Non è morto-morto come speravamo...
di leila91

05/01/21, ore 18:06

Cara la mia Luce! ♥
Questa settimana tra festività e lavoro ho perso la bussola e oggi è piovuto ininterrottamente, quindi avevo proprio bisogno di qualcosa di fluff e divertente che mi facesse sorridere. E, come sempre, tu ci sei ampiamente riuscita, ma andiamo con ordine. Ho tantissimi ricordi legati a Il signore degli Anelli, che non mi metto a narrare per ovvie ragioni e vedere come tu abbia scherzosamente unito i due mondi e reso reali le vicende della Compagnia dell’Anello e di tutti i personaggi che vorticano appresso all’universo tolkieniano è divertente e bello. Sauron sembra essere un’entità alla Ultron, una creazione umana voluta dal visionario regista che non sa di essere una macchina e si immedesima a tal punto da smarrire il discrimine tra realtà e finzione.

Però chissà, visto che siamo in un clima natalizio dove tutto è possibile e un pizzico magico, potremmo davvero trovarci di fronte a un qualcosa di Sauron che anela la morte dell’acerrimo suo nemico, il prode Grampasso. Il modo in cui Peter Jackson gestisce l’occhio infuocato, i riferimenti agli atteggiamenti da diva di Orlando Bloom e il clima caciarone che pervade il set fanno sorridere, soprattutto perché ci hai messo quel pizzico di riconoscibile irriverenza (nominata anche nelle note) che trae ispirazione da Le follie dell’imperatore (e chi non ha amato questo iconico capolavoro??). Il finale è divertentissimo: Peter Jackson che decide di liberare il set dalla focosa presenza di Sauron, l’anello che mal gradisce la delusione per il fatto che Aragorn/Viggo è vivo e vegeto, come copione e libro comanda. Insomma, io adoro leggerti e adoro leggere le tue storie che sono sempre piene di ironia e di intelligenza – una dote rara. Sperando di potermi aggiornare su “Spie sotto copertura” al più presto, colgo l’occasione per mandarti un abbraccio forte <3
Con affetto,
Shilyss :)

17/08/20, ore 15:10

Ahaha! Adoro queste tue nonsense sul Signore degli Anelli e co. Sono davvero un'ondata di freschezza in un fandom che a volte si prende un tantinello troppo sul serio ^_^' Qui poi mi hai fatto proprio ridere di gusto con lo pseudoSauron che non solo si crede di essere l'Oscuro Signore ma si comporta pure da primadonna! Ma poi l'oculista di corte? Rotolo via...E le note oculate... no vabbè, ho riso proprio male! XD Brava bravissima!

12/06/20, ore 22:27

Okay, mi hai consigliato la commedia, ed avendo avuto un assaggio dei tuoi scleri ho detto, ma sì, perché no?
Io non so so è normale fare versi da maiale quando si ride? Perché non li avevo mai fatti xD forse perché a differenza di Tadfield qua non mi sono dovuta trattenere essendo sera, ma tu sei davvero portata, crei certi scenari che.. da dove ti vengono?! Vorrei stare un attimo nella tua testa per capire la visione delle cose e come vengono concepite xD ti parla una che ha visto le pellicole tremila volte, questa saga è meravigliosa e Sauron è top, ma vederlo rigirato in questo modo, da vece di regista, con addirittura il pettegolezzo sui membri del cast dal quale poi deriva il tutto, non ce la faccio mi farai venire qualcosa, e l'Occhio che impazzisce e fa un po' come gli pare è, nel senso dai tutti lo hanno pensato una volta almeno, ma riportarlo con il contesto della 'morte' di Aragorn è pazzesco. E' bello anche perché seppur nell'attimo di follia, non perdi la vena del narratore che hai di solito e che ho visto anche in altri tuoi lavori.. e pensare che ho così tante FF sugli Avengers che mi aspettano. Per me è sempre un piacere tornare qui, ti ho detto che ho fatto l'abbonamento al profilo? Non sei solo comedy, sei molto di più!

24/05/19, ore 09:24

EHILA'!
Guarda chi recupera una one shot che era sicura al 3000% di aver già recensito!!! ''''''^^ sorry...
Giuro! Ero convintissima di averla già commentata... ricordo persino cosa avevo scritto: a questo punto mi sale il dubbio che forse mi fosse scaduto il log in quando ho cliccato l'invio... e che non mi sia accorta della mancata pubblicazione della recensione...
Ma pazienza... eccomi di nuovo qui! XD
Dunque!
Come ben sai adoro quando mescoli le cit de Le follie dell'imperatore con il signore degli anelli *.* (a questo punto mi sorge il dubbio di non aver recensito l'altra storia... quella "fammi indovinare, tu sei bella dentro, vero?"... urge andare a controllare. Aspettami un secondo.
...
MA WTF!
IO ERO SICURA DI AVERLA RECENSITA!
...
non sono pazza (my mum had me tested!), giuro!

Comuuunque, questo piccolo capolavoro mi ha lasciato impressa nella mente questa immagine di Sauron con il corpo di Yzma e la testa fiammeggiante! X'D
Che si sdraia e accavalla le gambe mentre dice "Jackson, tesoro!" PPPPPPPFFFFFFFFFF... "devo ammettere che mi hai fatto inquietare con quei cambiamenti di trama!" XD LOOOL!
Ma la cosa che mi ha fatto ridere di più, anche se è una idiozia, è la storia dell'oculista di corte! Perché mi ha ricordato un'immagine che avevo trovato ormai millenni fa su facebook: c'era l'occhio di Sauron come è nei film, poi qualcuno gli diceva qualcosa come "oh povero, hai l'occhio così arrossato" e gli dava del collirio XD e nell'ultima immagine si vedeva l'occhio di fuoco sostituito da un disegno di un occhio sbrilluccicoso! XD
E infine, mi sono immaginata tantissimo Sauron, con questo occhio sbrilluccicoso che prende Peter stringendogli le guance per avvicinarlo alle proprie orecchie e sentirsi dire che Aragorn è morto, con quel sorriso che ha Izma nella scena del cartone XD
Vabbeh, tutte queste idiozie di prima mattina mentre nel mentre (sorry per la ripetizione) cerco di tenere testa anche alla lezione XD fortunatamente è una lezione cumulativa e che riassume un po' quanto fatto durante il corso quindi il prof sta spiegando cose già spiegate almeno una volta XD
Come sempre complimentissimi per la fantasia e per le risate che regali! *.*
Ti mando un bacione! :-*
La tua futura moglie <3
Bea

08/04/18, ore 14:46

Ed eccomi! Inauguro le recensioni anche in questo fandom con una comica e non me ne pento affatto XD
Avevo riconosciuto la fusione con le Follie dell'Imperatore appena c'è la frase riguardo "ad ucciderlo un'altra volta" e da lì ho riconosciuto tutte le battute ridendo come una matta XD XD XD Cavolo ma è geniale questa one-shot!
Nonostante sia ovviamente per ridere, c'è una logica dietro e un'ottima costruzione. Il fatto che Sauron-occhio si impunti per ogni minimo cambiamento rispetto ai libri (che poi, parlando di LOTR i cambiamenti sono stati veramente pochissimi) è fenomenale e mi sembra di risentire me quando vedevo i film di Harry Potter XD XD Almeno ci rendiamo conto quanto siamo assillanti noi fan dei libri appena ci toccano i nostri amori cartacei durante la trasposizione cinematografica XD XD
Ma poi meraviglioso che l'occhio pensa che Aragorn sia morto perchè in effetti quella scena davvero non c'è nei libri e quindi è normale ritenere che tutta la trama sia stata cambiata. L'occhietto vispo vorrebbe conquistare il mondo, ma purtroppo per lui il regista lo vuole spegnere a suon di idrante XD XD
Tutta la parte che segue paro paro le follie dell'imperatore mi ha fatto piegare in due dalle risate XD XD adoro quel film, ha troppe citazioni geniali (Abbassa la leva Kronk... L'altra leva!) e questa calzava a pennello nella one-shot... Povero PJ che si è ritrovato costretto a gestire anche l'ira di un occhio in fiamme, però dimostra di essere a prova di fuoco come la Khaleesi XD XD XD
L'ultima frase mi ha fatto morire XD quando si dice perdere la pazienza... Certo che bella esperienza aver portato Sauron nel mondo reale XD
Le tue storie riescono sempre a farmi sorridere (o ridere come un'assatanata ^_^'') e sto veramente iniziando ad apprezzare il genere comico, anche se non penso avrei così tanta fantasia se mi ci cimentassi ^_^''''
Complimenti e grazie per avermi fatto scoprire questo nuovo modo di fare fanfiction :-)

09/07/16, ore 00:57

Complimenti mi hai fatto.morire dal ridere.
Una piccola follia davvero geniale e condotta con il piglio giusto e una capacità dei tempi comici notevole.
Mi piace, si vede che hai talento per queste cose.
Brava e come sempre...
A rileggersi

29/06/16, ore 08:36

La mia frase preferita? "la situazione stava diventando incandescente." AHAHAAH be', parlando di Sauron u.u

Ciao Benni! Che bello trovare storie nonsense così simpatiche in queste lande! L'altro giorno mi era venuta voglia di rituffarmi nel fandom di Tolkien e così eccomi qui, e la cosa che più mi ha attirato all'inizio è stata quella d veder muovere Peter Jackson versione LOTR! E poi l'Occhio... LOL meriterebbe un fandom a parte, o perlomeno un ciclo di sketch come questo! Veramente spassoso, creativo e geniale! Poi niente da dire sulla costruzione del testo e nessuna svista in particolare, mi è piaciuto anche il riferimento ad Orlando Bloom e i modi di fare da "divah" LOL

Insomma, complimenti davvero *_* alla prossima!

03/06/16, ore 17:47

Me l'ero persa, accidenti!
L'idea del poter creare un essere (infuocato o meno, a forma di occhio o meno) dotato di autocoscienza è divertente e surreale (e anche un po' filosofica...).
Detto questo, è chiaro che con un simile ruolo qualunque essere sarebbe diventato leggermente megalomane. E perché no, anche purista (ahimé, ci fosse stato qualcosa di simile a frenare Jackson negli ultimi tre anni...).
Certo, c'è da dire che per essere un occhio infuocato dotato di autocoscienza è un po' credulone: non se l'era bevuta nessuno quella scena della morte di Aragorn a caso a metà del secondo film. A parte il fatto che non c'è nei libri, dai, è chiaro che lui è uno dei protagonisti e non può morire (e non è Sean Bean...).
I tuoi cross-over con le Follie dell'imperatore sono sempre divertenti, dovrebbero quasi crearti una sottocategoria a parte.
Ne farai una anche con la battuta: "Il contadino! Alla locanda! ... Non ha pagato il conto."? Non so come, ma potrebbe venire fuori qualcosa di spassoso.

29/04/16, ore 12:00

Cara Benni❤
Inutile dirti quanto mi sei mancata:) ebbene sí, come sempre sei riuscita a farmi sorridere ed a risollevarmi la giornata. Ahahahahhaah questi incroci con le follie dell'imperatore riescono sempre benissimo😂 Ahahahahahaha sto ancora ridendo😂 povero Sauron! E povero Peter! Però del resto l'idea è stata sua e doveva pagarne le conseguenze :) Mi scuso veramente tantissimo di non essere stata più presente ma, credimi, nulla è cambiato e continuo ad adorare tutto quello che scrivi😘 che in una giornata grigia è proprio quello che ci vuole!
Un bacione carissima e a presto!
Diletta

28/03/16, ore 21:27

Ahahah xD
Troppo divertente, come sempre sei bravissima a scrivere complimenti *^*
E poi sono morta dal ridere xD

27/03/16, ore 18:00

Io non so cosa altro aspettarmi da te! xD
Davvero sei una sorpresa ogni volta che tiri fuori una ff!

Ora, che PJ crei una bella palletta di fuoco per impersonare Sauron, ok, ma che la suddetta palletta creda di essere su serio Sauron in persona, per di più peggio di Fogliolina!!... forse è meglio che la si spenga, tanto più che proprio come Sauron non vuole che il Re ritorni sul suo legittimo trono lasciandolo "morto" per mano dei Mannari. No, Aragorn era più morto che vivo in quella scena, ma no, non era morto!

Povero Pete... il suo lavoro gli si è ritorto contro! Già, forse è meglio che si arrivi alle scene finali il prima possibile... Però l'abbronzatura gli sta benissimo! xD

Yzma, fatti da parte: c'è uno peggio di te!

Davvero divertente! Brava! :*

26/03/16, ore 14:43

Congratulations!

I write for a long time and I have to say that this story is really very beautiful!
See you soon.... I hope,
Alyson

26/03/16, ore 12:43

Ciao bella:)
Eccomi un poco in ritardo come sempre, questa volta non colpa degli impegni, ma di una certa pigrizia primaverile temo ^^
Comunque ho trovato anche questa storia bellissima ahahahahah xD eheheh povero PJ si è trovato in una non bella situazione! Insomma avere a che fare con un occhio che si crede Sauron deve essere una bella scocciatura ahahahahah xD
Sì sì meglio cambiare la sequenza delle riprese ;) stavo pensando che una situazione simile ci poteva anche essere per lo hobbit nelle parti speciali xD il ritorno dell'occhio ahahaha
A presto cara! Complimenti come sempre!
Bisous
Syl

25/03/16, ore 10:44

Hello! It's me.
Tesoro, te l'ho già detto che hai una mente sorprendentemente geniale? Insomma: un Sauron dotato di autocoscienza che fa diventare matto Peter Jackson durante le riprese! Buahahahahah ma tu mi vuoi morta?! xDDD
Però Sauron non ha tutti i torti a fargli innumerevoli lavate di capo per le numerose modifiche apportate alla trama xD.
Ma il clou del clou c'è stato con la citazione delle Follie dell'Imperatore. Ma quanto amo quel cartone? *W* Poi, messo in simbiosi con il mondo di Tolkien, è il top.
Un bacione enorme e tanti, tanti complimenti <3
Con affetto

Lucri

24/03/16, ore 22:36

Uahahahahahahah XD
Con tutte le volte che le tue fic mi hanno uccisa dalle risate dovrei essere immortale ormai!
Tra l'altro, con tutto quello che Pj ha richiesto alla Weta, una palla di fuoco con auto coscienza poteva davvero volerla xD
Io comunque amo il crossover con Le follie dell'imperatore e nonostante sia distante anni luce dal mondo di Tolkien, tu lo riesci sempre a fondere benissimo con queste scenette!
Mi hai fatta fare ben più di una risata e come al solito ti ringrazio di questo <3 Affronterò il venerdì con più gioia! xD

Buona notte Bennina, baci
Marta