Quando te ne vai
di Amor31

05/04/16, ore 22:16

Amor, è sempre bello vederti tornare alla carica con qualche storia su Total Drama! *^*
Questo fandom ha davvero bisogno di essere riempito da storie più originali e su qualche altra coppia, principalmente.
(a proposito, ancora nulla sulla Gwent? *w*)
Quando mi sono accorta del tuo aggiornamento, non ho potuto fare a meno di aprire la storia per leggerla subito :33
E sono soddisfatta di me stessa, perché temevo di non riuscire a lasciarti una recensione e mi sarei sentita parecchio in colpa, per fortuna sono riuscita a trovare due minuti liberi, fiuu!

Comunque, parlando della storia, l’ho trovata assolutamente adorabile :33
Già che questi due sono adorabili di per sé – e devo ammettere che con le tue storie, il mio amore per loro sta peggiorando, e la cosa non è possibile, ho troppe OTP –, ma questa fic è un vero e proprio connubio di fluff! <3
Non mi aspettavo di poter assistere a una versione di Jo più “elegante”: se non ricordo male, lei ha sempre detto che con i soldi del montepremi avrebbe voluto aprire la sua palestra da sogno, quindi io me la sono sempre immaginata come un’istruttrice severissima c’:
Devo ammettere che la cosa però non mi dispiace, anzi, mi ha aperto un nuovo mondo su questo personaggio. Jo che prova a scegliere vestiti eleganti? Potrei stare ore a immaginarmi ogni singolo scenario! C’’:
Non vorrei sbagliarmi, ma la questione di Jo che non riesce a ricordare, credo riguardi una particolare situazione psicologica: molte persone tendono a dimenticare determinati eventi proprio perché la loro mente non vuole accettarli. Di conseguenza, Jo ha dimenticato il nome di Brick perché non voleva accettare il suo amore per lui.
(oddio, forse ho sparato la più grossa cavolata del secolo…)
E ci credo che sia un autentico paradosso, con tutti i soprannomi che gli dava! uu
Ho apprezzato il coinvolgimento del resto del cast, per quanto io preferissi di gran lunga il primo, ognuno con i suoi piccoli aspetti quotidiani da descrivere – e Lightining rimarrà sempre un idiota di prima categoria… >.>
Non sto qui a descriverti come il finale mi abbia sciolto *w* <3
Altra considerazione strampalata: Jo che reagisce in quel modo alla notizia di Brick è assolutamente in linea col personaggio, e fa proprio riferimento a tutta la questione di cui parlavo sopra, ovvero che Jo è furiosa col soldato ma senza capirne il reale motivo.
Se ne renderà conto solo quando Brick la metterà sotto pressione – e i Marines sono bravi, eccome (?) – ammettendo finalmente la sua paura di perderlo.
E niente, la scena di loro due che si abbracciano e si ripromettono che torneranno l’uno dall’altra , mi fa sperare in un possibile seguito *^*
(deve esserci un seguito, insomma, NON MI PUOI LASCIARE COSI’!)

Detto questo, ho finito. Perdona la recensione un po’ stramba e un po’ confusa, non vorrei aver detto una cosa dietro l’altra senza poi concludere nulla c’:
Comunque, continua seriamente così, il tuo stile rimane sempre scorrevole e pulito. Ci hai ripreso pienamente la mano, okay? ;)
Io mi auguro di poter tornare a recensire altre storie su questo fandom, che mi manca parecchio farlo con assiduità :’3
Ci si vede presto ;)
_Lady di inchiostro_

02/04/16, ore 19:33

Ciao.

Allooora...comincio già con il dirti che sarà da...un paio d'anni che non leggo fic su TD, e nonostante tutto riesco ancora a leggere i dialoghi nella mente con le voci dei personaggi (questo non centra nulla con la recensione, sorry).
Comunque io amavo ed amo ancora adesso questa coppia, e vederli adulti e molto maturi caratterialmente mi ha fatto davvero piacere.
Oltretutto non ci sono errori grammaticali, il che rende la lettura scorrevole.

Adieu,
TDfan