Aperitivo universitario
di AndreaBrivio17

03/04/16, ore 11:27

Hey, eccomi qua come promesso, anche se con un po' di ritardo. Passo subito alla recensione senza perdermi in preamboli.
Ammetto che la piccola trama, nonostante sia molto breve, mi aveva attirato. Dava l'idea di una short stimolante, in cui i protagonisti avrebbero faticato per trovarsi e trascorrere una notte che prospettava tutto e niente, fino a giungere ad un finale in cui i due non si riconoscono più ed ad un ritorno alla quotidianità. Mi dispiace informarti che hai deluso le mie aspettative con questo racconto, perché nonostante la serie parli di "storie improbabili di amori incredibili", Paolo e Camilla non rappresentano per niente un amore incredibile, ma più che altro due ragazzi annoiati che non hanno nulla da fare. Non vedo interesse, passione ed il nesso logico lascia molto a desiderare, eccessivo anche per una storia improbabile. Sul serio, avresti potuto fare di meglio, a mio parere.
La bandierina rimane verde perché, dopotutto, il testo è scritto bene e sarebbe stato tutto migliore se la trama fosse stata sviluppata in un modo diverso. Spero di cuore che non te la prenda per questo mio giudizio più che sincero.
Sveck.

18/03/16, ore 20:10

Bella short. Si è svolta in maniera rapida, così com'è scoccata la scintilla che li ha portati al bacio.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto la storia, spiegando in poche righe l'aperitivo con un partner che sarebbe poi stato l'espediente per far conoscere a Paolo Camilla.
Trovo particolare che per la maggior parte della serata entrambi siano stati piuttosto nel loro range di sicurezza senza cercare più di tanto di uscire dal guscio e intavolare un discorso per conoscersi meglio. Solo nell'occasione del ballo si era creato un flebile filo che li legava, spezzato poi dal ritorno alla situazione precedente. L'imbarazzo e il disagio descritti erano assolutamente realistici, ma credo che un modo per legare prima di andare a casa si sarebbe potuto trovare.
Successivamente la coppia si è recata a casa della ragazza e lì finalmente hanno instaurato un rapporto lasciandosi andare dall'imbarazzo.
Magari il fatto di scambiarsi un "ti amo" è stato fin troppo veloce per la qualità e la quantità del tempo trascorso dalla loro conoscenza, ma qui non mi pronuncio più di tanto; dico solo ciò che mi è arrivato leggendo.
Comunque bella storia, la vedrei bene anche sviluppata in una fanfict; i protagonisti mi piacciono :)

Il testo è scritto bene, la lettura è veloce e pulita. La punteggiatura è perfetta, così come la sintassi in generale.
Hai fatto un buon lavoro :)

Ti auguro un buon fine settimana,
Alessandra :)