Le notti di Sandro
di Orion919303

07/12/19, ore 13:28

So di passare veramente dopo tanto tempo, e non so se effettivamente leggerai mai questa recensione dato che il tuo profilo sembra inattivo da parecchi anni, ma in queste settimane ho ricominciato Animal Crossing – Wild World in preda a un impeto di nostalgia e mi è venuto da chiedermi se per caso qui su Efp esistesse una sezione apposita dedicata al gioco. Anch’io ultimamente mi sto affezionando a un elefantino del mio villaggio (si chiama Annibale e poverino proprio oggi gli è venuta la febbre...), così non ho potuto trattenermi e ho subito aperto questa storia.
Passare il tempo a strappare le erbacce è la cosa più desolante che possa esserci in Animal Crossing, come si fa a non compatire il piccolo Sandro? Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ripreso la dinamica che nasce nel videogioco stesso al momento dell’abbandono della città da parte del giocatore: la crescita delle erbacce, appunto, ma anche il suono che il nostro elefantino sente provenire dalla casa vuota di Kevin infestata di scarafaggi, l’immagine delle ragnatele. Sono tutti elementi che una persona che abbia giocato ad Animal Crossing conosce bene, e io personalmente adoro quando in una storia si cerca di approfondire anche questi aspetti in maniera più umana e concreta.
Che dire infine della lettera, scambiata per una comunicazione dell’ABC e che invece alla fine si rivela essere un messaggio dell’umano preferito di Sandro, il caro Kevin? La chiusura è veramente dolcissima, con questa nuova notte da passare in bianco in attesa del suo ritorno, stavolta però per la gioia incontenibile piuttosto che per il dolore ♥
Quanta tenerezza!
Un abbraccio,
Persej
P. S. Mi ha molto sorpreso, tra l’altro, scoprire che sei lo stesso autore de La quercia è vecchia! Pokémon è il mio fandom principale e ricordo molto bene quella storia, mi era piaciuta talmente tanto che la inserii in una delle mie liste... Credo proprio che la seguirà anche il racconto del piccolo Sandro...

15/05/17, ore 17:05

Che dire, è molto commovente.
Mi piace, mi piace lo stile di narrazione, mi piace come è resa bene l'atmosfera e come il dramma di un'amicizia creduta persa è poi rotto e coperto dalla gioia di avere notizie di Kevin, di scoprire che quell'amicizia c'è ancora ed è destinata ad esserci(né so qualcosa).
È davvero bella questa storia, ci si sente

- Mattalara

26/01/17, ore 22:11

Devo dire che questa bandiera e tutt' altro che positiva, è stramegaarcigalattica positiva. Una storia davvero eccellente che ti emoziona nelle parti tristi, ti fa capire come il personaggio sia davvero triste e amareggiato di aver perso il suo migliore amico. Una storia che ho gradito davvero molto, che ti emoziona e che ti lascia con una sola parola WOW. Davvero una storia con i contro fiocchi, ad essere uno scrittore come te darebbe bello.
Sorecoco

08/06/16, ore 11:22

Bello,mi piace molto! Le descrizioni sono fatte benissimo e anche i dialoghi. Spero che questa storia riceva molte recensioni positive perché le merita

18/05/16, ore 18:01

Ciao Orion919303, non mi pare di averti già incontrato/a per cui mi presento (preparati all'inferno)
Sono ClareDub09 o semplicemente Chiara, ma anche Clary per gli amanti della pucciosità (?)
Per prima cosa, lasciati dire che questa storia è molto toccante oltre ad essere stupenda, mi hai fatto ricordare dei momenti del passato e nel testo ho immaginato facilmente la tua scena con Sandro, infatti quando questo accade significa che hai scritto un capolavoro. Si evidenziano soprattutto i sentimenti dell'animaletto e la sua nostalgia. E la lettera, poi!
Inoltre non mi pare di aver trovato errori, lo stile è fresco e scorrevole, il finale è molto originale, io l'ho adorato - sapessi quanto amo le scritte finali originali - (?)
Per cui davvero un ottimo lavoro, spero di trovare altre tue storie su Animal Crossing dato che ce ne sono davvero poche. Ti saluto! ClareDub09
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 06:04 pm)