WBB - 1 - L’ascesa delle Bestie
di Ghost Writer TNCS

21/05/17, ore 08:50

Buongiorno!
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo? Un po' mi dispiacerà lasciare Leona e compagnia, però sono sicura che la loro storia si concluderà con un epilogo degno di loro. Parlando del formato, all'inizio mi ha fatto un po' strano - ero così abituata a quello solito - ma alla fine l'ho trovato meno scomodo di quanto mi sarei aspettata. Non penso che vada contro il regolamento, ma ti consiglierei comunque di chiedere a qualcuno dell'amministrazione, se ci riesci.
E ora parliamo della storia.

Quanto al figuro che era apparso all'improvviso nello scorso capitolo, immaginavo che fosse un qualche traditore tra le schiere di O'Neill, ma il fatto è che ancora non ricordo bene i nomi xD
Però ora una domanda mi sorge spontanea: perché Axel tutto d'un tratto vuole aiutare le Bestie Selvagge? La cosa mi puzza di bruciato.

Poi, devo dire che ho trovato il fatto che Leona abbia salvato il didietro a tutti (di nuovo) abbastanza prevedibile, ma alla fine quante altre soluzioni si potevano trovare?

Il personaggio di Kael mi è salito molto rispetto a quando l'avevamo incontrato, all'inizio: come Leona, anch'io ammiro molto la sua spiccata capacità di restare sempre lucido e razionale, e poi il modo in cui consiglia alla figlia dell'inferno di decapitare Leuw mi ha strappato un sorriso.

Per ora non trovo nient'altro da aggiungere, quindi ti saluto e aspetto con impazienza l'epilogo!

11/05/17, ore 12:08

Ciao caro Ghost!
Eccomi di nuovo al tanto atteso e agognato capitolo delle Bestie Selvagge. Dunque...per prima cosa sono felice che tu abbia narrato qualcosa del passato del nostro Alphard. La sorella mi sembra diametralmente opposta a lui, avrebbe pure potuto mostrare un minimo di gratitudine visto ciò che Alphard ha fatto per lei, cercando di salvarla in ogni modo e con tutte le sue forze, ma d'altronde non possiamo essere tutti uguali, no? Loro non fanno differenza.
Riguardo la scena d'azione, ma per cos'altro sopratutto si leggono le tue storie? Le descrivi molto bene, è assodato ^^ Quindi nulla da dire, tutto gradito.
Sul misterioso e losco figuro che compare alla fine: non mi pronuncio. Ho almeno due nomi in testa, ma non li voglio dire. Vedremo poi se ho ragione.
Ottimo capitolo, come sempre ^^

10/05/17, ore 21:28

Ma povero Alphard! Ha fatto tutto questo per salvare la sorella, e lei lo tratta così? Ma un po' di comprensione!
Questo flashback mi è stato utile per capire un po' meglio il passato di Alphard e il suo carattere. Ti faccio anche i complimenti per come descrivi le scene d'azione, ti invidio davvero questa abilità. Sono sempre precise, dettagliate e fantasiose.
Sul tizio misterioso ho il buio totale... aspetto che mi illumini! ^^
A presto

08/05/17, ore 19:39

Buonasera!
Inizio segnalandoti un paio di errori di battitura: "rasati" (rasarti); "quasi tutto" (quasi tutti).
Ok, tolto questo dalle scatole, parliamo del capitolo.
Le scene d'azione sono, come sempre, impeccabili, e mi è piaciuta molto quella digressione nel passato di Alphard: mi ha fatto apprezzare ancora di più il suo carattere gioviale e leggermente insolente.
Certo però che sua "sorella" è stata veramente ingrata nei confronti di chi l'ha salvata, penso che avrebbe dovuto prendersela con chi lo ha costretto a compiere tutti quegli omicidi, ma chi sono io per giudicare?
Quanto al tizio comparso nel finale, sinceramente non ho idea di chi possa essere: sarà un personaggio nuovo o qualcuno cha abbiamo già incontrato ma che non ricordo? Suppongo (e spero, così avrò un nome in meno da ricordare xD) che sarà l'ultima opzione, ma chissà.
Per ora ti saluto, al prossimo capitolo!

23/04/17, ore 09:24

Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, finalmente!
Lo scontro tra Leona e Hannibal si sta facendo sempre più elettrizzante, e prevedo che anche l'arrivo di Leuw creerà non poche difficoltà.

Comunque, certo che avrebbero pure potuto creare Alphard come un ibrido femmina, se esiste, almeno non si sarebbe distratto alla vista di un bel corpo femminile: per essere una creatura artificiale, è proprio un donnaiolo! Abbastanza ironico, pensando che invece Gundo'gan e Kael riescono a restare più concentrati di lui xD

In questo capitolo scopriamo anche di più sui figli dell'inferno, e ora mi chiedo quanti altri ne esistano attualmente all'infuori di Leona e se sono tutti ugualmente potenti: se questo fosse il caso, direi che un'armata di figli dell'inferno potrebbe conquistare tutti i mondi che vuole, e la prospettiva un po' mi spaventa.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che Alphard riesca a dare a Leuw una bella lezione!

18/04/17, ore 17:22

Ciao! Che flash la comparsa dell'imenotteriana che ha non poco scombinato gli ormoni di Alphard! Devo ammettere che quando hai cominciato a descrivere la sua figura insettoide non mi aspettavo che poi terminasse con la sua avvenenza... non so, nella mia mente si era già formata l'immagine di un brutto insettaccio gigante :D
Comunque si capisce che tra di loro l'attrazione è molto forte, anche mentre si combattono. Mi è piaciuta molto la premessa sulle creature dell'inferno e sui draghi ancestrali, molto interessante!
Quanto a Leuw è ricomparso proprio a fine capitolo e questo non fa ben sperare per l'esito dello scontro.
Voglio proprio vedere come si metterà! Complimenti per il capitolo.

15/04/17, ore 12:08

Alphard, Alphard...che riesce a guardare la gnoccaggine delle sue avversarie pure durante un combattimento. E' sempre il solito :D Un personaggio scanzonato che mi piace molto. Ma la scanzonatura fa parte un po' delle Bestie Selvagge, a parte in questo momento per Leona che è impegnata in un combattimento feroce e all'ultimo sangue contro un avversario che è finalmente al pari di lei. Quasi del tutto. Mi sono piaciuti molto i pensieri del Mostro Bianco alla fine del capitolo. Facevano comprendere un po' di più di lui e in un certo senso si arriva a rivalutarlo come villain, o meglio, come guardiano della soglia.
Mi è piaciuta molto anche la spiegazione iniziale, molto affascinante, su cosa sia un figlio dell'inferno!
Alla prossima ^^

04/04/17, ore 18:58

Purtroppo oggi posso leggere solo un capitolo, ma intanto recensisco.
Penso che tra quelli che ho letto finora, questo sia il mio capitolo preferito: c'è un po' di tutto, da scene di dialogo per sviluppare i personaggi a scene inquietanti che di sicuro anticiperanno eventi ancora più inquietanti (i miei prefertiti, insomma).
R.I.P. Folgore Fiammante: sei stato un grande fallito e ci mancherà vederti mentre ti fai pestare.
E poi, cosa più importante, finalmente veniamo a conoscere Kael un po' più in profondità! Finora era stato il personaggio meno sviluppato, e sono contenta di essere partecipe anche ai suoi pensieri, per una volta.
Mi dispiace per il fatto che i Boia Tagliagole non sono così amichevoli come sembravano, ma avrei dovuto aspettarmelo.
Non vedo davvero l'ora di poter andare avanti, questa storia mi sta affascinando sempre di più!

03/04/17, ore 19:01

Buonasera!
Oggi sono riuscita a leggere un altro paio di capitoli, dai che piano piano recupererò xD
Comunque, devo dire che non m'ero aspettata quel breve momento "profondo" da parte di Alphard. Certo, il fatto che sia innamorato di Leona è un po' un cliché, ma devo anche ammettere di essere molto familiare con i sentimenti che lui prova verso la felidiana, quindi diciamo che ora lo sento un po' più vicino a me, il che non può non essere una cosa positiva.
Il treantiano Ulysses mi ispira sicurezza, spero davvero che lui e la sua banda si rivelino davvero dei validi alleati e non dei traditori.
Mi piace il ritmo con cui stai facendo muovere la storia: è veloce e pieno d'azione, ma si prende del tempo per respirare. Non immagino quanto ci sia voluto per raggiungere questo equilibrio, ma sta ripagando.
Mi farò risentire appena riuscirò ad andare avanti!

02/04/17, ore 09:17

Capitolo quasi tutto d'azione questo, devo dire scritto molto bene. La descrizione dello scontro sei riuscito a renderla avvincente e accattivante, con un buon ritmo e mai noiosa. Hannibal è un personaggio che mi è piaciuto da subito, ha delle abilità molto interessanti e originali, mette paura ma anche fascino. Davvero un "cattivo" molto riuscito, per nulla banale.
Se ti posso dare un piccolo consiglio ho notato un paio di ripetizioni all'inizio..."una parte di lei" e poche righe dopo lo ripeti, "tale" ripetuto dopo poco...
Complimenti e alla prossima

01/04/17, ore 21:18

Buonasera!
Oggi ho iniziato a leggere questa storia e devo dire che mi sta interessando moltissimo, ma purtroppo per oggi devo fermarmi qui. Andrò avanti appena posso, ma intanto ti recensisco qui.

Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per le descrizioni delle scene d'azione: sono fatte veramente bene (e un po' questa cosa te la invidio, io sono una frana nello scrivere scene d'azione xD).

I protagonisti mi stanno tutti molto simpatici, a partire dalla protagonista, Leona: mi piace molto la sua energia e la sua schiettezza.
Sto apprezzando anche come stia sviluppando il rapporto tra i membri del gruppo: non è troppo veloce, ma è abbastanza progressivo da non sembrare "immobile", non so se mi spiego.

Sinceramente non mi aspettavo che la Folgore Fiammante sarebbe tornata (tornato? Non lo so): pensavo che sarebbe stato solo un cattivo secondario che serviva più come sacco da pugilato per mostrare le capacità dei protagonisti, ma evidentemente non è così. Ora mi chiedo se sarà una figura ricorrente o se verrà presto tolto di mezzo, ma so che le mie domande avranno risposta appena potrò continuare a leggere.

Per ora ti saluto, ma mi farò risentire appena andrò avanti, e spero che sia il prima possibile!

01/04/17, ore 18:37

Ma no, Ghost, che diamine mi combini? Mi spari nell'ultima parte del capitolo che Leona sarebbe una "figlia dell'inferno" e poi mi lasci a bocca asciutta senza nemmeno mezza lore, senza dirmi che cosa significa? Un piccolo preview almeno? :'( Eppure il capitolo è stato così interessante...!
Comunque, niente da dire: scritto bene, nessuna confusione, il capitolo si fa seguire anche meglio rispetto a quelli immediatamente prima. Mi sono già affezionata a Leona e a tutti gli altri, quindi voglio che vincano. Sono scanzonati, hanno un rapporto forte che è cresciuto nel corso della narrazione e O'Neill e Hannibal possono solo subire. Almeno voglio sperare che sia così, ma qualcosa mi dice che qualcuno di loro dovrà morire per ottenere ciò che vogliono.
Finalmente siamo arrivati alla villa di O'Neill: aspetto un mucchio di combattimenti con i fiocchi, come già è quello che hai presentato qui! Un sacco di azione, come ci piace ;)

20/03/17, ore 15:06

Mi è piaciuta molto la scena dell'assalto al furgone e mi ha sorpreso e divertito l'arguzia e l'abilità di Leona nell'ordire questo trucchetto per reclutare seguaci. La ragazza ha davvero personalità e coraggio, e O Neill ha davvero da temere! Il look di Leona mi piace molto, mi ricorda una Eretria di Shannara (il tf ovviamente, non il libro^^). L'assalto è imminente e aspetto con curiosità il prossimo capitolo.
Alla prossima

18/03/17, ore 13:12

Oh, che emozione! Finalmente tutti sono pronti ad attaccare la villa di O'Neill. Direi che ormai Adolf ha posto in maniera tale le carte che o Leona si dava una mossa, oppure era chiaro che avrebbe vinto lui. Temporeggiare, soprattutto con il carattere delle Bestie, non è mai una scelta saggia. Leona la vedo bene in attacco, non certo a fare intrighi, e certo non - attenzione - perché credo che le manchi l'intelligenza o la furbizia, tutt'altro. Però non ci può far niente, la felidiana è una "donna" d'azione, non di meditazione. Ad ogni modo, ho apprezzato e riso tantissimo quando l'uomo di O'Neill ha mandato tutto a quel paese e se ne è andato: vai, colomba bianca, ci ricorderemo tutti delle tue gesta eroiche!
Per il resto, curiosissima di vedere lo scontro - impossibile da evitare a questo punto - con il buon Hannibal che vive in una simpatica casetta in Canadà (vedesi anche Antro Buio e Umido). Capitolo ben scritto, scorrevole e anche piacevole da leggere. Non ho trovato errori di sorta, né grammaticali che nella trama. In particolare però sono davvero curiosa di sapere come Leona ha scoperto ciò che Ulysses le voleva fare. Rimango in attesa, tanto mi hai già detto che un motivo c'è!

17/03/17, ore 08:47

Ci ho messo un po', ma sono finalmente riuscita a leggere tutti i capitoli fino qui e d'ora in poi ti seguirò passo passo!^^
Da dove comincio... innanzitutto scrivi molto bene, ma questo credo di avertelo già detto quando ho recensito la OS (se non l'ho fatto, lo dico qui, altrimenti lo ribadisco^^). Le ambientazioni sono molto originali e interessanti, mi piace la cura che metti nel ricercare ogni termine e ogni particolare. Il personaggio che mi piace di più fin qui è Leona, una donna veramente di carattere, ma anche Kael è un personaggio interessante. Mi hai intrigata tantissimo con questo Leuw, il super cattivissimo! Non vedo l'ora di vederlo all'opera ;)
Alla prossima