WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

23/04/17, ore 09:24

Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, finalmente!
Lo scontro tra Leona e Hannibal si sta facendo sempre più elettrizzante, e prevedo che anche l'arrivo di Leuw creerà non poche difficoltà.

Comunque, certo che avrebbero pure potuto creare Alphard come un ibrido femmina, se esiste, almeno non si sarebbe distratto alla vista di un bel corpo femminile: per essere una creatura artificiale, è proprio un donnaiolo! Abbastanza ironico, pensando che invece Gundo'gan e Kael riescono a restare più concentrati di lui xD

In questo capitolo scopriamo anche di più sui figli dell'inferno, e ora mi chiedo quanti altri ne esistano attualmente all'infuori di Leona e se sono tutti ugualmente potenti: se questo fosse il caso, direi che un'armata di figli dell'inferno potrebbe conquistare tutti i mondi che vuole, e la prospettiva un po' mi spaventa.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che Alphard riesca a dare a Leuw una bella lezione!

18/04/17, ore 17:22

Ciao! Che flash la comparsa dell'imenotteriana che ha non poco scombinato gli ormoni di Alphard! Devo ammettere che quando hai cominciato a descrivere la sua figura insettoide non mi aspettavo che poi terminasse con la sua avvenenza... non so, nella mia mente si era già formata l'immagine di un brutto insettaccio gigante :D
Comunque si capisce che tra di loro l'attrazione è molto forte, anche mentre si combattono. Mi è piaciuta molto la premessa sulle creature dell'inferno e sui draghi ancestrali, molto interessante!
Quanto a Leuw è ricomparso proprio a fine capitolo e questo non fa ben sperare per l'esito dello scontro.
Voglio proprio vedere come si metterà! Complimenti per il capitolo.

15/04/17, ore 12:08

Alphard, Alphard...che riesce a guardare la gnoccaggine delle sue avversarie pure durante un combattimento. E' sempre il solito :D Un personaggio scanzonato che mi piace molto. Ma la scanzonatura fa parte un po' delle Bestie Selvagge, a parte in questo momento per Leona che è impegnata in un combattimento feroce e all'ultimo sangue contro un avversario che è finalmente al pari di lei. Quasi del tutto. Mi sono piaciuti molto i pensieri del Mostro Bianco alla fine del capitolo. Facevano comprendere un po' di più di lui e in un certo senso si arriva a rivalutarlo come villain, o meglio, come guardiano della soglia.
Mi è piaciuta molto anche la spiegazione iniziale, molto affascinante, su cosa sia un figlio dell'inferno!
Alla prossima ^^

04/04/17, ore 18:58

Purtroppo oggi posso leggere solo un capitolo, ma intanto recensisco.
Penso che tra quelli che ho letto finora, questo sia il mio capitolo preferito: c'è un po' di tutto, da scene di dialogo per sviluppare i personaggi a scene inquietanti che di sicuro anticiperanno eventi ancora più inquietanti (i miei prefertiti, insomma).
R.I.P. Folgore Fiammante: sei stato un grande fallito e ci mancherà vederti mentre ti fai pestare.
E poi, cosa più importante, finalmente veniamo a conoscere Kael un po' più in profondità! Finora era stato il personaggio meno sviluppato, e sono contenta di essere partecipe anche ai suoi pensieri, per una volta.
Mi dispiace per il fatto che i Boia Tagliagole non sono così amichevoli come sembravano, ma avrei dovuto aspettarmelo.
Non vedo davvero l'ora di poter andare avanti, questa storia mi sta affascinando sempre di più!

03/04/17, ore 19:01

Buonasera!
Oggi sono riuscita a leggere un altro paio di capitoli, dai che piano piano recupererò xD
Comunque, devo dire che non m'ero aspettata quel breve momento "profondo" da parte di Alphard. Certo, il fatto che sia innamorato di Leona è un po' un cliché, ma devo anche ammettere di essere molto familiare con i sentimenti che lui prova verso la felidiana, quindi diciamo che ora lo sento un po' più vicino a me, il che non può non essere una cosa positiva.
Il treantiano Ulysses mi ispira sicurezza, spero davvero che lui e la sua banda si rivelino davvero dei validi alleati e non dei traditori.
Mi piace il ritmo con cui stai facendo muovere la storia: è veloce e pieno d'azione, ma si prende del tempo per respirare. Non immagino quanto ci sia voluto per raggiungere questo equilibrio, ma sta ripagando.
Mi farò risentire appena riuscirò ad andare avanti!

02/04/17, ore 09:17

Capitolo quasi tutto d'azione questo, devo dire scritto molto bene. La descrizione dello scontro sei riuscito a renderla avvincente e accattivante, con un buon ritmo e mai noiosa. Hannibal è un personaggio che mi è piaciuto da subito, ha delle abilità molto interessanti e originali, mette paura ma anche fascino. Davvero un "cattivo" molto riuscito, per nulla banale.
Se ti posso dare un piccolo consiglio ho notato un paio di ripetizioni all'inizio..."una parte di lei" e poche righe dopo lo ripeti, "tale" ripetuto dopo poco...
Complimenti e alla prossima

01/04/17, ore 21:18

Buonasera!
Oggi ho iniziato a leggere questa storia e devo dire che mi sta interessando moltissimo, ma purtroppo per oggi devo fermarmi qui. Andrò avanti appena posso, ma intanto ti recensisco qui.

Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per le descrizioni delle scene d'azione: sono fatte veramente bene (e un po' questa cosa te la invidio, io sono una frana nello scrivere scene d'azione xD).

I protagonisti mi stanno tutti molto simpatici, a partire dalla protagonista, Leona: mi piace molto la sua energia e la sua schiettezza.
Sto apprezzando anche come stia sviluppando il rapporto tra i membri del gruppo: non è troppo veloce, ma è abbastanza progressivo da non sembrare "immobile", non so se mi spiego.

Sinceramente non mi aspettavo che la Folgore Fiammante sarebbe tornata (tornato? Non lo so): pensavo che sarebbe stato solo un cattivo secondario che serviva più come sacco da pugilato per mostrare le capacità dei protagonisti, ma evidentemente non è così. Ora mi chiedo se sarà una figura ricorrente o se verrà presto tolto di mezzo, ma so che le mie domande avranno risposta appena potrò continuare a leggere.

Per ora ti saluto, ma mi farò risentire appena andrò avanti, e spero che sia il prima possibile!

01/04/17, ore 18:37

Ma no, Ghost, che diamine mi combini? Mi spari nell'ultima parte del capitolo che Leona sarebbe una "figlia dell'inferno" e poi mi lasci a bocca asciutta senza nemmeno mezza lore, senza dirmi che cosa significa? Un piccolo preview almeno? :'( Eppure il capitolo è stato così interessante...!
Comunque, niente da dire: scritto bene, nessuna confusione, il capitolo si fa seguire anche meglio rispetto a quelli immediatamente prima. Mi sono già affezionata a Leona e a tutti gli altri, quindi voglio che vincano. Sono scanzonati, hanno un rapporto forte che è cresciuto nel corso della narrazione e O'Neill e Hannibal possono solo subire. Almeno voglio sperare che sia così, ma qualcosa mi dice che qualcuno di loro dovrà morire per ottenere ciò che vogliono.
Finalmente siamo arrivati alla villa di O'Neill: aspetto un mucchio di combattimenti con i fiocchi, come già è quello che hai presentato qui! Un sacco di azione, come ci piace ;)

20/03/17, ore 15:06

Mi è piaciuta molto la scena dell'assalto al furgone e mi ha sorpreso e divertito l'arguzia e l'abilità di Leona nell'ordire questo trucchetto per reclutare seguaci. La ragazza ha davvero personalità e coraggio, e O Neill ha davvero da temere! Il look di Leona mi piace molto, mi ricorda una Eretria di Shannara (il tf ovviamente, non il libro^^). L'assalto è imminente e aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima

18/03/17, ore 13:12

Oh, che emozione! Finalmente tutti sono pronti ad attaccare la villa di O'Neill. Direi che ormai Adolf ha posto in maniera tale le carte che o Leona si dava una mossa, oppure era chiaro che avrebbe vinto lui. Temporeggiare, soprattutto con il carattere delle Bestie, non è mai una scelta saggia. Leona la vedo bene in attacco, non certo a fare intrighi, e certo non - attenzione - perché credo che le manchi l'intelligenza o la furbizia, tutt'altro. Però non ci può far niente, la felidiana è una "donna" d'azione, non di meditazione. Ad ogni modo, ho apprezzato e riso tantissimo quando l'uomo di O'Neill ha mandato tutto a quel paese e se ne è andato: vai, colomba bianca, ci ricorderemo tutti delle tue gesta eroiche!
Per il resto, curiosissima di vedere lo scontro - impossibile da evitare a questo punto - con il buon Hannibal che vive in una simpatica casetta in Canadà (vedesi anche Antro Buio e Umido). Capitolo ben scritto, scorrevole e anche piacevole da leggere. Non ho trovato errori di sorta, né grammaticali che nella trama. In particolare però sono davvero curiosa di sapere come Leona ha scoperto ciò che Ulysses le voleva fare. Rimango in attesa, tanto mi hai già detto che un motivo c'è!

17/03/17, ore 08:47

Ci ho messo un po', ma sono finalmente riuscita a leggere tutti i capitoli fino qui e d'ora in poi ti seguirò passo passo!^^
Da dove comincio... innanzitutto scrivi molto bene, ma questo credo di avertelo già detto quando ho recensito la OS (se non l'ho fatto, lo dico qui, altrimenti lo ribadisco^^). Le ambientazioni sono molto originali e interessanti, mi piace la cura che metti nel ricercare ogni termine e ogni particolare. Il personaggio che mi piace di più fin qui è Leona, una donna veramente di carattere, ma anche Kael è un personaggio interessante. Mi hai intrigata tantissimo con questo Leuw, il super cattivissimo! Non vedo l'ora di vederlo all'opera ;)
Alla prossima

14/03/17, ore 13:59

Finito il capitolo, mi sono finalmente portata in pari, e ne sono contenta: adesso potrò seguire la tua storia agevolmente aggiornamento per aggiornamento! ^^
Devo dire che questa storia migliora di capitolo in capitolo. Mi piacciono tantissimo le parti d'azione - sai come scrivo, quindi sai anche che le adoro da leggere e da scrivere soprattutto - ma è nei capitoli come questi che i personaggi danno il meglio di sè e si può scoprire se dietro di loro c'è il nulla oppure un background elaborato e meditato. In questo caso, ovviamente c'è. Leona e Kael comunque sono tra i miei personaggi preferiti, ho amato il fatto che Leona sia andata là, da vera "smargiassa" a dichiarare che sapeva tutto e che Ulysses si doveva togliere dalle scatole...e credo proprio che il tipo si sia preso una paura tale che i Boia Tagliagole possono uscirsene a testa bassa e coda tra le gambe dai giochi.
Adesso sì che è arrivato il momento di passare al contrattacco. Credo a tutto quello che ha spiegato Leona: lei ucciderà Adolf O'Neill, o almeno ci proverà, sopravvivendo o morendo nel tentativo. E tutti i suoi hanno avuto modo, come Kael, di accettarla e apprezzarla come Leader del gruppo, e quindi la seguiranno - ormai sono certa che Kael non la tradirà, anche dopo il flashback che hai descritto.
Per quanto riguarda Leuw, il licantropo, è una figura che mi affascina non poco, e di buon diritto si è aggiudicato il titolo di "vero villain della storia". Vedremo che cosa deciderà di fare adesso, sono curiosa!

13/03/17, ore 16:41

Nuovo capitolo, non ho potuto fare a meno di continuare la lettura ^^ Avevo del tempo libero e così ne ho approfittato. Ad ogni modo, finalmente un capitolo più "tranquillo" - anche se finisce col botto - in cui possiamo capire un po' cosa pensano i membri della Brigata. Innanzitutto adoro Alphard in modalità-bambino, interamente ricostruito dopo aver preso fuoco a causa della granata. Ho amato il teatro che ha fatto per farsi portare alle macchinette!
Per quanto riguarda Gundo'gan sono felice che sia sano e salvo anche lui. Leona è pareccho infuriata per la situazione, ma certo non avrei mai pensato che la felidiana avesse capito ciò che quel mattacchione di Ulysses intendeva fare di lei e con lei!
Ancora meglio: che diamine intende fare adesso che c'è andata a parlare? Qual è il suo piano dopo essere finita a casa del nemico e avergli subito rivelato che lei sa tutto o per lo meno l'ha capito? Come intende scamparla Ulysses? Perché se non dice qualcosa subito, io prevedo polpette di lui all'inizio del prossimo capitolo!
Sono molto curiosa!

13/03/17, ore 16:35

Ciao! Eccomi qui per commentare un altro capitolo dell'Ascesa delle Bestie! Ho apprezzato molto le precisazioni che hai scritto alla fine di questa parte: mi trovo sempre d'accordo quando le si utilizza, aiutano molto il lettore a calarsi al 100% nel mondo di cui stanno leggendo. Questo perché ovviamente chi scrive vorrebbe sempre evitare l'infodump e quindi certe cose che sono assodate nella mente dei Punti di Vista non gliele si può far dire a caso (rido immaginando Leona che parla a Kael gli dice con aria seria e impassibile "Kael caro, lo sai che su Shytia il ciclo giorno-notte dura ben 80 ore?" ...infodump puro!) pena far diventare la propria storia una macchietta. Per fortuna tu non sei così e a queste cose stai attento.

Passiamo al capitolo adesso: Leona si è giustamente arrabbiata, oserei dire, e ancora una volta ci ha dimostrato la sua forza. Nonostante ciò, sembra che la felidiana abbia finalmente trovato del "pane" per i suoi denti: il maledetto licantropo, che è messo male ma sembra essere riuscito a farla franca per questa volta. Apprendiamo in seguito, da Kael, che Gundo'gan e Alphard non sono morti ma stanno combattendo in incubatrice. (soprattutto Gundo'gan <3)
Questo è stato un capitolo d'azione pura, come molti che descrivi. Letto tutto d'un fiato, certo meritevole di un bel commento ^^

07/03/17, ore 13:23

Eccomi qui, tornata per continuare la tua storia! Che entra sempre più nel vivo. Ma io direi anche che finalmente Leona decide che è il momento di vendicarsi: la situazione, come hai ricordato anche tu più sotto, non è certo delle migliori, tutt'altro. Ma in definitiva, che cosa avrebbe potuto fare Leona? Non vendicare i suoi compagni? Rimanere ferma, buona e zitta mentre O'Neill faceva del suo meglio per distruggerli uno ad uno? Certo che no, questa non è la Leona che ci hai presentato finora. Non è il capobranco della Brigata. Quindi direi che è abbastanza corretto come si sia comportata, e spero che faccia del suo meglio per sminuzzare quanto può. Mi aspetto moltissima azione e più che degna violenza dai prossimi capitoli.
Alla prossima, caro