- TOGETHER OR NOT AT ALL-
di Danilibre

07/09/17, ore 22:20

Ciao!! Sappi che ho avvertito tutto il dolore e tutte le emozioni negative che ha avuto quando pensava che lo ha perso. Penso di averlo capito perché non è facile, ma ha continuato ad amarlo e a sperare, forse è per questi due motivi che gli ha dato la forza di andare avanti e pensare ad educare Claire. Ma quando ha visto Dean che fosse vivo sano e salvo, anche se con una vita e famiglia, mi posso immaginare come potesse sentire la sua contentezza. Spero che alla fine l'amore trionfi! A

07/09/17, ore 17:59

Intrigante questa storia ambientata nel'800. Questo primo capitolo promosso a pieni voti! Quando l'omosessualità era ancora ben vista vista. Mi intriga come la stai scrivendo e i personaggi come sono descritti. Questa tua scelta, ben che la approvi, non deve essere semplice la sua continuazione, ma so che ce la farai. La scena dove Dean cerca di far imparare a leggere Cas è stata molto dolce.

08/09/16, ore 00:25

Una storia che rapisce e affascina, complimenti scritta molto bene e nell'ultimo capitolo ho sentito il dolore ma allo stesso tempo la felicità di Castiel nel sapere che Dean era vivo. Sono poche le persone che attraverso la scrittura riescono a trasmettere emozioni e tu ci riesci alla perfezione! Ancora complimenti e spero, da Destiel shipper quale sono, che la storia abbia un lieto fine per loro.

07/09/16, ore 16:51

Questo aggiornamento è stato corposo e decisamente intenso.
Ti confesso che durante tutta la prima parte del capitolo ho continuato anche io, come Castiel, a fare supposizioni su Dean, sul fatto che ci dovesse essere per forza un'altra spiegazione alla sua scomparsa. E ammetto di esserci rimasta male nel leggere di drappi neri sui cancelli della tenuta Winchester, perché hanno significato la perdita delle mie speranze.
Mi è piaciuto il modo in cui il dolore di Castiel abbia trovato un modo per essere incanalato in qualcosa che potesse aiutare il prossimo. L'uomo, pur infelice, ha trovato una propria strada da percorrere e, proprio all'inizio del suo cammino, il destino ha voluto affidargli un'altra vita, già duramente segnata non appena in fasce. E questa vita, da crescere e da amare, ha lenito le ferite dellanimo di Castiel, che nel tempo ha potuto raggiungere un equilibrio emotivo, anche se il ricordo di Dean è così forte da minarlo.
L'ultima parte del capitolo è stata una vera sorpresa, amara, ma pur sempre una sorpresa. Il destino, quello stesso destino che ha donato la piccola Claire a Castiel, gli ha giocato proprio un brutto scherzo. Dean è vivo, e nella sua condizione è andato anche lui avanti con la sua vita, come Castiel. Il loro amore proibito non avrebbe mai avuto futuro, non in un periodo come quello, eppure il destino, di nuovo lui, sembra che si diverta a giocarci, con il loro amore, perché é stato lui a far trovare la divisa da soldato di Dean anni dopo, con ancora le lettere di Castiel conservate. E da qui ha pilotato il ritorno dell'uomo alla cittadina natale, dal fratello e, infine, dall'amato.
Ora sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo...

07/09/16, ore 16:19

Finalmente scopriamo che fine aveva fatto il povero Dean in tutti questi anni. Non ti nascondo che la scena finale è stata davvero toccante, si sono percepite le vere emozioni di Cas. Nonostante Dean si fosse scordato si lui, si fosse sposato ecc. la cosa più importante per Cas era che il suo amato fosse vivo e stesse bene... Davvero molto dolce 😍

28/08/16, ore 11:30

Chiedo venia, ho letto il capitolo appena uscito, ma non ho avuto modo di recensito subito.
Quando ho visto un altro aggiornamento, così ravvicinato al precedente, ero felicissima. Alla fine della lettura, però, la mia contentezza è stata rimpiazzata da un senso di tristezza. Quel "il viaggio di ritorno lo sto intraprendendo da solo" mi ha lasciato un groppo in gola tremendo.
Mi è piaciuta molto l'impostazione del capitolo, e questo mostrare il trascorrere del tempo attraverso uno scambio epistolare, capace di abbracciare più aspetti...
Attraverso le lettere, infatti, apprendiamo come la vita di Castiel sia stata segnata dalla perdita del fratello maggiore, o come Gabriel e Sam abbiano provato re iproco interesse...la cosa che mi è piaciuta di più é questa antitesi tra il "voi" usato nelle lettere e il "tu" usato nell'incontro del precedente capitolo, antitesi che stride anche con quel "Il conflitto che stiamo combattendo è minimo verso il mio desiderio di tornare da voi".
Spero di poter vedere un nuovo aggiornamento al più presto, sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà.

24/08/16, ore 11:36

Lettere strappalacrime tra i due ma ciò che più mi preoccupa è quella di Sam.. Spero che non sia successo nulla di grave a Dean 😞

22/08/16, ore 21:10

Sono stata molto contenta di vedere il tuo aggiornamento, questa storia mi mancava.
E sono stata molto felice di leggere che Dean è andato fino a casa di Castiel per spiegargli le cose...anche se sono cose tristi, che non si vorrebbero mai sentire.
Il ballo alla fine si rivela essere un prezioso pretesto per potersi rivedere di nuovo, ma anche una possibile ultima occasione...il ritorno alle armi di Dean è lì, e pesa tra di loro, forse più del fatto di non poter godere alla luce del sole dei loro sentimenti reciproci. Dopo un primo malinteso iniziale, e grazie ad un attento Sam, i due trovano modo di stare da soli e di parlare, dando così modo a Castiel di esprimere quello che prova e a Dean di accettarlo, di portarlo con sé quando sarà via e di ricambiarlo.
La scena del saluto é molto intensa e struggente...Castiel che non riesce a vedere Dean in divisa e decide di abbassare lo sguardo, le parole del fratello Gabriel, quella stretta di mano di Dean, formale agli occhi dei presenti, ma carica di significato e di promesse per i due.
Spero di poter leggere un nuovo aggiornamento al più presto!

22/08/16, ore 13:54

È sempre bello vedere un aggiornamento di una fic dopo tanto tempo... E quindi bacio fu, ma anche se le cose si sono aggiustate tra di loro la guerra ha portato via Dean😞 Attendo il prossimo aggiornamento

10/06/16, ore 11:48

Ehilà! Che bello vedere un tuo aggiornamento!
Le cose si sono fatte subito serie vedo...
Castiel è rimasto colpito e ferito (emotivamente) dal comportamento di Dean...un atteggiamento completamente agli antipodi rispetto a quello visto nel precedente capitolo. Un comportamento che spiazza, ma che lo si può indubbiamente collegare alla presenza di quel militare di nome Crowley, e forse anche ad un po' troppo alcol in circolo.
Tuttavia Castiel questo non lo sa, non lo può sapere e nemmeno immaginare. L'unica cosa che sa è che è stato trattato come se fosse una pezza, ignorato, umiliato e addirittura aggredito. Ed è più che comprensibile il suo stato d'animo, non appena lasciata la tenuta Winchester. Uno stato d'animo che lo rende apatico, assente, e che non gli fa accorgere della presenza di Dean quella mattina presto fuori dalla sua casa.
Dean è un groviglio di emozioni. Il colloquio con Crowley ha riportato alla mente un passato con il quale probabilmente non voleva avere più niente a che fare. Un passato a quanto pare militare, in cui il ragazzo si è trovato costretto a togliere vite umane e a vedere spegnersi quelle dei suoi compagni di plotone. Una guerra probabilmente, che, si sa, dagli esordi della storia consuma il corpo e la mente di chi è costretto a parteciparvi. E in mezzo a tutto questo si insinua anche il pentimento per essersi comportato in quel modo con Castiel, per averlo aggredito e per avergli fatto male. E anche il fatto di averlo visto sulla veranda, senza ricevere in cambio uno sguardo (o così crede lui, visto che dal punto di vista di Castiel la questione è diversa), cosa che lo porta a pensare di aver perso completamente ogni possibilità. E, infine, un qualcosa che profuma di sentimento, provato per lo stesso ragazzo. Sentimento a cui Dean non è in grado di dare ancora un nome, o sulla cui natura si interroga.
E adesso aspetto con ansia questo ballo, al quale Castiel parteciperà per obbligo, e al quale Dean avrà forse la sua ultima possibilità di sistemare le cose con il ragazzo.
Alla prossima, allora!

25/03/16, ore 17:19

Ciao! Questa storia mi ha attratto sin da subito e ho deciso di seguirla. L'idea di ambientarla nell' 800 è geniale, e immagino non debba essere affatto facile pensare all'evoluzione della storia e a come scriverla, quindi ti faccio subito i miei complimenti.
Questo primo capitolo è intrigante e, personalmente, ho adorato la scena del processo di alfabetizzazione di Castiel...ha in sé qualcosa che richiama la trama dei romanzi vittoriani, ma al contempo l'ho trovato molto erotico.
La malizia di Dean e la delicatezza di Castiel daranno origine a situazioni favolose, ne sono sicura. E io non vedo l'ora di leggerle.
Sara
PS: piccola domanda: lo stile di presentazione della storia, è voluto o casuale? Curiosità...

23/03/16, ore 23:57

Ciao! Questa destiel ambientata nell'ottocento mi incuriosisce molto. L'omosessualità è un argomento dibattuto ancora oggi, quindi immagino che qui la storia di Dean e Castiel non sarà per niente una passeggiata. Hai scritto tutto molto bene, c'è solo qualche errore ma penso sia di distrazione o battitura (per esempio mi sembra di aver letto libreria con due "b"), i dialoghi mi sembrano ben adeguati al contesto e mi piace anche questo contrasto tra Dean e Castiel che fa molto "Il principe e il povero". Insomma è davvero una storia molto interessante nel complesso! Complimenti e attendo i prossimi capitoli :)