Il resto non conta
di Matita_chan

01/04/16, ore 20:41

Allora tu non sei negata a scrivere...NON lo sei!

Io amo questa storia....LA AMO!

Anche io ho un autostima molto bassa e nella mia città non c' è nessuno a cui piace Inazuma o gli anime in generale. Ho solo amiche a distanza che adoro. Sei fantastica!

29/03/16, ore 15:34

È stato cucciolosissimo (?) *piange a caso*
Ciaone:) mi presento, mi chiamo Sofia ma tutti mi chiamano sofy;)
Come negata a scrivere?? Cioè sei stata magnifica! Poi io amo l' hiromido♡_♡
Complimenti Mati:) (se ti posso chiamare così)
Ho letto la parola depressione... ok allora questa me la devi spiegare!
Paolo: preparatevi tutti al discorso da psicologa
Io: non fai ridere-_-"
Coooomunque, ti capisco. Anche io a volte cado in tristezza a caso, perché in passato non è che mi abbiano trattato molto bene ehm... Non abbatterti, nessuno è così forte da piegarti, e devi alzare la testa e combattere sempre,, qualunque cosa succeda. Ora non so cosa ti sia successo però l'importante è alzarsi sempre, nonostante tutto, questo significa essere forti!!
Ora scappo!!
Un bacione:3
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 03:35 pm)

29/03/16, ore 12:29

Ila: Fermi fermi fermi
(Ran: eccola che comincia)
Ila: e tu saresti negata a scrivere? Fammi capire: sei andata in depressoone e il tuo livello di autostima è andato sotto i piedi?
Ran: no, quello é il tuo livello
Ila: già, comunque non ti abbattere così, io ho letto tutte le hiromido che trattano questo argomento e questa storia lo ttatta benissimo, davvero bello in ogni particolare e pensiero, i loro sentimenti ed emozioni sono ttattati benissimo nel loro stato più puro, zero errori di ortografia e la storia è scorrevole e piacevole
Ran: il bello è che ti stiamo scrivendo da sotto un albero di ciliegie in fiore a cui continuano a cadere petali rosa.
Ila: quando vengo in questo posto mi sento particolarmente ispirata e rilassata
Ran: quindi brava, le è piaciuta
Ila : puoi dirlo forte
Ran: LE È PIACIUTA
ila:

A Prestissimo Al Più Presto

Ilariadragonfly e Ran

28/03/16, ore 22:53

Ehi, Mati!
Sono tornata, dato che ero curiosa di vedere se avevi seguito il mio consiglio di "amalgamare" di più descrizioni e dialoghi. Beh, qui di dialoghi non ce ne sono, per cui attenderò un'altra fanfiction (suona vagamente come una minaccia, lel, ma non lo è, giuro).
In ogni caso, questa qui di fic è breve ma davvero carina, mi piace il mescolarsi di descrizioni dell'ambiente e dei pensieri di Hiroto, e come paragoni ogni cosa gli ricordi il nostro piccolo amato Mido-chan pucci pucci(?). Trovo questi due sempre così adorabili, sono troppo dolcini insieme~ (o non, come in questo caso, ma insomma, HAI CAPITO).
Inoltre vorrei dirti di non scoraggiarti troppo, anche se io stessa sono una con l'autostima a livelli che variano dal "Ehi Lucifero, ti va un Earl Grey?" al "Oh figo, su questo pianeta piovono diamanti", per cui sono il solito esempio di chi predica bene ma poi razzola male. In ogni caso, non consentire alla mancanza di autostima di impedirti di seguire le tue passioni, e la scrittura in questo caso è solo un esempio. Se ti piace una cosa falla, se non sei brava poco male, migliorerai col tempo e l'impegno. E poi non è che tu scriva male, per cui stai tranquilla, okay? Ci sta un periodo di tristezza, ma non permettergli di durare più di quanto non debba! (ugh, certo che ci prendo proprio gusto ad improvvisarmi psicologa-)
Tornando alla storia, errori non ne ho visto, lo stile è davvero piacevole e scorrevole, per cui l'ho apprezzata.
Ora ti saluto, sarà meglio che mi convinca a fare ciò che devo fare!

~Seth

28/03/16, ore 21:13

Kaya: Ciaos Mati!!! Ehi, su con la vita; io sono arrivati ultima al contest a cui ho partecipato e mi sono depressa?...forse
Nathan: non depressione totale come le solite, ha altri motivi per deprimersi, una piccola delusione
Kaya: ma la vita va avanti gente! Come la Terra gira e non cade, tu va avanti e non abbatterti! Kaya ti dice: prova ad abbatterti così ancora e dire che sta roba fa schifo e vengo lì eh! Tanto lo so dove abiti!
Nathan: in realtà non l...
Kaya: fiata e poi vedi! Passando oltre la depressione: amo L'hiromido e la storia, va bè che in questi giorni vado a RanMasa ma amo la fic! Poi sappi che amo questi stili di scrittura, io amo quando qualcuno non descrive il paesaggio, ma descrive ciò che qualcuno prova guardando il paesaggio! È tipo il mio stile, so che non si vede ma è proprio il mio Stile!
Nathan: la storia mi ricorda molto una poesia di...
Kaya: non rompere mo con pascoli, verdi ecc. Così mandi tutti in depressione! Si, però sei stata davvero brava paragonare il Pistacchietto alla natura che circondava Hiroto! È stato mitico! Ok, ora non annoio più!

Ciaos Das Kaya!!!! Uns bacios!!!!

28/03/16, ore 20:42

Salve, non mi par di aver avuto l'onore di conoscerti: sono _Riddle, piacere.
Ormai è una vita che non vago più su questo fandom: vuoi per forza maggiore, vuoi la presenza incombente di fanfiction che sono originali come le espressioni di Barbara D'Urso(?), mi fanno desistere dal visitarlo.
Capiscimi plis.
Coomunque, in data odierna(?) sono ivi per elargire un parere puramente personale riguardo questa shot /linguaggioaulicoMode:ON.
Inizio coll'ammettere che la Hiromido non figura tra le mie paring preferite, anzi la odio preferisco di gran lunga la EndHiro, but questa ff, non so spiegarmi il motivo, mi ha fin da subito attratta, ergo eccomi qui.
Titolo
Non c'è molto da discutere, se non che esplica bene quanto il nostro rosso provi nostaglia riguardo a Mido-chan: si intuisce benissimo che darebbe la vittoria di mille mondiali pur di averlo al suo fianco lì, insieme a lui. Ergo, anche se non v'è un'elaborazione troppo complessa dietro, racchiude i sentimenti che impregnano tutte le lettere del capitolo: un sussegursi di rimorsi e di preoccupazioni che assillano il nostro protagonista, ritanatosi in un'oasi verdeggiante per riflettere meglio e per scorgere dentro di lui più nitidamente.
Grammatica
Quasi impeccabile, se non qualche errore di punteggiatura e un verbo coniugato male.
"Quanto vorresti che in questo momento Endou e gli altri ti sostengano di nuovo"
Sarebbe pù corretto " ti sostenessero ", essendo un periodo ipotetico.
Per la punteggiatura è un fatto personale, nel senso che ci sono delle minuzie che, per esempio, secondo me non danno un ritmo giusto alla lettura e stonano, mentre per altri potrebbero suonare comunque bene.
Lessico e Stile
Semplice, puro, pulito, niente da ridire. In poche semplici parole sei riusita a dipingere una scena praticamente perfetta nella mia mente. Mi è parso di cogliere che l'elemento principale delle descizioni psicologiche correlate alla natura sia la vasta gamma di sensazioni contrastanti con la natura: un paradiso idilliaco e pacifico si dispiega intorno mentre una tempesta di emozioni si scatena nel cuore di Hiroto; i vari elementi del bosco che, pur essendo piacevoli e gradevoli, fanno affiorare nel rosso i ricordi del suo amato, lontano da lui, costringendolo a soffrire di più. Una bellezza che fa struggere, ecco.
Un solo dettaglio ( proprio per fare i pignoli ) quando affermi :"F
ili d’erba che rispecchiano in pieno il suo aspetto e il suo carattere".
Non ho carpito bene la similitudine tra il carattere del Midorikawa e i fili d'erba: sono entrambi fragili e che possono essere calpestati con facilità, o sono genuini e freschi?
Ti consiglio di sprecare due parole per chiarire questo dubbio.
Gradimento Personale
Trovo che Hiroto pensieroso e solitario sia completamente IC.
Mi è piaciuta molto come One-shot, delicata ed elegante.
Dopo questo sproloquio, spero di non averti annoiata troppo.
A Presto

_Riddle
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 08:44 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 08:45 pm)

28/03/16, ore 18:14

Ciao tesoro!
Ma perché mi ringrazi lo sai che ti adoro!
E questa cosa è triste Sì. Ma lui tornerà lo bacerà lo sposerà e io e te ci sposeremo a quattro con loro.
La fic è bellissima e scritta molto bene!
Sei fantastica!
Sono impegnata.... quindi un bacio
Taccy♡

28/03/16, ore 17:24

Oh.
Farebbe schifo?
Farebbe schifo?!
FAREBBE SCHIFO?!
[Ho notato che molte recensioni le comincio così, già]
Ciao, Mati! C:
"Persona molto negata a scrivere". E io sono una giraffa, si (ma che cazz...).
Partiamo con la parte razionale della recensione, che se mi perdo in scleri già da ora é la fine.
La grammatica mi sembra perfetta e non ho trovato errori di battitura.
Le descrizioni sono molto dettagliate e alcune di queste sono davvero splendide.
L'impaginazione é molto semplice ma graziosa.
E ora passiamo al contenuto...
Bene. Il fatto che sia una HiroMido già ti fa guadagnare punti. Almeno con me, eh.
E poi secondo me scrivi davvero bene, non devi scoraggiarti così - disse quella che non ha autostima. Ironico, eh?
(non so se tu manchi di autostima come me, ma se é così... Su con la vita... Che vedendo gente depressa mi deprimo anche di più. Anche se io la depressione ce l'ho nel DNA)
Comunque... Ho adorato i paragoni che hai fatto col cielo e con gli occhi di Ryuuji. Io penso che gli occhi neri siano i più belli, in quanto sono i più espressivi. Poi varia da persona a persona... Però...
Si, passiamo avanti.
Hai fatto pure il paragone col gelato. Il cioccolato misterioso? Wow, questa mi mancava xD
Mi é piaciuto il fatto che la storia sia narrata in seconda persona, non so spiegare perché, ma ultimamente questo stile mi piace particolarmente. Inoltre il finale é adorabile.
E non penso vi sia bisogno dell'avvertimento OOC... Ma aspetta anche altri pareri. Dato che il mio non conta granché, già (dici che dovrei provare a scrivere recensioni più allegre?).
Davvero, non provare nemmeno a dire che fa schifo, se no io... Io... Io...
Hai capito comunque il senso, no?
Hai davvero talento, sei bravissima. Ceh, se non sei brava tu non voglio nemmeno pensare al mio, di livello.
Poi, se devo essere sincera, ho anche gradito di più questa fic rispetto all'altra. Non perché sia una HiroMido, intendiamoci, ma perché é più coinvolgente emotivamente, in quanto manca di dialoghi e perciò il contenuto é basato sul fattore psicologico.
In sostanza, davvero una fic splendida! Complimenti!
E prova a rifiutare i complimenti o a rinnegare tutto ciò che ho scritto perché se no... Io delle volte posso fare davvero paura, sai? Non ti conviene scoprirlo, perciò ammetti che la storia é bellissima senza fare troppe storie, si.
Ora la mia figura del cavolo l'ho fatta, quindi posso anche andare. Ah, già. Ti ringrazio per avermi ringraziata nei ringraziamenti (wow, che gioco - idiota e voluto - di parole...), figurati. Potevo non recensire una fic come quella? Ovviamente no.
E ora mi dileguo sul serio, dato che sto sempre qui a rompere le palle... Sigh.

-Naru