Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire
di Ayr

Inizio col dire che questa flash fic mi è piaciuta molto, è facile da leggere e comprendere oltre ad essere scritta non solo in maniera abbastanza ricercata ama anche in modo da rendere leggera la lettura.
Qualità ed uno stile decisamente raro per le altre storie che ho letto qui su EFP per via degli scambi. Dove trovavo più domande o più difficoltà a comprendere e rileggere un testo.
(Parlo per mia esperienza, ma non sopporto che in una storia o in una fanfic ci siano troppi elementi di descrizioni, che non guastano ma che devo dire vanno ad appesantire il tutto oppure dove non mi piace dove le descrizioni mancano e ci sono buchi nella trama.)
Qui per fortuna tutto questo non succede,c'è un ottimo equilibrio, tra descrizioni, dialoghi e la storia, apprezzo anche il fatto di questa storia di non avere una vera e propria trama, ma di accennare ad una situazione che andrebbe bene in qualsiasi contesto.

Vorrei dirgli tutto questo, ma l’unica cosa che esce dalla mia bocca è la frase «Perché non ti amo».

Tristissimo. Questa storia mi ha abbattuta non poco, ci ho visto tantissime paure dentro: quelle della protagonista, che per nulla al mondo vuole trovarsi a vivere una situazione terribile come quella che, presuppongo da lettrice, anche la madre ha vissuto.
Non può far altro che rispondere a colui che ama, e rispondergli negativamente, che lei non lo vuole, che non lo desidera. Che per questo gli sfugge, non perché ha paura di soffrire. Così tanta paura da non poterne nemmeno parlare.

E lui queste cose non può nemmeno immaginarsele. Non può far altro che accusare il colpo, avvertire chiaramente il fragore del cuore che si spezza e allontanarsi da lei. Mentre tutto sfuma.

_morgengabe

Ecco, dopo la bramosia delle due shot che ho letto prima di questa, devo dire che questa storia è molto dolce e triste, oltre al fatto che comunque mi ha portato a riflettere.
La protagonista ha paura di amare perché ha paura di soffrire dopo, di avere delle delusioni in seguito, di essere tradita e ferita dal suo lui.
Ma con quel «Perché non ti amo», ha ottenuto esattamente lo stesso risultato che avrebbe potuto ottenere stando con lui per poi - forse - soffrire, con la differenza che così si è negata l'opportunità di essere anche felice e di provare delle meravigliose sensazioni con il ragazzo che ama. Perché lei lo ama e questo è evidente, ma spesso il timore di gettarsi nell'ignoto e rischiare fanno fare anche di questi errori. E lei ha sbagliato a non dare una possibilità al loro rapporto, ci credo che lui si è sentito ferito e se n'è andato senza dire nulla.
Hai descritto anche qui tutto alla perfezione e non ho trovato errori di nessun genere, tanti tanti complimenti a te, ottimo lavoro anche questo ♥