Sea - Adventure of a lifetime
di LaMusaCalliope

31/08/16, ore 19:21

eccomi qua per gli Oscars.

voto generale 8,5

miglior titolo 9
migliore caratterizzazione 8,5
migliore ambientazione 8,5
migliore svolgimento 8,5
migliore protagonista 10

25/08/16, ore 10:36

Ciao, sono qui per gli Oscar!
Ahaha sto ancora ridendo per la scena finale! XD La nota di merito che caratterizza questa storia, oltre ad essere tendente al fluff, è questo tocco comico che rende il romanticismo meno pesante.
Passo subito ai voti, direi un 7 e mezzo per via di alcuni errorini presenti nel testo, nulla di grave ovviamente. Poi 7 come personaggio femminile principale (Emma): carina, ma mi ha sorpreso il suo coraggio nella scena finale... è passata dal starsene buona a proporre lei di uscire e a baciarlo per prima, mi ha un po' confusa la cosa. Infine, come storia che emoziona direi 7 e mezzo, le emozioni romantiche arrivano, ma forse la storia non è abbastanza originale... nel senso, nulla di troppo nuovo, ma ugualmente carina.
Rora

28/07/16, ore 11:34

Sono qui per la sfida degli oscar.
Questi sono i miei voti: Voto generale 8 Miglior Os 7 Miglior protagonista 7.
La storia in sé non è male. È ben scritta, i personaggi tutti coinvolti e nessun punto morto. L'ho trovata fuori dai miei gusti, un po' troppo da film ma è pur sempre una storia romantica, sono io quella sbagliata. Le descrizioni mi sono molto piaciute. Complimenti♥

23/07/16, ore 13:55

Eccomi a recensire con enorme ritardo per gli oscars, ma ciance alle bande ecco il voto!
voto generale: 8
La storia mi è piaciuta molto, lo stile lineare e il linguaggio non troppo ricercato l'hanno resa una piacevolissima lettura. Quasi una lettura da sotto l'ombrellone (Sigh....voglio il mare T.T).
L'idea è davvero carina e lo sviluppo tocca più volte il fluff, rendendo questa storia d'amore tenerissima. Emma è veramente carina e il suo pov, che predomina, è stato bellissimo da leggere. Ben l'ho trovato romanticissimo, un ragazzo di quelli che non trovi più in giro!!
Nonostante la storia sia concentrata su loro due ho apprezzato il tuo dare spazio in modo bilanciato anche agli altri amici, che pur essendo personaggi secondari non ha mancato di caratterizzare. Davvero apprezzabile.
Non credo di avere molto altro da dire, non do un voto più alto perchè le manca quel qualcosa per arrivare al nove, ma sappi che è una storia davvero bella!
Blyth

18/07/16, ore 00:13

Ciao, sono qui per gli oscar.
Una storia molto interessante. Più che altro mi ha colpito il tuo stile ricercato e preciso, parole scelte accuratamente per delineare delle immagini ben chiare e concise. Forse avrei usato un po' più virgole, perché ogni tanto mi perdevo tra le righe, ma è una questione di gusti quindi davvero complimentissimi.
Senza perdere altro tempo, ti assegnerei un 8 pieno per il genere romantico;
per Miglior stile: voto 8;
per Miglior Ambientazione: voto 9;
per Miglior coppia: voto 7,5.
Complimenti!
Alla prossima,
Always_Always

17/06/16, ore 16:42

Ciao! Sono qui per gli oscar del gruppo fb.
Per quanto riguarda lo stile penso che tu scriva delle frasi talvolta troppo lunghe, che per leggerle interamente sono andata in apnea.
Emma è una ragazza che tiene il suo amore per Ben segreto. C’è un che di malinconico in lei, per il solo fatto che le piaccia guardarlo vivere senza di lei. Come se il suo amore fosse talmente forte da non avere bisogno che lui ricambi. A Emma sembra interessi solo il suo bene. All’inizio si direbbe che Ben è convinto di voler bene a Emma come una sorella, solo poi grazie al miracoloso intervento di Colin entrambi si svegliano! Per fortuna che esistono anche gli amici rompi-scatole, altrimenti quei due chissà quando avrebbero trovato il coraggio di dichiararsi. Tra loro, infatti, si nota fin da subito un dolcissimo amore fraterno che però fa presagire dell’altro. Il finale non delude, dato che è l’incoronazione più romantica del sentimento tra i due!
Mi ha un po’ disturbato la vista il font che hai scelto, ma questo ovviamente non va a incidere nei voti. Te lo faccio presente solo perché per un giorno intero non sono riuscita a scendere oltre la settima riga. XD
Ecco dunque i miei voti:
Voto per romantico: 8
Storia che ha fatto emozionare di più: 8 – Ho apprezzato moltissimo soprattutto il finale positivo, quando l’amore vince sulla paura e i due si dichiarano apertamente.
Miglior coppia originali 8.5 – una coppia molto dolce, impreziosita forse anche dalla storia di Romeo e Giulietta che li ha visti protagonisti e da cui poi è nato tutto.
Miglior titolo: 8 - nomination anche per il titolo visto che l’ho trovato molto musicale e adatto alla storia.
Miglior Os: 8

16/06/16, ore 19:51

ciao sono qui per gli oscar (in ritardo, probabilmente). La storia mi è piaciuta e non ci sono errori grammaticali. Ci sono però delle frasi un po' banalotte o che fanno storcere il naso (come "bagnati dopo il bagno" o "dormivano alla grossa chi più chi meno") per il resto mi è piaciuta molto. La coppia è molto classica ma ha il suo perchè diciamo, così come i personaggi secondari. Merita davvero anche se, appunto con un po' di clichè che secondo fermano la tua storia
Voti.
Miglior caratterizzazione 6
Miglior OS 7.5
Miglior coppia originale 7.5

16/06/16, ore 18:14

Ciao, sono qui per il contest!
allora, ti dirò: questa storia è ben scritta, nulla da aggiungere onestamente, è carina ma troppo romantica per i miei gusti e leggere storie del genere purtroppo mi viene davvero difficile, sopratutto in questo caso.
Personalmente ho trovato le scene finali un po' troppo stucchevoli, nonostante questa sia davvero una bella storia.

stile e grammatica: 7
non ho trovato errori di grammatica o punteggiatura, è scritta bene ma lo stile non mi convince pienamente. Ho avuto la sensazione come se mancasse qualcosa, a volte.
Le emozioni ci sono ma - per un mio limite personale - non sono riuscita ad apprezzarla in pieno. Perdonami per questo.

miglior ambientazione: 8.50
Questo è uno dei lati migliori di questa fanfiction ad essere sincera. Era bello poter percepire gli odori, i sapori e tutti i momenti di una tipica giornata al mare.

miglior personaggio femminile: 7
Non ho molto da dire su Emma, personalmente credo che non sia nè troppo originale, nè banale come caratterizzazione.
Credo che sia una perfetta via di mezzo e la renda un bel personaggio. Davvero molto realistica.

storia che ha emozionato di più: 6.50
Qui sono in difficoltà, davvero.
Nel senso che vorrei darti di più ma le altre storie che ho letto di questa categoria hanno suscitato qualcosa in più. Questo ovviamente è un giudizio soggettivo, si sa che ogni persona percepisce le emozioni in modo diverso.

miglior one shot: 7
Tutti gli elementi sopracitati hanno reso la one shot davvero molto piacevole da leggere, sopratutto l'ambientazione davvero suggestiva.

media: 7.20

In bocca al lupo per il contest =)

11/06/16, ore 01:30

ciao sono passata per il gioco degli oscars.
la storia mi è piaciuta, è bello leggere racconti "autentici" in cui si possono trovare situazioni che tutti abbiamo visto (se non vissuto in prima persona) senza troppi drammi esistenziali. tuttavia, ed è un "tuttavia" che mi spiace scrivere ho trovato lo stile un po' pesante: le frazi sono lunghe con molte "e" congiunzione e molte virgole. secondo me molti periodi potevano essere più corti. però oltre questa nota, che è dettata solo da mio gusto personale, non ho altro da dirti.
VOTO GENERALE: 6
MIGLIOR PERSONAGGIO SECONDARIO 7
MIGLIR TITOLO: 8
MIGLIOR CARATTERIZZAZIONE ORIGINALE: 8
MIGLIOR COPPIA ORIGINALI:7
a presto
Aris
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 01:32 am)

08/06/16, ore 17:04

Ciao! Sono qui per gli Oscars :)
Ho appena letto questa tua one shot, e voglio davvero farti i miei complimenti.
Non ho letto altro di tuo, quindi posso basarmi solo su questa storia...ma credo di avere buoni motivi per dire che sei una bravissima scrittrice, ed è davvero uno scandalo che questa one shot abbia solo due recensioni!
Ma cosa si legge, qui su EFP? Bah. Probabilmente le solite cretinate da bandierina rossa.
Anyway. Sei riuscita a stregarmi riga dopo riga, ad affascinarmi parola dopo parola, e mentre leggevo mi sentivo quasi anche io in spiaggia, e avvertivo una sensazione di relax e calma, e sentivo il sole sopra la mia testa, e la sabbia sottile, e la luna. Sono riuscita a vedere e godere di tutto quello che hai descritto.
Di solito le descrizioni paesaggistiche mi annoiano oltremodo, anche se magari posso riconoscere la bravura dell'autrice. Ma qui è stato diverso: mi hai davvero coinvolta, dalla prima parola all'ultima, e ho avuto la sensazione che tu le parole le avessi scelto con cura una per una.
Mi hai regalato un'emozione, con questa lettura, davvero bella, anche se in realtà il contenuto era molto "comune". Ma ciò dimostra quanto lo stile (che è il vero talento di un autore) faccia la differenza.
Mi sembrava di guardare una serie TV per quanto era scorrevole, vedevo quelle immagini di cui hai scritto in modo chiaro e inconfondibile!
Brava, brava, brava! :)
Forse avrei preferito che Ben non ricambiasse i sentimenti di Emma, così sarebbe stata una cosa ancora più originale (sai com'è, il lieto fine è talmente abusato da poter sembrare banale a prescindere a volte) ma non ho davvero nulla da dire di negativo. Era davvero tutto perfetto *.*
Ora, passo ai voti.
VOTO GENERALE: 10
- Storia che ha fatto emozionare di più:10
- Miglior OS : 10
- Miglior ambientazione originali: 10

Un bacio e alla prossima!
Giada x

08/06/16, ore 16:42

Eccomi qui per la sfida degli Oscar indetta dal gruppo di fb!
Allora, premetto dicendo che questo tipo di storie non è esattamente il mio genere, perché preferisco le cose un pochino più sanguigne e disperate. Malgrado ciò, però, la lettura è stata molto piacevole e scorrevole e per qualche minuto mi sono sentita immersa in questo scenario particolare, che mi ha un pochino riportata ai tempi dell'adolescenza.
Sono riuscita a immaginarmi bene l'ambiente e l'atmosfera, quindi il mio giudizio è positivo, senza dubbio.
Ma ora arrivo ai voti:
miglior ambientazione: 9
miglior OS: 7,5
miglior caratterizzazione personaggio femminile: 8,5
miglior titolo: 8
Alla prossima e in bocca al lupo per la gara!

06/06/16, ore 15:47

Salve, vedo che sono la prima a passare per gli oscar!

Dunque, ho trovato la storia molto ben scritta e strutturata: il personaggio caratterizzato meglio mi è parso Emma, ma è logico che alla protagonista si accordino più attenzioni. Non ho trovato errori di nessun tipo, né cose oggettivamente negative, però devo ammettere che la storia non mi ha preso molto, forse perché ormai sono lontana dall'universo degli amori adolescienziali :O Questo dunque condiziona il voto sulle emozioni. Comunque, nel complesso:

voto generale 8, Titolo 7, miglior protagonista maschile 7, miglior protagonista femminile 8, miglior caratterizzazione 7.5, voto emozioni 6.5.