Recensioni per
Il segreto di Deyana
di Micia e Robin

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Master
31/03/17, ore 12:40

E così questa storia bellissina è finita...
Mi lascia un po' sola, ma felice e totalmente soddisfatta. Non avete deluso le mie aspettative, mi avete stupita con trovate e congetture da grandi scrittrici, allietata con uno stile semplice ma curato (sempre impeccabile), scorrevole e molto coinvolgente.
Le battaglie sono sempre state davanti agli occhi tanto da provare concitazione e leggere in fretta per sapere. Le strategie descritte con dovizia di particolari da renderle credibili e reali. L'amore e l'intimitá del capitano raccontata con erotismo ed enorme rispetto, mai con distacco, mai sopra le righe. Mi avete suscitato emozioni e sentimenti coinvolgenti, settimana dopo settimana.
Ho amato questo capitano così vero, dolce e passionale, così fiero e dignitoso anche nel dolore, nella delusione...
Vi devo rifare i complimenti, devo, o sarei poco sincera.
Brave sempre, brave in tutto il racconto.
I disegni splendidi, questo pure, una chicca.
E parlando dell'ultimo cap:
-Non sono mai stato un eroe, per i terrestri – ribatté Harlock – e quello che ho fatto non l’ho compiuto per la gloria, ma solo per difendere il mio pianeta e la mia gente. Perché nonostante tutto io credo che qualcosa di buono ci sia, negli umani, a differenza di te, Raflesia!–
Bellissimo finale, sia le parti citate della classica sia le vostre che vi calzano perfette. Questa frase di Harlock fa stringere il cuore. C'è amarezza. Mai disperazione.
Ora ha accanto un amore vero che non lo lascerà mai. Gli avete regalato avventure nuove, qualche batosta ed un futuro radioso.
Ha imparato ad amare e soprattutto ad essere felice.
Grazie ragazze. Vi abbraccio forte virtualmente.
Baxbax

Recensore Master
31/03/17, ore 12:23

- Dalla vetrata dell’Arcadia la Terra apparve in tutto il suo splendore, azzurra e bianca, e Harlock si sentì fiero come non mai di aver combattuto così strenuamente per il proprio pianeta. -
Il suo cuore puro lo fa guardare sempre avanti, mai privo di speranza, sempre sicuro della forza delle sue convinzioni.
Il trionfo dell'Arcadia e della missione è totale. Lo avete descitto in modo quasi solenne, mi è davvero piaciuto.
Tutti gli scienziati e i pirati che hanno fatto il loro dovere possono tirare un sospiro di sollievo, per poco...
Ora manca l'ultimo scontro. Era chiaro che Raflesia non avrebbe mollato l'osso così facilmente... conto sempre sulla vostra bontà, autrici care...

Ps. La Leone è una simil Deyana, ma Bocci pagherebbe per essere fascinoso come l'amore nostro...
Ps.2 Non avevo commentato la mitica Masu del prec cap: uno spettacolo... è una donna di mondo che tiene testa a 40 pirati, figurati se non sa come vanno le cose... un mito...

Baxbax e ci vediamo alla fine...

Recensore Master
31/03/17, ore 10:12

Prima cosa: i disegni sono bellissimi, Harlock è... è.... bkfyfucuvkgkf (e anche più). La scena dell'amore da caldane, sempre erotica e mai volgare.
Sto in ansia e aspettativa per il lavoro di ricerca sull'antidoto (non so se l'ho mai scritto, ma il filo conduttore della storia, che non è più il segreto - svelato- di Deyana, bensì il rischio che corre l'umanità e il progetto di salvataggio del capitano, Tadashi, Deyana, è un'ottima trovata che dà struttura al racconto e lo tiene insieme anche negli eventi accessori. Brave.)
Ed ora veniamo a ciò che amo di più:
"L’anima del mio amico Tochiro Oyama, il costruttore dell’Arcadia, vive ancora, Deyana, e veglia su questa nave proprio da qui. E io gli posso parlare - sospirò - dopo Miime, sei l’unica persona dell’equipaggio a conoscenza del segreto della mia amata Arcadia - concluse il capitano, senza distogliere lo sguardo dagli occhi stupiti di lei."
Ragazze, tanta roba... conquistare la sua fiducia (oltre al suo cuore) al punto da farlo sentire sereno nel raccontare il piccolo grande meraviglioso miracolo che vive sull'Arcadia...
Anche qui, c'è modo e modo e voi glielo avete fatto raccontare in quello giusto ed anche al momento giusto.
Già soffro perché sto arrivando in fondo alla storia... sigh
Baxbax e alla prox
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 12:43 pm)

Recensore Master
31/03/17, ore 09:26

Capitolo stratosferico!!!!
La parte su Raflesia è strepitosa. Devo ammettere che nei precedenti capitoli avevo vissuto il rischio che correva la regina con distacco, della serie "cavoli suoi, se l'è cercata!". Se mi aveste detto che la maggior parte del cap era su di lei e il maniaco, avrei pensato che sarebve stato noioso. Invece devo ammettere che mi avete tenuta incollata al desktop. È scritto in modo adeguato e avvincente, senza fronzoli ma molto descrittivo. Da donna ho fatto il tifo per lei e da donna devo dire che avrebbe agito proprio così. Né più né meno.
Credibile e interessante il modo in cui avete descritto, anche in precedenza, il rapporto tra la regina e le sue fedeli ufficiali che la temono/ stimano e forse amano.
Complimenti davvero. Non ho trovato una nota stonata (è un po' più facile scrivere da dio sul nostro amore e voi lo fate, ma su Raflesia e uno stupratore... non lo è) nella descrizione dei dialoghi e azioni del tentato stupro (perché questo era).

Ed ora veniamo alle giuggiole:
- Harlock sentì una sorta di tuffo al cuore, e per alcuni istanti una strana emozione lo pervase. Era una sensazione che non aveva mai provato, legata all’ ipotesi che Deyana potesse aspettare un figlio da lui.-
Lo sapete che io con questo sono andata in paranoia vero?
Lui (il vostro Lui) è meraviglioso in tutto, anche nell'essere ingenuo come ogni uomo che pensa che se la donna usa qualcosa, siamo sempre a posto eheh....
Ed è credibile la sua reazione pacata e pensierosa. Lo vorrebbe? No, non è uno scellerato, non sarebbe davvero il momento per un figlio.
Non lo vorrebbe? Chissà, magari ha sete di normalità e per la prima volta vive un vero rapporto stabile che gli fa immaginare un futuro...
E io? chi combina più nulla ora? ci devo ragionare....
Grazie per continuare a divertirmi e interessarmi così.
Baxbax

Recensore Master
21/03/17, ore 18:27

Prima cosa il disego, sennò dimentico: è bellissimo e molto dolce.

"Si scambiarono uno sguardo intenso, poi Harlock si fermò e la guardò – io torno al computer centrale: è l’unico modo che ho per salvare l’Arcadia e le nostre vite! –"
Capitolo spettaccolare, io che di solito prediligo quelli romantici o fatti di dialoghi, l'ho divorato...
La soluzione finale che trova Harlock è della serie "o la va o la spacca", ma si sa lui oltre che un guerriero è un ottimo stratega.
Mi ripeto, ma i complimeti sono doverosi: la storia è bella ed originale, ricca di aspetti avvincenti, interessanti e coinvolgenti.
Grazie per averla condivisa con noi: questo capitano fa bene al cuore.
Baxbax

Recensore Master
15/03/17, ore 10:06

Mi è piaciuto molto questo capitolo: siete riuscite a non banalizzare il perdono e la riappacificazione, e non era facile.
Harlock è un uomo profondo e sensibile, ma poco incline all'amore, ma se ama, lo fa per tutta la vita. Quindi bello che sia stata lei a rischiare il rifiuto esponendo i suoi sentimenti e rimorsi e bello che lui pur non cedendo subito (ha molto rispetto di sé e non si butta via), non abbia neppure fatto scontare a lei un'attesa assurda che avrebbe solo fatto soffrire entrambi.
Mi piaciuto (caldane e altro...) il sesso come modo di confermare l'amore e il perdono, ci voleva a questo punto, non per dimenticare ma per ripartire (una tripletta il capitano eh.... *sbatte la testa sul tavolo...).

Notevole i personaggio del fratello figo e matto, ci darà delle soddisfazioni...
Ma di tutto il capitolo il dialogo con Meeme è quello che mi ha fatto emozionare di più:
- Harlock, tu lo sai meglio di me quello che devi fare – rispose dolcemente l’aliena – vai da Deyana, vivi questo amore… io lo sento che è ancora vivo, che è prepotente in te. Tutto l’amore che hai, che è nel tuo cuore, devi darlo a lei, Harlock, devi tornare a vivere con lei –
- Miime… non è così facile – rispose subito Harlock, come smarrito.
L’aliena lo fissò – dona il tuo amore, Harlock… non tenerlo chiuso in te, o non sarai mai più felice –
Me lo immagino pensieroso e col broncio, sospira e scuote la testa... un cucciolo ferito ma forte...
Che bel capitolo ragazze, bravissime.
Baxbax
PS. I disegni bellissimissimi eh!!!!
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 10:10 am)

Recensore Master
14/03/17, ore 18:13
Cap. 20:

- Harlock incrociò le braccia sul petto; l’idea di averla ancora a bordo per un lungo periodo da una parte lo entusiasmava, ma dall’altra lo faceva cadere di nuovo nel dubbio.-

Amore lui... non vuole soffrire più, ma la missione viene prima dei sentimenti.
É un capitolo interessantissimo, mi piace questo "nuovo cattivo" che Raflesia ha ingaggiato e spero che le si rivolterà contro.
Piano piano arrivo eh ragazze, il vostro Harlock è meraviglioso (è Lui), e Deyana è quella giusta (beh certo,sono io...), c'è poco da fare....
Baxbax

Recensore Master
07/02/17, ore 18:51

- Deyana annuì per tranquillizzarlo sul suo stato di salute, senza distogliere lo sguardo dal viso di lui. Harlock, l’uomo che amava, forte e impavido, era lì a riprenderla. Fino a quel momento si era rassegnata al fatto che sarebbe morta senza più rivederlo, e trovarselo vicino le faceva quasi mancare il fiato. -
Evvaiiiiiii sono strafelice, ci speravo molto devo dire, ma è quasi andata meglio dell'immaginato.
Il capitolo è ganzissimo, mozza il fiato per il ritmo incalzante e i pericoli ad ogni angolo. Il loro incontro, il loro avvicinamento (forzato dagli eventi ma non disdegnato) è credibile e realistico.
Non è facile conquistare un uomo come Harlock, ma lo è perderlo se si tradisce la sua fiducia.
Spero che possano chiarirsi e capirsi, l'amore certo non è finito.
Brava ragazze.
Baxbax e alla prox

Recensore Master
18/01/17, ore 18:06

- Quello che Deyana gli aveva scritto lo rese felice, perché poteva vederci una lealtà in lei, almeno su quello; era difficile perdonarla per quell’inganno sulla sua identità, ma con quelle parole e quel gesto lei si stava riscattando ai suoi occhi. -
Anche io sono felice. Harlock sapeva nel suo cuore che Deyana lo amava davvero, ora, grazie a Meeme, lo sa anche la sua mente. Si tira su di morale e trova la forza di reagire.
Questi capitoli drammatici sono scritti davvero bene, siete due sceneggiatrici bravissime, son due giorni che rimugino sul vostro racconto...
Alla prossima
Bax bax

Recensore Master
18/01/17, ore 17:36
Cap. 17:

- Ma anche quel luogo gli ricordava Deyana; la rivide seduta accanto a sé con la maglietta rosa e i pantaloncini bianchi, come quel giorno su quella stessa spiaggia, in cui l’aveva baciata e aveva sfiorato il suo corpo per la prima volta. L’aveva desiderata quasi dal primo giorno che l’aveva vista. Si era sentito accarezzato dai suoi occhi verdi [...]-
Che tristezza vederlo soffire cosî... Anche il tentativo di distrarsi con un'altra, per poi scoprire che dopo aver provato l'amore, il solo sesso non gli importava più, è molto credibile.
Avete creato una situazione drammatica che mi coinvolge e addolora.
Sembra che tutto volga al peggio, ma confido seriamente su di voi.
Bax bax

Recensore Master
17/01/17, ore 19:05

- E in quello stesso istante Harlock si sentì nuovamente e veramente solo.-
Ecco
Peggio della morte.
Non commento il dramma, ma ci soffro, lo sapete che sono debole davanti alla sua disperazione.
Però il capitolo si legge d'un fiato, i sentimenti sono veri e veritieri. Lui si comporterebbe così.

Sigh sigh...

Recensore Master
17/01/17, ore 18:37
Cap. 15:

- Improvvisamente si sentì sporco, come violato nel corpo e nell’anima, voleva lavarsi via quello che provava per lei, quello che aveva fatto con lei. Si spogliò furiosamente, e si buttò sotto la doccia, restando con le mani appoggiate alla parete e il capo chino. L’acqua calda gli fece bruciare le spalle e riempì di vapore la cabina della doccia. Solo quando avvertì, in mezzo al dolore sordo che provava la sua anima, anche il bruciore sulla pelle, spense il getto caldo e si lasciò scivolare a terra, contro il muro, nell’acqua che defluiva verso lo scarico. Restò così, nudo e bagnato, attanagliato dalla rabbia, dallo strazio e dalla consapevolezza del proprio errore. Si portò le mani sul viso e, dopo tanto tempo che non lo faceva, iniziò a singhiozzare.-
.......................
Mi avete uccisa.... Gli si è spezzato il cuore.... non è giusto povero amore...
La scena è a dir poco commovente: il suo stupore... la sua delusione... la decisione da comandante ma con la morte nel cuore... e poi dopo... cielo... vederlo soffrire così...
E Deyana povera, ha mentito sì, ma senza cattiveria... e lo ama davvero.. ci sarebbe da suicidarsi con un rimorso così... fortuna che non ha più la pillola col veleno.
Che vi dico? Leggo anche il prossimo.

Niente bax, cattive!

Ps. I disegni sono entrambi da urlo

Recensore Master
17/01/17, ore 17:55
Cap. 14:

- Harlock si era chiuso in uno dei suoi silenzi e, steso nella grande vasca, la invitò a entrare con un gesto della mano. [...] Harlock l'afferrò per i fianchi, bloccando quel movimento. Non l’ attirò a sé per baciarla; non fece nulla di quello che lei si aspettava, oltre a fissarla negli occhi. [...]
- Harlock… non vuoi… non vuoi fare l'amore con me? - Gli chiese titubante, facendo scivolare le mani dal petto alle spalle.
- Non è questo il problema, Deyana - rispose il capitano, tenendola ferma saldamente - ma prima vorrei capire se saresti in grado di mentirmi. È così?- Harlock le rivolse la domanda con tono fermo. -
Bellissima questa scena, si avverte la tensione di lei e l'inquietudine di lui.
La reazione del capitano è molto credibile, anche il "dopo".
Un uomo come lui che sa essere dolce e protettivo (Harlock dal cuore gentile), diventa severo e glaciale se dubita di aver riposto bene la sua fiducia.
Deyana è incastrata proprio male, confido nella vostra clemenza...
Malgrado questa svolta drammatica, questo capitolo è bellissimo e scritto da dio.
Bax bax

Ps. dimenticavo: il disegno è splendido, davvero una bellissima Raflesia
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 05:57 pm)

Recensore Master
20/12/16, ore 19:10

" Sentì il respiro caldo di lei sul suo collo, e la accarezzò scendendo con la mano dalla spalla al fianco, preso dal solito istinto di proteggerla. Deyana infilò le dita tra i suoi morbidi capelli, rimanendo immobile.
- Aspetta, Harlock... rimani così, con me... solo un attimo ancora -
Harlock la cullò lievemente tra le sue braccia per qualche minuto [...] "

Ogni capitolo mi fa innamorare di più del vostro Harlock.
Qui però si comincia ad intravedere un grosso pericolo imminente. Deyana è in una pessima posizione...
Ho visto che avete finito il racconto, ma io non voglio spoiler e non ho letto avanti, perciò muoio di ansia.
Occhio a voi, ragazze....
Bax bax

Recensore Master
13/12/16, ore 11:44

Ed eccomi qua. Siamo arrivate all'epilogo. E sapevo che alla fine l'amore avrebbe trionfato. La nostra bella Deyana dividerà la sua vita con Harlock, con il bello e il brutto che ogni esistenza comporta. Ma insieme affronteranno qualunque cosa. Del resto (pensiero mio personale, ma convinto), l'amore ci rende più forti, non più deboli.
E il mio Tadashino...sì certo, spesso emerge il sedicenne che in effetti è, ma condividere questa parte della sua vita con Harlock lo ha sicuramente reso più grande e maturo. E sicuramente l'amicizia di un uomo come lui potrà solo fargli bene. Sono contenta che non ne abbiate fatto il solito adolescente impulsivo, petulante e combinaguai che a volte era nell'anime.
Bello anche il duello con Raflesia, e mi è piaciuto il momento in cui la regina si rende conto, vedendolo dal vero, che Deyana ha avuto i suoi buoni motivi per innamorarsi di questo bel pirata. Chiamalo fascino, carisma, prestanza... Harlock ne ha da vendere, di tutto ciò, e gliene avanza in abbondanza (La scoperta dell'acqua calda...)
Questo viaggio insieme a voi nella vostra storia, mi ha divertita, emozionata e commossa. E se consideriamo che l'avevo cominciata un po' così, piuttosto scettica, è tutto dire. Ma vi confesso che l'emozione più grande me l'ha data il fatto che voi abbiate permesso alla mia matita di appropriarsi di Deyana, che è vostra, e di lasciare che io la rappresentassi come la vostra descrizione l'ha mostrata alla mia testa. Grazie, ragazze, per questa bella avventura insieme a voi. Non è che vi frulla già qualcos'altro per quelle vostre belle testoline? Ma forse avete bisogno di un po' di meritato riposo, ora. Comunque...io ci spero! A presto, qui o...magari altrove. Chissà!
Ah, dimenticavo, un grazie grande grande anche a Marta Arvati per aver apprezzato il mio disegno. Che detto da un'artista come lei, è un'emozione in più (senza nulla togliere a voi, i cui disegni ho apprezzato sempre e comunque) Bacioni a tutte!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]