Evoluzioni
di Poetessia

06/04/16, ore 11:37

Che tenerezza! *_* mentre per le IronFrost c'è sempre una componente angst che mi uccide, almeno con le Stanner c'è un po' di fluff! (lancia petali di rosa). Credo che stia diventando la mia seconda coppia preferita. Purtroppo le IronFrost mantengono il primato, però potrei lanciarmi in una one-shot se continuo così! Tornando alla storia e smetto di straparlare... Molto, molto carina. Unica pecca, forse, Natasha appena un pochino Ooc. Dopo AoU sappiamo della sua infatuazione per Bruce, ma non ce la vedo, controllata com'è, a lasciarsi andare a simili provocazioni. Comunque, nonostante ciò, li adoro e sono curiosa di sapere cosa succederà, senza contare che non abbiamo ancora avuto modo di vedere cosa succederà con Hulk. Beh, io attendo paziente! A presto!

05/04/16, ore 23:44

Questo capitolo è OMMIODDIO!
Tony, alle volte sei talmente idiota...
Ok, procediamo con ordine.
Al solito, il tuo stile mi incanta; parole sempre diverse, mai una ripetizione, mai una banalità: mi piace!
Inoltre, rispetto all'altra storia, qui i personaggi sono PERFETTAMENTE IC, quindi niente da dire a riguardo. Bruce è sempre pensieroso e riflessivo (e giustamente; come ha ben detto, Tony ha avuto modo di abituarsi alla nuova situazione, lui NO). Tony invece è... Tony. Precipitoso, incauto, combinaguai. Non mi sorprenderei se Bruce lasciasse il posto all'Altro e lo conciasse per le feste - ammetto che sarebbe una scena esilarante xD
Anche la scena più 'romantica' (per quanto possano essere romantici due tipi come Bruce e Tony) mi è piaciuta; non era esagerata, al contrario pone tantissimi spunti che mi piacerebbe ritrovare nei prossimi capitoli (Pepper, Hulk, Bruce che non sa se riuscirà a gestire la situazione). Immagino che staremo a vedere come procederà xD
Anche gli altri Avengers sono perfetti. Natasha poi, l'ho adorata. Deve essere difficile essere una donna tanto piacente, persino per una tosta come lei.
La chicca del pranzo italiano mi ha fatto impazzire, così come la reazione di Steve - ingenuo fino alla fine.
Voglio proprio vedere come la prenderanno tutti, soprattutto Bruce.

Come al solito, passiamo alle parti noiose (ossia i microscopici difetti che ho trovato e che danno un senso costruttivo a questa recensione):

1) [«Io e Jane ne abbiamo approfittato delle mie capacità per fare un salto in Italia.»] Credo ci sia un 'ne' di troppo.

2) [«Bacon, uova e panna.» disse tronfio «E un po' di pepe.»
Bruce sentì un leggero brivido attraversargli la schiena sentendo il nome della spezia, ma Tony sembrò non farci caso.] Qui sinceramente non ho capito la reazione di Bruce. Cosa c'entra il pepe?

3) [Bruce alzò gli occhi verso Tony sconvolto.] Credo che migliorerebbe la lettura aggiungere una virgola: "Bruce alzò gli occhi verso Tony, sconvolto".

Bene, ora che ho anche fatto il mio lavoro da brava recensitrice (?) ti rinnovo i miei complimenti.
Al prossimo capitolo!

Always_Always

03/04/16, ore 14:42

Ciao! Dunque, qualche sera fa avevo letto Thoughts e mi ero ripromessa di rileggerla con calma perchè l'avevo trovata semplicemente adorabile. Premesso che sono super fan delle IronFrost, ma è anche vero che Tony è un po' come la Nutella, sta bene con tutto! *__* Comunque, Bruce è adorabile, si porta dentro un dolore incredibile e per la prima volta, da quando fa parte degli Avengers, ha finalemente trovato una pseudo-famiglia. Dell'universo Marvel conosco solo i film, sono un'eretica per quanto riguarda la serie a fumetti, ma quella Betty mi è sempre stata sullo stomaco, quindi quando in Age of Ultron, ho visto uno spiraglio con Natasha ne sono stata felicissima. Tuttavia, il mio animo slash mi ha portata a leggere di questa coppia, che, aihmè, è molto sottovalutata. Tornando allo storia, di per sé è scritta bene e come coppia sono terribilmente adorabili, forse Tony un po' OOC, nel senso che non ce lo vedo ad asprimere proprio così apertamente i suoi sentimenti, però ripeto, è solo un mio pensiero. Per quanto riguarda la trama, al momento non posso esprimere giudizi, è troppo presto. Continuerò a seguire lo sviluppo questi due piccioncini XD A presto e spero che tu riesca a trovare un senso in questo sproloquio senza senso! A presto!