You Are Like A Roller Coaster
di Ode To Joy

19/05/16, ore 23:29

Con la premessa che ho letto il prequel, e andrò a recensire anche quella ma ero troppo curiosa come continuava la serie che sono passata direttamente a questa, voelvo dirti che troppo emozioni hanno travolto il mio povero cuore che ama alla follia la Miyusawa.
Dunque a noi, amo i continui e infiniti battibecchi che fai sembrare così normali, quotidiani e allo stesso tempo pieni di significato che mi sciolgo. Mi sono sciolta.
A inizio viaggio non capivo bene la situazione e preferivo sempre la parte in corsivo dove c'era il miyusawa - bedtime e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo solo per non perdermi le parole baci, carezze, sguardi e sorrisi che riempivano il mio cuore pieno di amore ♪( ´▽`) e continuo a voler rileggere parti che non mi stancherei mai di rivedere se mai fossero trasportati su carta; ma la cosa che mi sorprende di più è il fatto che tu sia riuscita a metterci in mezzo anche la Furuharu e per di più Harucchi è... è...! Esatto, quello. E non ci posso credere che nessuno se ne sia accorto se non Miyuki. Dai. Siete davvero tanto scemi voi lanciatori? -.-" Però sono belle e brave persone, loro.
Oh povero Mochi-sempai, per non parlare di Kanemaru, oddio quanto lo shippo con Toujo. Soprattutto perché nell'anime e nel manga si chiamano per nome e stanno appiccicati l'uno all'altro, that's the paradise~
Mi si era fermato il cuore perché non sapevo che cosa gli potesse esser successo a Miyuki in America e per questo mi sono spinta fino all'ultima parola con esterma ansia. Ma felice ogni volta che c'era un momento fluff. Comunque sia, la madre di Miyuki non era morta? Così almeno avevo capito..?
Awww dopotutto è romantica la cosa che lo shock provocato dalla improvvisa comparizione della madre abbia portato Miyuki alla disperazione di rincontrare Sawamura, perché è come se avesse bisogno di qualcuno di reale, qualcuno che lo sapesse ascoltare e rassicurare, penso. E chi meglio del suo amato lanciatore? A cui ha fatto proposta prima di partire? Ti adoro.
Ti adoro per davvero.

Dai contenuti davvero perfetti e stupendi, la fic va un pochino rivista per errori solo di battitura. Ma più che altri sono io abituata a leggere libri dove raramente capita e quindi mi saltano all'occhio... Però ho davvero apprezzato tutta la storia, i miei complimenti!
Bye and kiss
Julia_Phantomhive

21/03/16, ore 12:21

Benvenuta nel fandom! Ti prego di prendere residenza qui, se questo è solo il tuo primo lavoro in DnA e... wow che esordio! Sarà anche un primo passo denso di nervosismo, ma hai donato a tutti noi una storia davvero avvincente e di cui è stato facile innamorarsi, quindi grazie di cuore per averla scritta.
Visto che è un fandom povero di storie, quando ho visto che era stata pubblicizzata - da un'autrice che stimo nel gruppo italiano di DnA - sono corsa a leggere. Inutile dire che è stata una lunga lettura che mi ha fatto fare le ore piccole, ma le nottate trascorse in ottima compagnia sono sempre le migliori; c'è antipatia molto spesso per le OS molto lunghe, ma io le adoro e solleticano sempre la mia curiosità.
Confesso che non appena ho letto che erano presenti alcuni elementi dello schema Alpha/Beta/Omega ho provato un piccolo moto di delusione, ancora non capisco bene le dinamiche di questo tipo di Alternative Universe (un avvertimento che andrebbe comunque segnalato, non rientrando nel canon della nostra realtà) ma è abbastanza lontano dalle mie corde, però non volevo essere chiusa nei miei gusti e quindi mi sono avventurata con la lettura. Sono rimasta conquistata sin dalle battute iniziali, mi piace molto il tuo stile fluido, chiaro, senza artifici dimostrativi, riesci a coinvolgere e catturare le attenzioni con estrema facilità; il linguaggio ricercato è bello, ma spesso la semplicità ha una potenza espressiva maggiore se trattato bene e io ho trovato questo nella tua storia, come ho trovato anche un altro grande punto di forza, la capacità di trattare parti fluff senza mai cadere in noiosi cliché e senza rendere la lettura diabetica, piuttosto hai regalato farfalle nello stomaco di chi legge ed è sempre una bellissima sensazione. Tutti i personaggi - pur cresciuti, pur coinvolti in un'AU - sono molto fedeli alle caratterizzazioni originali, magari qualche suffisso in più avrebbe aiutato (per esempio Haruichi è molto ma molto educato, quindi usa sempre il -kun con gli amici, mentre con i senpai, se non li chiama così, usa sempre il -san, sono sciocchezze ma rientrano nella caratterizzazione dei personaggi), ma sono tutti molto realistici ed è bello vedere che nessuno sia davvero secondario: tutti hanno una voce in capitolo, tutti si distinguono, tutti mostrano la loro personalità, non sono macchiette usate per arricchire il contesto, ma personaggi a tutto tondo che danno un peso alla storia. Di certo Eijun e Kazuya (la mia amata OTP) sono i protagonisti, sono la coppia principale, sono importanti dunque, ma ci sono molti punti in cui nonostante tutto ero curiosa di sapere più degli altri che di loro e... spero non sembri una valutazione negativa. Eijun e Kazuya sono adorabili, il loro rapporto, i loro scambi sono belli e attesi, ma proprio perché sono i protagonisti c'è la soddisfazione del lettore nel vederli approfonditi, mentre Kanemaru, Haruichi e Furuya hanno questo spessore talmente alto che ti vien voglia di averli sempre presenti, di sapere di più di conoscere il background tra loro, ma in quanto personaggi secondari c'è molto più margine di incognita nei loro riguardi (giustamente) e considero questa caratteristica estremamente positiva, come quando nei libri del cuore diventano tali per i loro protagonisti, ma un pezzo di cuore rimane ancorato ai personaggi secondari perché trattati in modo eccellente e perché circondati da una serie di elementi accattivanti soddisfatti solo parzialmente. Il segreto del successo forse è proprio nella "parzialità", ma devo ribadire che ho adorato Haruichi con la sua maturità e il suo essere un migliore amico meraviglioso, ho adorato Furuya con i suoi teatrini molto canon ma anche per il fatto che è un amante premuroso, ed infine ho adorato - forse più di chiunque - Kanemaru, meriterebbe un premio come baby-sitter, un premio per la pazienza, uno per la costanza e... confesso di essere intrigata anche alla natura del suo rapporto con Toujo! Anche se fossero solo amici mi andrebbe bene (in fondo è sempre difficile optare per la via all-gay characters, ci sono rischi enormi). Una nota d'onore va fatta anche alla famiglia Sawamura, a Kuramochi e a Mei che hanno colorato tanto la storia.
Quando sono arrivata alla fine mi son resa conto d'avere gli occhi lucidi (e non per la stanchezza), è stato un viaggio narrativo emozionante, disseminato di tanti elementi davvero accattivanti, di incognite che mi fanno ancora trattenere il fiato, animato da personaggi adorabili e che porta sotto ai riflettori la mia coppia preferita trattata con amore e molta credibilità: Eijun è uno stupido, si sa, ma ho adorato il fatto che con Kazuya riesca ad essere serio, la parte responsabile, che non si faccia illusioni, che sia innamoratissimo ma abbia la testa sulle spalle, mentre Kazuya esce dalla sua razionalità senza essere OOC, può essere rischioso renderlo irrazionale con Eijun, invece il tutto è molto credibile, non c'è superficialità nella caratterizzazione, non c'è volgarità nel narrare i momenti di intimità, è tutto molto equilibrato, dolce e amaro, senza mai cadere o scadere in luoghi comuni e banalità.
Alla fine, sulla carte, ci sono elementi che non entrano per niente nelle mie corde (questa cosa delle relazioni Alpha/Omega, la m-preg...), sono fin troppo affezionata al canon e al verosimile, eppure mi sono innamorata di questa storia, l'ho adorata e spero vivamente sia un punto di inizio per qualcosa di grande (o anche altro), perché ogni personaggio si è preso un po' del mio cuore, ho letto con estremo piacere ogni riga, deliziata dalla narrazione (ogni tanto però minata da diversi refusi che ti consiglio di correggere), dalla punteggiatura che ha dato un ritmo perfetto, dalla struttura dinamica tra passato e presente, da scene intime a scene collettive... c'è molta carne al fuoco in questo testo, poteva essere bruciata, ma si vede che sai cucinare con molto ingegno quello che scrivi e per questo mi dichiaro tua fan (anche se è il primo lavoro che leggo di te), perché adoro quando l'intelligenza si rapporta alla creatività con complicità e il tuo lavoro è un chiaro esempio di ciò, perché si vede che nulla è lasciato al caso e che c'è uno studio dietro a un lavoro che è emozionante, ma che non è semplice scrittura animata da emotività.
Ancora i miei più sinceri complimenti, spero davvero di leggere altri tuoi lavori, in particolare in questo fandom.

20/03/16, ore 19:42

Inizio col dire che non appena ho letto il tuo nome accostato a quello del fandom di Daiya, ho capito che il mio cuore non avrebbe retto per l'emozione.
Io finisco per l'innamorarmi perdutamente di tutto quello che scrivi e come sarebbe potuto non accadere anche qui? Cara mia, ormai la mia anima è tua! XD
Ace no Diamond è un anime che seguo da tempo, che amo insieme a tutti i suoi personaggi e di cui la mia OTP indiscussa è la MiyuSawa. Nel tuo esperimento (che io chiamerei tranquillamente opera d'arte) ho trovato tutto estremamente perfetto. Per prima cosa l'IC dei personaggi, che non è roba da poco. Mi stupisco sempre di come, quando scrivi qualcosa di un certo fandom, riesci a far tuoi i personaggi in una maniera che sembra li abbia inventati tu! Complimenti vivissimi!
L'ambientazione mi è piaciuta, anche il modo in cui hai introdotto il tema Alpha/Beta/Omega e le preoccupazioni che derivano da questa "gerarchia" (passami il termine) sociale.
Miyuki e Sawamura li ho trovati superbi, assolutamente azzeccati. Così come Furuya, Haruicchi e quella povera anima di Kanemaru che davvero mi ha fatto una tenerezza immensa per aver dovuto sopportare le presse di Kuramochi (a sua volta traumatizzato da Ryo-san XD)
Aprendo un attimo una parentesi su Haruicchi: è incinto, su questo non ci piove! XD e mi stupisco di come nessuno di loro ci abbia pensato! Insomma, tutte quelle nausee... spero vivamente che tu scriva un continuo perché necessito di risposte!
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stato il modo in cui hai gestito la mancanza della madre di Kazuya nella sua vita. Di solito, nella maggior parte delle storie che ho letto, la povera donna è venuta a mancare. Il modo in cui hai invece deciso di scrivere di lei, mi ha conquistata perché è un territorio completamente inesplorato.
Kazuya è un personaggio dalla psicologia molto, molto complessa, quindi sono curiosissima di vedere come affronterà questo inatteso incontro ravvicinato con la madre. Abbiamo anche avuto un assaggio di come abbia lentamente accettato i suoi sentimenti per Eijun e quel "ti amo" finale è stata la stoccata definitiva al mio povero cuore pieno di feels.
Che altro dire? Mi sono sganasciata dalle risate quando Furuya non ha riconosciuto Miyuki senza occhiali XD Dio, ma come si fa?? Io lo amo Satoru, è un pulcino bisognoso d'affetto e di comprensione!
E la mamma di Eijun è troppo dolce! *----* Hai descritto l'amore incondizionato che prova per il figlio in maniera sublime!
Posso dirti che anche per me l'esperimento è pienamente riuscito! Sappi che io ti seguirò in ogni dove, a prescindere! XD
Quindi, ti saluto con la speranza che presto potrò leggere un seguito di questa delizia per gli occhi!
Un bacione enorme, ti rinnovo i miei complimenti!
Yuki!

20/03/16, ore 19:22

Ciao! Parto col dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero tanto che tu faccia il continuo di questa storia perché io sono pienamente d'accordo. Ma parlando del capitolo... mi emoziona sempre leggere un tuo scritto *-* Perché sono tutti pieni di sentimento e ogni volta perdo un battito... Quando era uscito l'anime l'ho seguito per un po' ma mi sono fermata a circa metà della prima stagione e infatti non ne sapevo niente del passato infelice di miyuki ç_ç ma mi era piaciuto subito il suo personaggio ed anche la determinazione di sawamura e la loro complicità nelle partite, durante i lanci di quest'ultimo *-* e qui sono così belli e dolci che mi sciolgo *ççç* furuya e haruichi ce li vedo molto bene insieme *-* e mi fa troppo ridere furuya con le sue non-espressioni XD e anche il fatto che ci siano Alpha, omega e beta mi ha dato una curiosità in più *-* ciaoooo ^_^/
PS. Sono io che ti devo ringraziare per aver scritto!