Summa Supplicia
di _Blanca_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/07/16, ore 08:24

Mmm, allora, abbiamo una forza sovrumana e un anello che ci gioca degli scherzi cromatici, sembrano solo le premesse di un proseguo davvero interessante!
Questa storia si fa sempre più intrigante e con questo tuo stile così limpido non invoglia che alla lettura!
Spero di poter leggere presto presto il seguito!
Non vedo l'ora di mettere gli occhi su un altro fantastico capitolo!
Un salutino!
Mir!

19/05/16, ore 16:05

Ormai lo sai che il ritardo è una delle mie (non)virtù, quindi vado direttamente al sodo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto per varie cose. In primis, il fatto che Anna sia sbottata con la zia. Se l'è meritato, quella mezza arpia u.u capisco la frustrazione per le gesta forse (a lei) poco congeniali del fratello, ma la nipote non ha alcuna colpa. Perciò sono contenta che Anna abbia alzato la voce e si sia difesa.
Mi piace il micio, perché io sono un'amante dei gatti :3 (come prova, tra le altre cose, il mio attuale avatar) e perché trovo tenero il fatto che si sia in un certo senso affezionato ad Anna. E mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il suo fare le fusa. L'hai fatto in modo davvero elegante.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è come sia diverso il rapporto tra Anna e lo zio rispetto a quello con la zia. Mi piace l'idea che lei non se la sia presa per il suo essere stato poco onesto e come lui, nonostante si impegnasse a non aggiungere troppi dettagli, si sia in un certo senso aperto sul passato suo e della consorte.
In ultimis (si dice così? XD), ho adorato la scena tra Anna e Lily. Mi piace molto il personaggio di quest'ultima, così umile e curioso, con lo scintillio negli occhi di chi ha vissuto una vita diversa ed è tremendamente curioso di scoprire i segreti di chi ha di fronte. In modo discreto, però, non per puro interesse di farsi gli affari dell'altra. Spero di aver spiegato cosa intendo dire.
Sono curiosa (non sai quanto!) di scoprire cosa hanno trovato accanto al muro. Spero che aggiornerai presto :)
Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere che io adoro, soprattutto perché trovo il lessico davvero adatto all'ambiente, al tempo e alle persone che descrivi. Bravissima! **
Un abbraccio forte, al prossimo capitolo! :**

15/04/16, ore 16:55

Eccomi di nuovo! :) Ero troppo incuriosita dalla voce che aveva risposto ad Anna nel capitolo precedente per aspettare troppo la lettura di quello successivo.
Come succede spesso nelle storie, non era nessuno di "strano" a parlarle, ma quell'interruzione mi aveva messo un sacco di ansia. xD E quella scena ha messo in testa la stessa domanda di Anna anche a me: chissà che ci faceva la zia Vivian in giro a quell'ora della notte. E' proprio strana quella donna, oltre che terribilmente irritante.
In questo capitolo Anna approfitta della noia causata non solo dalla giornata di pioggia per fare un giretto in casa e farsi un'idea di com'è fatta.
Le descrizioni (che te le dico a fare) sono sempre perfette ed accuratissime; non sai quanto invidio (in senso buono chiaramente) questa tua capacità. Sei bravissima, non tralasci mai un dettaglio quando parli di luoghi e oggetti e riesci sempre a far immaginare al lettore cosa il personaggio ha di fronte. Braaava, brava! *-* :D
William Hall torna "in mezzo alle scatole" (chissà perché la zia gli ha scritto... me curiosa!) e facciamo la conoscenza della scorbutica cuoca. A me, però, ricorda un po' i modi di fare della gente burbera con il cuore d'oro, perciò mi è piaciuta la sua introduzione e il modo in cui si è rivolta ad Anna che è sempre più curiosa e a sua volta in un certo senso mal vista da chi ha abitudini completamente diverse dalle sue.
Detto questo, adesso non mi resta altro da fare che aspettare il nuovo capitolo e rinnovarti i miei complimenti.
Un abbraccione forte, a presto! :D :*

15/04/16, ore 11:51

Sono tornata prima di quanto avevo previsto, come puoi vedere, ma lo scorso capitolo mi ha incuriosita notevolmente e, alla fine di questo appena letto, la curiosità è decisamente aumentata! :)
Trovo questo capitolo piuttosto "chiave", rispetto ai precedenti. E' come se i primi due fossero un'introduzione a quello che ci aspetta e qui si entri nel vivo della faccenda. Anche dal punto di vista delle descrizioni: prima, non ricordo di aver letto nulla di così preciso nell'aspetto di Anna che ora, invece, viene descritto con accuratezza, mettendo in evidenza le differenze con la carnagione e le caratteristiche dell'aspetto degli inglesi.
Come avevo sospettato, William Hall non è un semplice ragazzo di passaggio e probabilmente farà nuovamente la sua comparsa e non solo nei discorsi dell'affabile zio.
La zia Vivian è proprio un'arpia come pensavo e sembra detestare la nipote, forse perché è figlia di un'indiana e di un fratello che lei sembra decisamente non apprezzare.
Anna mi piace: sembra molto rigida e composta, ma in realtà nasconde un' ingenuità (anche se forse non è esattamente la parola adatta) nel non sapere esattamente quali sono le regole di comportamento. Mi è piaciuta tantissimo la scena con la cameriera, ad esempio; avevo immaginato che le due avrebbero legato, in un certo senso, ma mi aspettavo qualcosa di più graduale. Invece, una volta trovato un punto in comune, ecco fatto. Brava, brava, brava! E' forse una sciocchezza, ma davvero, mi è piaciuto moltissimo come hai gestito il rapporto tra le due donne, così diverse eppure così simili sotto certi aspetti.
La scena finale (oltre alla tenerezza che mi fa Anna con il micio *-*) mette abbastanza ansia ed io non vedo l'ora di scoprire chi le ha risposto.
Ancora complimenti per questo bellissimo capitolo, un abbraccio! :*

15/04/16, ore 09:58

Ciao, piacere, sono Red e sono capitata qui per caso.
La tua storia mi ha colpita molto e devo dire che per ora non delude, anzi! L'atmosfera è fantastica, c'è un che di indefinito che da un tocco in più, la preparazione storica eè ottima e l'inquietudine che si percepisce di fondo rende tutto ciò molto particolare. I personaggi poi! Cavolo, li conosco troppo poco ma sento già che mi piaceranno, adoro Anna e la sua storia che è davvero interessante e particolare.
Il capitolo parte piano ma ci sta come introduzione, le descrizioni sono ben calibrate e mai banali o fuori luogo...non vedo l'ora di leggere il seguito, m'intriga moltissimo. A presto!

15/04/16, ore 09:56

Buon giorno!
Parto col dire che di solito non leggo storie horror o simili perché sono abbastanza suscettibile! Il tuo magnifico stile di scrittura però mi ha attratto quasi inconsapevolmente e ho letto d'un fiato tutti i capitoli pubblicati! Sono bellissimi, fluidi, scorrevoli e interessanti, dunque sono rimasta molto sorpresa che tu abbia solo due recensioni!
Quindi eccomi qui! XD
Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
La storia è ampia, dettagliata, ben scritta e sopratutto molto realistica! Sono super curiosa di sapere come continuerà!
Nella speranza di trovare presto un aggiornamento, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti per la tua bravura!
Bacetti!
Mir

15/04/16, ore 00:31

Lo so, lo so, sono una persona terribile: ci ho messo un sacco a tornare da queste parti, ma purtroppo tra gli impegni e la mia culopesità (perdonami il termine idiota ma che dovrebbe rendere bene xD) sono sempre molto lenta in queste cose. Ma ogni promessa è debito quindi eccomi qui :)
Questo capitolo è partito un po' in sordina tra l'arrivo di Anna in quella che lei chiama "casa" e le varie descrizioni (sempre accuratissime) del luogo.
Alla fine non si rivela essere la benvenuta come sperava... ma nasconde anche lei i suoi segreti ed io non vedo l'ora di scoprirli.
Mi piace un sacco lo zio, molto bonaccione, mentre la zia mi sembra una tremenda arpia. Chissà cos'ha fatto Anna per ricevere un trattamento simile da parte di lei.
Trovo lo stile un po' antico che utilizzi, come ti ho già detto, perfetto per l'ambientazione della storia. Ho solo un piccolo appunto: ho notato che i tuoi periodi sono molto brevi e spesso metti dei punti, forse per fare delle pause più lunghe, dove io, ad esempio, metterei due punti o un punto e virgola. Questo, solitamente, accade nelle descrizioni e... non so, non è un errore, ma forse ci vorrebbero pause meno brevi ecco :) ma questo, chiaramente, è il mio punto di vista, che ho il problema opposto di scrivere frasi talvolta lunghissime xD
Detto questo, ti lascio sperando di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo.
Un abbraccio, alla prossima! :*

Ps: ho adorato l'espressione  "sbatacchiò le palpebre orlate dal ventaglio di ciglia bionde"... mi ha proprio colpita, perché rende troppo bene l'idea! Bravissima! :**
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 11:05 am)
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 11:08 am)

27/03/16, ore 22:52

Ciao! :3
Allora, intanto parto col dirti che è davvero un piacere ritrovarti nei meandri di questo sito... Non ci speravo più e invece eccoti qui, con un qualcosa che non mi aspettavo ma che mi ha davvero incuriosita!
Seconda cosa sto scrivendo dal cellulare, quindi ahimè la recensione sarà breve e coincisa, ma ho bisogno di parlare a caldo delle mie impressioni su questo primo capitolo.
L'avevo notato giorni fa, ma ho sempre dovuto rimandare la lettura per il poco tempo a disposizione.
Per ora la storia mi incuriosisce: questa Anna sembra una donna guardinga più che scorbutica, o almeno il filo di pensieri che hai descritto mi ha suggerito questo. Non si percepisce molto di lei, chiaramente, ma penso che le varie sfaccettature del suo carattere non tarderanno ad essere descritte.
La cosa che mi ha sempre colpito dei tuoi racconti è il modo che hai di tratteggiare e descrivere stanze e paesaggi e questo capitolo me lo ha confermato: sei davvero bravissima. Davvero :')
Un'altra cosa: il lessico, il modo in cui esponi le vicende, il tuo stile. Si adatta benissimo alla situazione che descrivi, all'epoca che racconti. Si vede che c'è molta accuratezza dietro :)
Detto questo approfitto di questa recensione per augurarti un caloroso BENTORNATA TRA NOI :D e per farti gli auguri di una buona Pasqua, anche se questa giornata è quasi giunta al termine.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) un abbraccione! :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]