La guerra di Troia
di Ash Visconti

24/05/16, ore 19:50

Ciao Ash, non siamo decedute! White si è chiusa con quel progetto di Baldur's Gate e legge poco e nulla, ma lentamente stiamo cercando di recuperare tutto ciò che ci manca!
Sei un amante della storia, eh? Beato te, riesci a scrivere poesie con un bel ritmo e anche fatte bene, ma quanto tempo ci metti per scrivere una di queste storie? Perché noi possiamo scriverti abbastanza rapidamente di lunghi capitoli, ma quando si tratta di buttare giù una poesia si crea il panico totale (White per Baldur's Gate dovrebbe scrivere un pezzo in poesia e si è impallata lì, vorrebbe storpiare proprio il proemio dell'Iliade)
La storia dell'Iliade non smetterà mai di appassionare. Passano gli anni, passa il tempo, ma se questa storia è sopravvissuta ci sarà un perché: molti si intignano a scovare nell'opera migliaia di significati che potevano avere all'epoca, all'accapigliarsi sulla realtà storica dei personaggi narrati ... ma almeno per noi resta una vicenda bellissima di una grande guerra conclusasi in fondo male, dove gli eroi buoni sono quelli che cedono e dove vincono l'astuzia (ma forse è meglio definirla come "inganno") e la violenza. Una guerra spinta dall'amore per una sola donna, è in fondo una vicenda che mantiene dei toni sentimentali altissimi che tu hai ripreso alla perfezione negli ultimi due eserciti, dove metti in contrasto la grandezza, la magnificenza delle schiere e degli uomini pronti a morire ... e poi evidenzi solo l'amore per una donna. Due fattori contrapposti che non possono che affascinare.
Sei bravissimo come sempre, grazie mille ancora per lasciarci queste storie. Scusaci se siamo lentissime sia a leggere che a pubblicare!

05/04/16, ore 23:25

Questa poesia di carattere ermetico è bella perché evidenzia un periodo storico molto conosciuto , e cioè la guerra di Troia che ha visto Troiani e Greci combattere per Elena che era stata secondo la mitologia la causa scatenante del conflitto bellico.....Complimenti per lo stile soave.....Ottimo lavoro !