Bath
di Soly_D

17/10/18, ore 13:32

Mi scuso per il ritardo, ma ero davvero presa dall'università. Tornando a noi: cosa hanno letto i miei occhi? Questa è l'apoteosi della tenerezza! In effetti, da quelle che erano le prime impressioni leggendo le drabble, non mi sono sbagliata affatto: scrivi davvero bene (e questo scritto risale a due anni fa, non immagino cosa sarai in grado di fare adesso)! Il tuo stile è raffinato e coinciso, fluido ed empatico. Insomma, sei riuscita ad entrare pienamente nella psicologia dei personaggi, esponendone le sensazioni e le emozioni in modo molto umano e coinvolgente. Per di più, sì, sei riuscita a mantenere intatto l'IC dei personaggi, con Alice sempre così schietta, aperta e priva di tatto. Dice le cose così come le pensa, non se ne fa proprio. E Ryo... schivo, riservato e "maschiaccio", ma che si vede lontano un miglio che le vuole davvero bene (e quando dico "davvero bene", intendo "la ama alla follia anche-se-non-lo-ammetterà-mai").
Non saprei dirti quale delle tre ho preferito, perché tutte hanno una propria valenza precisa della loro relazione. Il primo segna la loro unione come amici, il secondo mostra come siano cresciuti (non solo d'età, ma anche il loro rapporto, toccando temi come l'imbarazzo e il desiderio che da bambini non potevano provare) i personaggi, e il terzo è... boh, qualcosa di stupendo. In quel frangente, cavolo, ho A-DO-RA-TO Kurokiba: solo lui può mettere Alice alle strette! <3
Complimenti, davvero.

Ci sentiamo presto, un bacio!

Ro

28/09/18, ore 19:06

Ciao,
Sono approdata da poco sul fandom di Food Wars e che dire... me ne sono innamorata <3 Come lettrice sono arrivata al volume 12 e come scrittrice ho pubblicato anch'io una OS! E ... anch'io stava riflettendo pesantemente sulla AliRyo. Loro sono troppo teneri e che dire... spero che andando avanti il rapporto si evolva nella giusta strada.
Ma passando ora alla tua OS. L'idea del bagno come filo conduttore della storia e della vista dei protagonisti è semplicemente geniale, specialmente tenendo conto del passato di entrambi.
È tenero vedere Ryo da piccolo che odia il bagno, ma che al contempo grazie ai gesti di Alice, trova qualcuno a cui voler bene, una persona con cui condividere il concetto di famiglia, del tutto nuovo per lui. E Alice, che ha avuto una situazione simile a Erina ( anche se moolto meno pesante riguardo certe cose, " Almeno tu puoi piangere. citando le parole della stessa ), trova finalmente un amico.

Nella parte centrale Ryou scopre ... la sfera sessuale nel modo più consono alla coppia. E comincia a desiderare Alice in maniera diversa.

Nell'ultima parte finalmente i sentimenti vengono alla luce. Ora non sono più bambini e fare il bagno assieme ... ha tutta un altro significato. Neanche Alice riesce a trattenere i propri sentimenti e mi è piaciuto vedere Ryou in una veste più decisa e sensuale ( Alice si è sciolta come burro e ha provato anche lei quel genere d'imbarazzo ) XD
Il finale è sospeso, ma ... credo quei due si divertiranno proprio nella vasca XD

Complimenti per l'IC dei personaggi ( e per avermi regalato una coppia HET sul Fandom ^^" )

Penso più avanti di scrivere anch'io su questa fantastica coppia.

Elgas
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 07:17 pm)

04/11/16, ore 13:04

Wow... beh, che dire... bellissima, mi piace moltissimo come hai descritto il rapporto tra Alice e Ryo. La parte tre è stata la più bella di tutte. Ed è anche scritta molto bene! Anche a me piace moltissimo Food Wars! e in particolare amo tantissimo questa coppia. Complimenti :D

LeeShiHo

06/09/16, ore 12:22

L'ho semplicemente adorata. Hai ricreato alla perfezione quella tensione sessuale ambigua e irrisolta che aleggia tra di loro e le hai dato una interpretazione molto bella. Ho trovato Alice e Ryo particolarmente IC, il che non è semplice vista la complessità dei personaggi e del loro rapporto. Davvero complimenti! *_*

22/08/16, ore 20:41

Ok, è la terza volta che leggo la tua fan fiction e continua a piacermi.
Sono nuova del fandom, ho finito la prima stagione dell'anime ieri sera, la coppia Ali/Ryo è l'unica che al momento shippo a livello sentimentale.
Sei riuscita a rendere tre momenti della loro esistenza in modo chiaro, mi è piaciuta l'idea che li raccontassi nello stesso luogo.
I dialoghi li trovo IC e grammaticalmente ho trovato la lettura molto scorrevole.
Ho apprezzato come hai gestito la situazione nel terzo blocco, talvolta è molto più interessante far immaginare la conclusione al lettore piuttosto che descriverla.
In conclusione complimenti, spero di rileggerti presto.^_^

19/08/16, ore 16:18

Oddio ma è fantastica!! Questa ff mi ha fatto provare prima tenerezza,poi simpatia ed infine gioia. Sono bellissimi insieme e mi piacerebbe che tu ne scrivessi altre di RyoAli (magari raiting rosso ahahah). Continua così 👊

11/04/16, ore 23:06

Credo di.. essermi innamorata.
Non ho parole per descrivere questa one-shot.
Da grandissima fan della RyoAli quale sono, sto urlando dentro dalla bellezza di tutto ciò.
Non sono per niente innamorata di Ryo nudo, no per niente, ma per chi mi avete presa..

Ad ogni modo! E praticamente carinissima l'idea di ambientare queste piccole peripezie proprio nel bagno.
Ha un non so che di sessuale comico! Oh, sì, proprio comico..
Oltre ad essere un'idea deliziosa, hai anche descritto il tutto perfettamente. Credo di essermi imbarazzata io al loro posto! Magari fossi davvero al posto di Alice...
Ho già detto che la adoro? Sì, molto probabilmente sì.
SUBLIME, AD OGNI MODO.
Di errori grammaticali non ne ho trovato uno nemmeno per sbaglio. Eureka!

A dire il vero, all'inizio, l'idea di Ryo e Alice in bagno mi aveva.. fatto storcere un po' il naso, sì.
Perché, purtroppo, pensavo fosse impossibile parecchio complicato non andare OOC in un contesto del genere; però.. però!
Però tu ce l'hai fatta, e ciò mi ha resa genuinamente felice.
Purtroppo, non sono per niente fan della SouEri, quindi, purtroppo non tanto, mi vedrai presente solo in tue future RyoAli.
Spero avremmo il piacere di vedere altre one-shot del genere, se non una long-fic!

Un bacio,
morgothip.

02/04/16, ore 22:47

Che bella l'idea di ambientare tutte le mini-storie in bagno! ;) Le ho adorate tutte, la seconda e la terza, mentre la prima è tenerissima!!
Ryo ed Alice insieme sono proprio fantastici!!*3* Teneri, spontanei, passionali, intimi.
Una storia degna di te Soly, come tutte del resto ;)

02/04/16, ore 21:50

L'idea di ambientare tutte e tre le storie nel bagno e di renderle progressive è stato un tocco di classe,mi ha veramente colpita(in senso buono ovviamente :D).Il tuo modo di scrivere,non è la prima volta che te lo dico,è superbo e riesce sempre a farti immedesimare nelle situazioni che racconti,ed anche in questo caso è stato così <3

02/04/16, ore 21:00

Ciao tesoro bello😘! Eccomi qui a lasciarti una recensione. Ho amato alla follia questa oneshot, mi sono piaciute tutte e tre le drabble❤. Davvero particolare e interessante l'idea di ambientarle tutte in bagno, come da titolo. Ho notato che usando le tre drabble hai fatto crescere anche Ryo e Alice sviluppando pian piano il loro rapporto. Ho amato come li hai fatti interagire😍.. inoltre, hai condito la storia mischiando dolcezza, passione, desiderio e malizia divinamente e come se fossero in tutt'uno😍! Mi piace come hai descritto il desiderio di Ryo, ma anche i sentimenti di Alice. Se devodare una preferenza ti dico che la mia preferita è la drabble finale, dialogo veramente intrigante ed emozionante❤! Non nego che nella mia mente mi sono immaginata anche il dopo😆! Comunque, ti confesso che la RyoAli ce li vedo bene in contesto hot e passionale, non so perché😁..
Quanto allo stile di scrittura: semplice, linesre, privo di errori ortografici, affascinante e molto curato.
Amo come scrivi😘! Davvero tanti complimenti❤!!

Un abbraccio stretto😙! Erina91