Do not die
di Rue Meridian

09/12/09, ore 21:50

Bella anche questa, decisamente. Un po' ammetto che reggo male io le introspezioni (ovviamente mi piacciono, ma le preferisco in un contesto di trama), quindi ad un certo punto mi veniva da saltare xD ma ho letto tutto e ho fatto bene. Oh, Mustang così mi piace. Che poi è il Mustang reale. In questo tipo di storie capita che si parte a voler parlare di guerra e alti ideali, ma si va sempre a parare su chi si accoppia con chi...qui mantieni un equilibrio rispettoso, direi, nei confronti del tema, e l'ho molto apprezzato.

17/04/09, ore 18:46

Una bellissima fic, un'ottima introspezione di Roy: IC, realistica, complessa e sfaccettata. Mi è piaciuta molto. Scusa del ritardo, l'ho vista solo ora ^^

10/04/09, ore 21:20

Complimenti anche a te per la bella storia, non conosco FMA, mea culpa, ma si sente che "ci hai messo l'anima" nello scriverla, decisamente! Mi associo comunque a MaxT nel dire che la situazione descritta è molto attuale e moderna negli scenari di guerra che ci sono nel mondo in cui viviamo, credo proprio che un militare in missione non faticherebbe affatto a riconoscersi nei pensieri ed emozioni. In questo sei stata bravissima a saperle trasmettere. Alla prossima!

04/04/09, ore 14:41

Ciao Rue Meridian, ho letto con attenzione la tua bella storia che, pur con l’ambientazione fantasy di Full Metal Alchemist, è molto credibile e attuale, in quanto assomiglia alle situazioni in cui si possono essere trovati molti militari reali, in epoche anche recenti ed in diverse parti del mondo, e credo che non pochi di loro potrebbero riconoscersi nel tuo personaggio. Anche l’immagine di partenza, il momento di distrazione con la trottola e poi il ritrovamento del corpo del bambino carbonizzato, è molto forte e ben riuscita. Mi riconosco completamente nel buon giudizio delle giudici di gara. Aggiungerei un mio suggerimento: nel tuo testo, l’uso del punto a capo con salto di riga mi sembra troppo generalizzato. Io differenzierei: punti e virgola, punti e basta, punti e a capo, punti e a capo con un salto di linea, a seconda del distacco che si vuole dare tra una frase e la successiva: distacco di tempo, di scena, di argomento, di soggetto… Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. MaxT :)

03/04/09, ore 21:51

Zietta Rue!!! *_* (Posso chiamarti zietta, vero? XD)
Complimenti per questo contest! Ti dirò: le fic di questo genere mi fanno sempre venire i brividi lungo la schiena. Sarà per la mia sensibilità, ma le trovo molto toccanti e profonde! ç_ç Roy è perfetto, senza dubbio. Non so che altro dire... mi dispiace per il polso e spero che ti passi presto.
Bacioni... Katia^^

03/04/09, ore 17:25

Ciao! Allora ho letto la fic *__*. Che dire, tanti complimenti davvero; sei riuscita a descrivere un momento e una situazione veramente complicati. Hai dato un'ottima introspezione e caratterizzazione a Roy. Come ha vissuto la guerra, l'"ottimismo" Maes. Molta molta tristezza la scena in cui il maggiore, (a quel tempo XD) gioca con la trottola e scopre il cadavere, molto cruda e toccante. Comunque complimenti davvero una bella storia, toccante, scritta benissimo XD. Speriamo che ne scrivi tante altre XDD. E ci sono sempre quei cosi da pubblicare XDD. Alla prossima, baci vale.

03/04/09, ore 15:29

Beh, il punteggio alto in originalità te lo sei meritato, hai analizzato, a parer mio, i pensieri e le sensazioni di Roy in modo magistrale, senza cadere nel banale. A caderci invece sono io, perchè comincio a recensire dicendo che la fic è molto bella, mi è piaciuta moltissimo XD Hai dato voce a quelle che sono le colpe e le riflessioni di Roy ad Ishbar, e mi ha colpito molto lo stile narrativo. La frase che probabilmente mi è rimasta più impressa è stata Eppure, ai loro occhi, lui era un miracolo di qualche divinità inesistente, un miracolo dell'uomo per l'uomo, giunto in quel deserto a salvare le loro vite. Bellissima, davvero.
Ti faccio tanti complimenti per la fic, te li meriti tutti, e spero che il dolore al polso passi presto ^^
Ciao, alla prossima! ^^

03/04/09, ore 11:56

Eh, ti capisco... ogni tanto anche a me capita di avere un polso dolorante, e di non riuscire a fare nulla con una sola mano (tra tendinite e vecchia caduta dai pattini mai presa seriamente... ho un polso mobile XD)
Rinnovo i complimenti per la storia, un'introspezione adatta al personaggio, che fino alla fine mostra di voler sconfiggere una realtà cruda come la guerra. Suo malgrado la deve accettare, ed è pronto a sacrificarsi per un bene che va oltre se stesso...
(Quoto il parere sul rosa: non mi piace affatto, ma non so perché mi è venuto un banner simile XD)
A presto e di nuovo *clap-clap* ^^
Bax, Kla

02/04/09, ore 23:07

Probabilmente mi sono oersa qualche passaggi elo spoiler ... *Sta fusa stasera* Dato he ce lo ho fin al 93 lo spoiler.. comunque una sola prola: GUERRA!!!! *Sbav* :Q________________________)) *é una maniaca dellal guerra* Quest afic è stupenda solo pe rla guerra gooood! !mi apiace sisi ciauu

02/04/09, ore 22:49

Accidenti, avere il polso fuoriuso è sempre terribile (tempo fa mi ero rotta il radio... ^^') ma per fortuna sei riuscita a pubblicare la storia!
Mi è davvero piaciuta questa panoramica della vita di Roy che ha mostrato un uomo diverso dal solito Don Giovanni incallito, una persona che ha affrontato la guerra, maturando e vedendo svanire gli ideali nei quali aveva creduto.
E' un racconto intenso, con un'introspezione che inquadra perfettamente il protagonista e la sua drammatica esperienza.
Beh, il voto in originalità è alto te lo sei meritato, soprattutto perché hai trattato la tematica della guerra in un modo per nulla scontato.
Un bacione e un grande augurio di pronta guarigione!