mini insegnamenti per bimbe saiyan iperattive
di felinala

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/10/16, ore 11:46

Ciao Nala,
piano piano sto leggendo ed apprezzato altri tuoi lavori e oggi ho letto molto volentieri questo racconto, che è il sequel del precedente sul volo. La divertente situazione del principe sayan alle prese con la piccola Bra, riassume molto bene il rapporto tra genitori e figli piccoli. La curiosità sfrenata, unita ad infinita scarica di energia dei bambini, si contrappone inevitabilmente alla ricerca di quiete e alla minore benzina in corpo di chi certe tappe di crescita le ha già vissute ed affrontate. Leggendo sia questo, che il precedente racconto, mi sono chiesto se in futuro non sia il caso di bere qualche caffè in più...se i bambini di 4 anni sono così! :).
Ottimo lavoro
Complimenti

Un abbraccio
Luca

11/09/16, ore 19:40

Finalmente sono riuscita a dedicarmi a quest'ultimo capitolo!
Dirai sicuramente che era ora...
Mi sono divertita un sacco a leggerlo soprattutto sapendo che si tratta della avventure della piccola peste.
Sinceramente non so come Vegeta abbia fatto a trattenersi udendo le lamentale della figlia e della moglie...pensavo sarebbe esploso alla grande ed invece è stato sin troppo tranquillo per i suoi standard...
Tra l'episodio della gravity room e gli urli della moglie pensavo davvero che Vegeta abbandonasse tutto per un remoto pianeta lontano!
Per fortuna si è sfogato su delle povere montagne! XD
Comunque, rispetto agli altri due capitoli, credo che in questo, Bra, abbia dato il meglio di sé soprattutto per quanto riguarda la testardaggine.
E' davvero una bambina più che iperattiva...non sarebbe capace di fermarla neanche un intero esercito saiyan.
Con ciò mi sono davvero divertita nel leggere il capitolo soprattutto la parte finale in cui scaraventa Goten contro la credenza.
Lì non posso darle torto perché il gelato è sacro! XD
Certo rimane pur sempre una pestifera, ma in quel caso ha avuto ragione anche se lo ha dimostrato in maniera troppo esplicita...
Credo che in quell'istante, Vegeta, abbia avuto un grande moto di orgoglio verso la figlia! XD
Mi è piaciuto molto anche il finale, specialmente il momento in cui il padre spiega alla piccola come è giusto comportarsi.
Persino questo è un grande insegnamento.
Detto ciò, visto che la sto facendo troppo lunga, è stata una mini-long veramente esilarante e spero che in futuro dedicherai un altro po' di spazio a questo duo eccezionale! ;)
Ci sentiamo presto Carissima! :* :* :*
Un Abbraccio Grande

24/08/16, ore 20:33

Riciao!😊 E con questa mi rimetto realmente in pari con te u.u
Aw, ma quanto mi mancava la piccola (peste) Bra!😍 Rompiscatole, fastidiosa, "pericolosa" (povero bimbo! D: ), ma sempre tenerella e infantile. Mi è piaciuta troppo quando, per il fatto del bimbo, continuava a dire di avere ragione 😂 ma che pucciola Kawaii!❤
(Un minuto di silenzio per le palline da tennis disintegrate. Ci vuole... (?))
Il suo rapporto col padre lo trovo ADORABILE! E nessuno sopporta Bulma che urla :") beh... In effetti hanno ragione😂😅
Prima che concluda la recensione, ti dico che ci sono alcuni errori di battitura verso la fine (alcune vocali al posto di altre nelle parole, ma niente di estremamente grave) e che all'inizio, dopo un punto, non hai messo la lettera maiuscola (sono antipatica e pignola, lo so). Ultima cosa che ti faccio notare: in una frase hai scritto "tra se e se"; quei SE andrebbero entrambi con l'accento (sé e sé) :-3
Ho finito! Complimenti come al solito, nonostante i minuscoli errorini il capitolo mi è piaciuto, e mi ha anche strappato delle risate. Alla prossima,
Kira-chan!

22/08/16, ore 17:34

Ciao Nala,
Una simpatica e leggera storia sull'educazione dei bambini piccoli, che terrò presente per quando il mio avrà tre anni e saprà già camminare.
Un buon metodo, per lo meno, se lo scopo è sfiancare la piccola creatura, nella speranza che finalmente prenda sonno. Essendo, tuttavia, il mondo
una grossa sfera piena di sorprese, non mi sento di escudere colpi di scena. Perciò se un giorno, svegliandomi la mattina, dovessi scoprire il mio bambino a svolazzare per i cieli dell'hinterland milanese con in mano l'aura....beh, saprò a chi chiedere aiuto! :)
Scherzi a parte, una piacevolissima lettura, che ho seguito volentieri dall'inizio alla fine.
Complimenti

Un abbraccio
Luca
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 05:35 pm)

19/08/16, ore 01:34

Eccomi nuovamente qui!
Il rapporto tra Vegeta e Bra è sempre più adorabile, capitolo dopo capitolo, perciò credo che il terzo sarà pieno di fluff all'inverosimile. *'*
Questa volta il famigerato principe dei Saiyan cerca di far fare una sorta di pre-allenamento alla piccoletta, ottenendo i risultati sperati: la bambina dimostra di possedere già una discreta dose di forza per la sua età.
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui sono stati introdotti Goten e Trunks ed il rapporto che la sorellina di quest'ultimo ha intavolato con loro. E poi Bulma è, come al solito, perfetta.
Hai fatto di nuovo un ottimo lavoro, i miei complimenti! ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

18/08/16, ore 01:38

Visto che hai recensito la mia prima storia su Dragon Ball, ho pensato di venire a dare un'occhiata dalle tue parti, ed ho scovato quest'adorabile raccolta.
Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti, ed il suo rapporto con la famiglia mi ha sempre intrigato parecchio. Qui, vederlo con la piccola Bra mi ha strappato un sorriso colmo di tenerezza perché, nonostante faccia tanto il duro davanti agli altri, è chiaro che stravede per la sua principessina. *'*
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti! Se ci riesco, passo il prima possibile a leggere le altre due OS.
A presto! *-* Baci, Jacki.

13/08/16, ore 20:24

Anch'io sono in ritardo e sono imperdonabile ... per cui perdonata XD Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte dove la piccola pigia tutti i tasti della Gravity Room (Papino va su ... papino va giù ...). Però non ho capito cos'era la cosa tonda che Bra aveva trovato come sostituta delle palline da tennis ... era un opera d'arte? Non so perché però, ogni volta che leggo di 'sta cosa, mi vengono in mente le pallette di cacca di Mordicchio ... chissà come sarebbero riusciti a lanciarsela quella ... Sto divagando, scusa XD A quando la continua? Vorrei tanto saper cosa ti inventi una volta che Bra diventa adolescente ed inizia ad avere le prime cotte ... Vegeta che prende per il bavero il povero, piccolo, spasimante della figlia e gli urla "Se non la porti entro le dieci in punto ti farò in microscopici pezzi e ti infilo in una scatoletta tanto che tutti ti scambieranno per la Simmental!" ... Lo so ... Orribile ;p Ci sentiamo alla prossima!

13/08/16, ore 18:02

E secondo te, io, al tocco di notte dopo una giornata come ieri, ho la lucidità di mettermi a leggere un papiro del genere? Hai una vaga idea di come sarebbe stata la recensione del caso? Te lo dico subito: haxohsohdlabisheojaidhqosjadisfobefohsfohwfohacoahcoahfosheov 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Capisci perché ho aspettato oggi?
Devo dire che questa mi ha fatto davvero sorridere, più delle due precedenti. Non so se questo fosse il tuo intento o meno, però è davvero venuta fuori una chicca. Mi è piaciuto il passaggio tra presente e passato che ha fatto la mente del principe; all'inizio temevo che sarebbe stato un po' confusionario, nemmeno io so perché, ma invece non lo è stato affatto. Mi hai smentito, brava stella!
Bra è un peperino. Io adoro quella creaturina dai capelli azzurri... E' uno spasso, soprattutto da piccola. Di solito si è tendenti a pensare che la peste tra le piccole sayan sia Pan... Bene, se mai risentirò una cosa del genere, sappi che userò questa raccolta più che verosimile come prima argomentazione. A parte il fatto che l'ultima parte, quella dove Goten riceve il pugno, mi ha dato una soddisfazione che tu non puoi immaginare... Dico davvero! Quello è spirito sayan, grande Bra! Continua così!!! Spacca il muso a tutti!!!
Ehm ehm...
Sì... Sarà meglio che mi calmi... Però la piccina aveva DAVVERO ragione stavolta! I fratelli (e gli assidui frequentatori di casa propria, come in questo caso Goten) che rubano il cibo dal tuo piatto, oltretutto con la scusa del GUARDA C'E' IL GATTO, sono da mettere alla gogna. Quindi Bra ha fatto benissimo. E una parte di me mi dice che hai inserito quella scena un po' anche per "vendetta" verso torti subiti personali, o sbaglio? xD
Eeeee non mi ricordo più che altro volevo dire... Dannazione. E' colpa tua, hai fatto il capitolo troppo lungo e ricco ;P
Mmmmh... Ah sì! Un'altra scena e-p-i-c-a è quella di Bra che smanetta coi comandi esterni della GR, dopo aver capito (ignorato bellamente) la risposta negativa del padre, per poi scappare a gambe levate quando ormai ha distrutto la stanza gravitazionale 😂 Lì mi stavo davvero per rotolare a terra dalle risate 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Povero Vegeta (sì, come no 😏 Come se mi dispiacesse davvero per lui... 😂)
C'è da dire però che una cosa mi spiace davvero, riguardo al principe: i suoi timpani. Per tutte le grida che si è, nonostante tutto, dovuto subire da Bulma, ha tutto il mio supporto morale.
In fondo non è mica colpa sua se Bra è più forte del previsto e sa farsi valere. Cosa voleva, Bulma, che continuasse a far esplodere pupazzi di peluche? Che sarebbe successo se Vegeta non avesse insegnato nulla alla piccola, quando quest'ultima avrebbe iniziato la scuola? Te lo dico io: al posto dei pupazzi di peluche avrebbe fatto esplodere qualche figlioletto che non le prestava i colori! E lì sì che sarebbero stati guai seri per tutti... Altro che un banale pugno, che si risolve con un senzu e via... Bah, certi ragionamenti non li capisco proprio. Vegeta ha fatto bene, e anche Bra se proprio la si vuol vedere tutta, ha fatto bene a farsi valere! Oltretutto, scommetto che il bimbetto finito all'ospedale, ci penserà due volte prima di dire di no a una bimba che gli chiede di prestargli qualche giocattolo u.u Quindi alla fine tutti hanno imparato qualcosa!
E io ho imparato che la devo smettere di lasciarmi andare nelle rece... Ultima cosa e stra-chiudo e ti vado a rispondere di là! Bra che propone la sostituta della pallina da tennis, dopo averle distrutte tutte quante, è il paciocchissima 🙃
Okay, ora ho finito.
Alla prossima stella! ❤

Elsira

12/08/16, ore 14:44

Ehilà! Una chiusura col botto, proprio!
Per come la vedo io è... bella tosta! Argomenti spinosi...
Penso che Bra, da buon rappresentante del suo genere, cioè bimbo (piccoletto), abbia dato il meglio del suo peggio.
Con l'aggravante 'Sayan'!😂
Tanto 'basta aver ragione', no?😶

Mi è piaciuta perché hai reso bene i vari 'punti di vista' e i comportamenti con cui si sono interfacciati i vari personaggi, soprattutto il rapporto tra i due genitori e quello genitori/piccola (peste) con situazioni e fatti tutto sommato 'verosimili'
(peccato che nella realtà non esistano i senzu...).
Mi verrebbe da dire un sacco di altre cose, ma diventerebbe un papiro, quindi ti ribadisco solo il concetto principale: hai ripreso molto bene le 'fantastiche avventure' di vita famigliare (includa una gocciolina di sudore fredda lungo la schiena...)

Bravissima!
E niente, a presto!
😘😊😘

12/08/16, ore 13:30

Ciao. :)
Ti dirò, mi veniva seriamente da ridere nel leggere di Bra che modificava la gravità della GR a piacimento dal pannelli esterno FACENDO IMPAZZIRE VEGETA!!
Madò che peste! xD
E poi l'hai fatta diventare pure manesca! O.o
Se i primi due chappy erano più 'seri', questo finale t'è uscito un vero e proprio delirio; e dopo questa shot il povero principe sarà diventato sordo con le urla delle due turchine!
*porge delle gocce per le orecchie al povero Vegeta, ed anche un paio di tappi di cera*
Complimenti e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

12/08/16, ore 12:48

La Pazienza...
No, ci rinuncio...non ho la più pallida idea di come insegnarla a qualcuno, tantomeno a qualche moccioso che decisamente NON la vuole imparare.
E poi bellissima la parte della percezione del NO...
Inesistente nella testa di Bra.
NO è Sì. Non forse, può darsi, ci devo pensare...
La parola NO non esiste...
Tra l'altro stavo per pubblicare un'altra OS per UN-Thinkable, anzichè quella di oggi, dal titolo inequivocabile: NO.
Chissà perchè ho scelto quell'altra...
Mi è piaciuta molto anche quest'ultima parte e ti ringrazio per la dedica, molto gradita, devo dire!
Ti mando alcune correzioni in MP, così poi non devo modificare la rece quando le hai fatte! (ma quanto sono pigro?)
Grazie di nuovo e alla prox!
SSJD

12/08/16, ore 12:20

Ciao cara! 😘 Wow! In questa storia ne succedono di tutti i colori 😱 Cioè questa è la dimostrazione di come la quotidianità non sia così noiosa 😂 Poi se mettiamo come protagonista vegeta qui si ride dall'inizio alla fine 😂
No giuro con tutti sti eventi non ci capivo più niente 😂😂😂
Comunque solo io alla piccola scena tra bra e goten ho sognato? 😍 E poi ho pensato: si ora lo prendi a pugni ma un giorno voi due vi sposerete? 😍
Si mi sa di sì xZd
Alla prosisma ❤️

25/04/16, ore 06:39

Ehy, avevo deciso di passare anche al secondo capitolo.. quindi.. perché non recensire?
Sì, ammetto che un sorriso me l'hai strappato e non è una cosa da poco, dato che ho un po' l'espressione di Vegeta, sempre seria,e non sorrido spesso :)
Che cucciola Bra❤
Errori... ci sono errorini piccoli, ma suvvia gli errori capitano a tutti..
Pensando a qualche tempo fa, sicuramente te li avrei elencati uno per uno, ma non voglio più fare la rompiscatole.
Bella storia, mi piace, complimenti
-Petty

25/04/16, ore 06:16

Ciao :)
Questa storia è davvero carinissima, che tenerezza fa Bra!
A parte qualche piccolo errore di poco conto, la storia è ben scritta, sapessi io scrivere come te!

E poi.. a chi non piacerebbe volare? Ecco.. onestamente la tua descrizione del volo.. mi ha fatto venire voglia di provarci, ahaha..
Complimenti, a presto :)
-Petty

24/04/16, ore 15:00

AHAHAHAHHA, il coniglio voleva esplodere, che colpa ne ha la bimba?😂 No vabbè, le sue risposte fanno troppo ridere! E i momenti padre-figlia sono a loro modo dolciosi *3*
Ora Goten deve preoccuparsi. Lui e il suo amichetto u.u la bimba non gliela farà passare liscia! Pur sempre una mezza sayan è 😉
Mi piace troppo la descrizione della serata, sembra di vedere il cielo, le stelle e la Luna *v* anche le sensazioni dei personaggi sono descritte benissimo e riesco a percepire molta dolcezza, giuro. Complimenti cara! <3 :-3
Questa fra le due è la mia preferita, divertente e dolce. Ora aspetto la prossima (e spero di recensire in tempo...)!
Un bacio😘
Kira.