Per una questione di dovere.... u.u mi trovo a leggere questo lavoro, non conosco i personaggi bene, conosco la serie a grosse linee, mi farà piacere leggerti perchè è tutto scritto con tale correttezza e fluidità che posso limitarmi ad immaginare grazie alla tua bravura...proverò ad informarmi un pò sulla serie! Ti leggerò con piacere uguale, come fossero personaggi nuovi per me !
Spero di seguire con costanza, intanto ti lascio questa recensione di "bentornata" e poi ti darò la mio opinione su tutto!

01/05/17, ore 20:50

Carissima, che bello trovare un nuovo capitolo, soprattutto ora che Black Sails si è concluso! Innanzitutto, permettimi di dire che Anne non è affatto OOC; certo, è diversa da come l'abbiamo conosciuta nella serie, ma sono anche passati molti anni e molte esperienze, non ultima, come ha detto, la permanenza nella ciurma di Vane, che non è esattamente gentile e accogliente.
Per quanto veloce, mi fa molto piacere vedere la prima apparizione del nostro Charles e sono molto curiosa di vedere i primi passi della loro amicizia (perché anche Anne, sotto sotto, lo considerava un amico.
Qui Anne mi è parsa davvero una ragazza, pur in un ambiente del genere: i suoi sentimenti verso Jack sono molto delicati e esitanti, e ho trovato tenerissimo quel bacio alla fine.
Hai saputo rendere molto bene anche quella fame di gloria di Jack, quel suo voler essere parte della storia; splendida anche la sua giacca verde limone xD
E' molto bello vedere quanto vicini siano diventati pur non essendo ancora amanti, quanto tengano l'uno all'altra, nonostante cerchino di nasconderlo.
Ancora tanti complimenti e baci :) Alla prossima!!

11/04/17, ore 12:59

Davvero molto bello anche questo terzo capitolo! Mi piace molto che fai ricerche per scrivere le cose il più accuratamente possibile.
Mi è piaciuto molto anche come hai trattato il tema dell'aborto che è molto delicato da trattare, l'hai saputo fare sicuramente con maestria.
Sono curiosa di leggere le loro prime avventure a Nassau e di continuare a seguire la loro crescita insieme :D

11/04/17, ore 12:26

Questo secondo capitolo è molto bello e non delude minimamente le aspettative che può creare leggere le tua altre storie
Le descrizioni ottime ti trasportano nel racconto e i POV sono ben scritti
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui sono sottocoperta e Jack cerca di consolarla; il finale anche mi è piaciuto molto
Sono molto curiosa di passare al prossimo capitolo :)

11/04/17, ore 12:08

Wow! L'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta completamente immersa ed affascianta! la descrizione della lotta contro gli amici di James ti cattura, ho letto avidamente parola per parola. Si sentiva la rabbia di Anne per gli abusi subiti, l'appoggio di Jack per lei nonostante l'abbia appena conosciuta e tutte le sensazioni che descrivi le ho provate vivide sulla pelle!
Davvero complimenti

16/06/16, ore 09:09

Innanzitutto volevo ringraziare Fanny Jumping Sparrow per questa storia, ho amato Anne e Jack in Black Sails e non me la sentivo ancora di abbandonarli. Si vede la cura che mette nello scrivere una storia attendibile e coerente con il background che ha scelto sia dai riferimenti precisi alla serie e sia dal suo documentarsi sulle figure storiche a cui sono ispirati i personaggi. Lo stile è scorrevole e non si perde né in espressioni tipiche del parlato, né in "poeticismi" (passatemi il termine) inutili che avrebbero il solo risultato di appesantire tutta la storia. Unica nota c'è un verbo all'inizio che io avrei messo al congiuntivo imperfetto e non all'indicativo, parlo di "nonostante manteneva" che io avrei sostituito con "nonostante mantenESSE". Mi scuso per quest'ultimo appunto ma penso che sia un peccato che una storia così bella venga rovinata da stupidi errorini di questo genere, magari dettati anche dalla distrazione. In ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

02/06/16, ore 18:26

Ecco qui i nostri baldi giovani approdati a Nassau! Vedo con piacere che Anne sta lentamente acquistando la fiducia nelle proprie capacità, forse ancora malriposta... ma comunque diventa sempre più pronta a "menare le mani". Mi è piaciuto il fatto che Jack le abbia offerto un'alternativa a Nassau, una vita normale per così dire, e che lei non l'abbia immediatamente rifiutata: ci ha pensato davvero, per poi ovviamente rendersi conto che non sarebbe mai stata adatta per quella, che non lo è mai stata.Però, ho trovato molto umano quel mezzo dubbio, e adatto a lei.
Hai descritto con molta delicatezza la rivelazione di Anne circa la gravidanza ( e Jack che casca dal pero è molto azzeccato xD) e la sua decisione riguardo l'aborto; per quanto non volesse il bambino, immagino non sia stato facilissimo, sia dal punto di vista puramente fisico che morale.
E infine... molto dolce il fatto che anche Jack gradualmente si apra con lei: nemmeno lui le aveva mai raccontato di sè, dopotutto, e mi piace sempre vedere costruirsi la fiducia che poi troveremo una decina d'anni dopo.
Bacioni e continua così!!

17/05/16, ore 19:04

Eccomi, terribilmente in ritardo, ma purtroppo è stato un weekend pieno.
Inizio dalla fine, ovvero dal momento che ho preferito: Jack e Anne vicini e Anne che si addormenta cullata dalle storie di Jack. Che siano vere o false ha poca importanza: l'intera scena è dolce e intima e credo che questo poi ricorrerà sempre nel loro rapporto come un momento di calma, solo loro.
Mi piace molto il modo in cui stai descrivendo il loro rapporto agli albori: esitante, senza motivo d'essere ancora, ma con alcune caratteristiche che torneranno: l'aggressività di Anne, pur ferita e spaventata, l'istinto di protezione di Jack e la sua galanteria nei suoi confronti.
Ottimo lavoro anche coi personaggi secondari! Il capitano Rathbone è ben delineato pur nella sua breve apparizione, tanto che non sono riuscita nemmeno a trovarlo antipatico xD
Ancora tanti tanti complimenti e baci!! A presto :)

10/03/16, ore 21:10

E' sempre un piacere trovare tue nuove storie, Fanny, specie se parlano di Jack e Anne :3 Hai scelto una canzone davvero azzeccata, soprattutto per il verso "You saved me from myself": è vero che Jack ha salvato Anne da suo marito e da tutte le violenze subite, ma così facendo, lei ha trovato la froza per difendersi da sola, in modo che non le succeda più una cosa del genere; penso che la paura e la rassegnazione l'avessero paralizzata, finché non è comparso Jack a mostrarle che le cose possono essere diverse.
E' adorabile vederli così giovani e ancora ingenui, nonostante tutto quello che hanno passato, in particolare Jack: ho sempre immaginato che abbia agito d'istinto, forse proprio perché (come suggerivi) anche lui in passato vittima di abusi. Probabilmente non era sua intenzione ritrovarsi una compagna (e soprattutto innamorarsi di lei!), ma il suo buon cuore ha avuto la meglio.
In sostanza, ho trovato l'ambientazione, i loro sentimenti molto veritieri e in accordo con i futuri loro che ci mostra Black Sails, in particolare quella lotta ancora impacciata ma che allude alle molte future.
Un bacio e a presto!!