Cinque baci mancati e uno riuscito
di PuccaChan_Traduce

14/04/16, ore 00:27

Ciao^^
Visto che nessuno si è ancora fatto avanti per recensire questo piccolo capolavoro di traduzione, inizio io XD
(Ti avrei scritto il mio parere anche se la mia fosse stata la centesima recensione, ma davvero, mi spiace tantissimo che questo fandom sia così scarno, sia per quanto riguarda i lettori che per le FanFiction stesse... ma che ci possiamo fare se in Italia abbiamo guardato Yowamushi Pedal sì e no in 20 -.-).
Innanzitutto, fammi partire dicendoti che ti stimo troppo per il lavoro che hai fatto: farsi il culo per tradurre qualcosa da un'altra lingua e avere il coraggio di chiedere all'autrice i diritti per pubblicarlo non è certo una cosa da tutti!
(Io, per esempio, ho tradotto qualche FF, ma non ho mai chiesto all'autrice i permessi per portare l'opera su EFP... e non penso lo farò mai, perchè mi rendo conto che ho la brutta abitudine di non fare traduzioni troppo accurate: cambio il senso di qualche frase che non mi piace)
Quello che adoro delle traduzioni è anche che permettono alle persone che non conoscono la lingua inglese di godere di qualcosa di bello!
In sunti, ti stimo donna! U.U
La tua grammatica mi piace, non è piena di imbarazzanti errori ortografici e tempi verbali un po' ramenghi: lavorando alle elementari e avendo avuto in passato il desiderio (ormai sopito) di diventare un'insegnante di lettere, amo la buona grammatica!
Un'altra cosa che mi piace è che sei stata fedele alla storia originale (cosa che io non sempre riesco a fare).
Per parlare poi di cose più da Fangirl... LA TOUMAKI E' UNA DELLE MIE OTP! Adoro entrambi questi due personaggi e amo il loro rapporto... ci sono dei punti in cui mi chiedo perchè Watanabe-San non ci confermi che sono Canon!
Questa storia rende giustizia a entrambi i ciclisti... e poi è una "Missing Moments", uno dei miei generi preferiti insieme alle "What If?".
Mi è piaciuta anche l'idea di inserire un pezzo finale inerente al manga, oltre che alla serie animata: è bello che ci sia gente che conosca anche il "Dopo" XD
Complimenti sia alla traduttrice che all'autrice quindi XD
Baci&Abbracci
GrammarNazi95

PS: Questa è la terza volta che riscrivo questa recensione: la prima mi è caduto il cell e mi si è aperto prima che potessi inviartela, la seconda sono uscita da internet col computer senza farlo apposta... spero di non aver fatto confusione con le cose a causa di questo! :P
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 12:35 am)