Timeless Island
di David99

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/05/17, ore 15:12

Eccomi qua e come sempre gran cap e finalmente siam giunti agli scontri finali !!!!

Col manga di GOH ora stiamo a 311 capitoli , ne esce uno a settimana .

Comunque se vuoi vederti un po come il manga , leggiti da qui i cap dal 152 fino alla fine del 154 .

Ce uno degli scontri migliori.

Su internet si trovano svariate discussioni su chi sia piu forte tra jin e goku XD .

E nel manga quasi tutti i pg sono divinita per questo il livello di potenza e piu o meno livello dragonball , o anche di piu .

Oh bene avete finito akito , ne sono lieto e come avrai visto nel quinto film con gli esseri superiori di mezzo non si e capito assolutamente nulla , spero che nella terza serie facciano luce su questi misteri .

Questo e RE:CREATORS di 25 episodi , stiamo al ep 7 per ora...ha le animazioni fatte dannatamente bene .

Questo e seisen no cerberus , un fantasy

Questo ha un titolo durissimo da scrivere...comunque ti basti sapere che son 12 ep ed e un fantasy fatto un po a cazzo ma gli scontri son fatti davvero bene e fa anche ridere .

Questo e THE KING'S AVATAR , e cinese e i cartoni cinesi arrivati in italia son rari...i cinesi si stanno espandendo ~_~

E per il cap...

Duunque , il passato di karkinos e stato finalmente svelato ed e stato un ex vice ammiraglio che e uscito di testa dopo aver saputo che non sarebbe stato promosso da akainu che come sempre e un bastardo che la sa davvero lunga....

Ed e per colpa di akainu che il suo sogno e stato infranto...

E cosi e schizzato di cervello e ha deciso di annientare la marina e inaugurare l'era di karkonos che cattivone XD .

E rufy e i compagni ovviamente non ci stanno , ottimo flashback e stato davvero fatto bene .

Ed ora finalmente siamo giunti allo scontro finale della fic , karkinos e gia stato menato da rufy , perche crede che stavolta cambiera qualcosa mi chiedo io.....

16/05/17, ore 20:17

Ciao david e un piacere risentirti , si ce anche il terzo scenario che adatteranno in 3 film , il primo film esce verso fine anno .

Bene ne sono lieto , asura's wrath e uno dei migliori giochi che ho mai fatto .

Il manga di god of high school e arrivato a circa 310 capitoli ed e ancora in corso , ma siamo nell'ultima saga ormai .

E il protagonista come detto e la reincarnazione di sun wu kong , demone scimmia di una leggenda cinese e se hai letto la wiki che ti ho messo dovresti aver letto che puo fare , come poteri nel manga puo.....

Aallora , puo creare 100 copie di se stesso dai suoi capelli , ogni copia ha tutti i poteri dell'originale e l'80% della sua forza fisica , piu si allontanano dall'originale piu perdono forza...ma per ucciderli bisogna...ucciderli normalmente , non sono come in naruto dove scompaiono solo per uno schiaffetto .

La sua arma e RUYI JINGU , nella sua leggenda prese una delle 4 colonne che sorreggono i mari dal palazzo del Re dragone dell'est (una sorta di versione cinese di poseidone) e decise di usarla come suo bastone....la colonna si rimpiccioli a dimensioni di bastone e da quel momento si lego a lui.

Il suo bastone e.....hai presente il bastone di goku bambino?...ecco e quello...e preso proprio dalla leggenda di sun wu kong.

Solo che il bastone di jin oltre ad allungarsi all'infinito puo pure ingigantirsi fino a diventare di una circonferenza di decine di kilometri e diventare tanto grande da essere visibile dallo spazio....come hai visto nell'mmv.

Jin lo usa prima facendolo allungare piu veloce di un proiettile per trafiggere il corpo dell'avversario e poi ingigatenendolo memtre e nel corpo del nemico , cosi viene fatto a pezzi .

Poi....nella sua leggenda sun wu kong cavalcava una nuvola...che poi toriyama ha integrato in Dragonball creando la nuvola speedy...

Jin puo evocare la sua personale nuvola speedy...che puo cavalcare come nella sua leggenda , la nuvola puo ingigantirsi e coprire la superfice di un intero pianeta e creare tornadi , tempeste di vento e neve e sparare fulmini....con quella puo facilmente devastare di fulmini la superfice di un pianeta .

Pooii , jin puo evocare la sua...pelliccia di scimmia , che prende la forma di una maglia nera , oltre ad essere estremamente resistente ed essere un ottima armatura , ha vita propria e puo staccarsi da jin e diventare un enorme scimmione blu grosso quanto un grattacielo che spara fiamme e raggi d'energia dalla bocca....e conosce le arti marziali XD .

Ogni clone di jin ha il suo ruyi jingu e la sua pelliccia...quindi da ogni clone la sua pelliccia puo staccarsi per diventare lo scimmione....jin ti evoca in un lampo un esercito , e ti devasta un pianeta in pochi minuti...ma i nemici non sono da meno , e oltre a questo conosce svariate tecniche d'arti marziali che fanno sembrare le rokushiki un giochetto per bambini e l'agopuntura che esegue con le dita , con cui e in grado di arrestare le sue perdote di sangue , guarire piu velocemente le sue ferite e quelle degli altri , puo bloccare le vene , arterie e organi degli avversari e se e a rischio puo rimuovere i limitatori del suo corpo sui suoi muscoli , aumentando la sua forza fisica , ma se lo fa poi rischia gravi danni al suo corpo .

Come forza fisica , jin e al livello di 10 hulk , con un pugno ti appiattisce le montagne .

Guardati questa scena dal film cinese che hanno tratto da viaggio in occidente , il sun wu kong del film rispetto a jin e una pippa .

Questo e una scena di un altro film su viaggio in occidente piu vecchio

Eh anche guardando i 5 oav e difficile farsi una propria opinione , dato che non si capira niente di come e riuscito a usare quel potere o perche all'improvviso il tipo e diventato uno psicopatico etc etc....

E per il cap....

....e duunque a quanto pare karkinos e uno stratega degno di lelouch che ha messo tutti nel sacco , ma il fatto che non sia stato riconosciuto solo perche si sia sbarbato e tinto i capelli mi pare un po una forzatura....

In ogni caso voglio proprio vedere che faranno ora per fermarlo dato che tutti i civili sono in ostaggio insieme ai membri meno forti della ciurma di rufy....

Immagino che faranno finta di allearsi con lui e alla prima occasione libereranno gli ostaggi e faranno fuori karkinos tutti insieme .

Beh alla prossima .

06/05/17, ore 01:54

Ciao david e un piacere risentirti !!!.

Guarda le due versioni di fate stay night sono diverse l'una dall'altra .

Fate e tratto da un gioco , il gioco aveva 3 possibile scenari ognuno molto diverso dall'altro ,che sono in pratica 3 versioni diverse della stessa storia , quello del 2006 ne mostra uno...e quello del 2015, ne mostra un altro , voi guardatevi quello del 2015 tranquillamente non perdete nulla .

Toh un amv

Il gioco Di asura's wrath dovrebbe esserci in italiano , ma i filmati sono inglesi coi sottotitoli ita U.U .

Ah no il 69esimo dovrebbe essere il tipo che ha fatto un patto charyeok con bruce lee , un "CHARYEOK" e un legame che un essere umano stringe con una creatura sovrannaturale , che sia un fantasma , una bestia mitologica o anche un dio...l'umano ricevera le abilita o comunque parte del potere del suddetto essere sovrannaturale in base a quanto e forte il legame con lui .

Il boss finale di GOD OF HIGH SCHOOL e il figlio del re degli dei e di un umana , un Semidio , che ha stretto un charyeok con le anime di tutti gli dei uccisi dal protagonista...ed e il tipo che era al secondo posto del video .

Quello al primo posto e JIN MO RI il protagonista , ossia la reincarnazione di SUN WU KONG un antico demone scimmia che e divenuto un dio ma che nel manga fu ucciso dagli dei perche lo temevano .

Per ulteriori informazioni leggi qua .

Queste sono i poteri che ha nel manga di god of highschool...

E inglese purtroppo....

Akito the exiled lo trovi qua

E per il cap....

era ora che si arrivasse allo scontro finale cacchio , non se ne poteva piu della suspance XD .

Ed ora voglio godermi finalmente le mazzate in arrivo senza distrazioni !!!!!!

alla prossima .

01/05/17, ore 14:38

Ciao david e un piacere risentirti !!!! .

Prima di Blood + e qualsiasi altro io vi consiglierei di vedervi Fate zero e stay night che son 100 volte meglio vi assicuro !!!!!!

Comunque questo e in assoluto il miglior manga che abbia mai letto , e pura arte .

Questo e preso dall'anime

Ce di tutto , combattimenti contro mostri , troll che stuprano vergini , lotte fratricide , prostituzione , storie d'amore , mostri travestiti da uomini , uomini buoni nel corpo di mostri , re e uomini di chiesa psicopatici e ultra complessati , il cattivo e gesu , il buono e uno dei migliori antieroi mai fatti....in questo manga Dio e malvagio , e in pochi si ergono per contrastarlo.

Pooii questo e uno dei migliori giochi jappo mai fatti....se conosci god of war....beh e un God of war con la religione buddista anziche greca XD .

Si confermo nel manga son quasi tutti dei/semidei o comunque in possesso di poteri/armi divine !!!! , quasi tutti nel manga ti radono al suolo il pianeta !!!!

Questo e un video che mostra i livelli di forza .

E per il cap....

Duuunque si son scoperte le motivazioni del bastardone che sia per fame di potere che per un amore non corrisposto manda al diavolo anni di amicizia e si unisce al cattivone di turno , ma devo ammettere che cattivi simili abbondano nelle storie quindi nulla di nuovo spiacente , e anche il suo passaggio al lato oscuro mi sembra e un po forzato , insomma arrivano un gruppo di pirati che ti voglion distruggere casa tua e tu in un attimo decidi di schierarti con loro pronto a distruggere il luogo in cui sei nato e cresciuto , senza neanche aver avuto il tempo di conoscere qualcosa piu del nome dei tuoi nuovi alleati che potrebbero pugnalarti alle spalle in ogni momento.....davvero poco credibile....

25/04/17, ore 16:54

Ciaoooo david e un piacere risentirti .

Eh no blood + e decisamente meno splatter di C ma moooolto piu coerente e con una gran storia mix di uccisioni , scontri contro mostri , storie d'amore e drammi e comunque il sangue non manca .

Beeene akito the exiled e mooolto....intricato , non ci si capira un cacchio della roba "psichedelica" li proposta , temo sia perche e stato tutto fatto in preparazione della terza serie .

Questo e un manga coreano battle shonen , che e di mooooolto superiore a quasi tutti quelli che ho letto . THE GOD OF HIGHSCHOOL , il protagonista ti ammazza saitama....e non dico per dire...tuo fratello lo sa XD....nel manga vi e una guerra fra dei , demoni e umani , il protagonista e un umano che scopre di essere la reincarnazione di un dio....un sacco di gente in quel manga ti ammazza saitama .

Questo e FENG SHEN JI un altro battle shonen cinese....naruto, dragonball....non sono un cazzo .

Eee...questo e THE BREAKER un manga coreano di arti marziali...sovrumane XD....e mitico .

Questo e NOBLESSE un manga in cui un organizzazzione modifica geneticamente gli esseri umani innestandogli DNA di creature sovrannaturali e ha scatenato una guerra con il popolo dei vampiri.....e gli umani normali stanno in mezzo .

Scena dell'anime tratto dal manga .

E per il cap..

CAAAAAVOLI cutter e stato letteralmente shottato da karkinos , ma dato che kark e il boss finale direi che e normale 😂😂😂 .

E se dopo questo gli altri scagnozzi di karki continuano a affidarsi a lui , son proprio cretini .

E dunque han non e morto ma e il misterioso serial killer , beh dipende da come lo renderai per rendere credibile il suo "passaggio al lato oscuro" o meno .

19/04/17, ore 01:18

Ciao david , si confermo blood C e ultraviolento , ma blood e solo un remake con trama modificata di un cartone molto piu vecchio e con una trama mooolto meglio fatta , BLOOD + una vecchia serie del 2004-2005 di 50 episodi .

E anche in questo cap hanno ripreso il fiato , si sono schiariti le idee e riorganizzati per le future battaglie , hanno fatto la tomba per han bene ^^ , mentre karkinos e diventato malvagio in seguito a qualche evento non molto ben specificato ,mi e venuta un po di curiosita XD .

12/04/17, ore 18:10

Ciao david , come ho detto a tuo fratello bahamut me lo vedro quando tutti gli episodi usciranno , quindi non spoilerarmi roba perfavore ^^ .

E su owary non mi esprimo....l'epicita e tutta nella seconda serie .

Qui un po di splatter

Questo e un cartone francese tratto da un videogioco , la trama e veramente ottima

Eeee.....avatar

Eee per il cap....

Duuunque , un bel cap di transizione in cui i vari combattenti si riposano e riorganizzano , in attesa dello scontro decisivo , e ce stato il funerale , nulla da dire su questo cap , se non che voglio sapere chi e il killer....

06/04/17, ore 16:28

Ciao david , l'anime di PERSONA e tratto dal gioco , ti dico solo che il protagonista ha il potere di evocare le creature mitologiche greche a combattere per lui....medusa , la sfinge i ciclopi etc etc....

Beeene owary e un gran anime , gli scontri della guerra tra umani e vampiri e fatta da dio XD .

Shingeki lo puoi trovare su un mucchio di siti...probabile che gia il 9-10 sara reperibile sui siti italiani in sub ita .

E per il cap....

Karkinos e nuovamente ultra corazzato e affronta tutti senza alcun aiuto e li sbaraglia peggio di un carro armato....capperi...

E dunque il gruppetto dei buoni scappa , con han che decide di sacrificarsi...devo dire che mi aspettavo che almeno 2 dei 3 capi di timeless village spirassero ^^ .

E la situazione e nuovamente drammatica , ansioso di sapere come finira , alla prossima .

31/03/17, ore 11:37

Ciao david , gintama come detto e un anime mooolto..."parodico" , non e che viene fornita una spiegazione per filo e per segno su come sia stato possibile che il giappone antico sia diventato cosi , "moderno" , e cosi e basta XD .

Mica e quello l'importante ,l'importante in gintama e ridere .

Confermo , jojo e UNICO e ORIGINALE , moltissimi altri anime prendono spunto da jojo....

Questo ad esempio...

O questo sui vampiri

Sante parole il finale di ERGO PROXY e tutto l'anime in se e un FOTTUTISSIMO CAPOLAVORO !!! XD .

e dunque a tocca a death note bene , siete sulla buona strada per diventare dei nerd 😅😅😅😅

E per il cap.....

Duuunque , si e vista la situazione di un po tutti i gruppi dei buoni che sono in vantaggio sui cattivoni , e a quanto pare stanno finalmente per menare di brutto karkinos e i suoi scagnozzi , ovviamente lui non si arrende e progetta qualcosa , ma e probabile che dato che oramai la fic e vicina al suo epilogo , finira riempito di botte XD .

21/03/17, ore 17:07

Ciao david e un piacere risentirti .

Beehh definire gintama un anime storico e un po esagerato , certo in alcune saghe ci sono delle "rivisitazioni" di importanti eventi storici ma e tutto fatto a modo loro , non e proprio fedele al 100% , e si come detto in gintama si puo trovare un negozio di un fabbro che forgia katane accanto a un negozio di elettrodomestici che vende televisori XD .

Questa e un immagine del protagonista di gintama sulla vespa.

Qui un po di...cit che gintama ha fatto

Per quanto riguarda jojo...beehh , la trama di jojo....puoi saperla qua .

Gia sono lieto che ergo proxy ti sia piaciuto e proxy one e stato un ottimo cattivo XD , lo scontro finale per quanto abbastanza semplice l'ho trovato favoloso , peccato solo non sapere cosa succedera con i veri umani che sono tornati sulla terra .

L'autore di code geass ha fatto un nuovo anime , si chiama RE:CREATORS , ce solo un trailer per ora...

E per il cap....

Davvero un bello scontro tra karkinos e rufy , ma e assurdo che sia bastato che andasse in gear fourth per far improvvisamente diventare karkinos una pippa , ma vabeh fic tua , regole tue , ed ora voglio godermi il secondo round tra rufy e karkinos , o magari un match a 4 , law/rufy vs karkinos/william.

Alla prossima.

13/03/17, ore 11:07

Ciao david eccomi qua per il tuo cap .

Esatto gintama dovrebbe essere ambientato nel periodo del medio evo giapponese , quindi intorno al nostro 1500-1600 , ma dato che sono arrivati gli alieni , la tecnologia e futuristica , a tratti e al livello della nostra , figurati che il protagonista va in giro in vespa XD .

Il manga di jojo e diviso in 8 serie , ad ogni serie cambia il protagonista e l'ottava e attualmente in corso , l'anime e arrivato alla quinta serie .

Bene sei alla puntata 20 , ti dico subito che la gran parte dei misteri sul passato del mondo di ergo proxy vengono rivelati nella puntata del quiz televisivo , che credo tu abbia gia superato....in quella puntata dovrete fare moooolta attenzio e se non l'avete compresa bene , forse e anche il caso che ve la riguardiate .

E per il cap...

Ellamadonna law le ha prese da william , e dire che mi aspettavo il contrario , per poi passare allo scontro con karkinos...

E will...per me lui e in realta un abitante di timeless village in combutta con karkinos...magari dietro ricatto o cose simili.

Ciao david e si definire la magia di MAHOUKA "Scientifica" , e un termine piu che adatto per essa ^_^ .

Vaaa bene allora ti copio/incollo una rece su sword art online e una su zero no tsukaima .

SWORD sono 2 serie da 25 ep ognuna e un film che e uscito pochi mesi fa , e quest'anno a fine anno esce la terza serie da forse altri 25 ep , o forse 12 .

Questo e un amv del film .

Quando si gioca a un videogame, se esso ti appassiona, come non si può desiderare di essere lì a vivere fantastiche avventure? Ma, se il sogno alla fine diventasse un incubo e ti ritrovassi imprigionato all'interno di un videogioco in cui se muori non puoi più tornare a casa, che faresti?
All'inizio ero scettico se vedere questa opera, in quanto sono amante sì dei videogame, ma non di quelli online; dopo che molte persone di mia conoscenza ne hanno parlato in maniera entusiasta, alla fine ho deciso di buttarmici, e il risultato era che volevo giocare a questa avventura. Un'avventura affascinante e spettacolare ma anche drammatica e spietata quando serve, ma dove alla fine prevale il sentimento più umano del mondo: l'amore.

La serie è ambientata nel 2022 e tutto il mondo è in attesa di entrare nel nuovo e attesissimo videogioco a realtà virtuale online Sword Art Online (che abbrevierò da ora in poi SAO); tra i partecipanti troveremo il protagonista Kazuto Kirigaya, nickname Kirito, che nonostante la giovane età è un esperto d'informatica e che ha avuto modo di partecipare al gioco come beta-tester, rendendolo di fatto un esperto del gioco. Lì farà la conoscenza del nuovo arrivato Klein e gli insegnerà le basi del gioco. L'incubo comincia quando il creatore nonché game master di SAO Akihiko Kayaba disabilita il sistema di uscita dal gioco e provvede al fatto che, se un personaggio muore, anche il giocatore di esso morirà nel mondo reale per mano del dispositivo del gioco Nervegear. Quindi, l'unico modo per uscire è compiere la titanica impresa di scalare i cento piani della torre che compone il mondo di SAO, Aincrad, che è anche il nome dell'arco narrativo, e, una volta arrivati all'ultimo piano e sconfitto il boss finale, si potrà uscire dal gioco.
La storia ha così inizio.

SAO tratta quindi tematiche molto particolari, come la vita all'interno di un videogame e di persone che combattono da sole o in gruppo, formando quindi delle gilde, ma anche di persone che riescono bene o male a integrarsi nel mondo facendo mestieri come venditori o forgiatori di armi. Ci saranno, purtroppo, anche giocatori assetati di morte e sangue, che non si faranno scrupoli a uccidere giocatori per terribili deliri di onnipotenza.
In questo panorama Kirito affronterà molte esperienze, ma nelle vesti di un giocatore solitario, e conoscerà molte persone come un esperto Klein, ora diventato capo di una gilda, l'armaiolo Agil, ma anche molti personaggi femminili con i quali vivrà grandi avventure, come la piccola Silica, giovane ma esperta domatrice di creature come il piccolo draghetto Pina, la esuberante Lisbeth, bravissima nel mestiere di fabbro, che accompagnerà Kirito alla ricerca del materiale per una nuova spada. Ma nella sua esperienza vi sono pure pagine drammatiche, come la sua prima ma disastrosa esperienza in gilda, conclusasi nel più tragico dei modi.
Se già vi immaginate la parola harem, niente panico, perché nel corso della vicenda Kirito conoscerà la ragazza che diventerà l'amore della sua vita: Asuna. Anche Asuna è un personaggio molto approfondito, una ragazza affascinante ma dal carattere duro che sa mostrare una dolcezza molto forte, la quale ha conosciuto Kirito e ha fatto party con lui nella battaglia contro il primo boss, e in seguito è diventata vicecomandante di una gilda molto potente ed è conosciuta come "il fulmine". Dopo aver risolto un caso in-game e dopo alcuni momenti di antipatia, diventeranno buoni amici. Amicizia che nel corso del tempo diventerà qualcosa di più profondo, che culminerà infine in amore con tanto di matrimonio in-game. Conosceranno un personaggio molto importante della loro vita, la piccola Yui, che diventerà in qualche modo la loro figlia. Il tutto culminerà nella sorprendente conclusione del viaggio di SAO, quando si saprà la verità su quello che verrà ricordato come l' "incidente di SAO".

E siamo solo a metà serie.

L'amore che lega Asuna e Kirito porterà quest'ultimo, nella seconda parte della serie, l'arco di "Fairy Dance", ad affrontare un nuovo viaggio in un nuovo mondo virtuale, ALfheim Online (ALO), per poter salvare Asuna rimasta imprigionata, in tutti i sensi, all'interno del gioco, dove a farla da padrone sono il volo e la magia. Ad accompagnarlo vi saranno sua figlia Yui e la giocatrice Leafa, in realtà sua sorella minore Suguha Kirigaya, soprannominata Sugu , Insieme combatteranno la più difficile sfida di ALO per permettere a Kirito di salvare l'amata Asuna dalle sudicie grinfie del game master di ALO. E l'ultima sfida si terrà nel mondo reale.

Da una parte la serie mostra ciò che un videogioco può offrire, ovvero panorami e mondi fantastici con il proprio regolamento che si apprende nel corso della storia, la loro geografia e i loro abitanti, e ovviamente frenetici scontri sia con le spade sia con le magie in terra e in aria, mentre l'altro elemento di questa serie è il rapporto dei personaggi che, pur essendo in un mondo virtuale, mostrano una forte sincerità sia in ambito di amicizia sia in ambito di amore.

E ovviamente i personaggi godono di una buona caratterizzazione, in particolare il protagonista Kirito, tenace e abilissimo nello stringere amicizie e legami, mostrando una gentilezza e una disponibilità nei confronti delle persone di buon cuore, in grado di aiutarle ad andare avanti nelle loro vite; se qualcuno di natura malevola osa sfiorare ai suoi cari anche un solo capello, dovrà fare i conti con la sua furia. Mostrerà un animo sconfortato nei suoi momenti di tristezza e un animo determinato a difendere i suoi cari, ma, se è veramente arrabbiato, la sua caparbietà è pari a una encomiabile furia omicida.

Graficamente è molto bello e in ambito sonoro siamo ai massimi storici, con bellissime musiche sia struggenti e tranquille ma anche epiche e coinvolgenti.
Ho visto la serie sia in italiano che in giapponese. Il doppiaggio italiano è niente male, ma quello giapponese va oltre l'eccellenza, in particolare per la voce di Kirito, il cui doppiatore è bravissimo nel giocarsi continuamente le corde vocali in performance a dir poco riuscitissime, in particolare nelle urla.

Non sarà una serie per tutti, dati i contenuti a volte controversi, ma, se si riesce a passare oltre essi, "Sword Art Online" è una serie che merita di essere vista, sia dagli appassionati dei mondi fantasy sia da quelli delle tematiche virtuali alla "Tron" e in generale dagli appassionati di videogame, tra cui il sottoscritto che ora scrive, dimostrando che, anche in un mondo virtuale, i legami e le emozioni che si provano sono autentici.

Poooiii per zero no tsukaima , sono 4 serie , per circa 60 ep totali , iniziato nel 2006 e terminato nel 2012 .

Fantasy, harem, avventura... solo con queste tre parole potrei riassumere "Zero no Tsukaima", un'opera molto interessante che, poco alla volta, riesce a conquistare lo spettatore. È uscita nel lontano 2006 ed è costituita da tredici episodi. Un numero ristretto, vero, che però è in grado di narrare una storia ben organizzata e, soprattutto, originale.

Louise (mi risparmio la fatica di scrivere il nome intero) è una nobile e, come tale, deve frequentare un'apposita scuola di magia, dove l'intera élite si trova riunita ad apprendere le basi di quest'arte così raffinata ed esclusiva. Un mondo diverso dal nostro, in cui la società risulta divisa tra nobili e semplici cittadini. I primi detengono il potere e anche il sapere magico, mentre i secondi sono costretti a cavarsela con il buon vecchio lavoro manuale.
Ma torniamo a noi, perché bisogna chiarire un piccolo dettaglio: Louise, nonostante appartenga a un'importante famiglia nobile, non è in grado di usare la magia. O meglio, ogni incantesimo si trasforma in una pericolosa esplosione distruttiva. Tutti la prendono in giro, tanto da affibbiarle il nomignolo di "Louise la zero". Eppure, in tutta la sua incapacità, compirà qualcosa di mai visto prima. Durante la cerimonia di evocazione di un famiglio, Louise non richiamerà il classico animaletto, bensì Hiraga Saito, un ragazzo proveniente da un altro mondo, ovvero il Giappone odierno. I due non andranno d'amore e d'accordo, almeno all'inizio, ma le cose cambieranno quando il corso degli eventi si metterà in moto. Pericoli si nascondono dietro l'angolo e questa sgangherata coppia dovrà in qualche modo superarli. Riusciranno ad apprezzarsi vicendevolmente? E, chissà, ad amarsi?

Partiamo dai personaggi, perché nel corso dell'anime ne compariranno in gran numero. Essendo una scuola non si potrà non inserire il fattore scolastico, con ovvi riferimenti harem. Saito è un comune cittadino, eppure ha qualcosa di diverso, una strana abilità che lo rende in grado di maneggiare qualsiasi arma costruita per la guerra. Ciò attirerà subito le attenzioni della formosa e sensuale Kirche, che cercherà di mettere le mani sul famiglio della sua rivale Louise.
Eppure, nonostante un altro paio di ragazze, apparirà subito chiaro che "Zero no Tsukaima" ha solo un contorno da "harem", mentre in realtà racchiude in sé forti elementi sentimentali. Fatta eccezione per la dolce Siesta, nessun'altra potrà rivaleggiare con la piccola e pestifera Louise, che, nonostante il suo atteggiamento da tsundere, mostrerà quasi subito una segreta affezione per Saito. È il suo famiglio, ma, forse, anche qualcosa di più. E allora cosa si può dire di Louise: è la classica nanetta tutta peperina. Il fattore tsundere è rilevante, ma, a differenza di altre opere, in questo caso non verranno risparmiati i baci. È inutile nasconderlo, è lei l'anima gemella di Saito. Di fatto la sua stessa figura ricorda quella di altre ragazze comparse in altre opere: Taiga di "Toradora", Aria di "Hidan no Aria", ma potrei elencarne molte altre. Un comportamento standard, diciamo, che pesca dal grande calderone dei cliché e, allo stesso tempo, gli dona un non so cosa di originale. Per tutta la serie non si potrà che rimanere incantati dai momenti maggiormente romantici e, in parte, delusi per il fatto che non riescano mai a raggiungere l'agognata meta; ovvero la dichiarazione reciproca del proprio amore. Anche l'assenza di una vera e propria rivale aiuta in ciò: Kirche lo fa quasi per gioco, mentre Siesta perde a lungo andare. Insomma, nessuna delle altre sembra veramente tormentata nel perdere il proprio amore, troppo occupate a fare le gatte morte.

La grafica è buona, considerando soprattutto l'anno in cui è uscita l'opera. L'unico punto negativo, a mio avviso, è il continuo cambio di scena fatto da stelline e brillantini. Una volta ogni tanto può anche andare bene, ma sfruttarlo così frequentemente finisce per l'appesantire il tutto (di fatto nelle serie successive verrà tolto).
Ottimo il doppiaggio e, riprendendo un discorso fatto precedentemente, non posso che sottolineare l'ironia della sorte (o forse non si tratta del caso). Innanzitutto la doppiatrice di Louise, Rie Kugimiya, è la stessa di Taiga e Aria. Ma quello che mi ha impressionato maggiormente è la presenza di Yui Horie nel ruolo di Siesta. Insomma, non solo Siesta è costretta a chinare, almeno per il momento, il capo di fronte a Louise, ma lo stesso farà Minori Kushieda (doppiata ancora da Yui Horie) in "Toradora!".

Insomma, per concludere, non si può che affermare la bellezza di una serie che, almeno all'apparenza, si presenta come uno dei tanti fantasy harem. In verità tocca alcuni punti veramente interessanti e, a differenza di altri esemplari, il tutto viene affrontato con maggior sentimentalismo, lasciando comunque largo spazio all'avventura e alla magia.
Il finale è carino, ma non preoccupatevi, perché sono state mandate in onda altre tre stagioni oltre a questa. E dunque perché non abbandonarsi a "Zero no Tsukaima", lasciandosi cullare dal piacere di un fantasy vecchio stile che riesce a divertire, commuovere e appassionare, tutto allo stesso tempo?

Voto finale 8 .

E questo e zero no tsukaima , e di molto inferiore a SAO ma comunque abbastanza godibile .

Pooii , gintama puo essere paragonato a dragonball , e lo shonen/comico piu famoso del giappone i primi 50 ep li hanno pure doppiati ita , e in corso fin dal 2003-2004 , e oramai stiamo a ben oltre i 500 ep , ne ho visto solo l'inizio , non so quanto sono in totale .

Questo e un amv serio

Questo e un amv comico

Gintama" e un anime tratto dall'omonimo manga di Hideaki Sorachi pubblicato su Weekly Shonen Jump. Shonen dai connotati fortemente parodico-demenziali, consta di una trasmissione che va dal 2006 ad oggi - e che io mi auguro perduri -, di uno special (2008) e di ben due film. In Italia sono stati acquisiti i diritti da Dynit per un totale di soli quarantanove episodi. Dico "soli" perché la cosa mi rammarica un po', da un lato. Dall'altro, io sono perfettamente consapevole del motivo per cui non si estendono i diritti, quantomeno, all'interezza della prima serie. "Gintama" è un prodotto molto particolare. I primi episodi sono introduttivi, e facilmente adattabili a un pubblico - oserei dire - interplanetario. Gli altri richiedono un'approfondita conoscenza della cultura giapponese, specialmente quella attuale, un elevato "livello nerd" e, soprattutto, una decisa apertura mentale. Quindi, mi sembra logico che si abbia paura di fronte a un'acquisizione che richiederebbe un lavoro doppio e doppiamente faticoso - sarebbero necessari una nota ogni tre battute e un doppiaggio dall'adattamento record. Non che io non abbia apprezzato quello dei quarantanove episodi Dynit, anzi. Mai voci furono più azzeccate, di un estro ugualmente divertente e trascinante - anche se incomparabile con quello originale.
La trama si concentra su Gintoki Sakata, sulle avventure del suo Yorozuya - in Italia, Agenzia Tuttofare - e si ambienta in una Tokyo ancora Edo e popolata da alieni.
Ogni volta che recensisco un anime/manga di mio gradimento si presenta in me la paura di eccedere con i complimenti e di scadere nell'elogio. Faccio, di conseguenza, un grande sforzo di moderazione per rientrare nei limiti della "decenza" e addurre a metro di valutazione oggettivo delle motivazioni, per l'appunto, oggettive, che legittimino il dare al prodotto il voto elevato che gli spetta e il suo giusto peso in una scala di valori che vada da 1 a 10. E, lungi da me scrivere un Rotolone Regina, ho deciso di esporre oggi quelle preponderanti, quelle che mi hanno indotta a dare a quest'anime un bel 10 in pagella.

"Gintama" è certamente un prodotto dal doppio volto. Il poster del film attualmente nelle sale giapponesi - "Gekijouban Gintama Kanketsuhen: Yorozuya yo Eien Nare" - rende molto bene il concetto. Alla sola apparenza, a un'occhiata disinvolta - più che lecita, sia chiaro -, sembra un anime demenziale, divertente, trascinante, assuefante, capace di portare a risa senza controllo in ogni singolo episodio, nessuno escluso. Ovviamente, ci si diverte solo se ci si abitua al suo tipo di comicità, prettamente orientale e lontana anni luce dalla comicità all'italiana o all'americana a cui siamo abituati.
Ma la medaglia di "Gintama" ha un rovescio di cui nessuno sembra essersi accorto, un lato quanto mai profondo e, letteralmente, spesso. Mi meraviglio che in patria abbia riscosso così tanto successo e consensi, avendo io imparato a conoscere la mentalità e la psicologia di questi Giapponesi. Capisco che non l'abbiano fatto i fan italiani, ma non è possibile che proprio loro non se ne siano accorti. Se l'hanno fatto, tanto meglio.
Prima si parlava di rovescio? Adesso parlo di rovesciamento: "Gintama" altro non è che il rovesciamento, puro e semplice, della forma mentis nipponica, di quella logica del samurai per cui "Naruto" è così triste e per cui, il 25 Novembre 1970, quel grande idealista di Kimitake Hiraoka - per ulteriori informazioni, è consultabilissima Wikipedia - fece seppuku alla faccia dei suoi compatrioti. La morale al contrario è semplice e semplicemente devastante. Devi proteggere ciò che ti è caro, ciò che ti appartiene ed è tuo, il tuo mondo, fin dove arriva la punta della tua spada. E non importa se per farlo ti tocca gettare Onore e Orgoglio alle ortiche. Perché non esiste la Grande causa, esiste soltanto la Tua Causa. Perché una singola persona è più importante dell'intero Paese. E chiunque può farlo, perché tutti hanno un bazooka nel cuore.
Gintoki Sakata è l'incarnazione di questa morale. Protagonista insolito, di età decisamente più avanzata rispetto ai suoi colleghi - fa l'occhiolino a Ryo Saeba -, è un personaggio fuori dal comune, di un'eccentricità e di un egocentrismo sconfinati. Il suo vero potere non è il solito attribuito agli eroi di Jump. Anche lui è iperdotato, è vero, ma le sue vere qualità solo esclusivamente emotive e morali. L'unica occasione che gli si presenta di effettuare uno di quei power-up tanto comuni ai suoi predecessori e contemporanei shonen, lui la manda letteralmente 'affanbagno' - povera Zangetsu, rifiutata così! - per rimanere legato alla sua quotidianità.
Tutti, come lui, dovremmo aprire occhi, bocca, orecchie e abbassare la spada quando è giusto farlo. Perché Gintoki sa che le grandi battaglie sono per i burattini, che il passato è passato e che la politica è per burocrati senz'anima - lui, quell'anima che gli attraversa i genitali, vuole proteggerla a tutti i costi e non oserebbe mai rischiare di distruggerla per una battaglia inutile, specialmente se già persa. Persa, perché importante è anche saper perdere. Gintoki perde innumerevoli volte e si rialza ogni volta solo ed esclusivamente per poter vedere, una volta riaperti gli occhi, il mondo che gli è tanto caro.

Ecco. Un'altra - e forse la più importante - delle caratteristiche di "Gintama" è quella di essere ambientato in una società ideale. Fatta di dolore e corruzione, certo, ma anche di persone, multicolori e splendide. Non mi riferisco agli alieni, ma alla popolazione di Kabuki-cho, qui ritratta senza pregiudizi o razzismi di sorta. Barboni, disoccupati, venditori ambulanti, ladri, prostitute, assassini, vecchie "mummie", vedove, travestiti, host e persino donne in senso stretto sono rappresentati come dovrebbero essere visti: come persone comuni, dello stesso livello dello spettatore, ma dotate di un'incredibile dignità, forza di volontà e voglia di vivere.
Hideaki Sorachi è un genio incompreso: è riuscito a realizzare, negli archi narrativi della trama orizzontale, storie di una commozione intensissima - trattando temi importantissimi attraverso simboli e metafore ben costruite - e, in molti episodi autoconclusivi, i migliori racconti familiari e storie d'amore "still better than Twilight". O "Hakuoki". Chi l'ha visto capirà a cosa mi riferisco.
A proposito di Shinsengumi, che mi capita provvidenzialmente in mente, è doveroso parlare della componente storica. Forse la scelta più coraggiosa di Sorachi è stata proprio questa.

Come è ben noto, "Gintama" è ambientato in una Edo molto avanzata dove lo shogunato è ancora in piedi e il periodo Meiji non è mai arrivato. Chi sa qualcosa di storia giapponese potrà capire lo sgomento che ho provato di fronte al primo episodio, quando mi sono vista proiettata in un Giappone che, sì, ha "aperto le gambe", ma i "barbari invasori" sono gli alieni e non quei simpaticoni degli Americani.
Avete la minima idea di cosa abbia significato e significhi, per i Giapponesi, il "trauma Perry" - l'hanno avuto in bocca per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale? Di quanto sia stato sconcertante e devastante vedere il loro imperatore in ginocchio e costretto a tradire firmando dei Trattati, letteralmente, Ineguali? O vedere distrutto il mostro sacro che era lo shogunato, in "Gintama" corrotto fino al midollo - ad eccezione, a quanto pare, dello stesso shogun, più "normale" che mai e soggetto alle migliori "torture quotidiane"? E pensare che l'unico personaggio di "Gintama" che sembra essere calato in questa specifica ottica, Takasugi Shinsuke, è il badass! Così come lo shogunato, inoltre, anche la Shinsengumi - rivediamo persino la famosa "rivolta" - e i movimenti di Katsura e Shinsuke rinascono qui a nuova vita... Per essere presi per i fondelli dall'inizio alla fine. Personaggi realmente esistiti subiscono il suddetto rovesciamento, ed eroi nazionali riescono a diventare maniaci, individui grotteschi che hanno come unico scopo aumentare di grado, ingozzarsi di maionese, curarsi le emorroidi o praticare stalking.
La reale prerogativa di "Gintama" - anime militante oltre ogni limite - non è quella di prendere in giro tutti - o almeno, non solo quella -, ma quella più che coraggiosa di prendere in giro l'identità stessa del Giappone. E il suo vero scopo è quello di insegnare allo spettatore a non prendersi troppo sul serio.

Visto che si parla di un anime, è necessario che io accenni, prima di chiudere, al comparto tecnico. Come in tutte le produzioni longeve tratte da Jump, consta di alti e bassi. Vi sono sia episodi tecnicamente eccellenti che episodi tecnicamente scadenti. Ho già menzionato il doppiaggio, e su questo non mi esprimo più. Rimane la colonna sonora, molto valida e adatta sia all'epica della battaglia che alla vivacità del ritmo comico degli episodi.

E per quanto riguarda JOJO....lui e il piu...."BIZZARRO" battle shonen che ho mai visto ,e degli anni 80 , coetaneo di dragonball , ma gli e superiore sotto tutti i punti di vista...l'anime e iniziato il 2014 e sono 4 serie trasposte ad anime su 8 totali , 70 ep e qualcosa fino ad ora...jojo e una pietra miliare del giappone , tanto quanto dragonball e evangelion.

Un po di mazzate di jojo .

E il titolo originale di jojo e , JOJO KIMYOU NO BOKEN , ma in italia e conosciuto con quello inglese , JOJO BIZZARRE ADVENTURES .

E per il cap...

Ecco devo ammettere che non me lo aspettavo che sanji e zoro avrebbero perso , e in effetti ken e alexander sono davvero forti XD , ed ora tocca a rufy e law i due scontri che aspetto di piu , sono ansioso di vedere che combineranno .

28/02/17, ore 13:03

Ciao david e un piacere risentirti .

Si l'account su messenger e una caxxata da fare , 5 minuti ci metto io , l'app e un po grande pero , e sui 70 mb e crescera fino ai 100-150 Mb una volta installata .

Invece quella di facebook e 500 MB .

Beh tatsuya il protagonista non e che abbia chissa quante magie Ultra potenti , non e stile momonga , ne ha sviluppate solo alcune che pero sono....diciamo ASSURDAMENTE POTENTI .

Comunque la magia nell'anime non e quella "classica" dei fantasy tipo sparare palle di fuoco , fulmini , lance di ghiaccio etc etc , ma e basata sulla manipolazione delle leggi della fisica , manipolazione dell'attrito per poter ad esempio bloccare un carro armato o poter camminare su una parete verticale e cose simili , della forza di gravita , etc etc .

Gia purtroppo il primo video e stato tolto da youtube , capita spesso purtroppo.

Infatti quello era SWORD ART ONLINE ,lui insieme a , zero no tsukaima , sono stati i precursori degli anime di genere "viaggio in un mondo parallelo" tipo overlord , in cui il protagonista dal nostro mondo finisce in un altro .

Questi qui per intenderci

E vediti pure questi

Se qualche titolo ti interessa particolarmente basta chiedere e ti dico trama e quant'altro.

Gia l'attacco dei giganti e uscito a fine 2013 e i fan hanno aspettato un mucchio di tempo per la seconda serie , io non posso reputarmi un fan dato che quella serie non e che mi piaccia poi molto ma in ogni caso se hai fretta ce il manga per sapere tutto .

Gia ergo proxy e un thriller fantascientifico post-apocalittico pieno di misteri infatti ,se ti piace il genere buon per te XD .

E dunque in questo cap si son viste le abilita di kenshiro con l'armatura doro e dello spadaccino con la spada/parafulmine .

E ken in effetti ha un potere utile , la sua armatura puo essere usata sia per l'attacco che per la difesa .

Pero dato che zoro e tra i piu overpower di one piece non avra grandi difficolta a stendere alexander , i fulmini puo disperderli circondandosi con un tornado con le 3 spade e usandolo come scudo .

Alla prossima 🙋🙋🙋🙋🙋🙋

14/02/17, ore 01:08

Ciao david e un piacere risentirti .

Ah si ti capisco , anche io uso facebook pochissimo mentre sto molto di piu su messenger a scherzare con gli altri nel nostro gruppo in cui ce anche tuo fratello , tutti tranne uno siamo anche su efp , appena ti fai FB ti aggiungo se vuoi....oppure e possibile metterti anche se ti iscrivi al solo messenger in effetti...

Poi beh l'anime con gesu e di fantascienza ,anno 2099 , la terza guerra mondiale e da poco finita e praticamente si e scoperto che alla base della magia ce una molecola chiamata PSIONE , e dopo questa scoperta scienza e magia divennero una cosa sola , furono aperte accademie specializzate nell'addestrare i maghi che divennero fondamentali per l'economia di ogni paese....

Il protagonista e nato in una dei 10 grandi clan di maghi piu importanti del giappone , e il primogenito...ma nacque privo di poteri...giudicandolo una vergogna , la sua famiglia lo sottopose a svariati esperimenti atti a risvegliare i suoi poteri...

Per dirne una le capacita latenti nel cervello umano sono state sbloccate e il protagonista ha un inteliggenza geniale ed e uno stratega da far paura....

Neanche loro si aspettavano quanto potere avrebbe risvegliato XD...vedrai vedrai...

Eccoti i video.

E nel caso ti piaccia star wars....https://youtu.be/o1RSLnPV_5g

Guarda ti assicuro che prisoner non e neanche il peggiore dei pg gay/lesbo , quel genere di pg prettamente comici abbondano in ogni serie XD .

E one punch e una parodia del genere battle shonen , in quanto li solitamente il protagonista parte da pippa dotato di talento e diventa man mano sempre piu forte , mentre in questo caso il protagonista e gia il piu forte di tutti e quindi la storia per non diventare noiosa si focalizza soprattutto sugli altri pg che combattono normalmente in stile battle shonen , con ovviamente il protagonista che interviene alla fine per sistemare con un pugno il nemico fin troppo forte per le loro limitate capacita...

Ma questo genere di scontro di cui si sa gia l'epilogo funziona perche l'autore riesce a ideare degli scontri davvero fighi ^^ .

La seconda serie dovrebbe uscire a luglio-agosto...quindi non proprio a breve.

E per il cap...

Duuunque kinemon se le vista con kutter fan , un tizio fissato con l'affettare tutto , e lo scontro e stato quasi a senso unico , devo dire che kutter era fin troppo superiore a kinemon ma quest'ultimo se le cavata solo per una distrazione dell'avversario , ma beh e stato un buon scontro tutto sommato .

08/02/17, ore 19:40

Ciao david e un piacere risentirti ^^ , e se ti fai facebook magari possiamo sentirci piu spesso XD , per fare un account ci vogliono 5 minuti.

Beh non solo caso gialli non sono detective , anche se uno dei primi casi che risolvono e quello di jack lo squartatore XD .

Ma no in generale si trovano a immischiarsi in svariati "avvenimenti" sul sovrannaturale , che denotano le piu orrende azioni che gli uomini possono commettere senza remore....altro non dico.

E una serie abbastanza cruenta.

Ah bene stai per conoscere il broly di one punch man XD .

Ah si quell'orsetto e la mascotte dell'anime , nonche il bastardone che muove i fili di tutti gli avvenimenti.

No zetman non e sul genere dei supereroi , ma prende molti elementi presenti in batman.

Per tokio esp...beh la protagonista ti dico solo che ha il potere di kitty pride degli X men , puo attraversare la materia inorganica ma non quella organica....quindi proiettili,katane ,etc etc la attraversano , ma i calci e pugni la colpiscono.

Ma tanto usa le arti marziali ^^ .

Ah ecco ora che lo hai detto ho capito , ma nel testo non si capiva granche ,credo che dovresti modificare un po quella parte .

Questo e un video con le piu epiche esplosioni di rabbia demoniaca degli anime.

Questo e MAHOUKA KOKKOU NO RETTOUSEI (scuola di magia irregolare)

Il protagonista e un mago che piu o meno e forte quanto ains XD ....il protagonista ...tra i fan e conosciuto anche come...GESU , perche lui puo tutto ed e assolutamente perfetto XD .

E per il cap...

Duunque franky se la vede contro bart che e un cyborg...e questo gia si era abbastanza capito dallo scorso capitolo XD .

e beh non e che debba dire molto sullo scontro.....e stato abbastanza semplice...se non che devo ammettere che la narrazzione della storia di bart in terza persona e stata un po noiosetta e stereotipata , nulla di nuovo , comunque sono sempre piu ansioso del secondo round tra law e il tizio superveloce .

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]