Everything I do, I do it for you
di Cara93

14/01/17, ore 00:57

Davvero bella questa piccola storia.
Non è molta lunga, ma racchiude al proprio interno, come un gioiello, una vota intera.
Edith Pelham (nata Crawley) è la figlia sbagliata, quella che non ha nulla, che si è dovuta conquistare il suo spazio nella famiglia con le unghie e con i denti. Lei setssa si considerava una zitella ormai, quando Bertie ha finito il lavoro di Michael Gregson aveva lasciato a metà: era stata scoperta.

Nella serie è molto più facile amare Mary perché è una vincente, ma personalmente nella serie non l'ho mai apprezzata perché vinceva sulle spalle degli altri.
Neanche le bambole erano al sicuro con lei e, se posso essere sincera, l'atto di scusa rifacendo reincontrare Berie con Edith non mi ha mai colpito a fondo, forse perché in lei non ho visto vero pentimento ma solo il fastidio di sentirsi rimporverata da ogni dove.

La tua storia è un flusso di pensieri senza interruzioni (se posso darti un consiglio, a volte metterei a capo giusto per agevolare a lettura) pèer il resto non posso che dirti grazie per aver portatop alla ribalta un personaggio invisibile nella sua stessa famiglia

23/06/16, ore 13:25

All'inizio detestavo Mary con tutto il cuore.
Poi a furia di guardare e riguardare le serie ho piano piano cambiato idea: la trovo ancora detestabile ma ho cominciato anche a guardarla con un po' di pietà, e pure simpatia in alcuni punti. E' ben lungi dall'essere buona e perfetta, sì, però è vera, non lascia indifferenti e alla fine nel bene e nel male la si apprezza anche :)
detto questo stravedo per Edith, che è il suo esatto opposto e ho adorato le riflessioni che le hai attribuito ^^: sembra di sentir parlare davvero lei ^O^!
Hai proprio ragione: Bertie e Marigold sono le sue ragioni di vita, la felicità che si è davvero meritata ♥
mi piacerebbe da morire sapere come nella mente di Julian Fellowes sia continuata la sua vita, ma purtroppo non si può...

grazie per questa bella storia :)

Leila

05/05/16, ore 19:25

ciao :)
dopo il "lutto" per la fine della serie, leggere questa storia è stata come una morsa allo stomaco. Davvero carina, brava :)
Lady_Gi

26/04/16, ore 19:08

Molto carina, questa storia! Ci sono parti migliorabili, ti consiglierei di rileggerla attentamente e provare a renderla più scorrevole, prestando attenzione alle ripetizioni e magari approfondendo qualche punto.
Per il resto l'ho apprezzata. Ho sempre preferito Edith a Mary, e sono felice che alla fine lei sia riuscita a "sistemarsi" molto meglio rispetto alla sorella.
Quindi complimenti, continua così! :)