Il Business dei Fiori Cimiteriali
di Minta

09/02/17, ore 01:47

Avevo già letto questo capitolo, ma quando? Non sono sicura. Perciò la stessa meraviglia mi ha preso alla gola, leggendolo come se fosse la prima volta. E' come specchiarsi nelle pozzanghere, leggerti. Cogliersi con la coda dell'occhio sulle vetrine dei caffé, mentre cerchiamo di nascondere che erano minuti che ci osservavamo passare, passare e vivere. Che mestiere difficile, la vita.
Continua a scrivere, sei incredibile.

22/06/16, ore 18:48

Pensa che ho letto questo capitolo quasi un mese fa, ormai, ed era l'alba dei miei vent'anni. E la verità è che da lì il tempo si è come fermato, anzi, questa non è proprio la verità; forse è più giusto dire che il tempo ha soltanto continuato a procedere a singhiozzi da che di anni ne ho quattordici e quel momento sembra distante come una data studiata nel libro di storia e al tempo stesso ce l'ho incollato dietro la nuca, come un francobollo. Sto divagando, scusami.
Questo capitolo è stato difficile da leggere. Figurati che non ho nemmeno il coraggio di rileggerlo, tanto è bello e disarmante e pericoloso. Tutte queste stupide parole che leggerai - scusami, ti prego. Meriteresti una recensione più... più tutto. Il tuo racconto è bellissimo. - mi costano così tanto. Pesano e hanno un brutto sapore. Leggere quello che scrivi e nonostante tutto essere incapaci di trattenersi dal lasciare un commento vuol dire forzarsi ad essere onesta, per quanto poco, con me stessa. Con quello che ho vissuto e con quello che provo. Quello che mi terrorizza. Forse non ne ho diritto, ma mi sento tanto vicina a ciò che hai scritto.
Grazie.

11/05/16, ore 22:23

E' che mi servirà del tempo. Perché probabilmente non ho capito un cazzo, di niente, di nessuna di queste parole, perché quello che hai scritto ha come bypassato la mia comprensione razionale e leggerti è stato più come - come cosa? - come aspirare una boccata di fumo, appoggiare il mento su una mano e accorgersi improvvisamente del battito cardiaco, come inciampare in un sogno e svegliarsi di colpo. Non lo so, esiste la comprensione muscolare? L'intuizione fisica? Il mio corpo ha capito tutto. Il mio sangue ha rivissuto ogni parola come vecchie e recenti memorie.

And I Tiresias have foresuffered all
Enacted in this same divan or bed;
I who have sat by Thebes below the wall
And walked among the lowest of the dead.

E allora mi devi scusare, magari tra qualche tempo mi verranno in mente parole più sensate. Ciò che hai scritto è meraviglioso.
Spero di leggere presto altre tue storie, o qualsiasi cosa verrà fuori dalle tue dita. E grazie.

Gatto Magro

22/03/16, ore 16:58

è simpatica lo so che teoricamente non dovrei chiederlo ma, la continuerai? voglio sapere se la tua amica si tatua un drago cinese o no, e soprautto quale segno assomiglia ad un hamburger?
l'unico problema di questa FF è che non si capisce chi dice cosa e i personaggi non sono ben definiti. Detto questo alla prossima, se hai voglia puoi leggere la mia ultima FF e dirmi cosa ne pensi così rimaniamo in contatto ;)