Grimm - Mai più felici e contenti
di Beauty

20/11/16, ore 16:32

Ciao:) inizio subito col dirti che ho scoperto da poco il mondo di efp grazie a una mia amica che mi ha praticamente obbligata a leggere la tua storia. Che dire! Sono partita con 'no more happily ever after'e mi hai stupito tantissimo. Sono sempre molto scettica sul fatto di leggere storie di scrittori non professionisti,perché la maggior parte è strutturata male e la trama non regge. Tu sei un'eccezione. Già dal prologo avevo intuito che non si trattava della solita solfa da quattro soldi,e a mano a mano che proseguivo i personaggi mi appassionavano sempre di più,la storia anziché risolversi si complessizzava e adesso il mio cervello sta fumando e sono quasi in iper ventilazione perché VOGLIO sapere come andrà a finire XD ho apprezzato che tu non sia ricorso subito agli 'spiegoni',ma anzi hai lasciato i vari misteri molto celati e ciò che possiamo fare noi lettori sono solo supposizioni. Bravo! Il secondo punto riguarda in generale il tuo stile,in particolare le note descrittive,perché le fiction che ho sbirciato prima di questa mancavano completamente di descrizioni,e se c'erano si rivelavano banali e troppo frugali. Le tue invece sono piacevoli,e non ho faticato ad immaginare gli ambienti e le scene sullo sfondo(premetto che mi sto basando sulla versione originale,e non quella 2.0 che in ogni caso sono ansiosa di leggere). Sono molto critica su queste cose,perché per me proprio dalle descrizioni si comprende con quale tipo di scrittore ci si trova di fronte,e tu non mi sembri per niente male. Soprattutto,però,ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Nessuno di essi risulta banale o moscio in generale,anche se qualche pecca l'ho trovata,ma come detto prima hai fatto un buon lavoro. Da quello che ho capito in questa rivisitazione della storia introdurrai nuovi punti fondamentali e correggerai qualche errore. Personalmente,all'inizio c'è un punto che mi ha lasciata parecchio perplessa,e riguarda il primo incontro tra Vincent e Anya. Non ho capito come mai lui l'ha risparmiata. Insomma,la Regina gli aveva ordinato di portarle il suo cuore su un piatto d'argento e lui,nonostante avesse tutte le premesse per ucciderla,non lo fa. So che hai dato una sorta di spiegazione nel 'monologo' del PM ma onestamente l'ho trovato un po' debole. È diverso invece nel caso del Castello di Rovi,perchè il personaggio ha subito una maturazione e in quel caso ci sta tutto. Se posso darti un suggerimento,io farei dire alla Regina di consegnare le due ragazze vive,così da rendere più coerenti le azioni di Vincent(anche se adesso mi sto accorgendo che agendo così,dovresti dare un'ulteriore spiegazione sul motivo per cui la regina non vuole vederle morte xD)Gli altri aspetti sono tutti fantastici,amo Anya e mi sono identificata in lei perché è un personaggio femminile esemplare e carismatico,che fa onore alle donne. Poi ho adorato Tremotino,è uno stronzo che sa il fatto suo,e Odile,perchè poverina,dai,come si fa a non provare tenerezza per lei:( non mi sono proprio piaciute invece Elizabeth e Odette,ma non perché siano descritte malamente,è un fatto puramente personale,anche se devo credere che Elizabeth maturerà nel corso dei capitoli. Insomma,ci sono tante cose che vorrei dire riguardo questa fic che è meglio forse non portarle alla luce e tediarti così con i miei sproloqui XD detto ciò,adesso vado a leggere gli altri capitoli e spero tantissimo che tu prosegua con la narrazione.
Un bacio
Sara

13/05/16, ore 18:06

premetto che é da tanto che non aprivo efp, mi sono accorta solo ora della tua decisione di ricominciare a scrivere questa ff e non potrei esserne più felice. Mi era spiaciuto tantissimo non vedere nuovi aggiornamenti ad una delle favole che mi avevano intrigato di più :)
Non vedo l'ora di leggere questa nuova versione.
Un consiglio, ti converrebbe mettere un avviso dopo l'ultimo capitolo della versione 1.0 o molti, come me potrebbero non notare la nuova versione.
Scappo a leggere i nuovi capitoli, non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia :)

12/03/16, ore 15:10

Tu lo sai che mi hai fatto prendere un colpo? Confesso che quando hai interrotto Grimm mi è dispiaciuto molto, mi è sembrato di avere un vuoto dentro con la mancanza di questa storia a cui mi sono tanto affezionata, e non esagero, ormai penso che tu sappia quanto mi è cara Grimm. Pensavo di dover attendere moltissimo tempo per leggere la versione completa della storia; pensa che da qualche tempo avevo anche perso l'abitudine di andare a controllare gli aggiornamenti degli autori preferiti, oggi l'ho fatto come eccezione, e quando ho visto che c'era Grimm fra gli aggiornamenti sono praticamente morta, non riuscivo a crederci. Non so dirti quanto sia felice di poterla leggere in versione ampliata (se già prima era bellissima, non immagino come sarà adesso!). Purtroppo questo periodo per me è incasinatissimo, quindi probabilmente non riuscirò a leggere e a recensire subito, ma lo farò il prima possibile. Ti lascio con una domanda (e immagino che mi vorrai mandare a quel paese ahahah): hai poi terminato le OS di Favole Moderne? Se sì, potremmo vederle pubblicate? E se no, hai intenzione di riprenderle?

12/03/16, ore 07:37

Ma ma stô sognando o cosa? se non è un sogno non svegliatemi fino a romanzo completato grazie. Yeeeer Hai deviso di continuarla e io che mi stavo preoccupando all'inverosimile. Yuppi ora si che posso leggere la fic dall'inizio un anno fa non ci sono riuscita... L'ho conosciuta al cap. 16 e ora... Sono super felice. Corro subito a leggere la storia... appena esco da scuola mi ci metto sotto senno finisco in catalessi da lettura. Mamma mia se prima pensavo che questa storia era perfetta giá del suo non oso immaginare come sará ora che l'hai migliorata. Evvivaaaaa. Felicissima che l'hai continuata. Non mollarla mai sotprie cosí è un reato non continuarle. Mille grazie By SognatriceAocchiAperti.