The Red Dragon The Immortals
di queenjane

26/04/16, ore 01:26

Cara QUEENJANE Perché? Perché? Perché?
Ma perché hai ripreso una storia bellissima come "The Dragon and the Rose" e hai tolto
la Rosa? Tu forse ritieni che la storia dell' agente specialissimo della Corona possa sus-
sistere indipendentemente da quella di Oscar e essere alla fine maggiormente credibile.
Infatti di donne simili nella storia non ne mancano, a differenza di donne comandanti
delle Guardie Reali. Ma io ti voglio dire, con infinita sincerità (perché quel racconto lo
adoro addirittura), che il primo Dragone è tale proprio per la sua storia personale. Lei è
forte e immortale in memoria della madre e del fratello amatissimi morti, del non amore
avuto da suo padre (che trovandola troppo simile all'amatissima moglie perduta non
poteva che allontanarla), della famiglia in cui è andata sposa (spioni da generazioni), ma
anche per l' amore che porta a una certa sorellina. E non soltanto lei, anche gli altri perso-
naggi hanno avuto dei mutamenti nelle loro esistenze proprio grazie al contatto con
Oscar. Non devo certo spiegare io a te, che l' hai scritta la trama di quel racconto. E tu
certamente puoi scrivere ciò che ritieni più giusto, ma a me dispiace veder vivisezionato
un capolavoro come quello dell' anno scorso. Mi dispiace tanto, tanto, tanto. Ti lascio
comunque un giuduzio positivo, ma sarà un verde un po' sbiadito. Ciao.

25/04/16, ore 18:38

Ahhh Felipe... :-))
bellissimo, la storia si infittisce. Descrizioni intense e perfette. Precise e raffinate le citazioni storiche come lo spaccato su Maria Antonietta. Brava é dir poco...
Un bacio

25/04/16, ore 18:33

Meraviglioso emozionante capitolo! La descrizione di San Pietroburgo magistrale quanto quella degli accadimenti violenti o passionali. Tutto il resto Storia superlativa. Grazie un bacio

19/04/16, ore 19:31

Perdona il ritardo ma tanto sai già che ti riprendo.. Che capitolo! Molto denso di particolari, come sempre perfetti e inseriti nella trama con naturalezza. Una descrizione di Versailles davvero magistrale. Proseguo cara grazie per questo lavoro epico.

16/04/16, ore 11:50

Desidero segnalare quest'opera perché la sua autrice merita di essere considerata tra le migliori in questa sezione. I dettagli e i riferimenti storici sono perfetti e spesso esclusivi. Inoltre la storia si propone come romanzo ed è interessante e allo stesso tempo scorrevole. La grammatica e sintassi perfette.
Grazie per l'attenzione.

16/04/16, ore 10:04

Intenso, fitto e davvero ben costruito. Un vero romanzo storico, ma alla tua maniera, poesia e dettaglio raffinato. Proseguo con attenzione..  la zarina è un personaggio affascinante. Belli anche i dialoghi. Un bacio a presto! Cecile

08/04/16, ore 08:35

Qui parliamo di un capitolo sontuoso, ricco e davvero appassionante come un romanzo. Davvero un'opera d'arte cara. Cat è combattiva, un drago davvero. Non so cosa aggiungere perché il capitolo mi ha commosso anche, sai che tu hai questa capacità. I capitoli sono più lunghi , dammi il tempo di proseguire. Bravissima come sempre. (Banale ma vero!) Cecile

05/04/16, ore 08:55

Sontuoso, importantissimo capitolo! Scusa il ritardo ma volevo leggere con la calma necessaria per gustarmi ogni dettaglio. Un intreccio particolare, una maestria unica. Bravissima. Scusa se mi ripeto. Un bacio  Cecile

31/03/16, ore 22:27

Arrivo qui, incuriosita dal primo capitolo, per continuare a leggere di questa donna così battagliera e sicura che però nasconde sofferenza e lacrime. Sono curiosa di conoscerla meglio. A presto.

31/03/16, ore 22:05

Una tipa tosta Cat, un animo grande. Sono curiosa di sapere quali altri aspetti caratteriali devi dispiegare. Parlaci dell'addestramento ancora.. Bello tutto io aspetto. Un bacio Cecile

31/03/16, ore 11:29

Ancora un capitolo breve? Ma io voglio saperne di più! 😂
Ci sono tanti elementi in questi due brevi capitoli che mi incuriosiscono molto, ad esempio suo marito, Xavier, o l'infanzia della protagonista, e soprattutto la vera e propria trama, non vedo l'ora che continui! Inoltre mi piace come scrivi, vai dritta nelle seguite :)

31/03/16, ore 11:24

Mi incuriosisce molto questo prologo, la protagonista, dalle poche parole usate, mi sembra molto forte, e il periodo storico che hai scelto è uno dei miei preferiti, mi fiondo sul prossimo capitolo!

30/03/16, ore 12:24

Che bella novità. Molto interessante vedere come questa donna userà la sua forza e il suo potere nelle vicissitudini del suo Paese. Ti seguiro volentieri! Grazie Del tuo lavoro un bacio Cecile