You make my world light up
di lady capuleti

28/08/16, ore 02:00

Molto ben fatta questa storia! A quando il prossimo capitolo? 😊

03/04/16, ore 18:13

Ciao! :D Scusa il ritardo xD
Premetto che non seguo molto Grey's Anatomy... l'unico personaggio che conosco è la Young.
Beh nutro un'istintiva simpativa per Hunt. Non so perchè, così a pelle. Mi sembra un personaggio un pò malinconico, forse un pò sotto tono per un motivo che non so. xD Mi fa tenerezza.
Purtroppo non ho molto da dire visto che non conosco il fandom. Spero solo che approfondirai il rapporto da Hunt e Teddy... sento odore di triangolo. xD E a me i triangoli piacciono. :D
Il tuo stile è estremamente scorrevole e davvero nulla da ridire *//* Complimenti! :D

03/04/16, ore 17:58

Hey, eccomi qua come promesso, anche se leggermente in ritardo. Allora, parto immediatamente con la recensione senza dilungarmi in preamboli random.
Allora, sappi che non seguo Grey's Anatomy ma ben presto l'avrei iniziata, in un modo o nell'altro, perciò ti ringrazio per avermi spoilerato metà serie! Il mio istinto omicida si sta trattenendo dal minacciarti e solo perché la tua storia è scritta bene. È normale trovare la relazione tra Owen e Cristina più che sufficiente per definirsi tale? Cioè, non vedo cosa debbano fare altro; se poi si ammettono i tradimenti, ancora meglio. Pensiero contorno ed anormale, lo so.
Ad ogni modo, mi piace molto il personaggio di Owen, molto realistico, dolce e premuroso, soprattutto con Teddy. Trovo il fatto che tu abbia riconciliato questi due alla perfezioni, non rendendo il tutto troppo imbarazzante o freddo e distaccato. In questi due capitoli si capisce bene che Teddy porta un po' di rancore ma il suo affetto per Owen è in grado di sovrastare di gran lunga questo sentimento. Inoltre, non credo avrebbe molto senso stare a rivangare il passato quando la situazione di suo padre non è delle migliori. Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia :D
Sveck.

02/04/16, ore 01:17

Eccomi qui. Questo capitolo ha confermato tutto quello che ho scritto nella recensione precedente. Complimenti davvero! Mi piace moltissimo il tuo stile, e ti posso assicurare che non è una cosa che penso di tutti. Le immagini dei personaggi sono vivide, le loro voci risuonano nella mente. Sembra quasi di assistere ad una puntata del telefilm. Non cadi nella trappola del OOC e questa, continuo a ripeterti, è una grandissima qualità. Ciò che veramente colpisce, in questo capitolo ancor più dell'altro, è la profondità dei personaggi. La loro psicologia è davvero curata. Sembra che ogni loro gesto, ogni loro sguardo e ogni loro respiro facciano trasparire le emozioni che vuoi trasmettere. Ti dirò, mi sento talmente coinvolta da questa storia che mi sbrigo a metterla fra le seguite!
Un bacio.

02/04/16, ore 00:59

Ti prego dimmi che questa sensazione che teddy e owen diventino una coppia canon è più che realizzabile. Immagino lo scoprirò andando avanti con la storia. Preferenze per l'otp a parte, apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere. Le tue descrizioni sono delicate e poetiche, le mie preferite, ma la cosa che preferisco è che con poche semplici battute, almeno fino ad adesso, sei riuscita a cogliere il carattere dei personaggi. Vado a divorare il secondo capitolo!

02/04/16, ore 00:16

Eccomi infine qui a recensire! Seguo Grey's Anatomy fin dalla prima stagione e quindi mi ha fatto particolarmente piacere la tua proposta di questa storia :) Mi è piaciuto molto come hai gestito il flusso narrativo, i pensieri e le reazioni dei personaggi, che ho trovato tutti molto IC.
Personalmente mi piace molto il personaggio di Cristina e ho trovato la tua caratterizzazione molto in linea e coerente, tanto più che sei riuscita a delineare anche il suo rapporto così complicato con Owen con uno stile diretto e fluido, in modo da favorire l'immaginazione. Mi è piaciuto anche l'escamotage dell'incontro con Teddy, che dal ruolo di medico si trasforma in quello di figlia del paziente, mostrando così le sue fragilità e la sua umanità al di fuori del suo mestiere, soprattutto quando descrivi il fatto che il padre è l'ultimo legame familiare che le è rimasto.
Continuerò a seguire questa storia, sono davvero curiosa di come la svilupperai!!

01/04/16, ore 17:42

Eccomi qui! Carissima! Non potevo mancare...
Che bello anche questo capitolo, come tutto ciò che scrivi. Davvero mi piace tantissimo come tratteggi i personaggi, in questo capitolo specialmente Teddy.
Come ti avevo già accennato io ero più per la coppia Owen -Cristina, ma devo dire che il modo in cui racconti di questi due, Owen e teddy, sta spostando l'ago della bilancia in loro favore...
E chi sarà mai usato Billy? Spero non faccia troppi casini e che si chiarisca la sua posizione, a me a pelle, non piace granché... Sarà perché Owen è pur sempre Owen, bello, forte fiero... Ho un debole per lui lo confesso...
Ti faccio i complimenti per il capitolo, che mi è volato via in un lampo!
È scritto tutto molto bene come sempre, nulla da dire!
A presto cara
Ladyhawke83

01/04/16, ore 16:04

Ciao eccomi tornata!
In questo capitolo è lampante che Owen sia ancora preso da Teddy e anche un po' geloso di Billie. Immaginavo la scena durante il bacio: rosso con le braccia lungo i fianchi e le nocche bianche per la troppa forza con cui chiudeva i pugni. Gelosia portami via insomma :D.
Il comportamento di Teddy invece sembra quasi d'amica... Al momento mi sa che è presto per capire cosa prova, ma all'inizio dice di averlo pensato molto. E' già un inizio direi.
Cristina me la immaginavo in mezzo al corridoio con il suo solito sguardo da "tutti contro di me" piangente per aver visto il mio uomo così preso da un'altra :p e invece nada. Non ho ben capito se è rimasta ferma a fissarlo come una baccalà o se invece se la sia presa.
Fatto sta che Cristina non mi piace! Amen.
Vediamo nel prossimo cosa succederà. E speriamo in una buona notizia per il padre di Teddy!
un bacio KAGGY92

01/04/16, ore 15:11

Ehi, ciao :)
Inizio la recensione dicendoti che non sono fan di Grey's Anatomy e non l'ho mai visto, nonostante abbia sentito nominare i personaggi principali varie volte. Non conosco la storia di questi due sui quali hai voluto scrivere, ma fortunatamente hai fatto un piccolo riassunto che mi ha permesso di capirci qualcosa.
Devo dire che hai saputo descrivere molto bene il rapporto tra i due, l'imbarazzo iniziale, le battute come agli inizi della loro conoscenza, la preoccupazione, la gelosia. Immagino che per la donna non dev'essere facile tornare nell'ospedale dove ha visto suo marito morire, spero davvero che la stessa sorte non tocchi anche al padre.
Lo stile di scrittura mi piace molto perché ti soffermi sui pensieri dei personaggi senza risultare pesante. Ottimo lavoro!

Baci,
Francesca.

01/04/16, ore 01:37

Ciau!! Eccomi a recensire anche questo tuo capitolo.
Bene, devo ammettere che questo capitolo mi ha messo un po' di tristezza. Naturalmente non è colpa tua, anzi, è merito tuo. Se non scrivessi tanto bene di certo non mi sentirei così presa dai tuoi scritti!
In questo caso, però, ci sono un po' più dentro. Invidio Teddy e la possibilità che ha di guardare suo padre attraverso un vetro e... sperare. Io questa possibilità non la ho avuta dunque sì, mi ritrovo ad invidiarla per questo.
Come sai, non conosco granché il telefilm ma sto iniziando a comprendere i personaggi e a farmi quadrare il perché di ciò che accade. Mi ci vorrà ancora un po' di tempo per capire bene tutto (ad esempio, non avevo capito che Owen e Cristina fossero sposati) però mi piace già come si sentano i due protagonisti quando sono l'uno accanto all'altra. Spero che la cosa si risolva romanticamente per loro. Sono molto curiosa di capire perché mai, se Bill è il fidanzato di Teddy, lei si sia comportata in quel modo anomalo mentre lui era presente, quasi fosse a disagio.
Bene, spero che aggiorni presto. Bravissima come sempre!
Un bacione grande.
Arya

31/03/16, ore 18:23

Ce l'ho fatta!
Dunque, non posso commentare sul fatto dei personaggi o del fandom perchè non lo conosco quasi per niente, nonostante ciò posso dire di aver capito quasi tutto.
Quindi parlerò del lessico/grammatica.
In realtà non c'è molto da dire perchè è scritto davvero bene, non ci sono ripetizioni nè errori di grammatica, quindi ti faccio i miei complimenti!
L'unica cosa che non ho capito sono le frasi scritte in corsivo, nel senso, non ho capito se sono frasi già state dette e ricordate in quel momento o se sono pensieri, ma probabilmente è sempre colpa della mia ignoranza!
Detto questo, sappi che recensirò anche il seguito (magari non con effetto immediato ahahaha)

29/03/16, ore 17:22

Ciao, eccomi qui!
Allora la mia conoscenza di Grey's Anatomy è altalenante, cioè ho seguito tutta la prima serie e vari episodi visti a random. Ciò non significa che non sappia chi siano Owen o Teddy.
La storia è ben scritta, scorrevole e che prende il lettore con un leggero sorriso al pensare alla scena nel letto. E diciamo, mi ci sono anche immedesimata in questo capitolo.
Cristina non è un personaggio che amo particolarmente. Sarà il suo modo di fare, di approcciarsi con gli altri o l'essere sempre e costantemente fissata sul lavoro ma, più volte mentre seguivo la serie mi veniva da prenderla a schiaffi!
Owen, non è da meno a Cristina. Forse per questo stanno insieme? xD ma lo vedrei di gran lunga meglio con Teddy. Dopotutto il passato è sempre lì che cerca di tornargli a mente. Chissà che non ci sia un ri-ritorno di fiamma ;)
Brava e alla prossima Recensione!
Kaggy92

29/03/16, ore 16:45

Che bella, che bella, che bella!
Ho gli occhi a cuoricino!
Ho adorato l'inizio con Owen che si risveglia con Cristina, sai che loro sono la mia coppia del cuore. E poi beh Owen è Owen, duro fuori, ma molto sensibile dentro a mio avviso.
Ho adorato leggere dei suoi pensieri ed anche del suo incidente con la caffeina, io adoro il caffè!
Leggere di Derek mi ha fatto soffrire. Sapendo a posteriori che il suo personaggio è morto... Però simpatico anche lui e ben caratterizzato!
Poi il colpo di scena, magnifico, il vecchietto è il papà di teddy! Questo non me lo aspettavo davvero. Spero che teddy è Owen possano davvero riavvicinarsi, perché dia lei che lui hanno già sofferto tanto!
In conclusione complimenti, mi è piaciuto tanto, tantissimo questo primo capitolo!
A presto cara!
Ladyhawke83

28/03/16, ore 21:06

Intanto, grazie alle note di fine capitolo, ho potuto capire tranquillamente la storia.
Le parole scorrno fluide e scorrevoli, guidi con molta destrezza il lettore nella tua narrazione ed è un bene. Un solo piccolo apunto sulla grammatica. La d eufonica andrebbe usata solo ed esclusivamente all'incontro della stessa vocale, a esclusione dei casi cristallizzati dalla regola come "ad edempio". Inoltre davanti al ma avversativo ci va la virgola, questi sono gli unici due minuscoli appunti.
PPassando alla trama vera e propria, essendo solo un capitolo, per ora non posso sbilanciarmi troppo, ma con la tua scrittura scorrevole mi aspetto di scoprire presto altri risvolti.
Mi è piaciuta molto la scena del risveglio, aveva un che di dolce e di vissuto, senza essere scaduta nel banale.
:D
Al prossimo capitolo
Nem

28/03/16, ore 20:47

Eccomi qui, finalmente a recensire questo capitolo *-*
Inanzitutto ti dico che io ho seguito Grey's Anatomy fino alla fine dell'ottava stagione (praticamente dopo la morte di Lexa e Mark mi sono proprio rifiutata di continuare questo masochismo visto che ero emotivamente distrutta), ma devo dire che mi fa piacere leggere una fanfic su questa meravigliosa serie con protagonisti Hunt e Altman. Owen è da sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, non so perché ma l'ho sempre visto molto affascinante, non solo perché oggettivamente è un bell'uomo, ma anche come carattere, si avvicina molto al tipo di uomo che potrebbe piacere a me e poi il suo passato travagliato in guerra e i suoi problemi lo rendono sicuramente un personaggio parecchio interessante, e questo mi porta involontariamente a voler scoprire i suoi più intimi pensieri.
Ti avverto che io sono sempre stata una fan della coppia Owen/Cristina, quindi vedere Teddy che potrebbe rovinare sarà dura per me XD No tranquilla, comunque scherzo eh! Nonostante io adori Cristina, penso che il personaggio di Teddy sia molto bello e sinceramente la vedo molto bene insieme ad Owen, la loro storia precedente, il fatto che lei abbia capito di essere innamorata di lui quando ormai Owen aveva capito di amare Cristina rende il tutto ancora più intrigante. La prima parte, il risveglio di Owen e Cristina mi è piaciuto, una piccola parte di me li ha sempre amati come coppia e credo che anche se Owen è ancora preso da lei, Cristina sia un po' più fredda perchè forse non prova più gli stessi sentimenti di prima. E come biasimarla dopo il tradimento?
Il ritorno di Teddy non deve essere stato facile da digerire, credo che questo avvenimento porterà ad una serie di colpi di scena del tutto inaspettati.
Sono curiosa di vedere come svilupperai questa ship, sai? Seguirò volentieri questa storia, aggiornami pure quando aggiungerai un nuovo capitolo!
E grammaticalmente non ho notato alcun errore, il primo capitolo è stato impeccabile, sul serio!
Complimenti, bandierina verde meritatissima!

Baci
Shakana