Rewind
di _Kurai_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/16, ore 20:30

Okay. Va bene. È tutto giusto. Potevo arrivarci. Sì, potevo.
Insomma, il titolo della storia l'ho notato solo ora. No, non me ne vergogno.
Insomma, diciamo che dato che il fattaccio succede all'inizio di un capitolo lungo così me lo potevo aspettare. Diciamo che considerato il titolo della storia me lo potevo aspettare.
potevo è la parola chiave.
Comunque, oikawa sei un idiota. Dai, lo sapevi anche tu, lo sapevi anche all'inizio che ti stavi comportando da deficiente, lo sapevi e non te ne è importata una beata ceppa. E infatti stavi finendo malissimo, trascinando a fondo anche quel povero scemo che ti ama tanto *Iwa-chan approva* per che cosa poi? Stupido gomitolo di lana...
E Iwa-chan, anche tu ci hai messo del tuo... se quell'imbecille moriva ti accusavano di omicidio. E se ci buttavo in mezzo anche quel tuo adorabile amico ti odiavo male. Amico che, tanto per dire, primavera di questa storia non avevo nemmeno mai considerato, ma adesso potrei andare in giro dichiarando il mio eterno amore anche per quei due che quella sconsiderata dell'autrice avrebbe separato per un tempo indefinito . Senza cuore sarebbe più adeguato in effetti.
MA alla fine non è successo, quindi potrei fare finta di nulla. Di nuovo, potrei il che ovviamente significa che non lo farò e coveró risentimento. Che probabilmente uscirà di nuovo nella nuova storia, ma questo è un altro discorso ovviamente.
Torniamo a questa storia qui, che è finita con una conclusione in cui evidentemente non speravo più : altro che limonata ignorante!
A parte che, fiji belli, avete dovuto fa succede 'sto casino de gnente pe accorgeve de quello che volevate? (il romano era d'obbligo, il dialetto sottolinea il concetto, si sa) che poi diciamocelo, poteva andare molto peggio. Nel senso, iwaizumi lo sa perfettamente... quella battuta di oikawa sul fatto che non potrebbe stare senza di lui... sarebbe pure una buona applicazione della legge del contrappasso in fondo. Questo non significa che deve succedere, anche perché la storia è conclusa *inserire qui risata satanica* però ci sarebbe stata bene come tortura psicologica. Come dice una mia amica, oikawa ispira violenza.
E anche il nostro cattivo sarebbe d'accordo in fondo... Iwaizumi-idiota si sarebbe fatto accoltellare dallo psicopatico! Sono stata assolutamente indignata. Avevi sistemato tutto, stupido di un attaccante!
Adesso basta. Smetto di insultare perché potrei continuare all'infinito.
Nonostante tutto felice di come è finita e di come si è svolta, ti saluto!
...aspettando il capitolo dell'altra storia, comunque

07/07/16, ore 09:19

Va beh, tutto chiaro, ora vivono per sempre felici e contenti giocando a pallavolo su marte, giusto?
E tu potresti rispondere, lettrice pigra, va avanti e leggi, l'ultimo capitolo è già pronto e postato!
E io ti risponderei che sì, C'hai ragione, ma se non mi lamento almeno un po' non vale.
E allora mi lamento: il grosso e inutile avversario di oikawa non c'entra nulla. Bene, da una parte sarebbe stato umiliante essere tipo morti per colpa sua. Comunque, oh autrice crudele, mi auguro sul serio che oikawa non sia morto. Anche perché non ce lo vedo iwaizumi a fare la vita del latitante... in tutto ciò a latitare è stata la sua famiglia, che pare non essersi minimamente interessata del figlio arrestato per il tentato omicidio del suo migliore amico... insomma signorigenitori, complimenti per l'attenzione verso il vostro povero figlio arrestato.
Ora parliamo del poverofiglioarrestato: se sono solo pipponi mentali infiniti e l'unica cosa che sei davvero riuscito a fare è uccidere oikawa... va beh che quella scena a fine capitolo è stupenda e coccolosissima... Sono beeeeeeeelli! E morti. Forse. Probabilmente. Realisticamente. Ma quanto ci piace far soffrire sti piaccia? Possibilmente male male... Farei notare la sottigliezza della tortura psicologica subita da oikawa che vede tutto e non può far nulla. E la frustrazione di iwaizumi che sa che forse può fare qualcosa ma forse no. Meglio, ha fatto qualcosa, diverse, tipo far arrestare un amico per complicità. Ahi giusto, ha scoperto chi ha accoltellato il suo amore e perché... Sì ma adesso sta comunque morendo!

06/07/16, ore 21:15

In pratica l'ho chiamato!
Non credo di aver molto da dire, solo che speri che l'idiota non finisca per morire definitivamente perché deve stare dietro al suo uomo... Insomma, è anche una cosa dolcissima e adorabile, e tenerissima, e coccolosa, e tenera da morire ma... ma... ma insomma, non morire. Non ho trovato espressione migliore di questa. Anche perché, oikawa bello, lo sai che succede al tuo Iwa-chan se muori sul serio? Ti viene a prendere e ti uccide di nuovo, come minimo. E poi lo arrestano di nuovo. E poi muore di tristezza. E poi la gente piange. No, caro, vedi di non morire. E poi voglio sapere che è successo, e anche che cosa ti preoccupava tanto... e se non è un tumore o qualcosa di altrettanto grave vengo a picchiarti io. Da qui. Dal mondo più o meno reale. Perché sì, perché hai montato un casino indegno, insomma!
Però siete così carini!!!!

06/07/16, ore 21:03

Quello stupido idiota ha quasi fatto scoprire il povero, adorabile, tenerissimo Iwa-chan!
In realtà lo ha proprio fatto scoprire... ma poi non lo hanno scoperto... e lo ha preso a pugni, bravo Iwa-chan! Siamo tutti così fieri di te *commossa*
Riuscirai a salvarlo, il tuo alzatore preferito, e poi limonerete duro perché ci sta sempre bene. Sempre mentre correte nei prati alla ricerca degli alieni. Beh, forse tutto insieme è impegnativo... ma a noi che ci importa, abbiamo preso a pugni quel coso brutto e cattivo!
Sarei curiosa di sapere cosa pensano i signori mAmma e papà di oikawa di questa accusa al migliore amico del figlio, insomma, lo conoscono da una vita non ci credo che possano davvero pensare che sia stato lui a cercare di uccidere il figlio!
La comparsa degli amichetti è divertente, sono carini che tutti insieme decidono di aiutarlo a salvare in qualche modo il povero accoltellato! Chissà che pensa lui, tra l'altro, che cosa è successo... Immagino che lo scoprirò più avanti: vai Iwa-chan, siamo tutti con te!
... sto tipo facendo un tifo spropositato...

06/07/16, ore 16:01

Bene bene bene, cosa abbiamo qui? Ma chi se lo aspettava, altra crudeltà! <_<
La partita, la partita, la partita! Mi pare che l'unica cosa che il povero Iwa-chan abbia fatto è rovinare di più il ginocchio del suo adorato capitano... E quell'altra cacca deve solo rompersi un braccio, ecco! Non può dire certe cose al povero oikawa, che tanto non lo lascia da solo il suo Iwa-chan! Non ci riuscirai, stupido colosso! Per quanto possa essere ambizioso lo stupido capitano non lascerebbe mai il suo amico! Vero? vero???
Ora, parliamone: poteva fare qualcosa di più stupido Iwaizumi? *noooooo* risposero tutti in coro. No, non poteva. Tra l'altro non ho capito nemmeno perché si accaniscono così con lui, che alla fine non ha fatto niente, che alla fine non hanno prove né niente...
Basta, li odio tutti. O forse odio te...

06/07/16, ore 15:17

Beh, che dire? Comincia a venir fuori la crudeltà noto... l'introduzione del tema dei viaggi nel tempo, anche se ancora abbastanza accennato promette ulteriore violenza psicologica T^T
Adoro oikawa super esigente con se stesso, adoro iwaizumi sempre più deciso a tenerlo coi piedi per terga. Continuo a non capire la connessione tra coltellata e coma, ma va beh.
Iwa-chan, non farti venire in mente strane idee... so che sono ancora i primi capitoli e non mi può morire così ma... niente scherzi!!!!! Devono tornare allegri, coccoliamo e VIVI e vivete loro amore trotterellando per i prati a caccia di alieni. Magari tutti interi nella mente e nel corpo se non è chiedere troppo.
Sta conclusione di capitolo è crudele. Ora, fortunatamente, e non temo di ripetermi, la leggoadesso che è conclusa: ti avrei odiata tantotanto

06/07/16, ore 14:57

Okay, comincerò a commentare da qui. Questo capitolo l'ho trovato estremamente dolce, nonostante parli solo di sogni. Mi piace che si parli della loro infanzia, del modo in cui hanno costruito la loro amicizia, la loro complicità, anche se appunto al momento uni è in galera l'altro in ospedale... non mi è chiarissimo come oikawa sia finito in coma, maa cosa positiva di cominciare a leggere una storia conclusa è che posso andare avanti e scoprirlo! L'astronauta l'ho trovato un tocco di classe.
Ora, chi è stato a fare tutto questo a Iwa-chan?????? Credo andró a scoprirlo

10/05/16, ore 23:47

omg mi è piaciuta tantissimo tu non hai ideaaa!!
Mi hai lasciata con il fiato sospeso più di una volta cavolo ahhaha
Sei stata molto brava <3 complimentiiiii <3
io amo le Iwaoi e questa era bellissima
Per un attimo ho davvero pensato che il mio Tooru morisse omg :'(
ero già in lacrime e devo dire che mi sonon emozionata più di una volta.... <3
l'unica cosa che un po non ho capito sono stati questi "sogni e salti nel tempo" di Iwa... è stato fighissimo comunque hahaa che super idea geniale e innovativa hahah <3
ora credo di poter andare a dormire serenamente ahahha
ciao e grazie <3 bellissima, complimenti ancora
un bacio
- Giuly <3

06/04/16, ore 18:03

VEDO UN HAPPY ENDO! YAY! Ad essere sincera, pensavo che questa fanfiction finisse malissimo. Già l'inizio stava portando con sé lacrime e lacrime, ma ti sei salvata proprio all'ultimo! Ho la netta sensazione che il Baddo endo (detto alla giapponese) ci sarebbe stato bene, tutto sommato, ma visto che la mia OTP vive ed è felice sono felice anche io, btw. Spero di leggere in futuro altre tue storie,alla prossima <3

06/04/16, ore 05:14

W-Wow. E così sai davvero scrivere un happy Endine oAo *finto stupore* ..cosa di cui ovviamente ero strasicura, ma in quanto tuo Trashykawa dovevo cogliere al volo l'opportunità di provocarti un poco~♡ Venendo alla storia in se, sai quanto questi piccolo e grande capolavoro mi abbia ispirata. Non sono tante le storie che stimolano la mia fantasia al punto da volerla concretizzare a quel modo, quindi sono io a ringraziare te. Per aver creato un intreccio così avvincente. Per avermi fatto rimanere col fiato sospeso in attesa di conoscere la verità. Per avermi fatta piangere (e non poco) e per avermi regalato questo finale perfetto. Per essere stata con Iwaizumi e Oikawa fino alla fine. (E certo che ci si rivedrà in questo fandom non pensare di fuggire! Scrivi altre meraviglie!! E chissà, magari anche io.) -Sawako_RagDOLL

06/04/16, ore 02:29

Ok. Diciamo che questo finale... vale tutte le lacrime che ho versato per questa fic. Tutte tutte u.u
Ti sostengo volentieri e ti sosterrò sempre volentieri e ti aiuterò ogni volta che ne avrai bisogno. Per sempre.
(Dicono che il "per sempre" sia solo per le favole... ma io con te e sawako intendo smentire questa credenza).
Bene personcina bella che dire ancora... amo il modo in.cui scrivi, in cui esprimi gli stati d'animo e le situazioni.
Davvero...
Complimenti donnina <3
Ora nanno... buonanotte! Sogna Iwaoi!!!

06/04/16, ore 02:11

Un finale divino. Davvero. L'ho amato da morire. Soprattutto l'ultima parte. Ma dall'inizio, comunque. Iwaizumi che addirittura fa in modo di cambiare le cose e rischia in prima persona. Impossibile non amarlo. E le scene finali *^* ho amato le ultime frasi, davvero. Tutta la scena in cui parlano e Iwaizumi capisce che cosa hanno fatto :3 complimenti ancora ;)

01/04/16, ore 14:34

Posso dire mai una gioia???
Però in fondo è così che si piacciono: belli e sofferenti xD
Il povero Iwa-chan non fa che rifiutare il cibo per la rabbia e l'indignazione e ogni volta che sogna è che come se sperasse di poter trovare un appiglio, un'azione da poter fare nel passato che porterebbe all'inevitabile cambiamento futuro.
Non so neanche come mi sto epsrimendo, devi perdonarmi, ma sono parecchio scossa xD
I miei poveri ciccini... lasciati così a soffrire. Mi è tipo preso un colpo quando ho letto di Iwa alla fine, ma poi ho visto dove era finito e nella disgrazia, c'è sempre una speranza(?)
Ora spero che entrambi si riprendano!
Però, a me, quel Ushijima Wakatoshi mi mette un'asia! Mi angoscia proprio l'esistenza, con il suo sguardo poi, mi immagino che li fissa sempre haha
Ok, la smetto, sto delirando!
Ps: mi dispiace se non sono regolare nella lettura, ma tra la voglia di leggere (in generale) che va e viene e la stanchezza a causa della moltitudine d'impegni, non ci riesco >__>
Quindi, perdonami, se leggo un po' a singhiozzi, ma sappi che la tua storia mi piace tanto **

01/04/16, ore 12:48

Ciao, eccomi qui, alla fine sono riuscita a passare prima del mio squallido pranzetto.

Premetto che non sono un'amante di questo genere, tuttavia non mi privo mai di una lettura se la stessa storia è scritta bene. E devo dire che con il tuo stile mi hai completamente catalizzata all'interno della vicenda stessa. Passo ad analizzare il tutto minuziosamente.

Il tutto ha uno start con una partita di pallavolo, e fin qui tutto naturale. Ti posso assicurare che sembrava a me stessa di essere lì su quel campo, mi sembrava di partecipare in prima persona alla partita pur non essendoci fisicamente. Sei riuscita a darmi una immagine di questa contesa così bene che davvero, a tratti riuscivo persino a vedermi sugli spalti o in panchina in attesa di entrare al posto loro.
Poi la scelta di una scena così per mettere in luce una quotidianità mi è piaciuta moltissimo. Hai descritto quasi un quadretto di ogni giorno, rivelando mano a mano i caratteri dei protagonisti attraverso semplici gesti. Quello molto irruento di Hajime per esempio, che mi è sembrato il classico ragazzotto giocatore un po' pieno di sè ma con dei sentimenti nascosti che fatica a far uscire delle volte. Come la rabbia, che esplode del tutto nel momento in cui si sfoga contro il suo amico.

Ma veniamo alla scena madre. Bellissima la collocazione durante una tempesta, soprattutto perché si può giocare con mille elementi come appunto sei riuscita a far tu con l'ombrello. Vediamo il suo amico cadere in terra, afflosciarsi, e successivamente si scopre che è in un bagno di sangue. E poi BAM, il coltello a pochi passi, abbandonato sull'asfalto. Hajime si preoccupa solo di far rinvenire il suo amico, bel momento. Molto "tenero" anche se breve. Si vede che ci tiene un sacco, e il suo primo pensiero è quello di chiamare un'ambulanza perché si riprenda.
E poi, il colpaccio di scena. Qualcuno ha ripreso il tutto, e tutti pensano che sia stato lui l'artefice della coltellata. Una genialata anche quella, secondo me, di vestire l'assassino nella stessa maniera di Hajime. Incolparlo è un nonnulla praticamente, le prove ci sono tutte e sembra non abbia modo di scamparsela.

Sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti, e ho già notato che hai inserito anche altri capitoli oltre a questo qui. Mi limito a recensirti questo per ora, credimi si tratta di semplice mancanza di tempo, però voglio continuare a leggerla. Nonostante non segua questo genere, con la tua trama sei stata capace di attirarmi.
Poi, se posso, ti faccio i complimenti anche per lo stile. Molto belle le frasi staccate tra loro per dare un po' di pathos alla situazione, ma soprattutto hai un lessico molto pulito e non lezioso. Sono riuscita a seguire il tutto senza annoiarmi, nonostante fosse ricca di dettagli... ma dettagli appunto che sono stati inseriti nel modo e nel posto giusto. Per cui,ottimo lavoro! Bandierina verde ultra meritata!

Lady Capuleti

01/04/16, ore 00:12

Grazie a questa storia andrà di tendenza l'hashtag: #panico,e #panicoperTooru.
Davvero,sei crudele! Come puoi far finire un capitolo così? Stai pur sicura che ti seguirò fino all'ultimo sperando nell'happy end fino alla fine,lo giuro!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]