WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

20/03/17, ore 15:06

Mi è piaciuta molto la scena dell'assalto al furgone e mi ha sorpreso e divertito l'arguzia e l'abilità di Leona nell'ordire questo trucchetto per reclutare seguaci. La ragazza ha davvero personalità e coraggio, e O Neill ha davvero da temere! Il look di Leona mi piace molto, mi ricorda una Eretria di Shannara (il tf ovviamente, non il libro^^). L'assalto è imminente e aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima
Eilan

18/03/17, ore 13:12

Oh, che emozione! Finalmente tutti sono pronti ad attaccare la villa di O'Neill. Direi che ormai Adolf ha posto in maniera tale le carte che o Leona si dava una mossa, oppure era chiaro che avrebbe vinto lui. Temporeggiare, soprattutto con il carattere delle Bestie, non è mai una scelta saggia. Leona la vedo bene in attacco, non certo a fare intrighi, e certo non - attenzione - perché credo che le manchi l'intelligenza o la furbizia, tutt'altro. Però non ci può far niente, la felidiana è una "donna" d'azione, non di meditazione. Ad ogni modo, ho apprezzato e riso tantissimo quando l'uomo di O'Neill ha mandato tutto a quel paese e se ne è andato: vai, colomba bianca, ci ricorderemo tutti delle tue gesta eroiche!
Per il resto, curiosissima di vedere lo scontro - impossibile da evitare a questo punto - con il buon Hannibal che vive in una simpatica casetta in Canadà (vedesi anche Antro Buio e Umido). Capitolo ben scritto, scorrevole e anche piacevole da leggere. Non ho trovato errori di sorta, né grammaticali che nella trama. In particolare però sono davvero curiosa di sapere come Leona ha scoperto ciò che Ulysses le voleva fare. Rimango in attesa, tanto mi hai già detto che un motivo c'è!

17/03/17, ore 08:47

Ci ho messo un po', ma sono finalmente riuscita a leggere tutti i capitoli fino qui e d'ora in poi ti seguirò passo passo!^^
Da dove comincio... innanzitutto scrivi molto bene, ma questo credo di avertelo già detto quando ho recensito la OS (se non l'ho fatto, lo dico qui, altrimenti lo ribadisco^^). Le ambientazioni sono molto originali e interessanti, mi piace la cura che metti nel ricercare ogni termine e ogni particolare. Il personaggio che mi piace di più fin qui è Leona, una donna veramente di carattere, ma anche Kael è un personaggio interessante. Mi hai intrigata tantissimo con questo Leuw, il super cattivissimo! Non vedo l'ora di vederlo all'opera ;)
Alla prossima
Eilan

14/03/17, ore 13:59

Finito il capitolo, mi sono finalmente portata in pari, e ne sono contenta: adesso potrò seguire la tua storia agevolmente aggiornamento per aggiornamento! ^^
Devo dire che questa storia migliora di capitolo in capitolo. Mi piacciono tantissimo le parti d'azione - sai come scrivo, quindi sai anche che le adoro da leggere e da scrivere soprattutto - ma è nei capitoli come questi che i personaggi danno il meglio di sè e si può scoprire se dietro di loro c'è il nulla oppure un background elaborato e meditato. In questo caso, ovviamente c'è. Leona e Kael comunque sono tra i miei personaggi preferiti, ho amato il fatto che Leona sia andata là, da vera "smargiassa" a dichiarare che sapeva tutto e che Ulysses si doveva togliere dalle scatole...e credo proprio che il tipo si sia preso una paura tale che i Boia Tagliagole possono uscirsene a testa bassa e coda tra le gambe dai giochi.
Adesso sì che è arrivato il momento di passare al contrattacco. Credo a tutto quello che ha spiegato Leona: lei ucciderà Adolf O'Neill, o almeno ci proverà, sopravvivendo o morendo nel tentativo. E tutti i suoi hanno avuto modo, come Kael, di accettarla e apprezzarla come Leader del gruppo, e quindi la seguiranno - ormai sono certa che Kael non la tradirà, anche dopo il flashback che hai descritto.
Per quanto riguarda Leuw, il licantropo, è una figura che mi affascina non poco, e di buon diritto si è aggiudicato il titolo di "vero villain della storia". Vedremo che cosa deciderà di fare adesso, sono curiosa!

13/03/17, ore 16:41

Nuovo capitolo, non ho potuto fare a meno di continuare la lettura ^^ Avevo del tempo libero e così ne ho approfittato. Ad ogni modo, finalmente un capitolo più "tranquillo" - anche se finisce col botto - in cui possiamo capire un po' cosa pensano i membri della Brigata. Innanzitutto adoro Alphard in modalità-bambino, interamente ricostruito dopo aver preso fuoco a causa della granata. Ho amato il teatro che ha fatto per farsi portare alle macchinette!
Per quanto riguarda Gundo'gan sono felice che sia sano e salvo anche lui. Leona è pareccho infuriata per la situazione, ma certo non avrei mai pensato che la felidiana avesse capito ciò che quel mattacchione di Ulysses intendeva fare di lei e con lei!
Ancora meglio: che diamine intende fare adesso che c'è andata a parlare? Qual è il suo piano dopo essere finita a casa del nemico e avergli subito rivelato che lei sa tutto o per lo meno l'ha capito? Come intende scamparla Ulysses? Perché se non dice qualcosa subito, io prevedo polpette di lui all'inizio del prossimo capitolo!
Sono molto curiosa!

13/03/17, ore 16:35

Ciao! Eccomi qui per commentare un altro capitolo dell'Ascesa delle Bestie! Ho apprezzato molto le precisazioni che hai scritto alla fine di questa parte: mi trovo sempre d'accordo quando le si utilizza, aiutano molto il lettore a calarsi al 100% nel mondo di cui stanno leggendo. Questo perché ovviamente chi scrive vorrebbe sempre evitare l'infodump e quindi certe cose che sono assodate nella mente dei Punti di Vista non gliele si può far dire a caso (rido immaginando Leona che parla a Kael gli dice con aria seria e impassibile "Kael caro, lo sai che su Shytia il ciclo giorno-notte dura ben 80 ore?" ...infodump puro!) pena far diventare la propria storia una macchietta. Per fortuna tu non sei così e a queste cose stai attento.

Passiamo al capitolo adesso: Leona si è giustamente arrabbiata, oserei dire, e ancora una volta ci ha dimostrato la sua forza. Nonostante ciò, sembra che la felidiana abbia finalmente trovato del "pane" per i suoi denti: il maledetto licantropo, che è messo male ma sembra essere riuscito a farla franca per questa volta. Apprendiamo in seguito, da Kael, che Gundo'gan e Alphard non sono morti ma stanno combattendo in incubatrice. (soprattutto Gundo'gan <3)
Questo è stato un capitolo d'azione pura, come molti che descrivi. Letto tutto d'un fiato, certo meritevole di un bel commento ^^

07/03/17, ore 13:23

Eccomi qui, tornata per continuare la tua storia! Che entra sempre più nel vivo. Ma io direi anche che finalmente Leona decide che è il momento di vendicarsi: la situazione, come hai ricordato anche tu più sotto, non è certo delle migliori, tutt'altro. Ma in definitiva, che cosa avrebbe potuto fare Leona? Non vendicare i suoi compagni? Rimanere ferma, buona e zitta mentre O'Neill faceva del suo meglio per distruggerli uno ad uno? Certo che no, questa non è la Leona che ci hai presentato finora. Non è il capobranco della Brigata. Quindi direi che è abbastanza corretto come si sia comportata, e spero che faccia del suo meglio per sminuzzare quanto può. Mi aspetto moltissima azione e più che degna violenza dai prossimi capitoli.
Alla prossima, caro

23/02/17, ore 12:56

Eh, Leona è esattamente come l'avevo immaginata, né più né meno! :D
Questo capitolo è stato pregno di eventi e non so nemmeno da dove incominciare. Effettivamente O'Neill non sembra per niente uno stupido. O'Neill è scaltro, sta cercando in tutti i modi di guadagnare terreno - un terreno che in effetti non ha mai perso, e ce l'ha dimostrato proprio qui - e prendere la situazione in mano per girarla a suo vantaggio. Mi sembra un tipo che ama ed è abituato a giocare con le persone come fossero le sue pedine.
Ha pure esternato ciò che intende fare con Leona e i suoi. Con Leona soprattutto - a proposito: anche se in versione chibi come tutti gli altri, lei è esattamente come l'avevo immaginata! Ne sono felice :D
E poi...il maledetto sicario ha sparato a Gundo'gan. Spero che non l'abbia ucciso, anche se effettivamente per essere corso fuori dalla porta deve esserne persuaso. Io al posto suo avrei sparato ancora un paio di volte, anche perché diamine, siete tutti mutanti, avete tutti poteri fenomenali, non si sa mai che quello abbia un potere di cui non ha parlato a nessuno e che nessuno si poteva aspettare!
Staremo a vedere. Complimenti per il capitolo!

19/02/17, ore 14:20

Adesso sono davvero curiosa di sapere come diamine si chiami Gundo'gan, perché già per ricordare il suo cognome ci ho messo otto capitoli e adesso che lo so pronunciare "agevolmente" scopro che c'è pure un nome. Non riuscirò mai a pronunciarlo, ne sono sicura :/

Per il resto sì, era ovvio che O'Neill non fosse un povero sprovveduto, quindi va benissimo che abbia presso di sé bestie temibili e capaci di incuptere timore anche ai più malintenzionati e senza scrupoli. In realtà vorrei sapere qualcosa di più proprio a proposito dell'uomo che le nostre Bestie intendono derubare, spero che sarò soddisfatta ^^

Per quanto riguarda l'ultima parte, il dialogo tra Kael e Ulysses ha avuto un gran merito: quello di farci entrare nella testa di quest'ultimo, che ha potuto esporre i propri dubbi e chiarirci . anche se lui per primo ha molti dubbi - su quali alleanze intende sfruttare e come.

Buon capitolo! Alla prossima ^^

17/02/17, ore 13:22

Oh, ecco che finalmente cominciamo a saperne di più della "mano di carte" che O'Neill ha in serbo per i nostri. Il licantropo mi sembra un tipetto particolare, che si fa pochi scrupoli di sorta, un po' un must nella tua ambientazione, ma non guasta mai. Una sorta di Boba Fett di Adolf che non si fermerebbe di fronte a niente e nessuno perché gli piace la vita che il capo gli fa fare e gli piacciono soldi e privilegi.
Per quanto riguarda i nostri, ho apprezzato questo "inside" nella mente di Alphard, in cui l'ibrido ha rivelato i suoi sentimenti per Leona...cosa che chiaramente si veducchiava già un po', però è stato piacevole questo momento di distensione.
Per quanto riguarda Ulysses - che a quanto ho capito è un personaggio importante della tua altra storia, quella che pubblicizzi poco qua sopra e che andrò a guardare quando avrò tempo, sicuramente - ovviamente di lui non mi fido nemmeno un po', anzi mi fa specie che Leona l'abbia fatto, seppur con le dovute precauzioni. Però condivido il dubbio degli altri.
Immagino che la prossima avventura della Brigata riguarderà procurarsi una hovercar! ^^ Alla prossima, spero domani!

17/02/17, ore 13:14

Ciao! Eccomi qui di nuovo per commentare il nuovo capitolo!
Ancora azione, e scritta bene, nulla da dire, ma il finale è disteso - ed effettivamente pure i nostri sono i primi a notarlo e farsi un bel sospirone di sollievo alla fine.
Scopriamo un nuovo potere di Alphard, che da ciò che ho capito possiede una sorta di rigenerazione per cui è quasi impossibile ucciderlo. Sarei curiosa di sapere fino a che punto questo potere si spinge: è proprio immortale o rigenera e basta? E fino a che punto può rigenerare senza problemi? Nel senso: è Luke Cage style o qualcos'altro?

Per il resto, io amo Leona. Davvero, mi piace come si muove, quello che dice e come combatte. E' chiaramente la leader, e questo l'ho già scritto. Scusa la ripetizione, ma i personaggi femminili inerti non mi sono mai piaciuti.

Il disegno di Kael: ok, mi hai colto di sorpresa xD Chi si aspettava che fosse così...poker face - come hai scritto tu - perché in effetti una faccia vera e propria...non l'aveva?
Questo però lo rende parecchio più ricco di attrattive. E' difficile descrivere una persona che effettivamente non ha una faccia, quindi non ha espressioni facciali e deve tutto alla movenza del corpo.
Bel capitolo! Passo subito a quello dopo ^^ Chissà che in un paio di giorni non riesca a mettermi in pari!

11/02/17, ore 01:10

Eccomi di nuovo qui per commentare un capitolo davvero interessante della tua long. Non c'è che dire, scene d'azione descritte più che decentemente - no, posso scucirmi e dire anche bene.
Il disegno mi piace, più o meno rispecchia Gun (ti spiace se non scrivo il nome per intero quando parlo di lui?) come l'avevo immaginato a parte qualche piccola differenza che, insomma, chi se ne frega.

Anyway, sulla storia: ho apprezzato particolarmente la spiegazione che hai dato sui talismani, su cosa siano e sui loro metodi di utilizzo. Tra le altre cose non hai dato l'impressione di esagerato infodump, quindi va bene.
Stessa cosa riguarda il piccolo indizio sulle origini spettacolari di Leona. Semidivina? Con un potere stratosferico, quello di essere invincibile. Probabilmente lo squamasiano non aveva tutti i torti a fare quelle domande ad Alphard, se l'è pensata bene ma direi proprio che è troppo tardi.
L'esito secondo me è pure piuttosto scontato, ma ci sta: non siamo nemmeno a metà narrazione, quindi voglio conoscere esattamente la "potenza di fuoco" delle Bestie Selvagge, capire fino a dove si possono spingere e quanto Selvagge siano - anche se ne hai dato prova che potrebbe da sola dirsi sufficiente nel capitolo precedente, eh. xD

07/02/17, ore 11:57

Bel disegno, sono molto utili se si è capaci di disegnare, e arricchiscono il testo. Li apprezzo sempre! :D
Per quanto riguarda il capitolo, sinceramente ho apprezzato che tu abbia - per una volta - posto più l'accento su quello che è il carattere di Leona & co. piuttosto che sulle scene di azione (abbiamo capito che te la cavi a descriverle, ma ormai era ora sapere qualcosa di più dei personaggi e di conoscerli meglio).
Non posso farci niente: Leona, così combattiva, per me si classifica come una leader naturale. Tra tutti è il personaggio che mi colpisce di più.
Complimenti anche per questo capitolo! Alla prossima ^^

01/02/17, ore 12:09

Innanzitutto devo farti i complimenti per lo scontro, che hai gestito bene. E' stato appassionante ma non ti sei dilungato in esagerazioni o troppa descrittività, e questo è un bene - più di mezza pagina di scontro generalmente è troppa!
Dispiace per Folgore Fiammante.
Per il resto, credo di stare diventando una fan di Leona: è decisa, sicura, forte, un carro armato! Interessante figura di protagonista.

Bell'idea quella di mostrare ogni tanto frammenti di background/passato: aiutano a far capire meglio di chi stiamo parlando e che cos'è successo prima dei fatti che stai narrando. Ho idea che tu abbia fatto parecchio caso alla caratterizzazione dei personaggi e che più o meno tutti abbiano un background costruito più che decentemente.

Continuo a seguire.

30/01/17, ore 11:16

Questa storia sta diventando sempre più Ocean's Eleven. E se è un Ocean's Eleven galattico fremo dalla voglia di incontrare l'Andy Garcia della situazione, il simpatico - sicuro, sarà simpatico! - Adolf O'Neill, uomo temuto e fiero possessore dell'artefatto che a quanto pare è capace di aprire un portale - poca roba eh! - che conduce direttamente alla fucina dell'uomo che l'ha costruito, un fabbro alchimista che ne sapeva tante. Insomma, quell'uovo di per sè è un tesoro ma anche la chiave per un tesoro molto, molto più grande!
Davvero interessante l'evolversi della vicenda ^^