Ricordi
di Wladimir

06/11/16, ore 19:38

E' davvero bello che aiuti tuo nonno a fare il bagno ! Essendo una persona riservata da come lo descrivi non credo gli piacerebbe se fosse una badante a farglielo come accade per molto spesso ai vecchietti, è fortunato ad avere te e il tuo fidanzato è carino ad aiutarti !
Un abbraccio da Candy !

P.s. : Ti ringrazio tanto per aver messo me e la mia storia tra i preferiti !

08/06/16, ore 11:01

Storia molto commovente e ben fatta.
Bella l'idea del nonno che racconta del proprio passato ai nipoti.
Bello anche l'aggettivo che usa il nipote per descriverlo:"il mio eroe."
Anna

26/03/16, ore 14:53

Dolce: aggettivo scarno, ma incredibilmente veritiero in questo momento. Non riuscirei a descriverlo in un altro modo, perché, dopo la tempesta, c'è sempre l'arcobaleno; l'uomo, nel suo dolore, è portato a credere di essere solo, dimenticandosi di quanti, prima di lui, abbiano sofferto.
Bisogna sempre ricordare che, senza coloro che vengono prima di noi, noi non saremmo qui.
Complimenti, ancora una volta.
Lory

20/03/16, ore 00:07

Questo racconto mi ha fatto commuovere all'inverosimile... la parte iniziale è bellissima dove fa vedere come il nonno ha rischiato di morire in guerra.
Belli gli scambi di batture tra nonno e nipote e soprattutto divertente la scena finale.
Due persone meravigliose e altro non aggiungo
Emozionante, un racconto troppo bello per i valori che trasmette e che, purtroppo, non tutti afferrano.

13/03/16, ore 23:57

Ciao Fratellino!!! So che è un po tardi per recensire ma sinceramente non me ne frega un cazzo. Allora la tua storia è bellissima perché è la storia che i nostri nonni hanno vissuto ed è davvero bella e divertente soprattutto quando il nonno si imbarazza hahaha. Ah prima di recensire la tua storia ho letto la recensione di Alex e beh sai sono contento che tuo nonno abbia un nipote così dolce e buono come lui. Oh cazzo mi stanno uscendo le lacrime dagli occhi. Vabbe comunque nessuno farebbe quello che fai tu per il tuo nonno. Ti voglio bene Ciao Fratellino Davide

13/03/16, ore 11:20

Tesoro, non volevo mancare, proprio io: Colui che era presente a quel racconto del nonno. Prima di tutto devono tutti sapere che tu sei un angelo, e nessuno farebbe quello che fai te. Tutti i giorni tornati dall'allenamento lo vai a trovare e gli porti sempre la cioccolata che lui adora. E poi una volta alla settimana gli vai a fare il bagno e vorrei vedere quanti lo farebbero.
E lui ti adora e quando ti vede gli brillano gli occhi.
Sei troppo bravo Wlady, e per questo che io ti amo. E in questo momento che sei in Francia mi manchi tanto.
A domani
Alex

13/03/16, ore 11:04

Quanto mi è piaciuto questo racconto, mi ha fatto commuovere ma tanto davvero.
Sai l'ho letta tutta d'un fiato ed è semplicemente fantastica. La trama è meravigliosa. Adoro questa storia. Tu sei il mio pupillo, amo quello che scrivi.
Storia davvero carina, simpatica, scritta benissimo.
Bravissimo e complimenti
Un abbraccio Sere

13/03/16, ore 10:40

Tutto bellissimo, tutto perfetto.
Un altro capitolo ricco di emozioni che ho amato perché tra il ragazzo e il nonno emerge l'amore filia tra il nonno e il ragazzo.
Ho apprezzato i due personaggi. Due brave persone.

13/03/16, ore 10:24

Carissimo, il ragazzo e il nonno, che coppia scoppiettante, bellissimi e umani al cento per cento.
Il nonno poi è un personaggio che ti è venuto bene e sono contento che lo hai riproposto anche in questo racconto.
Come sempre concludo ringraziandoti della storia
Ciao
Matteo

13/03/16, ore 09:59

Più vai avanti e più stai migliorando.
Due cose belle di questo racconto.
Il primo il nipote che si presta di aiutare il nonno, a cui vuole un mucchio i bene, e vorrei quanti giovani compreso me, farebbe un sacrificio del genere.
Secondo da questo racconto trapela l'affetto sincero che c'è tra loro, molto bello e commovente.
Ahh questo capitolo mi ha incantato per la sua bellezza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo tuo lavoro.
A presto

13/03/16, ore 09:50

Lo so che tu scrivi solo storie vere, ma ti prego non far spegnere questa tua grande capacità di donare con le parole attimi di sogno fortemente impregnati di vita vera, di speranze, di lotta, caparbietà e soprattutto amore.
Il loro modo, del ragazzo e suo nonno di appartenersi, di rincorrersi di volersi bene è veramente da favola e pur fra mille lotte e sofferenze sono sempre lì a dare il meglio di se stessi affinché l'amore, quello pure regni tra loro.
Un nonno meraviglioso, ma anche un nipote riconoscente e stupendo.
Commovente

12/03/16, ore 23:07

Quindi è finito, peccato.
Mi è piaciuta da morire. Molto delicata.
Mi ha commosso il racconto del nonno del periodo della guerra.
Mi ha commosso Il personaggio seppur giovanissimo, prende l'impegno di fare il bagno al nonno. ma quale ragazzo lo farebbe?
E poi il finale divertente, dove si mota l'affetto che c'è tra i due personaggi.
Ciao Nichy

12/03/16, ore 22:50

Veramente stupenda.
Una storia che ti appassiona, ti cattura e che ti trasporta dentro di se.
Bravo

12/03/16, ore 22:37

Peccato caro Wlady che i tuoi racconti sono piccoli, e finiscono presto. Perchè sono troppo belli. >Io li amo e mi fanno commuovere.
Grazie per avermi fatto leggere questa stupenda e grazie per avermi fatto commuovere anche questa volta.
Ti voglio un sacco di bene e non mi vergogno di ditlo.
Un abbraccio Fry

12/03/16, ore 22:22

Ciao Wlady, ho iniziato a leggere la tua storia e l'ho finita di un soffio perchè è piccola. L'ho ntrovata veramente molto bella, intensa e coinvolgente. Mi ha attirato dalla prima all'ultima riga. Mi è piaciuta moltissimo perchè molto scorrevole. Complimenti, sei molto brava sia nelle descrizioni dei personaggi, sia nei paesaggi, curando molto i particolari.
Attendo un'altro racconto tuo, perchè sono stupendi.
Un abbraccio forte
Dry