WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

19/07/21, ore 20:14

Bene i nostri protagonisti hanno fatto un po' di shopping e al ritorno trovano una brutta sorpresa. Ma questo potevano immaginarlo insomma si sono messi contro un'altro gruppo rivale e inoltre il loro leader non è uno che accetta le sconfitte.
Leona che sbaglia il salto o almeno usa troppa forza, meglio che non sappia volare altrimenti sarebbe ancora troppo rotta, ma la scena è divertente.
Poi i tuoi talismani, molto interessanti e anche molto utili, anche se ho capito che c'è ne sono di molti tipi e quello usato dal cattivo per aumentare i suoi poteri è uno artificiale, solo mi chiedo è più forte un talismano originale o uno artificiale.
E intanto scopriamo che la protagonista potrebbe essere una semidea o forse una sottospecie, questo mi ha messo interesse, sapere cosa è di preciso, dato che la sua forza non sembra proprio della sua razza di Felinia. Il Chibi di Gardo è carino e mi piacciono i suoi tatuaggi.
Un capitolo e combattimento ben scritti, vedremo cosa farà la protagonista, non vorrei essere al posto del nemico adesso.

18/07/21, ore 16:13

Questo capitolo è stato molto interessante, sopratutto perché scopriamo qualcosa sui due protagonisti che di quando erano all'Accademia.
Ma andiamo per ordine, Leona che per cercare di creare un legame o almeno far in modo che i due si fidino di più ecco che racconta di quando andavano all'Accademia e che ha giocato in una squadra di basket. Anche se...che ci fa il basket nello spazio, mi aspettavo qualcosa di più futuristico. Inoltre scopriamo che Laphard ha una sorella chissà se apparirà in questa storia?
Poi scopriamo che anche Gard e Kael sono stati in prigione, ma il secondo lo intuivo dal capitolo precedente, ma il nostro Sauriano mi chiedo se ad arrestarlo non sia stata l'orchessa di cui mi hai parlato o un'altro.

Il posto che hanno raggiunto per il nuovo equipaggiamento, di cui non ricordo il nome del posto. È particolare, adatto ad un mercato spaziale con un po' di tutto, vedremo cosa troveranno.
E intanto le folgori fiammeggianti che erano stati sconfitti cercano vendetta e trafugano l'armeria del cattivo, secondo me rischiano di più con lui che con Leona.

infine il Chibi di Alphard carino, anche se mi sembra di molto più grande di Leona da come appare (ora che ci penso anche la sorella è un'ibrido?).
Con questo chiudo e ci sentiamo al prossimo capitolo.

18/07/21, ore 12:20

Un titolo che non poteva essere piu Azzeccato, perché alla fine sono davvero un gruppo improbabile.
Comunque qui vediamo che la nostra Leona ha anche un lato raffinato e femminile, inoltre scopriamo qualcosa sul suo passato anche se sono degli schizzi. Ora sono più interessato a come ha ottenuto la sua forza, visto che c'è l'ha fin da piccola.
Gard e Kael hanno ancora qualche dubbio, sopratutto l'insettoide che poi vorrei sapere del suo passato, visto che sembra quasi paranoico e che non si fida facilmente, chissà perché.
Quindi il prossimo obbiettivo è andare a fare scorte di equipaggiamento, ma ovviamente non sarà facile. Ho come il presentimento che l'alberello continuerà ad osservarli e chissà forse troveranno altri alleati.
Un capitolo di transizione ottimo per far vedere i punti di vista dei nuovi personaggi e anche per farsi un'idea della situazione. E il Chibi di Leona è molto carino, anche se me la immaginavo con i capelli lunghi, ma anche corti e bella.
Vedremo che cosa succederà nel prossimo capitolo a presto.
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 12:32 pm)

16/07/21, ore 22:14

Devo ammettere che questo capitolo non mi ha deluso, il combattimento è stato fantastico e ben descritto. Inoltre mi è piaciuto il fatto dei tatuaggi che si illuminavano quando il cattivo usava la magia.
Poi Leona mi chiedo perché non indossi anche abiti resistenti per i suoi scontri, se non gli va che vengano distrutti inoltre le sue parti imbarazzate sono divertenti considerando il suo carattere vederla arrossire è un po' strano visto che è molto audace e spavalda.
Comunque qui abbiamo un'altra dimostrazione della forza della Brigata delle Bestie selvagge (adoro questo nome!) anche se mi chiedo dove a preso Leona quella forza o ci è nata, perché dall'introduzione mi sembra che ci sia di più sotto.
Infine vediamo un nuovo personaggio, un Treant appena l'ho visto mi è venuto in mente Groont o Balbalbero, ma a giudicare da come si è comportato sembra che si aspettasse la mossa della protagonista come se non aspettasse l'ora di prendere il controllo della città. La cosa si fa interessante, ma vedremo come si svilupperà il resto, sopratutto con la vita nel rifugio con i nuovi membri del gruppo.
A presto.

14/07/21, ore 15:28

Wow bel capitolo Ghost. Qui ci fanno capire o forse supporre che cos'è l'uovo di Sindri e i suoi possibili poteri, ma forse quando lo avranno tra le mani si capirà tutto, sempre se ci sia altro su quest'oggetto leggendario.
Il combattimento è stato molto bello e ben descritto al pari di un'anime. Anche se Leona per quanto mi piaccia come personaggio e carattere, mi sembra un po' troppo over power, chissà se c'è qualcuno che può farla almeno sudare.
Poi l'abilità di ingrandirsi dei Sauridi è una caratteristica di solo alcuni di loro o di tutta la specie, inoltre mi ha ricordato Ben Tennsion! Ma la trovo una mossa fantastica per delle creature che in origine erano gigantesche.

Devo ammettere che non mi aspettavo che lei è Alphard fossero stati addestrati in un'accademia, pensavo fossero degli autodidatti. Chissà se hanno ancora contanti con altri membri dell'Accademia? La parte di quando lei è stata quasi sotterrata mi ha fatto ridere molto carina e divertente.
Infine vediamo che hanno dei problemi con una delle bande che dominano la zona, dal loro nome penso di intuire che abilita abbia il loro capo che non capisco se sia umano o di un'altra specie?

Ci vediamo al prossimo capitolo, per vedere che succederà, a presto.

12/07/21, ore 17:39

Complimenti per le descrizioni sono fatte molto bene e anche la nota su dove si trovano in quel momento è molto carina e anche utile direi.
devo ammettere che vedere Leona e Alphard insieme, non so perché ma mi danno l'impressione di una possibile copia, ma questa ovviamente è solo una mia sensazione che potrebbe benissimo essere sbagliata. Ma comunque lui come ibrido è interessante.
Poi vediamo che qui ci sono razze come Minotauro, orchi e altre fantasy, che dire sebbene sia più abituato a vederli in un contesto che non sia di fantascienza. La cosa potrebbe essere anche logica in un certo senso, non sono originari della terra e quindi potrebbero essere etichettati come alieni se ci si pensa.
Leona mi chiedo è fatta di diamante, ha subito un colpo di fucile senza battere ciglio, altro che forza. Mi chiedo quanto sia forte Alphard per essere il suo braccio destro.
I due possibili alleati mi piacciono come design, sopratutto il Sauriano Gardo'gan. Solo spiegami una cosa, questa specie di aspetto è più simile agili uomini lucertola di un mondo fantasy o come i Visitor?
Vedremo cosa combineranno,che si uniranno all'impresa, visto che la parte più pericolosa non è nemmeno iniziata, sarà interessante.

11/07/21, ore 15:06

Salve Ghost questa è la prima volta che leggo una tua storia.
Anche se il genere fantascientifico non mi dispiace, di solito non lo leggo molto, ma qui devo dire che la descrizione del posto è stata molto ben accurata, sono riuscito ad immaginarmelo completamente.
La protagonista Leona che dire mi piace molto come personaggio perché ho un debole per i mezzi gatti e da come l'ho letto solo all'inizio sembra forte ma vedremo in un combattimento.
Scopriamo anche che ci sono razze insettoidi senzienti, anche se me le immagino come scarafaggi giganti, ma forse mi sbaglio è solo che sono abbituato ad immaginarmeli così gli insetti alieni o comunque molto orribili.
Tornando alla storia lei e il suo partner vogliono provare il così detto "colpo dei colpi" è da come lo hai messo giù non sarà una passeggiata, meglio più azione per noi.
Poi l'uovo di Sindri, essendo la mitologia nordica una delle mie preferite e conoscendo il personaggio da cui l'uovo prende il nome, mi chiedo cosa possa fare o se sarà un'uovo che si schiude o una macchina di distruzione. Temo che dovrò leggere per saperlo e mi sta benissimo.

Per il resto il capitolo mi sembra ottimo per presentare i protagonisti, l'impaginazione è diversa da quella a cui sono abituato, non è una critica visto cambia da autore ad autore, però mi piace. E la copertina molto carina complimenti.

05/06/17, ore 11:39

E così Hannibal non è morto... prevedo guai futuri per Leona! Invece Ulysses e i Boia Tagliagole sono ritornati e sono curiosa di scoprire che effetto avrà questo sul gruppo. E la madre di Leona? Non vedo l'ora di leggere come c'entrerà in tutto questo!
Ancora complimenti per la storia e alla prossima ;)

05/06/17, ore 10:45

Ma come, O 'Neill - dopo tutto il casino fatto per trovarlo - muore così? Mi aspettavo una morte più epica, ma, si sa, non sempre ci può essere un climax stratosferico, e a volte anche i cattivi devono accontentarsi di una morte qualsiasi xd
Le nostre bestie selvagge per ora possono comunque godersi il successo, e io vado a scoprire cosa succederà nell'epilogo ;)
Alla prossima

03/06/17, ore 15:56

Prima di tutto, ora voglio che Leona trovi una fidanzata (mi propongo come candidata xD).
Ora, passando al resto dell'epilogo: come non detto, Axel è entrato nel gruppo, però non mi aspettavo che si portasse appresso anche la famiglia! A proposito, la figlia quanti anni ha? Così, per curiosità.
Spero che Fiammetta riesca a integrarsi presto nel gruppo: certo, anche io troverei fastidiose le avances di Alphard, ma che ci puoi fare, è fatto così. E non che non lo capisca: da ciò che si vede nel disegno, è un'imenotteriana molto attraente...
Il fatto che Hannibal sia ancora vivo mi preoccupa non poco: di sicuro vorrà vendicarsi di Leona, visto che è stata lei a ridurlo nello stato in cui è ora.
Ulysses e i Boia Tagliagole sono tornati in vita? Non me lo sarei aspettato, anzi mi ero quasi scordati di loro! Chissà che tipo di importanza avrà la loro nuova missione per la storia. Più che altro mi chiedo, in che anno terrestre si svolgeranno questi eventi? Sarà una Terra futuristica, sarà ambientata nel presente o addirittura in un passato remoto? Sono davvero curiosa.
La madre di Leona sarà un personaggio che tornerà, eh? Peccato che ogni volta che mi ritrovo davanti il nome Artemis ormai penso solo ad Artemis Fowl, il piccolo genio del male irlandese dei libri di Eoin Colfer.
In più, dici che il prossimo racconto sarà un fantasy: bene, bene, entriamo più nel mio territorio. Sono davvero entusiasta, di sicuro sarò lì a leggerlo appena inizierai a pubblicarlo!
Alla prossima, allora!

03/06/17, ore 14:07

Ciao Ghost, eccomi anche qui! Ho spolverato tutto quello che potevo nel minor tempo possibile perché avevo una gran voglia di sapere come sarebbe finita questa storia - che ormai ho cominciato mesi fa, ma insomma, avrà sempre un posto per me :) - diciamo che per una storia finita molte altre possono cominciare, e ricordati di avvertirmi quando pubblichi il prossimo capitolo della prossima, così sarò felice di dare un'occhiata.
Sono davvero curiosa riguardo i nuovi membri della Brigata, e da tutto ciò che è successo - Hannibal non è morto? Mm, si prospettano guai, ma chissà, è una mia sensazione ma non è che potrebbe anche diventare uno strano quasi-alleato? - e inoltre, di nuovo, Ulysses e una strana cerca per la rinascita dei Boia: questa cerca comporta un certo bambino in un "certo" pianeta (giuro che ho pensato a I Guardiani della Galassia) a noi abbastanza conosciuto.
Adesso mi hai lasciato con la voglia di proseguire la storia! Via via si è fatta sempre più interessante. Che dire? Complimenti! E pretendo il seguito, voglio proprio vedere cosa combineranno Ulysses e i Boia sulla Terra! E in che modo questo interesserà Leona e le altre Bestie, certo.

03/06/17, ore 14:01

Mm. Dunque, ho sentimenti contrastanti per questo capitolo e, in particolare, per quanto riguarda la morte di O'Neill: viene ucciso così, senza nessun combattimento né altro, mentre per arrivare fino a lui è successo di tutto e moltissimo sangue è stato versato.
Per un attimo ho pensato "Ma no!" e poi però mi sono trovata a riflettere: in effetti O'Neill non era il fine ultimo dell'impresa dei nostri eroi, quanto ciò che aveva scatenato gli eventi che hanno portato le Bestie Selvagge a muoversi. A quel punto ho capito - oppure ho pensato di capire - il motivo per cui hai preferito "liquidarti" in questa maniera O'Neill e alla fine non mi è dispiaciuto.
Quindi ti faccio i miei complimenti - anche alla Brigata, che adesso può andare a festeggiare - e vado a leggere l'epilogo di questa storia dato che per fortuna non dovrò aspettare questa volta!

03/06/17, ore 11:19

Buongiorno!
Per ora recensisco questo capitolo; appena posso leggo l'epilogo.
Certo che la morte di O'Neill è stata molto, molto anticlimatica: dopo le epiche battaglie contro Hannibal e Leuw, quello che sarebbe dovuto essere il "boss finale", usando il linguaggio dei videogiochi, viene ucciso semplicemente da qualche colpo di pistola. Riflettendoci bene, però, ci sta: ormai O'Neill era diventato un uomo infimo, ormai circondato solo dall'ombra di quella che era la sua antica dignità, e anche la sua fine riflette la sua inettitudine.

Spero che in futuro possiamo ancora vedere Axel Rad-šatah (bello il copia-incolla xD), anche se non necessariamente nella BBS: non so, per quel poco che abbiamo visto di lui, ce lo vedo come un agente in solitaria; però anche avere un nuovo membro nel gruppo potrebbe essere carino.

Comunque, ora che O'Neill è stato sconfitto e l'Uovo dei Sindri rubato, mi chiedo cosa abbia in serbo il futuro per Taumburg e soprattutto per le Bestie Selvagge: come ha giustamente osservato Kael, per la città il difficile inzia ora e, come hai scritto tu, la storia della Brigata delle Bestie Selvagge è appena iniziata. E meno male, aggiungerei io, ormai mi sono affezionata a questo simpatico gruppo!

Appena ho tempo, leggerò l'epilogo. Forse ce la faccio anche oggi, chi lo sa? Comunque sia, a presto!

23/05/17, ore 21:08

Ciao! Bello il frame, complimenti. E complimenti anche per il capitolo, come sempre l'azione ti riesce benissimo. Devo dire che anche scene che potrebbero risultare piuttosto crude, tu le gestisci in modo che non impressionino eccessivamente. Il prossimo è l'ultimo e sono curiosissima di leggere la conclusione e il destino delle bestie selvagge.

21/05/17, ore 12:12

«Cosa credi? Che l’universo sia pieno di “Leone”?»
Battuta stupenda, che ha concentrato il climax e che secondo me ci stava moltissimo. Questo capitolo era puramente d'azione, d'altronde né più né meno di ciò che in effetti mi aspettavo e potevo ben vedere da sola. Però mi ha lasciato con un bel po' di nostalgia per Leona, Gundo'gan (sì, mi ero chiesta che diamine avesse fatto fino a questo momento!), per Alphard e per Kael...sì, insomma: le bestie selvagge, con cui ho cominciato a seguirti e grazie alle quali mi sono appassionata alle tue trame :)
Anche questo combattimento è stato descritto bene: credo sia il tuo punto forte, e mi sa che te l'ho già detto ma voglio ripetertelo ancora una volta.

Ah, mi farebbe piacere sapere come hai fatto a sistemare così il layout del capitolo: se mi spieghi vorrei utilizzarlo anche io per i miei, vorrei tanto mantenere il layout originale per come scrivo piuttosto che vederlo cambiato e doverlo sistemare ogni volta! Grazie! ^^

Riguardo al "misterioso figuro": sto sempre a vedere. Ma questa storia di Axel che improvvisamente li vuole aiutare non è che mi sconfinferi moltissimo, sappilo. Mi aspetto un tradimento, ma intanto so che il prossimo è l'ultimo capitolo, quindi non so...vedremo!