L'Odio più profondo
di JustBigin45

22/06/16, ore 17:31

Eh, l'odio, cara Bigin. Quante volte ci è partito l'embolo per i più svariati motivi?

Senza dubbio, però, l'odio peggiore è quello che nasce per invidia o amore. E, a parer mio, è l'odio che hai descritto in questa poesia.

Alla prossima,

Frenz

20/06/16, ore 18:48

Wow, questa poesia mi è piaciuta un sacco!
Ho notato molta tristezza in questi versi. Mi è parso di vedere una persona sconfitta, che ha deciso di arrendersi perché trova inutile combattere una battaglia già persa in partenza.
Il tuo stile mi piace sempre un sacco e le rime alternate sono favolose! Penso ci voglia molto talento per utilizzarle con tanta maestria come hai fatto tu! Infatti io generalmente scelto lo stile libero o la rima baciata, inserendo ogni tanto qualche assonanza o cose del genere.
Vedo che le tue poesie trattano temi prevalentemente malinconici e comunque tristi. In genere si tende a sfogare su carta le emozioni negative, è una caratteristica di quasi tutti gli scrittori.
Bene, ora cerco qualche altra bella poesia!! ♥

01/05/16, ore 14:53

Ma buongiorno cara Bigin!
Eccomi, finalmente sono riuscita a passare ;D
Scusami d'averti fatto attendere tanto!
Penso che questa tua poesie, fra le tante che hai scritto, tutte molto belle; sia la migliore. Non per niente, è la mia preferita.
Personalmente, non amo le rime; non sono così naturali per me; ma le tue hanno una ricercatezza e musicalità che m'ha davvero rapita.
E poi, dai. Anche il titolo e il tema trattato sono molto belli e vivi.
Il tormento di essere inferiore, il tormento di non essere; e il dolore immane che ne consegue. Chi mai non è stato straziato da questi pensieri?
Il dolore non muore, ma a causa si muore. Si ci odia, e si ci reprime, uccidendosi. La metafora del burrone è davvero azzeccata; si è sempre in bilico, e non si hanno mai saldi appigli.
E le parole, le parole fanno male, e quelle che tentano di fare del bene non vengono ascoltate.
E' molto bella.

Brava Bigin :3
Alla prossima,
Leaina :3

01/04/16, ore 14:44

Ciao :)
Stupenda poesia, davvero!
Prima di tutto, molto melodica e ritmata. Hai creato delle rime stupende, e leggendo il componimento i vari versi mi si snodavano davanti agli occhi con una rapidità incredibile. Ottimo lavoro, perchè queste rime perfette e melodiche mi hanno davvero incantato! E' raro trovare poesie con rime così perfette.
A mio avviso quindi tutte le parole sono perfettamente compatibili e tutte assieme danno vita ad una poesia bellissima.
''Convivo col tormento di essere inferiore''. Parole forti, brucianti, eppure questi sono i due versi che ho preferito di più.
La poesia nel complesso è coinvolgente e presenta un ritmo delizioso ed incalzante.
Rinnovo i miei più sentiti complimenti, perchè anche questa volta hai scritto una poesia davvero stupenda.
Buona giornata e a presto :)

31/03/16, ore 21:41

Ciao ciao cara, eccomi qui! :D
Allora, la tua poesia è molto bella, infatti mi è piaciuta proprio un sacco. Soprattutto ho visto quanto ti sei impegnata con le rime, il che non è affatto poco! Inoltre non ci sono errori d'ortografia e questo anche è molto importante :)
Dal punto di vista del messaggio, si capisce che hai voluto comunicare tramite sottili corrispondenze e studiate analogie ciò che si prova in un momento estremo di rabbia e di tristezza, quando ci si sente esclusi da tutto e si odiano tutti quanti!!! :O
Che dirti...brava brava brava! :)
Ti mando un kissino *smack* :D

29/03/16, ore 19:08

Buonasera carissima Bigin,
Sublime poesia, con un atmosfera di evento amoroso triste.
Versi armoniosi e di rara bellezza che sono immersi dall'amara constatazione che un sentimento è finito, e tutti i consigli delle persone che ci vogliono bene non servono a donarci di nuovo gioia nel cuore, che annega nella disperazione. Ma come diceva l'autore de "Il piccolo principe" ad ogni fine c'è un inizio, basta solo avere fede, la vita è più forte di qualsiasi delusione.
Grazie per averci donato la tua perla
un saluto affettuoso
a presto.

28/03/16, ore 21:13

Beh, sono praticamente corsa a leggere qualcosa di tuo!!!
Ah, ti faccio i miei complimenti! Per me è molto complicato scrivere in rima, non mi risulta spontaneo, preferisco i versi liberi. Ma tu hai fatto davvero un ottimo lavoro!
La poesia è zeppa di parole davvero forti ed il ritmo non fa altro che ampliare la loro potenza. La tua poesia sembra l'amara cantilena di una persona combattuta. Mi ha colpito molto il passo "Convivo col tormento
di essere inferiore". Sembra molto personale la poesia. Beh, se è così, ascolta la pioggia, rilassa. Noi ragazze abbiamo molte paure, siamo sempre insicure. Anch'io ho scritto una poesia sull'odio, ed ero davvero arrabbiata in quel momento. Ma l'odio si ritorce anche contro se stessi e la pace è una cosa tanto rara che bisogna serbarla con tutto cuore. Ahh, perdonami! Sto esprimendo i miei pensieri!!! La tua poesia è davvero bella :) Continua a scrivereee Spero di leggere qualcos'altro di tuo, allora.
A presto 😊

28/03/16, ore 21:01

Poesia scritta perfettamente hai reso in modo superbo usando un linguaggio semplice e diretto il senso di malinconia e dolore che pervade ogni verso di questa poesia. Complimenti :)

28/03/16, ore 12:14

Giungo qui per curiosità, non per scambi o altro... e sono rimasta senza parole! Se non avessi letto la tua età sul profilo, avrei ritenuto la tua poesia frutto di una persona ''matura'' in senso anagrafico.È quindi stata una piacevole sorpresa scoprire questi versi, molto tristi e profondi. Una delusione, la malinconia che ne consegue, il sentirsi inferiore, i consigli di chi ti vuole bene. La tristezza, il risentimento però restano...fino alla rivelazione finale, in cui ho visto una positiva ribellione a questo status quo: non ha senso restare sul ciglio del burrone a macerarsi. E io aggiungerei: per nulla e per nessuno, sempre.
Davvero brava: raffinata ma senza fronzoli, diretta ed evocativa: i miei complimenti più sinceri.
Alla prossima
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 12:15 pm)

28/03/16, ore 09:08

Toccante, molto toccante. Sentimenti forti si mescolano tra di loro. L'odio però, secondo me, è solo il risultato della paura, del terrore di dover affrontare la pausa stessa e di esser consigliata da altri. Consigli che potrebbero avere un risvolto infausto. Sento che c'è un timore di fondo e questo spinge la protagonista ad odiare quello che dovrà affrontare.
Bella.

27/03/16, ore 22:56

Questo componimento poetico è molto bello e toccante nonostante sia pervaso di malinconia perchè risalta l'inquietudine e il dolore che il protagonista prova dentro di se.....Purtroppo però non riesce a dissipare questi suoi tormenti interiori che gli causano solo dolore e sofferenza.....Ottimo lavoro !

27/03/16, ore 18:49

Ciao, a quanto sembra scriviamo quasi allo stesso modo, il che mi fa solo piacere.
Perciò il commento su questa poesia non può essere che positivo. Complimenti anche  per  l'intensità che dai ai tuoi versi. Bel lavoro.

Alla prossima

Luca

27/03/16, ore 18:41

É proprio carina questa poesiola, ho provato a rapparla ( cosa non adatta a una signorina ) ed é uscito il top! L'odio più profondo é il titolo perfetto, non riesco a credere a ciò che ho letto!
Rima scema lo so, ma evitarla non ai può
Perché io sono una rapper
E una rima con rapper non la trovo!
A presto, bella storia
The Malevolent Girl🌹