Lenzuola sudicie
di Artnifa

11/11/16, ore 17:25

Da sostenitore del gruppo, questa flash riesce a entrare benissimo dentro la psicologia introspettiva e solitaria di Kurt, con il suo realismo tragico e la considerazione di un mondo che mai potrà accoglierlo e comprenderlo a fondo, solo la droga e la musica riescono a fare qualcosina per lui ma è tutto momentaneo e sfuggevole.
È come quell'eccitazione che produce il cervello con le endorfine; tutto risulta gradevole all'inizio ma poi...
La testa è lo scenario delle sue battaglie infinite e che lo tengono sveglio e tormentato, incapace di capire cosa sia la pace e quella bellezza dell'amore che - normalmente - una moglie e una figlia dovrebbero dare.
Ho inoltre adorato il modo in cui ha reso il disagio del suo corpo che si sente vuoto e pieno di fastidi per l'astinenza e per la volontà di stare sveglio seppur con dolore e malessere.
È una flashfic introspettiva e spesso cruda, ho scovato anche qualche errorino ortografico (se senza accento acuto nell'ottava riga, un la non accentato nella quarta, spaeva [sapeva] nell'ultima) ma per il resto posso dirti che ha rappresentato bene il disagio di Kurt e la sua condizione ormai irrimediabile, in delle lenzuola sudicie che bene hanno alimentato questa tristezza vuota ed estranea agli altri.
Complimenti!