1945
di ninety nine

13/01/17, ore 12:42

Ciao ninety nine,
premetto che mi collego al sito dopo credo mesi dalla mia ultima apparizione e premetto anche che sto guardando la serie tv di Outlandere da due settimane a questa parte (sono a malapena arrivata al quarto episodio della seconda stagione escluso). Ma ciò non interessa la passione che la storia di Claire e del suo amore oltre il tempo e lo spazio ha scaturito in me. Tralasciando questa "piccola" premessa, volevo farti i miei complimenti per l'idea di questa one-shot. Hai praticamente dato voce ai miei pensieri, rendendo vera l'immagine di un probabile ritorno dei Fraser ad Iverness in un'epoca sconosciuta al giovane Jamie, ma consona all'intraprendente Claire. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai costruito la one-shot, il nervosismo di Jamie e quei piccoli gesti fatti da Claire per poter dargli la forza necessaria ad affrontare quella nuova realtà.
Era chiaro che, una volta giunti nel 1945, si sarebbero trovati ad affrontare gli sguardi curiosi e acidi della gente, ma ho amato il loro inconfondibile senso dell'humor, vivo nella serie tv e percepito anche tra le tue parole.
Chissà, magari in futuro scriverai anche un confronto tra Jamie e Frank nel 1945 ;)

Buona giornata :D

08/11/16, ore 13:45

adoro i libri, li sto divorando.. quindi ben venga qualunque fanfiction rivolta a loro.. in ogni caso mi piace un sacco la tua idea che tornato nella epoca di Claire.. e mi piacerebbe leggere una long fiction a riguardo :)

29/08/16, ore 01:54

Č adorabile 😚
Scritta davvero bene, semplice e divertente!
Ammetto che sarebbe bello vedere JAMIE e Claire insieme nel "45!
Ahah scommetto che Jamie sarebbe proprio cosė cercando di indossare quei abiti 😂

27/05/16, ore 23:46

Recensione premio per la seconda classificata al contest "La rivincita dei piccoli fandom"

Dopo aver letto la tua storia su questo fandom, mi sono incuriosita e così, trovando questa fanfiction sul tuo profilo, anche se si tratta di una What if? ho voluto leggerla per "approfondire" la conoscenza di questi personaggi.
La storia è molto semplice, ma molto carina. Mi sarei aspettata qualche dettaglio in più (ma io sono fissata coi dettagli), tipo l'aria che, in due secoli deve essere diventata diversa, i rumori del paese (anche se sono arrivati di notte) credo siano decisamente maggiori di quelli che devono aver caratterizzato l'epoca da cui viene Jamie.
Ho apprezzato l'attenzione per abiti e calzature e la curiosità e ostilità della gente, coalizzata per "salvare" la povera donna tornata dopo chissà quanto, in compagnia di un omaccione grande e grosso. A quei tempi c'era molta più solidarietà di adesso e dal tuo racconto traspare.

Passo a segnalarti qualche svista:

"Le mie guance si stavano già iniziando a tingere di rosso" -> "Le mie guance stavano già iniziando a tingersi di rosso"
"un l'aspirapolvere" -> o "un" o "la"
"puliti...per favore" -> manca lo spazio dopo i tre punti
"la ua presenza" -> "sua"
"Ms. Crook" -> credo sia "Mrs", giusto? In ogni caso, non ci va il punto
"mia aveva" -> "mi aveva"
"non si fosse inciampato" -> "non fosse inciampato", senza il "si"
"facvea" -> "faceva"