Pioggia
di Happy_Pumpkin

23/04/09, ore 18:54

Eccomi qui, finalmente. Per prima cosa, ti faccio i complimenti per la velocità dell'aggiornamento, io impiego sempre mesi, sono lenta in tutto. XD Secondo poi, riprendo un argomento già iniziato da Hiko_chan in modo assolutamente pacato, imparziale e ragionevole: NAGATO HA I CAPELLI NERI ED È ASSOLUTAMENTE VIETATO MENSIONARE DAVANTI A ME QUEL BRUTTO COLOR ROSA-SAKURA, PERCHÉ NON ESISTE, ERA UN'ILLUSIONE OTTICA, NAGATO È EMO, MORO E FIGO. QUESTO TANTO PER CHIARIRE.
Terminata questa importantissima comunicazione, torno a parlare del capitolo. ^^ Sono felice che la mia recensione ti sia stata utile, ho soltanto detto quello che pensavo. XD Mi è piaciuto anche questo, la parte dei bambini che guardano meravigliati Konoha mi ha suscitato tanta tenerezza, e continuo a ritenere centrato l'IC dei personaggi, in particolare riguardo Jiraiya e Nagato, ho apprezzato il pezzo in cui riflette sulla bellezza dei fiori destinati ad appassire. Invece avrei preferito qualcosa in più su Orochimaru. Non prendermi troppo sul serio, perché lo adoro incondizionatamente e quindi soppeso ogni minimo sospiro su di lui, ma mi è sembrato troppo insofferente e asociale, un po' alla Sasuke, lo farei più ambiguo e sfuggente.
Sono curiosa di vedere cosa combinerà Danzo, perciò sta pur certa che continuerò a seguirti. ^^ Una domandina sola: ho notato della complicità tra Nagato e Konan, ci sarà la Pain/Konan? *__* A me piace tanto come ship... ^^
Ti lascio con la lista delle sviste, anche questa volta niente di grave.
“Però (manca la virgola) maestro ci devono essere altri aggettivi con cui descrivere il paese...”; “Facciamo le presentazioni: lui è Minato, ha appena termineranno, o "ha appena terminato" o "appena termineranno" XD Capita anche di dimenticarmi lì le parole quando cambio una frase. XD superiorità  che tanto, doppio spazio; Hai solo avuto fortuna (virgola mancante) Kushina “Non fare giochini stupidi con me (idem) Jiraiya.
Alla prossima. ^^ E aspetto la tua OroSasu. XD

19/04/09, ore 16:45

Fra!!! Finalmente sono riuscita a leggere e devo dire di aver scelto la giornata giusta, qua da me infatti diluvia XD Allora la storia si prospetta molto, molto interessante e piena di sviluppi. Mi sono spessa chiesta anche io come sarebbero andate le cose se Jiraya non avesse abbandonato i tre ragazzini e li avesse portati con sé a Konoha, poi vedo che hai inserito anche Minato e Kushina, insomma ti stai cimentando proprio in una bella sfida! Per le caratterizzazioni penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro, per quel poco che abbiamo visto di quei tre penso che tu sia riuscita a rendere bene i loro caratteri specialmente quello di Nagato. Poi mi è piacuto molto come hai descritto Orochimaru e il piccolo scorcio del rapporto tra lui e Jiraya, purtroppo hai deciso di infilarci anche Danzo nella storia, dico così perchè quell'"uomo" lo trovo di un viscido che mi da il ribrezzo. Piccola curiosità stupidissima: visto che Kishimoto negli ultimi capitoli delle scan ci ha mostrato Nagato con una capigliatura rossa (a mio avviso orribile, io continuo a dire che Kishi è daltonico!) anche tu gli cambierai colore di capelli o continuerai a descriverlo moro come nel primo capitolo? Sì lo so è una cretinata ma mi è venuta in mente e non ho resistito XD di sicuro continuerò a seguirti, questa storia mi ha colpito perchè si preannuncia molto intricata e diversa dalle solite, ho una grande fiducia in te ;) alla prox, un bacione :*

14/04/09, ore 11:50

D'oh! a me Danzo sta sull'anima, non lo sopporto! comunque, gran bel capitolo, Orochimaru l'hai reso benissimo, però Kushina è del Villaggio del Vortice, non di Konoha ^^ per il resto è stupendo, Nagato continua a pensare negativo lo stesso eh? al prossimo, baci Stuck

14/04/09, ore 10:42

La storia si presenta come un "what if?" molto interessante, nonchè plausibile per il comportamento che Ero-Sennin ha dimostrato di avere. Il testo è fluido e ben leggibile, senza intoppi o aggrovigliamenti. Una sola domanda su Kuhina? Non era originaria del Paese del Vortice?

05/04/09, ore 11:20

Sono davvero, davvero incuriosita... La storia promette davvero bene, i personaggi sono i miei preferiti e non vedo l'ora di vederli interagire con tutti gli altri... insomma: attendo con ansia il prossimo capitolo! ^^

04/04/09, ore 14:52

Attirata dall'introduzione mi sono messa leggere la tua storia... e non me ne sono pentita. È scritta davvero bene, ho trovato solo tre errori insignificanti: "squadra  volente", un doppio spazio qui e un paio di volte non hai messo la virgola col complemento di vocazione -“Non sei solo Nagato.”; “Non abbiamo preso l'acqua... maestro che facciamo? [...]”- ma se si tratta di una scelta stilistica ragionata e voluta non ci metto più bocca. ^^
Tornando alla storia, dicevo che mi ha colpita a partire dall'introduzione per via della scelta dei personaggi, che amo tantissimo e che in generale non sono molto presi in considerazione dal fandom, soprattutto per quanto riguarda la loro infanzia. E poi anch'io mi sono spesso chiesta cosa sarebbe successo se Jiraiya li avesse portati con sé a Konoha, ma in mancanza di ispirazione non ho mai sviluppato l'idea. La mia prima impressione su questo capitolo è positiva, tutti i personaggi sono IC e nella scena in cui Nagato uccide il ninja nemico si inizia già a intravedere quel lato di lui che lo porterà a diventare Pain. La metto tra i preferiti, sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda.

03/04/09, ore 22:20

wow questo capitolo mi ha incuriosito! non vedo l'ora di vedere che combineranno a Konoha! ti sei guadagnata un fan! al prossimo capitolo!^^ stuck