mini insegnamenti per bimbe saiyan iperattive
di felinala

22/08/16, ore 17:34

Ciao Nala,
Una simpatica e leggera storia sull'educazione dei bambini piccoli, che terrò presente per quando il mio avrà tre anni e saprà già camminare.
Un buon metodo, per lo meno, se lo scopo è sfiancare la piccola creatura, nella speranza che finalmente prenda sonno. Essendo, tuttavia, il mondo
una grossa sfera piena di sorprese, non mi sento di escudere colpi di scena. Perciò se un giorno, svegliandomi la mattina, dovessi scoprire il mio bambino a svolazzare per i cieli dell'hinterland milanese con in mano l'aura....beh, saprò a chi chiedere aiuto! :)
Scherzi a parte, una piacevolissima lettura, che ho seguito volentieri dall'inizio alla fine.
Complimenti

Un abbraccio
Luca
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 05:35 pm)

18/08/16, ore 01:38

Visto che hai recensito la mia prima storia su Dragon Ball, ho pensato di venire a dare un'occhiata dalle tue parti, ed ho scovato quest'adorabile raccolta.
Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti, ed il suo rapporto con la famiglia mi ha sempre intrigato parecchio. Qui, vederlo con la piccola Bra mi ha strappato un sorriso colmo di tenerezza perché, nonostante faccia tanto il duro davanti agli altri, è chiaro che stravede per la sua principessina. *'*
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti! Se ci riesco, passo il prima possibile a leggere le altre due OS.
A presto! *-* Baci, Jacki.

25/04/16, ore 06:16

Ciao :)
Questa storia è davvero carinissima, che tenerezza fa Bra!
A parte qualche piccolo errore di poco conto, la storia è ben scritta, sapessi io scrivere come te!

E poi.. a chi non piacerebbe volare? Ecco.. onestamente la tua descrizione del volo.. mi ha fatto venire voglia di provarci, ahaha..
Complimenti, a presto :)
-Petty

24/04/16, ore 14:45

Riciao! 😁
Aw, ma quant'è tenera la storia?😍Bra invece è una peste. Una PESTE. In parte mi ricorda mia cugina di quattro anni😂
Eh beh, devo farti notare delle piccolezze... ma io devo sempre rompere e quindi anche se sono piccolezze devo farle notare per forza (puoi uccidermi, don't worry):
-"[...]peccato: Si era infatti[...]": dopo i due punti non va la lettera maiuscola, ma è un errore di battitura tanto u.u
-"[...]sì,era l'ennesimo urlo,[...]": lo spazio dopo la virgola manca😁

Volare... sarebbe bello, sì. Beati gli uccelli😍 (le mie vertigini sono diminuite😁 mi sono affacciata da un'altezza di 1150 metri, sul Vesuvio, per osservare il panorama e non avevo paura... strano eh?😂)
Solo mi dispiace per i due coniugi, anzi, più per Bulma😌 e per Trunks, che deve subirsi anche i voli della sorella.
Stupenda come sempre! Passo alla seconda storiella della piccola Brief!
A presto :*

19/04/16, ore 17:45

Voglio farti i miei complimenti! La storia è veramente bellissima! Hai descritto molto bene il tutto e poi mi sono sempre chiesta come potesse essere il Principe dei Saiyan come insegnante! Bra è una peste, ma dopotutto credo che lo siano tutti i piccoli Saiyan.
Mi raccomando, continua così.
Quanti capitoli pensi di scrivere?

01/04/16, ore 00:01

La prima cosa che ho pensato è stata: si, ma la rima?
Ma ormai devo farci l'abitudine, giustamente non puoi sempre scrivere così. Poi in questa storia la prosa ci sta meglio.
Ma quanto è tenera Bra? Mi ricorda molto mio fratello: non sta mai fermo e mi riempie di domande.
Inoltre Bra è l'unica che riesce a rendere Vegeta meno pericoloso di un cagnolino: prova a pensare se fosse stato Goku a svegliarlo alle cinque del mattino!
Un abbraccio!

31/03/16, ore 16:18

E' molto tenera, dolce, carina e ....
Diciamolo un filino a prova di santa pazienza! Ma questo è un dettaglio... chiedilo a Vegeta se ci sente ancora o soprattutto a Bulma! :P

Però immaginarmi 'sta trottolina scatenata con questi due codini azzurri in testa, non ha prezzo :)
Perché è un po' piccola, ma sarebbe il massimo se Bra (e anche tu... soprattutto TU :P) si mettesse a cantare "Aeroplano" di 883/Caterina, adoro questa canzone!

Anche la frase tratta dal film del "Re Leone" fa molto effetto ed è molto divertente (ma non ti arrabbiare se ti dico che lo conosco pochino, ognuno ha i suoi.... :P)

CIAO Carissima! :)
A Presto!

31/03/16, ore 15:42

Stima totale per la citazione a "Il Re Leone"! Da Disneyana doc e conoscitrice del suddetto capolavoro a memoria (sono la nerd che in classe borbotta sempre "sono circondata da un branco di idioti!") non ho potuto che apprezzare a pieno l'omaggio a Simba e Mufasa in stile Vegeta/Bra. Storia davvero molto carina e scritta bene, brava! L'idea è davvero interessante e la tua resa è risultata molto dolce e ben articolata. Continua così!
Alla prossima,

Letizia
PS: ho notato che hai lasciato una recensione ad un mio lavoro, grazie infinitamente!

31/03/16, ore 14:02

Oh ma che carina 😍 Io l'ho trovata assai tenera 😍 Mi piace come hai reso Bra da piccola, anche perché pensandosi noi non sappiamo che tipo di bimba era Bra (purtroppo aggiungerei)!
Allora qui vegeta è stato tenero 😍 Già io lo amo qui l'ho adorato 😍
E poi quella citazione da il re leone 😍 Mi sono sciolta come neve al sole, perché ovviamente l'ho riconosciuta subito u.u
Che poi comunque riflettendosi ora si spiega come mai Bra in grado sappia volare (nella saga di baby si vede che lei vola) quindi questa è una spiegazione più che plausibile.
A presto cara 😘

31/03/16, ore 12:53

Aaaaw ma che dolciosa caramellosa che seiiii!
Cavolo la febbre fa davvero brutti scherzi... Riproviamo.
Sei già al trentesimo racconto?!?!?! Come €#@&$£℅ è possibile?!?!?!
Ehm... No okay... Aspetta aspetta, ora mi viene un inizio decente...!! Goten, HELP!
Ehilà stella! ^^
Ooh... Ora sì che ci siamo! Grazie caro... E adesso possiamo andare avanti...
State cominciando a farmelo apprezzare troppo Vegeta, tra tutti quanti... Ti dirò, questa cosa non va bene! xD Ovviamente scherzo (sul fatto che non vada bene, non sul fatto che il principe mi sia diventato tollerabile... Scusa, sto di nuovo uscendo di testa... Mi ripiglio!) Ovvio che con Bra non può non essere fantastico. Credo che in effetti, il rapporto tra loro due sia qualcosa di speciale, da sempre, completamente diverso da quello che ha avuto/ha/avrà sempre con Trunks, anche se faccio un po' fatica a comprenderne il motivo... Forse perché Trunks è un ragazzo... Boh... Ma adoro il fatto che tu abbia messo in scena quel piccolo uragano in gonnella!!! Non sono molte le storie con Bra bambina e... No, aspetta, mi correggo che forse (non lo so) ho detto una castronata... Non sono molte le storie che ho letto con Bra bambina, ma questi tre capitoli li seguo mooooooolto volentieri! ^^ L'inizio promette molto bene 😜 Bra che salta sugli scalini del gazebo è troppo tenera!! Con quel musino concentrato e adorabile!! Però secondo me dovrebbero smetterla di darle zuccheri, forse sono quelli che la rendono così iperattiva... Quindi, dateli a Goten i biscotti! (Scena in cui sappi non sapevo se buttarmi a terra dal ridere o piangere per la disperazione... Ma come si fa a usare le sfere d'energia per uno scopo come rubare biscotti?? E quell'altro torsolo che ci casca pure... Povero mondo di DB, ma davvero verrà affidato a loro un giorno?....)
Ma sono tanto tanto tanto felice che abbia imparato a volare!! Oltretutto in così poci tempo, la bimba è un prodigio naturale!
Ehm... Credo che... Sia meglio se mi fermo qui 😅
Alla prossima stella!

Elsira

P. S. : Non ti azzardare a mollare BRICIOLE per portare avanti questa, o il contrario... Falle pure in contemporanea, guarda che non dispiacerà a nessuno anzi! ^^ (Non è un consiglio, è un ordine. 😙)

31/03/16, ore 12:03

Stamane quando ho aperto e letto la premessa mi sono quasi commosso. Grazie! Un graditissimo pensiero! Sicuramente utile a risollevare il morale un po' a terra, in questo periodo...
Penso che insegnare qualsiasi cosa nuova ad un bambino e constatarne l'apprendimento giorno dopo giorno non abbia prezzo. Per questo credo che Vegeta abbia accettato di insegnarle a volare. La sua personale soddisfazione potrebbe addirittura superare quella della sua piccola peste.
A proposito della quale: Svegliami un'altra volta all'alba e ti uccido.
Grazie di nuovo e alla prox!
😊
Ssjd

31/03/16, ore 11:35

Ciao. ^^
Wow... sei già a trenta titoli? O_o
Ok, passiamo alla shot... davvero bella, mi è piaciuta molto.
Certo che ce ne vuole per riuscire a stare dietro a quell'uragano in miniatura di Bra ^^' e adesso che la piccola ha imparato a volare si salvi chi può... mò chi la ferma???
Piuttosto c'è da sperare che Vegeta non sia diventato sordo dopo che la figlia gli ha letteralmente urlato nelle orecchie, ahaha :) povero!
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

31/03/16, ore 11:17

Che carina!!!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa OS...
Sarà che sono sempre un po' di parte visto i protagonisti, ma il rapporto tra Vegeta e Bra mi ha sempre molto intenerita.
Vedere il saiyan alle prese con una piccola peste come la figlia è a dir poco esilarante.
La sua iperattività manderebbe in tilt persino un santo, figuriamoci il padre che di pazienza ne ha ben poca! XD
Mi sono davvero divertita a leggere questo capitolo, forse perché mi sono immaginato Vegeta rincorrerla per non farla finire con il viso schiacciato a terra.
Alla fine, comunque, la piccola Bra è riuscita a volare con somma soddisfazione del padre.
Il lato positivo è che in fin dei conti la piccola, stremata dall'allenamento, si è addormentata come un sasso per la gioia dei genitori! XD
Detto questo, hai avuto davvero un'idea molto carina ad elaborare questa raccolta anche perché è decisamente ben scritta.
Molto Brava!! :)
Non vedo l'ora di scoprire la prossima peripezia di quella piccola peste in gonnella!
Chissà cosa combinerà...
A Presto!
Un Abbraccio.

Ps: Qualche frase è ripresa dal cartone "Il Re Leone" giusto?
Perché il contesto è alquanto appropriato! ;)

31/03/16, ore 07:52

AWWWW! Che tenerezza! Già da come inizia mi piace tantissimo! Infatti mi ricordavo che , in uno scambio di battute, mi avevi detto che ti sarebbe piaciuto imparare a volare ... Vedo anche che "Il re leone" spunta fuori anche in questa FF ("Lo sai che prima dell'alba è tua figlia, no?" XD). Bellissima! Però, mentre leggevo, stavo riflettendo su una cosa ... No, basta! Non roviniamo questa cosa tenera con il mio flipper ... Ci sentiamo alla prossima!