WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/10/21, ore 20:44

Eccomi all'ultimo capitolo, almeno della prima parte di questa storia.

Devo ammettere che mi ha preso molto, visto l'unicità e i tipi di personaggi, davvero divertenti. Quindi alla fine Axel si è unito alla brigata insieme alla moglie e alla loro figlia Sora,
solo me la sto immaginando molto giovane come una bambina, ma potrei sbagliarmi visto che non hai accennato all'età.
E finalmente vediamo che l'imenotteriana che ha filmente un nome Xhernan è riapparsa e anche lei si è unita alla Gilda della Brigata per la gioia di Alphard, anche se in realtà nel combattimento con lui ha dimostrato le
sue effettive abilità e che non è solo una bella ragazza. Dopo aver visto il suo chibi riesco ad immaginarmela meglio e in effetti è davvero stupenda.

Quindi alla fine Hannibal è sopravvissuto e la cosa non può che rendermi felice, ho molta curiosità su di lui. Inoltre ha parlato per la prima volta dicendo il nome di Leona, che sia un possibile interesse
di qualche tipo, che so gratitudine, voglia di rivincita o altro?
Poi anche i Boia Tagliagole, sembra che siano ancora in attività. Considerando che non possono morire, questo è davvero un bel colpo di scena che nessuno si poteva aspettare. Molto interessante,
solo mi chiedo, le divinità della morte del tuo mondo, non si offendono se gli sottraggono delle anime che hanno reclamato? Quindi i Boia devono porteggere un Miketys chiamato Z, non so perchè ma
mi viene in mente collegamenti con altre tue storie e visto che sono collegate non c'è da stupirsi.

Compliemnti Ghost questa storia è stata fantastica e considerando che è solo la prima parte ci saranno altre sorprese che attendono la Brigata delle bestie selvagge, non vedo l'ora di scoprirle anche se sicuramente
ci vorrà un bel pò di tempo, ma non importa.
Ci vediamo alla prossima storia.

31/10/21, ore 11:35

Eccoci alla fase finale di questa storia.

Vediamo di come la brigata abbia reclutato Axel, beh il Metarpia si capiva subito da quando è apparso che non apprezzava il suo capo, visto che lo teneva in scacco minacciando la sua famiglia.
Il momento in cui Arphard ha ucciso O'neil, è stato...inaspettato. Non credevo fosse lui ha farlo e anch la sua frase "prima uccidi e poi fai le domande" un tocco di classe che ha anche smorzato l'attenzione.
Alla fine la Brigata ha preso l'uovo dei sindri, che a quanto si è scoperto, dovrebbe essere una mappa per la fucina dei Sindri. Che nella mitologia nordica è dove hanno forgiato le armi degli dei anche il
martello di Thor se non ricordo male.

Alla fine la Brigata non reclama la città, mi chiedo solo chi avrà ora il potere dato che il tiranno è caduto. E se per caso la polizia arriverà anche li, visto che non mi sembrava ci fosse molto. Ma staremo a vedere.
Axel alla fine torna dalla sua famiglia, chissà se accetterà di unirsi alla brigata. Mentre la pioggia cade anche i nostri protagonisti tornano a casa, anche se non è proprio una scena da film, ma molto divertente dato
che Leona si innervosisce per l'acqua come ogni gatto.
Ma mi è sorta una domanda: che fine ha fatto la donna insetto, che Alphard voleva reclutare, non si è più vista dopo che sono usciti, almeno che non fosse ccon gli altri subordinati di O'neil fuori dalla villa.

Un magnifico finale anche se credo che lo sarà di più il porssimo. Molto avvincente e con un pizzico di ironia, Ci vediamo al capitolo finale Ghost.

27/10/21, ore 18:22

Eccoci giunti alla parte finale, almeno quella riguardante Danray.

Ecco che il Doberman ha la meglio ancora una volta sull'ibrido, anche se credo sia merito della tuta. Forse Alphard farebbe meglio a prenderne una anche lui in combo ad una spada.
Quindi alla fine anche Hannibal se l'è vista davvero brutta, Il che mi fa davvero pensare che Leona sia la creatura più forte o una delle poche della saga e non solo della sua storia e includo anche le altre,
comunque il suo duello con il mostro bianco è stato fantastico e anche lui si è dato da fare per provare ad ucciderla.
Quindi alla fine Danray trova la morte per mano della Feliniade nella sua  forma berserker, ammesso che quella lo fosse davvero o forse è solo una forma furiosa? uccide definitivamente il licantropo sentendo
le parole di Kael. Ammetto che il momento in cui l'insettoide lo ha detto è stato azzeccato e ha favorito un brivido inquetante vista la sua freddezza. E dopo ciò Leona sembra tornare la "gattina" allegra che si
preoccupa per gli altri e il pezzo con Alphard è stato molto carino e dolce i suoi sentimenti non ricambiati, ma comunque la voglia di proteggerla.
Peccato sarebbero stati bene insieme secondo me. Poi la sua battuta finale, fantastica molto divertente perché in teoria è vero, oltre per spezzare la tensione del momento.

Alla fine si è scoperto chi è il loro infiltrato, Axel il Metarpia non che uno dei tre sottoposti più forti di O'neil. Almeno questo spiega perché non lo abbiamo visto combattere. Ottima scelta è
stato più sveglio degli altri. Ora non rimane che andare a prendere il tesoro e il cattivo, Vediamo come finirà. Un bel capitolo descritto molto bene come sempre, Ghost.

A presto.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 06:24 pm)

23/10/21, ore 23:46

Alla fine ecco che Danray torna e indovina un pò ha una nuova tuta da battaglia niente male. Non so perchè ma me le immagino sempre un po come una tuta stile gundam o qualcosa di simile.
Le descrizioni sono davvero ben accurate che ci si possono immaginare, complimento Ghost.
Alphard lo ha sfidato ma sta avendo la peggio, di certo senza quell'equipaggiamento, farebbe a pezzi il Licantropo in quattro e quattrotto, Come se non bastasse anche Kael sta avendo problemi con
un drone da guerra, davvero figo immaginarsi lui che ci combatte.

Ecco una parte del passato di alphard, quindi sua madre è sparita e lui per salvare sua sorella ha accettato di diventare un'assassino. Anche se come vediamo il rapporto tra lui e Lexene è praticamente
distrutto, mi chiedo se la vedremmo mai la sorella. Dato che è una poliziotta, anche se le azioni della Brigata, non dovrebbero andare contro la legge. Anche se sarei curioso di conoscerla.
Infine qui alla fine vediamo un'infiltrato, chissà chi sarà mai?. Lo scoprire nel prossimo forse.

Ottimo capitolo con azione ben descritte e avvincente, vediamo come farà il nostro ibrido a uscirne vincitore.

20/10/21, ore 22:34

Se non altro ora ho capito cosa sono i Figli dell'inferno, cavolo che forza. Solo però mi chiedo, questa razza è immortale ma non i loro discendenti, infatti Leona dovrebbe esserlo solo per metà,
visto che sua madre era una feliniade, almeno che i Figli dell'inferno non abbiano altre forme come i demoni? Lo scropriròse mai ne apparirà uno.

Alphard come al solito ci prova anche mentre combatte, ho come l'impressione che sia un suo tratto distintivo. Quindi questa Imenicotteriana è la tipa che aveva cercato di abbordare nel primo capitolo, quanto è
piccolo il mondo. Solo sono un'attimo confuso sull'aspetto di questa specie. Gli Insettiani sono più simili a insetti antropomorfi oppure dipende da tipo a tipo?
Visto che l'avversaria di aplhard mi sembrava avere il corpo e il volto molto umani ma hanno tratti d'insetto, come le antenne e più braccia?
Quindi alla fine Hannibal sta avendo la peggio, vorrei dire me lo aspettavo, ma credevo sarebbe riuscito a ferirla. Ma da come sta andando sembra che lei stia uccidendo lui anche se i suoi poteri lo stanno aiutando.
La parte in cui ha provato a nutrirsi è stato fantastica e inoltre sembra che Leona abbia risvegliato in lui i suoi istinti più profondi. Questo mostro bianco mi piace ogni capitolo di più.

Alla fine Alphard è riuscito a battere la sua avversaria e spera di riuscire ad arluolarla. Mi chiedo solo se dopo la sconfitta lei accetterebbe, ma di certo lui è una che non demorde. Alla fine è arrivato anche Danray,
Ora l'ibrido sono sicuro che dopo quello che gli ha fatto, vorrà la rivincita.
Ci stiamo avvicinando alla fine è i più forti iniziano a vedersela con i più forti, di certo ora vedremmo combattimenti ancora più intensi. Il capitolo è ben descritto inclusi i combattimenti, sei bravo in questo, anche per
quanto riguarda le armi di futuristiche e simili, Ora vedremo come andrà nel prossimo capitolo.

A presto

12/10/21, ore 10:29

E finalmente la marionetta di O'neil entra in scena.

La villa del dittatore di certo sembrerebbe molto sfarzosa e ben difesa, come ci si aspetterebbe da una persona malvagia. Ma con un aiutino la ostra squadra preferita è riuscita ad entrare.
Inoltre qui vediamo meglio Hannibal, non credevo fosse un licantropo di genere ghiottone, anche se conoscendo l'animale di certo sta molto bene come specie per una bestia assetata di sangue. Anche se in origine
me lo era immaginato come un mostro più umanoide con tratti bestiali, ma comunque non mi dispiace e i suoi poteri, di certo si capisce perchè tutti hanno paura di lui ad eccezione per Leona credo. Poi chi erano i due
alleati della brigata fatti fuori da Hannibal in un batter d'occhio? hanno reclutato qualcuno di nuovo per assaltare la villa, sarebbe logico direi.

E finalmente vediamo i due "Mostri" scontrarsi, e la protagonista viene sbattuta contro il muro con un solo pugno. Da come ha reagito lei credo che non le capitava da un pò di essere colpita a mani nude, sopratutto perchè fino
ad ora ha sempre combatutto con avversari che usavano o magia o armi high tech. E alla fine scopriamo da Alphard che Leona è una "Figlia dell'inferno", da come lo ha detto deduco che sia una razza molto rara e
sopratutto forte, anche più dei semi-dei? Sarei curioso di saperlo ora.
Complimenti un magnifico inizio della battaglia finale ben descritto e mi ha fatto ridere l'affermazione di Gardo sull'origine di Leona su chi più ne ha più ne metta. Ora dovrò solo vedere come finirà questo scontro tra
Titani, anche considerando che ci sono ancora gli altri subordinati più forti di O'neil in giro. Staremo a vedere

09/10/21, ore 18:52

In questo capitolo vediamo il tanto atteso ritorno.

La Brigata ritorna in città con un'entrata decisamente ad effetto. Chissà quanto sono stati via, a giudicare dal tempo non si direbbe moltissimo? I Tatuaggi chimerici sono molto interessanti, mi sarebbe piaciuto vederli lo ammetto.
Comunque la nostra squadra preferita è tornata e anche Leona sembra proprio in gran forma, inizia il contrattacco alla villa di O'neil, l'elfo dovrà proprio mettersi a pregare per salvarsi.
E infatti la confusione alla sua residenza indica proprio che sono già arrivati, chissà come hanno fatto a disattivare le difese, merito di Kael immagino. E alla fine ediamo che l'elfo libera il tanto temuto mostro bainco.
Finalmente vedremo Hannibal affrontare Leona, chissà se la farà sudare oppure le basterà una raffica di pugni per batterlo? staremo a vedere.

Un bel capitolo pieno di soprese e suspance come inizio per la battaglia finale. Complimenti Ghost, anche se mi sto iniziando a porre domande su Hannibal, non credo sia cattivo visto che è solo una marionetta, ma mi domando
se sarà mai approfondito un pò di più come personaggio. Beh staremo a vedere, intanto non vedo l'ora di vedere la Brigata scatenarsi in battaglia.

06/10/21, ore 09:52

Eccomi ad un'altro capitolo.

Qui vediamo Ulysses che ha fatto un grosso errore anche solo a pensare di poter trasformare Leona nella sua arma personale. Visto che la protagonista ha messo le cose in chiaro e ha costretto i Boia Tagliagole ad andarsene,
anche se secondo me avrebbero fatto meglio a farlo visto che O'neil era sul piede di guerra con loro. Non dico che la visione del Trent sul fatto che Leona non sia un'eroina non sia sbagliata, certo vuole difendere i deboli
ma di certo non si comporta da tale. Direi che la tua visione di una persona che vuole difendere i suoi amici fino alla fine è azzeccata per lei.
Poi scopriamo anche il passato di Kael e sul perchè non si fida degli altri, ma alla fine mi sembra uno che sogno l'avventura e questo suo tratta mi piace, nonostante non si capisca cosa pensi e questo lo rende ancora più affascinante per me.
Qindi Alphard è ritornato adulto, ci ha messo davvero poco a ricrescere se viene distrutto è un pò inquetante come cosa, ma anche forte allo stesso tempo. Quindi la Brigata sta pensando di lasciare la città? avrebbe sensi
farlo finchè non si calmino le acque e poi rtornare per regolare i conti.
O'neil sembra preoccupato, da come è tornato il suo subordinato senza aver portato a temrine la sua missione dire che è piuttosto comprensibile, ma il suo istinto di soldato ha ragione, di certo ha scelto proprio gli avversari
sbagliati, ma vedremo cosa succederà dato che ha ancora Hannibal come asso nella manica.

Ottimo capitolo ben descritto Ghost, ora bisognerà solo vedere che cosa succederà visto che ho come l'impressione che siamo quasi alla fine o almeno a oltre metà dell storia.

29/09/21, ore 20:26

Un'altro nel capitolo Ghost

Gardo si sveglia e si ritrova in un letto di ospedale e trova Leona con un bambino che assomiglia ad Alphard, in effetti messa così sembrerebbe davvero fratello e sorella più che madre e figlio. Anche se immaginandomi la scena è stato divertente la confusione e poi vediamo che nonostante si stia rigenerando il nostro Ibrido non perde occasione di voler palpare Leona, mi piace.
Poi vediamo ancora il lato umano della protagonista che si dimostra molto attaccata ai suoi compagni anche se li ha conosciuti da poco.

Finalmente rivediamo Artemis di i Gendarmi. Anche se è irriconoscibile dalla sua versione più giovane. Non è che questo è dovuto al padre di Leona? Sto immaginando troppo forse. Ma si vede che nonostante tutto volesse bene a sua figlia. Quindi i due nuovi membri sono entrati ufficialmente a far parte della Brigata e niente è meglio di una cena insieme per sancire un legame.

Alla fine Ulysses viste minacciato da Leona, non credo proprio che diventerà una sua marionetta. Ma dopo ciò è chiaro che la nostra squadra ha un solo obbiettivo: O'neil. Vedremo come svilupperai i prossimo capitolo. Questo è stato di transizione ma è stato pieno di sentìmenti sia belli che tristi e di legami che si sanciscono. Davvero un'ottimo capitolo.

25/09/21, ore 16:27

Ecco a questo nuovo capitolo.

Come immaginavo Leona non si è risparmiata, anche con la sua super armatura high-tech super avanzata Danray non ha potuto fare niente contro di lei, ma considerando i suoi precedenti combattimenti me lo aspettavo davvero.
Panche se il Licantropo ha resistito moltissimo ma ci ha rimesso un braccio, di certo ha sottovalutato Leona che poi è davvero più indistruttibile del suo amico immortale, magnifico combattimento ben descritto. Come al solito lo stile di Leona in combattimento mi piace così rissosa e corpo a corpo, avrei una mia guerriera che sarebbe felice di testarla in combattimento, ma credo non durerebbe per niente.

Alla fine il subordinato di O'neil batte in ritirata ma la nostra protagonista torna dai suoi amici preoccupata, metà della brigata è messa male e per fortuna Gardo non è morto, mi sarebbe dispiaciuto perderlo. E Kael imbarazzato quando lei lo abbraccia è stato divertente almeno per sforzare la tensione.
Vediamo anche che Leona deve sta la sua forza perché lei rimane illesa e gli altri no, classico ma comprensibile che quando sei forte resti sempre solo o gli altri si feriscono. Ma ora O'neil ha un bel problema visto che sicuramente Leona mediterà vendetta.

Complimenti per il capitolo sempre ben descritto alla perfezione e la frase alla fine che più pericoloso di un mostro invincibile è un mostro invincibile che brama vendetta. Ci sta perché è davvero azzeccata. Vedremo come faranno a rimettersi in sesto la brigata dopo ciò che è accaduto e se il Licantropo avrà ancora voglia di provarci con lei dopo la batosta ricevuta?

21/09/21, ore 22:07

Eccomi ad un nuovo capitolo.

Di certo Danray non poteva aspettarsi che Kael avesse degli allearmi in camera sua, la sua diffidenza gli è tornata di certo molto utile a prevenire un possibile attacco nel sonno.
E Leona intanto che va a vestirsi lascia ad Alphard il compito di occuparsi dell'intruso, anche se mi chiedo se lei non avrebbe combattuto anche conciata com'è, che mi immagino anche la faccia felice dell'ibrido se mai succedesse una cosa del genere. Che poi visto come ha respinto la folgore nel loro primo scontro mi sto chiedendo quanto pudore ha la Felinia?

Di certo il licantropo è ben armato ed esperto visto come ha tenuto testa all'ibrido, poi la granata incendiaria. Non immagino il dolore che deve aver provato sentendo il suo corpo distrutto, di certo Leona è molto furiosa visto come ha spedito fuori Danray che nonostante la situazione non perde l'occasione di ammirarla.

Considerando come è messo Alphard anche se malissimo, mi chiedo se è immortale tecnicamente, cosa potrebbe ucciderlo?
Di sicuro non voglio essere al posto del subordinato di O'neil in questo momento, anche se usa solo i pugni  per la protagonista sono sufficienti, e poi adoro lo stile a mani nude. Vedremo cosa attenderà il Licantropo nel prossimo capitolo e come reagirà Leona sapendo di Gardo, lo scoprirò nel prossimo.

18/09/21, ore 18:25

Eccomi ad un'altro capitolo e finalmente capiamo cosa vuole fare Ulysses.

Quindi la bestia Bianca si chiama Hannibal, bel nome che poi mi immagino la sua figura a quella di Hannibal Lecter che poi viste le sue capacità sono lievemente simili. Rendere Leona una marionetta, ho il sospetto che questo sarebbe molto difficile, ma se ci riuscisse allora sì che sarebbe invincibile. Kael mi sta iniziando a non piacere per questo suo accordo con l'albero.
Quindi alla riunione hanno già perso uno dei loro alleati, ma se non altro abbiamo visto chi altri sono oltre ai Boia e alla Brigata.

Quindi O'neil è un'elfo e non uno oscuro, strano ma comunque ci sta visto che solo perché non è oscuro non vuol dire che siano tutti buoni.
Comunque questo tipo si sta rivelando più furbo e conosce già il piano dell'alleanza per rovesciarlo. La cosa non va bene per niente, ed oltre ai già apparsi scagnozzi come il Doberman è il Metarpia ecco che ne appare uno nuovo Sariq che è un Tartariano, dal nome mi immaginavo un rettile come Gardon ma invece no. Comunque da quanto ho capito a parte Dandray che è fedele al suo capo gli altri non lo fanno con piacere.

Danray si prende Leona come mi immaginavo vista la sua fissazione per le donne e fa irruzione nella base.
Spero che Gardo sia vivo ma da come hai messo giù la cosa ho seri dubbi, spero di no mi piace quella lucertola. Vedremo che succederà e come se la caverà con tre contro uno di cui Leona basta anche troppo per lui sopratutto se si arrabbia e credo abbia appena fatto qualcosa che potrebbe benissimo farla arrabbiare.

A presto Ghost.

14/09/21, ore 15:32

Beh che dire molto interessante, vediamo che Leona è Gardo fanno una chiacchierata davanti alla televisione, una scena slice life della vita nel rifugio. Quindi se quello non è il suo vero nome allora quale sarebbe? E perché sarebbe impronunciabile, nel senso è difficile da dire o che non è orecchiabile? Sembra non fidarsi ancora totalmente di Leona visto che si rifiuta di dirglielo o è solo una mia impressione.

La banda della fiamma folgorante è stata catturata, mi chiedo se i Metarpia siano davvero forti come specie o dipende solo da alcuni individui?
Vediamo anche tutta la crudeltà di O'neil e di come tratta chi osa sfidarlo, un vero dittatore è tiranno non c'è che dire. Ma sono più curioso del suo "Mostro bianco" ho come l'impressione che possa assorbire le capacità di chi uccide, davvero interessante, scommetto che potrebbe mettere in difficoltà la protagonista in combattimento.

Infine vediamo che Kael incontra i Boia e Ulysses sembra essere felice di questo, quell'insetto non me la racconta giusta, ho il presentimento che tradirà la brigata da come ha parlato con il Treat. Anche se non so se i suoi trascorsi con dei compagni giochino a suo favore, inoltre quale sarebbe il piano di Ulysses?
Inutile farsi troppe domande, lo scoprirò con l'andare della storia, capitolo ben descritto e con novità e colpi di scena Ghost.

21/07/21, ore 20:33

Eccomi qui a recensire un'altro capitolo.

Scopriamo che il nostro Alphard ha una cotta per Leona e che vuole proteggerla, ma non gli piace farla soffrire, che dire mi sembra una storia d'amore di un'anime, e la cosa mi piace, anche se forse sbaglio paragone.
Quindi alla fine sappiamo il nome del Treant apparso in precedenza Ulysses il quale prova a creare un'alleanza con Leona e i suoi, anche se come detto hanno un'obbiettivo comune disfarsi di On'eill o quasi non mi fido di lui, nasconde qualcosa. Ho apprezzato la parte in cui Alphard prende in giro Leona per la sua guida e in effetti me la ci vedo che si schianta o distrugge un veicolo.

infine vediamo anche uno dei tirapiedi del cattivo Leuw un licantro, solo che da come l'hai descritto come un dobermann, non so se immaginarmelo come un lupo o un cane.
Di lui mi sembra a pelle che sia molto spietato e pericolo è che gli piacciono le donne, poi la nuova specie che hai menzionato Enerqualcosa (faccio schifo a ricordarmi i nomi) mi chiedo come sia? Forse lo scoprirò più avanti.

un bel capitolo per presentare altra gente e spiegare la situazione attuale, anche se in un certo senso, spero che si aggiungano altri elementi alla Gilda e non solo loro quattro. Per ora ti saluto e a presto.

19/07/21, ore 20:34

Wow davvero un capitolo che ti tiene col fiato sospeso. Vediamo che Alphard è un grande spadaccino e scopriamo anche il nome della sua madre adottiva che è una Valkirya, mi chiedo che differenza ci sia tra questa razza e una persona visto che secondo la mitologia visivamente sono sono umane.
La sua spada che può cambiare forma, ottima scelta per un sci fi e anche le descrizioni della trasformazione, che sono complicati da descrivere secondo me. E dopo aver dimostrato di apprezzare le donne gli fanno un buco sul petto.

Beh se sfidi un Mecha può succedere e vediamo tutta la furia di Gardo che riduce a pezzi il mecha a mani nude, mi chiedo c'è qualcuno qui che sarebbe meglio non far arrabbiare. E Kael dimostra ingegno e scopriamo che tra il suo equipaggiamento ha anche lui un cristallo che gli permette di immagazzinare armi, ottimo per un Gunner.
Inoltre scopriamo che i cristalli sono deboli contro gli attacchi di aura, ma cosa si intende per aura è la forza vitale come visto in alcuni anime e manga o intendi qualcos'altro.

Solo un'esperimento di un super soldato immortale, mi sembra un eufemismo e poi perché Leona una volta gli ha spaccato la testa? Iniziò a chiedermi se c'è qualcuno di normale e anche se Leona sarà l'unica donna nella Gilda. Il Chibi di Kael complimenti è molto carino, come sempre ottimi combattimenti ben descritti e spiegati.
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2021 - 08:36 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]