Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

24/03/17, ore 19:42

Devo confessarti che mi ha fatto uno strano effetto che Mackenzie usi la parola "sesso", la spiegazione di ciò che lei intende è dolce e infantile ma boh... mi è sembrato strano lo stesso.
Son feliche che Selena abbia deciso di tornare per conoscere meglio le bambine senza tutta quella folla di gente e Hope è sempre adorabile, i bambini sanno sempre come attirare l'attenzione :)
E che dolce il bacio sotto il vischio, che lo vogliano o no, noi li consideriamo come una coppia quindi è giusto che si bacino :*
E trovo fantastici i regali! Pensati con il cuore, non la prima cosa che si trova in negozio.
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 09:06 pm)

24/03/17, ore 10:36

Quella frase di Burton Hills è bellissima e rispecchia proprio come dovrebbe essere il Natale. A quanto pare Hope ha fatto la bambina cattiva eh, eh! Quando ero piccola, girava la battuta che ai bambini buoni Gesù Bambino (eh sì c'era ancora Gesù Bambino) portava giocattoli e ai cattivi vestiti. Mackenzie non è credente e ora Demi dovrà instradarla, già immagino le domande: "Se Dio è buono non poteva...?" ma son sicura che Demi saprà rispondere con delicatezza e sensibilità alle sue domande. Nel caso di Mackenzie, visto che è più matura della sua età, proporrei prima di darle un'educazione religiosa affinché sia lei a chiedere di essere battezzata e non veda il battesimo come un'imposizione o un rito senza significato, spero di essermi spiegata. A presto!

24/03/17, ore 09:26

Scusa per ieri che non sono riuscita a recensire. Che bello che sia Natale, non so tu ma a me sembra che scompaiano tutte le brutture, la città è più bella, le persone più gentili... Vabbeh sto divagando.
Che dire di quella dolce bambolina di hope che ha iniziato a gattonare? Sono così adorabili in quel momento! Hanno scoperto che possono arrivare dove vogliono e lo fanno con entusiasmo ed è dolcissima anche Mackenzie che lascia vincere la sorellina in queste gare di "gattonaggio". Mi è piaciuto molto anche il Babbo Natale che ha fatto sentire Mackenzie speciale. Corro a leggere un altro capitolo!

22/03/17, ore 20:04

Che peccato che il progetto iniziale di andare al mare sia andato in fumo! Speriamo che ci vadano più avanti. Adoro il mare! Fortuna che Demi ha saputo rimediare per la serata e finalmente Andrew ha detto che la ama! <3<3<3<3<3<3
E che dolce Mackenzie! Anche se ha sbagliato una cosa: i cuori di Demi e Andrew sanno già di amarsi, sono le loro teste che ancora non lo sanno (sapevano).

21/03/17, ore 23:06

Charli ha respirato da sola! Sapessi come mi ha emozionato leggere quella frase! E Bill? Perché trova Andrew antipatico? Lo spiegherai nei prossimi capitoli? Devo dire che mi ha incuriosito.

21/03/17, ore 20:51

Ehi. :)
Passo adesso, perché ci tenevo troppo a farti sapere quanto ho apprezzato questo capitolo. E spero anche di poterti far sentire meglio, per un momento.
Ti cito una frase bellissima, che mi ha colpito molto:

"Tu ora non stai più sopravvivendo e soffrendo, stai vivendo e soffrendo."

Questa è una delle tante dimostrazioni della tua estrema cura non solo nelle parti narrative, diciamo così, ma anche nei dialoghi. Fai parlare i personaggi in modo molto sincero, profondo. Trasmetti i tuoi pensieri mediante le loro parole. E ciò che dicono è spesso fonte di ispirazione. Davvero, non esagero. Dosi le parole, le risposte e tutto. Sei bravissima.
Comunque, parliamo del capitolo.
C'è un leggero miglioramento nello stato d'animo di Andrew, e ne sono molto contenta. Piano piano si sta rialzando, ha solo bisogno di capire che è forte abbastanza. Anzi, è fortissimo. Ne ha passate tante, una dopo l'altra. Ora il dolore c'è ancora, ovviamente, ed è tanto (dopotutto ha appena subito un lutto), ma mi sembra davvero sulla buona strada per riprendersi, per ricominciare a respirare e vivere.
Ha tante persone attorno, anche se la maggior parte sono perlopiù conoscenti o colleghi di lavoro. Ha Demi e le bambine e la famiglia della fidanzata, che non è scontato. E adesso sta instaurando un rapporto di amicizia con Bill. Mi piace molto questa scelta di approfondire il personaggio, come sai, hai fatto davvero bene a farli avvicinare.
Sono parecchio diversi caratterialmente, ma hanno sofferto in maniera molto simile. A proposito, molto intenso ed emotivo il racconto di Bill sul suo ex.
Lentamente aggiungi dei tasselli alla storia, alle vicende dei personaggi, ai loro scheletri nell'armadio. Questa è una storia completa, in tutto e per tutto. Io ancora non ho trovato delle mancanze o dei buchi, te lo giuro.
Sono felice che ci sia stata anche Selena in questo capitolo. La adoro, porta sempre una ventata di allegria e tranquillità. È spiritosa. Emana calma, non so come dire. È straordinaria.
Mackenzie inizia a temere la scuola. Ahia, la situazione si complica. È comprensibile che abbia paura di venir presa in giro. Purtroppo ha dovuto subire tante ingiustizie e tanta violenza. Povera bambina.
Non so cos'altro dire, se non che come al solito non deludi.
Ci sentiamo presto. ❤️

19/03/17, ore 17:10

Ciao Giulia...ho letto entrambi i capitoli... Bellissimi e ben scritti e dettagliati...brava davvero ti rinnovo i miei complimenti... Al prossimo

17/03/17, ore 20:44

Che tenera Mac quando ha chiesto a Andrew se può chiamarlo papà e com'è brava Hope a lanciare le cose, mi sa che avremo una futura campionessa olimpionica ;-D
Mi è piaciuto molto il fatto che Andrew sia andato a un corso per baby sitter in previsione che prima o poi avrebbe dovuto occuparsi delle piccole, a volte nemmeno i padri biologici sanno cambiare i pannolini e cosa peggiore non vogliono neanche imparare. Quando Mac ha avuto quell'incubo mi è tornata subito in mente la predizione della cartomante, per fortuna il capitolo si è concluso nel modo più dolce.

17/03/17, ore 12:22

Oddio oggi ti sembrerò proprio rognosa ma chiromante si chiama colei che legge la mano (linee e forma), quelle che leggono le carte sono cartomanti oppure puoi chiamarla veggente che è un termine che va bene per tutte le esperte dell'occulto, per il resto non ti preoccupare dei riti, so che ognuna ha il suo, prima d'iniziare alcune invocano il loro spirito guida, altre suonano delle campanelline oppure si concentrano stringendo una pietra o una conchiglia. Quello che ha detto Fatima mi ha preoccupato molto perché si capisce che non è una ciarlatana, se lo fosse avrebbe detto: "C'è un pericolo ma se indossa un particolare amuleto che le prepareò personalmente per la modica cifra di 99 dollari..." Che cosa sarà successo in quella casa?

17/03/17, ore 11:27

A ogni capitolo mi stupisco sempre più della tua bravura. Questo capitolo è fantastico! Si sorride per l'imbarazzo di Andrew, s'imparano cose nuove. Ho trovato però una specie di contraddizione quando parlano dei metodi contraccettivi e mi spiego subito: "Demi era sterile quindi avrebbero anche potuto non utilizzarlo, ma pensavano che fosse sempre meglio fare l'amore in modo sicuro, per prevenire malattie o disturbi vari" e poi: "Gli disse che non avrebbe voluto prendere la pillola, perché non se la sentiva di assumere medicinali. Quando sarebbe stato il momento, avrebbero deciso cosa fare." Beh l'unico sistema che protegge entrambi i partner dalle malattie è il preservativo, mi sembra una scelta logica. Per favore non prenderla come una critica ma questa storia mi sta veramente prendendo molto.

16/03/17, ore 13:48

Che bello anche questo capitolo! E la piccola Hope con la bambola o con il cucchiaino? Deliziosa! Mi sa che cominciano a essere una vera famiglia, la mamma Demi che vuole imporre delle regole alle bambine e il papà Andrew che, per una volta, le infrange. Forse "L'era glaciale" non era il film più indicato (sconsigliatissimi "Bambi" e "Simba") ed è stato straziante il senso di colpa di Demi, perché Mac non si è ancora confidata su quella orribile notte ma ci vuole tempo.

15/03/17, ore 16:57

Avevi ragione: è un capitolo bellissimo e non solo perché si parla di angeli ma anche perché Demi e Andrew si sono ulteriormente avvicinati con le confidenze.
Non immaginavo che Andrew fosse autolesionista in quel senso, pensavo che si facesse del male ubriacandosi per scordare il dolore che prova per la sorella, ha detto che non lo fa da qualche mese: che l'arrivo delle bambine abbia contribuito? E che tenero quando le confessa di essere un pochino geloso che lei ballasse con un altro.
Al prossimo capitolo!

14/03/17, ore 17:14

Un po' in ritardo ma ci sono. Allora, recensiamo questo bellissimo capitolo.
Premetto che, avendolo letto l'altro giorno, potrei dimenticarmi qualcosa. Anche se l'ho letto molto lentamente e accuratamente, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Andrew è finalmente stato dimesso dall'ospedale, ed è un'ottima notizia. Sebbene da una parte mi faccia venire un po' temere che, adesso, non sarà più sotto osservazione e costantemente controllato. Nel senso che prima, durante tutti i giorni che è stato ricoverato, c'era con lui il personale medico; qualsiasi crisi avesse, era in buone mani, aveva grande sostegno. Non che Demi non possa fornirglielo, assolutamente, ma non vorrei che ora che è tornato a casa si lasci andare. L'ha detto anche lui (nonostante non fosse necessario precisarlo, perché è naturale che sia così) che non sta ancora bene, per niente, e che comunque per tutto quel tempo ha pensato a come raggiungere Carlie.
Ormai mi sono talmente affezionata ai personaggi che mi preoccupo per loro XD
Devo dire che è un enorme passo in avanti il fatto che Andrew non finga più di stare bene. Ha continuato a dissimulare e a tenere silenziosamente duro per anni, tra la morte dei genitori, il coma di Carlie e la sua perdita. Adesso invece è sincero con tutti, e soprattutto con se stesso.
Parliamo di Catherine. Quando è apparsa per la prima volta in tribunale (giusto?) ho pensato che tra lei e Andrew ci fosse stato un trascorso un po' più importante di come avevano lasciato trasparire. Subito mi sono erroneamente fatta l'idea che, nei capitoli seguenti, ci sarebbero stati alcuni problemi di gelosia. Mi ero praticamente fatta un film mentale su Andrew che tradiva Demi con Catherine XD
Nelle fanfictions si può trovare di tutto, alla fine. Fantasia sconfinata.
Tuttavia, come mi hai detto, non ci avevo preso giusto. Niente tradimenti o difficoltà sul fronte sentimentale. Però il passato di Catherine mi ha scioccata, non me l'aspettavo per nulla. Un'adolescenza molto difficile e dolorosa, non c'è dubbio. Una malattia estenuante e bruttissima. Per fortuna ora sta bene, ha sconfitto quel demone.
Devo ammettere che, tramite il racconto di Andrew, la loro storia d'amore mi è sembrata davvero interessante. Benché io adori alla follia lui e Demi, ho apprezzato molto questa breve incursione nella loro giovinezza.
Invece, per quanto riguarda la festa a sorpresa, questa volta ho preso la parte di Andrew. Perché ha avuto ragione a mandare tutti a casa e chiudere la serata, anche se si è espresso nella maniera sbagliata.
Insomma, dopotutto si vergognava di essere lì presente, circondato da tantissime facce che avrebbero potuto giudicarlo male. La sensazione di disagio traspariva benissimo dalle righe che hai scritto su quel momento.
Si vergognava, e sapeva comunque di non avere niente da festeggiare. O almeno niente che potesse davvero renderlo felice, al di là della compagnia di Demi e le bambine.
D'altro canto, Demi ha fatto tutto per il suo bene. Come sempre, direi anche. Questa giovane donna ha avuto una forza incredibile durante l'agonia di Andrew, gli è sempre stata vicina, lo ha messo davanti ad ogni altra cosa.
Sono felice quindi che sul finale si siano riconciliati con quel "ti amo".
Apro una piccola parentesi, più finisco questo papiro. Mackenzie è dolcissima. Sta dimostrando sempre più apertamente quanto tiene ad Andrew. Ha sofferto tanto anche lei nel periodo in cui lui è stato male.
Okay, mi sembra di aver detto tutto. È un capitolo bello corposo, c'era molto da recensire.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la canzone iniziale, ma queste sono cavolate e non fanno neanche parte del capitolo ahah
Ciò per dirti che non riesco a riscontrare altre difetti nella storia. A parte quel piccolo particolare dell'orario che ti avevo fatto notare tempo fa.
Complimenti!
Vado. Ci sentiamo al prossimo! ❤️

14/03/17, ore 13:29

La gelosia più la scacci e più l'avrai... Che tenero Andrew che comincia a provarne i primi morsi e finge di esserne immune e Demi che pensa a se stessa come a Cenerentola salvo poi rimproverarsi perché sta sognando troppo.

11/03/17, ore 09:01

Ciao! Mi è piaciuta molto l'intervistatrice, umana, simpatica e poi non le ha invitate per presentare al pubblico una storia "strappalacrime" per fare audience ma per presentare ai fan questa nuova versione di "Demi mamma". Una cosa però non ho capito: siccome è una trasmissione radiofonica, perché hanno truccato e fatto cambiare Demi e le bambine? Gli ascoltatori non le avrebbero viste.
A presto?