Una nuova vita, un nuovo amore
di Nadine_Rose

01/04/16, ore 19:18

Buonasera, mia carissima Nadine!
Come promesso, eccomi a leggere e recensire un altro meraviglioso capitolo.
Dopo un lungo pomeriggio di studio mi ci voleva un momento di relax, e il tuo capitolo è stata la miglior pausa che potessi desiderare.
Ho apprezzato il modo in cui hai strutturato il capitolo, attraverso un dualismo che ci mostra prima il mondo dei bambini e in seguito quello degli adulti, pur essendo le due sezioni legate tra loro.
Iniziamo con la piccola Brigit che ho trovato semplicemente adorabile con il suo ditino sulle labbra. E' dolce come le lacrime della bambina cancellino come per magia l'ossessione di Kurt per Nadine, come se finalmente si rendesse conto di essere un uomo con delle responsabilità e non più un ragazzino che si strugge per amore.
E dall'altra troviamo Andrej che, finalmente, può riabbracciare il suo amato papà.
E' stato un momento di chiarimenti e riappacificazione. Engel e Kurt hanno ritrovato quell'intimità che sembrava essere andata persa, e sono certa che il loro riavvicinamento non potrà che fare del bene alla tenera Brigit.
E anche Werner e Nadine sono riusciti a trovare la forza di ricominciare da capo e darsi un'altra possibilità.
"Perché il tempo che abbiamo vissuto lontani l’uno dall’altra non può essere stato vano e deve averci insegnato qualcosa." Una bellissima frase, veramente! Questo allontamento non è stato del tutto negativo, anzi! E' stato un momento di riflessione che permetterà ai nostri innamorati di costruire la loro relazione su basi più forti e sincere.
Insomma, siamo di fronte a due famiglie riunite e felici, pronte ad affrontare insieme e con il sorriso quello che la vita riserverà loro.
Ho trovato meravigliose le righe iniziali di D'Annunzio, di una dolcezza infinita!
E, come sempre, tu riesci a stupirmi ed emozionarmi. Bravissima!
Ti auguro un sereno fine settimana e ti abbraccio forte!