Rebirth
di Gemini_no_Aki

10/12/16, ore 17:47

Ciao, ho visto che hai anche una Long Fiction e mi sono subito messa a leggerla e ribadisco che adoro il tuo modo di descrivere le sensazioni, soprattutto quelle di Mick, si riflettono esattamente sul personaggio e lo approfondiscono senza però arrivare a definirli effettivamente una coppia, cosa che spesso accade in molte Fan Fiction ma che io personalmente non approvo fino in fondo, la loro partnership va oltre l' amicizia ma non sfiora l' amore nonostante rimanga un rapporto profondo e un legame che neppure la morte ha saputo distruggere.
​Credo sia una delle migliori Fan Fiction del genere sia per contenuti, sia per livello di scrittura.
Brava, bravissima.
Continuerò a leggere con molta curiosità ed interesse.

12/05/16, ore 10:52

Scusami tanto per il ritardo, mi sono persa un capitolo, ma eccomi qui a recensire e a soffrire. Perché diciamocelo, non ci stai andando leggera *trattiene lacrime*
Questi due ultimi capitoli sono stati davvero duri per il mio cuore. Stupendi perché hai avuto delle idee meravigliose, perché adoro ogni scena che hai creato e ogni ricordo di Mick che hai costruito, approfondendo quello che si sa di lui dai fumetti e dalla serie. Ma sono stati anche una sofferenza perché non voglio che quest'uomo soffra ancora. Basta fargli del male *si dispera* già ho visto il promo della prossima puntata ed è già abbastanza per sapere che non vorrò mai vedere le torture di Mick nella serie, la mia immaginazione fa già abbastanza da sola.

Non ho trovato errori e penso di essermi proprio presa bene con il tuo stile, lo adoro.
In questo capitolo in particolare ho adorato come hai descritto il rapporto di Mick con le proprie cicatrici, il suo bisogno di riaverle e il fatto che le sappia a memoria così tanto da poterle riprodurre.
Sto amando troppo, nonostante i feels, questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

Complimenti davvero **

Baciiiii

14/04/16, ore 10:07

Ciao <3
Ero davvero in grande attesa del nuovo capitolo e nonostante sia breve e molto lento, ha cominciato a soddisfare la mia curiosità.
Ho un certo odio per i Signori del Tempo da diverse puntate e penso che tu li abbia descritti proprio come me li ero immaginati, anche se al momento sono visti attraverso gli occhi di Mick, debole e torturato. Ma non penso che tu sia troppo lontana dalla verità, vedremo nella serie.
Comunque ho adorato ogni dettaglio di Mick, l'hai descritto benissimo, il suo modo di provocare anche se sa che soffrirà - abbiamo avuto un assaggio della sua forza nella 1x05 mentre veniva torturato - e questa improvvisa lealtà che nemmeno lui riesce a spiegarsi. Mi piace come tu abbia interpretato il tradimento con i pirati spaziali, il fatto che lui sapeva che la squadra avrebbe saputo difendersi senza problemi.

Sono decisamente in fase di feels per Mick Rory - credo che sia anche merito della 1x11, non mi sono ancora ripresa - e questo capitolo mi è piaciuto troppo, anche se lui è sotto tortura (gioia mia ;_; )
Spero che aggiornerai presto, ne ho tanto bisogno!
Ancora complimenti per questa idea meravigliosa **

Baciiiii

03/04/16, ore 13:52

Wow. Vorrei poter dire altro, ma la prima cosa che mi viene da dire è solamente questa: wow. Sei un qualcosa di meraviglioso, la storia che hai scritto è tipo ciò che io ho provato a esprimere a chiunque osasse offendere Mick dopo tutto quello che aveva passato e per le azioni che faceva. Ho immaginato qualcosa di simile, ma era rimasto solo nella mia mente, leggerlo è tutt'altra cosa, leggerlo a questo livello è ancora un'altra. Perché sì, ogni pensiero è espresso al meglio delle sue capacità e il testo scorre liscio come l'olio, senza errori (tranne la d eufonica che si usa solo con parole che cominciano con la stessa vocale della precedente) grammaticali e/o altre pecche che potrebbero infastidire il lettore.
Dire che questa storia è sublime è dire poco, perciò ti chiedo di non rovinare il tutto inserendo la coppia Mick/Leonard — loro due sono una BROTP, sono compagni, fratelli; il modo in cui hai approfondito il loro rapporto in questo primo capitolo è bello, il modo in cui Mick ancora si appigliava alla speranza, è un qualcosa di puramente affettivo e non sentimentale in quell'altro senso. Ti prego, non inserirla (poi, ovviamente, con questo stile paradisiaco potresti persino riuscire a farmela accettare, la mia è solo una richiesta da accanita della serie a un'altra).
In questa storia sei riuscita a raccontare stupendamente tutto quello che il piccolo piromane può aver provato in quel periodo di solitudine; non sa dov'è, non sa per quanto tempo lo è stato, sente solo la rabbia scemare per necessità: perché altrimenti l'unica persona con cui gli resta di sfogarla è se stesso — e non mi pare il caso. Soprattutto il passaggio che hai descritto, da rabbia a rassegnazione da rassegnazione a vuoto, è stato qualcosa che non mi sento in grado di commentare, perché troppo bello.
Anche il fiuto di criminale che Mick conserva, perché subito si rende conto che nell'offerta dei Signori del Tempo c'è un qualcosa di sbagliato, qualcosa di perverso e che si ritorcerà contro di lui e contro la squadra. L'accenno alla HeatWave ("[...] aveva cacciato Jefferson lontano dai suoi pensieri, il ragazzino non aveva fatto nulla di male, non voleva davvero coinvolgerlo."), o almeno credo che sia un accenno, mi è piaciuto e sarebbe bello approfondirlo nel corso della storia.
Anche se in realtà non so dove vuoi andare a parare: vuoi fermarti al momento della splendida 1x09? Oppure vuoi anche parlare un po' del modo in cui loro si "prendono cura" di lui? Non è vero che i pensieri di Mick sono confusionari, di certo sono complessi, ma gli hai fatto seguire un filo logico che non ho potuto fare altro che amare — così come i vari riferimenti al fuoco. Sono curiosissima di leggere il seguito, per cui la storia va direttamente tra le seguite.
Bye, Aki.

03/04/16, ore 03:05

Ciao, mi è stata consigliata questa fanfic tipo mezz'ora fa e l'ho riletta con particolare attenzione.
Dire che l'ho amata dal primo istante è poco.
Amo il personaggio di Mick Rory, nella serie è il mio preferito, e avevo bisogno di leggere una fanfic dedicata solo a lui.
Penso che tu abbia davvero ben espresso i pensieri del nostro piromane, in un crescendo che mi ha fatto disperare.
*Lui voleva solo tornare a casa e nessuno di loro l'ha capito* :'(

Spero davvero che la proseguirai presto, io sarò qui in grande attesa perché non vedo l'ora di sapere come continuerà.

Complimenti davvero per il modo in cui l'hai scritta **
A presto **

03/04/16, ore 02:14

Oddio. Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa su questo uomo. Sei stata bravissima, Mick non è un personaggio facile da capire e soprattutto da riportare su carta. I suoi pensieri sono caos puro ma tu sei stata veramente fenomenale. Ho sentito il cuore spezzarsi nel momento in cui Mick ha capito che Len non sarebbe tornato a prenderlo. Questi due sono così belli e speciali che non riesco a rimanere impassibile di fronte ai loro drammi. Sono curiosa di leggere il resto, sono sicura che arriverò alla fine con il cuore in mille pezzi. :( Ancora complimenti. Anto