Musa
di Lizzie_Siddal

12/12/10, ore 10:55

Ho immaginato esattamente tutto, il volto di Tuomas, i suoi occhi, le sue mani che accarezzavano la tastiera delicatamente.
Ho sentito tutte le emozioni che intercorrevano tra di loro, la musica.. l'amore.
Forse anche perchè all'amore di Tuomas per lei ci ho sempre creduto, e tutto sembra così reale.
Mi è piaciuta molto.
Good work.

03/07/09, ore 20:38

oooh T.T ci credi che mi sono commossa? Bellissima fic, molto poetica, e ottima scelta per l'immagine =) kiss

14/06/09, ore 13:54

Stupenda. Veramente stupenda. Le tue descrizioni sono affascinanti e profonde. Non riesco a dire altro, se non... subito tra i Preferiti. Elisa

27/04/09, ore 15:48

Posso piangere? Complimenti..

14/04/09, ore 15:01

Sappi che sono offesa a morte con te u.ù Ecco. Brutta cattivona dal capello rosso -.-'' Non ti picchio solo per la bellezza di questa piccola perla *____* Non mi hai detto nulla che avevi pubblicato questo racconto è___è Cattiva! (però è bella bella bella!)

04/04/09, ore 17:41

Meravigliosa. Da fanatica dei Nightwish quale sono e sarò in eterno, ho sempre voluto credere nell'amore fra Tuomas e Tarja e fantasticare sulla separazione della cantante dal gruppo, su cause più profonde e più dolorose di quelle espresse nella lettera aperta... e, in questa shot, leggere di questo sentimento così assoluto è un piacere. Scrivi davvero bene, sei riuscita perfettamente ad esprimere e comunicare emozioni fortissime in poche parole. Dritta fra i preferiti! <3

02/04/09, ore 22:01

E' stupenda,stupenda stupenda e ancora stupenda >_< mamma mia,anche io li ho sempre immaginati innamoratissimi questi due,qualcosa che andasse comunque oltre il semplice amore,una complicità assoluta,quella che accomuna una cantante che non è niente senza il suo compositore e viceversa...e scrivi divinamente.Alcuni passi facevo fatica a seguirli,ma non perchè non fossero cooerenti,ma per la ricchezza dei loro contenuti.Poi le one-shot sono le più coinvolgenti e intriganti secondo me se si vuole raccontare di qualcosa di duro e sofferto,ma anche di puro e lieve.Bellissima davvero.

02/04/09, ore 20:54

Ho aperto questa storia per pura curiosità, perché anch'io ho in cantiere una oneshot (molto più angst di questa) su questo pairing che mi sta tanto a cuore, e sono felice di averla letta.
Ho sempre fermamente creduto che Tuomas amasse e tuttora ami Tarja, I testi delle sue canzoni sono le più belle poesie che abbia mai letto e non risco a non vedere il riflesso di Tarja in tutte quelle parole. Forse sono solo una fantasticatrice, ma, sì, io penso Tuomas fosse innamorato di lei. Non so dire se anche lei lo rivambiasse, ma mi piace pensare che, dopo il matrimonio con Marcelo, si sia resa conto che forse non tutte le sue scelte sono state giuste.
Ora è finita, i Nightwish non ci sono più (perché mi rifiuto categoricamente di definire tale il gruppo che esisite oggi), e Tarja, da vera fenice, cammina da sola. Io resto fedele a lei, ma anche a Tuomas, e Marco, e a Edmppu, e a Jukka, all'ormai ex band che mi ha regalato una vita intera. In questo tuo breve scritto ho rivisto riflessioni che sono state anche mie, che lo sono ancora, e l'ho apprezzato davvero, anche se a tratti ho trovato il linguaggio un po' troppo ricercato. Non credo nemmeno che nè l'uno nè l'altra, date le circostanze, si sarebbero mai confessati l'un l'altro quell'amore, ma è bello anche vedere come avrebbe potuto essere, se fosse andata diversamente.