Chrysalis
di Angel Of Fire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/12/23, ore 11:12

Finita ci leggere ora ... Anche tutto d'un fiato 😊... È una fiction bella
e interessante, fuori dagli schemi, spero ti torni l'ispirazione, perché credo meriti di essere terminata! Non si riescono, purtroppo, a vedere le immagini...

28/07/21, ore 15:09

Davvero bella! Peccato sia rimasta incompiuta, meritava di essere conclusa!

03/02/21, ore 09:15

Ho letto tutto d'un fiato questa bellissima ff... è tra le migliori che abbia mai letto, e ci sono rimasta veramente male che non abbia avuto più seguito... un grandissimo peccato! Hai reso il personaggio di Harlock benissimo, non trovo nemmeno una grinza tra il personaggio creato dal Matsumoto a quello che è entrato nella mia testa... l'hai fatto agire, parlare, pensare alla perfezione. Idem con il resto della baracca... degno della sceneggiatura di un film, e se mi posso permettere, molto più credibile del film stesso. Spero ritornerai per finire questa storia entusiasmante e pregna di emozioni.

11/02/19, ore 03:43

Ho letto tutti d un fiato... 20 capitoli da mezzanotte a... Bhe ora che sono le 3... Spero davvero che riuscirai a finire questa long. Perché è bellissimA

29/09/18, ore 14:30

Ho avuto modo di leggere questa storia fino all'ultimo capitolo tempo fa, ma ultimamente (dopo una lunga assenza come lettrice) ho pensato di tornare, sentivo il bisogno di rileggere e rivivere alcune delle storie, complete e non, che avevano catturato maggiormente il mio interesse e questa ci rientra al massimo. Anzi, a dirla tutta, questa l'ho proprio adorata!! 😁 Non ho mai nascosto di avere un debole per la coppia Harlock/Kei e di essere pertanto avida di fanfiction che ruotano attorno al loro strano, ambiguo, magnetico rapporto; questo perché nelle serie di anime, nei film e nei vari adattamenti non c'è mai stato nulla di concreto tra di loro, a parte qualche sguardo, qualche parola, qualche velato sorriso (soprattutto per Harlock, sempre criptico ai limiti della decenza 😂). A chi però piace lavorare di immaginazione, questi segnali "aperti" all'interpretazione degli spettatori sono sempre parsi come fugaci momenti di intimità al centro di un'attrazione che non si è mai veramente compiuta, se non attraverso la consapevolezza di esserci sempre, l'uno per l'altro. In particolare tu, con questa fanfiction, hai risposto a un interrogativo che mi ero posta da tempo: come avrebbe mai potuto reagire lo sprezzante Harlock, l'uomo senza radici e senza legami, davanti alla dipartita di Kei? Il resto, con tutto ciò che ne è conseguito nel tuo intricato intreccio di trama, è stato sorprendente e colgo ora l'occasione per farti i miei più grandi complimenti!! Spero che la continuerai, ma se così nn fosse hai comunque colto nel segno! Un abbraccione,
Starsailor (un tempo Lady Kei😉)
(Recensione modificata il 29/09/2018 - 02:32 pm)

30/07/17, ore 17:08

Devo dire che non mi sarei mai aspettata una reazione del genere sia da parte di Kess che dal capitano o.o mi hai sorpresa! Complimenti :D
Per quanto riguarda il capitolo ho apprezzato moltissimo la parte in cui Harlock si ritaglia del tempo per i suoi pensieri ed emozioni... Sei riuscita a descrivere i suoi sentimenti alla perfezione :3
Ho solo una cosuccia da farti notare (che magari è sbagliata), ma se le armi hanno munizioni laser, è impossibile che le ferite inferte da esse sanguino: come minimo lasciano bruciature ^^
Sari

P.S. Non sapevo nulla della maledizione della nave o.o (figata!)

22/07/17, ore 08:53

Ciao! Sì, sono tornata! Dopo le lunghe peripezie della sessione estiva, il soldato Sarija è tornato a recensire *^*
Devo ammettere che ADORO la struttura dei tuo capitoli: riesci a trovare un perfetto bilanciamento di azione e mistero! Per quanto riguarda il lessico, grammatica e compagnia bella, non ho trovato errori :D (gg u.u).
Ora, commentiamo la storia... Karell e Kess mi sembrano a posto, dalla "parte dei buoni" anche se la seconda non è proprio convinta... Parlando di lei, devo dirti che ormai la shippo con Yama, sorry u.u (sono tra le shippatrici più veloci del West :'D). Però, con le ultime righe di questo capitolo, che ogni volta di vien voglia di mangiarti le unghie, non sono più di tanto sicura che succederà qualcosa tra i due. Incrociando le dita, spero che i due non muoiano c.c
Sarija :*

P.S. Se ti va, ho pubblicato uno pubblicato una OS collegata a Coming Back Home (sarebbe il prequel xD). Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi :3

04/06/17, ore 15:03

Come promesso eccomi qui e con il solito ritardo xD (la sessione estiva si fa sentire D:)
ma torniamo alla recensione... Solitamente mi annoiano i capitoli quasi del tutto introspettivi, ma questo è stato fantastico o.o! Sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti di tutti in una maniera totalmente realistica e quasi concreta, come se le parole alleggiassero sospese in aria e portassero con loro piccoli pezzi di emozioni fino a creare poi un puzzle.
Inoltre, in questo capitolo si inizia ad indagare sul mistero che avvolge il generale con la katana e nuovi personaggi, come Kess, fanno la loro entrata. La curiosità è sempre presente xD
La lettura è come sempre scorrevole, ma volevo farti notare alcune cosucce (piccolezze eh u.u):
"Uno mutuo confronto"
"Ma quelle interiori avrebbero richiesto molto tempo", consiglio di scrivere "molto più tempo", come per sottolineare
"Contrattacco della Coalizione, i giacimenti" meglio mettere i due punti anziché la virgola
"Guardare aventi, Python ha" anche qui il due punti xD
"Insistette, non osava" qui invece sarebbe meglio un punto
"Compreso, Yama" anche qui il punto
"Poteva capirlo perfettamente, anche su", meglio il due punti
Ovviamente sono solo dei consigli, per rendere ancor più scorrevole la lettura ^^
Spero di esserti stata di aiuto :3

18/05/17, ore 13:14

Con la drammaticità e la tristezza mi hai superata di gran lunga D:
Kei NON può essere morta ok e.e? No no e ancora no! Mi ero affezionata a quella patatola c.c
Devo dire che la scena con quella entità oscura è stata descritta molto bene... Potevo provare con chiarezza i sentimenti di Kei (che non è morta uwu lo dico io u.u). Spero che già nel prossimo capitolo la si riveda spuntare dalle ceneri xD anche perché non può lasciare Harlock così, puf D: non fare la sadica eh u.u
La fine del capitolo incuriosisce un sacco o.o chi sarà mai?
Ti faccio solo presente che c'è qualche errorino con le virgole ^^ per il resto è perfetto come sempre :D
Alla prossima,

08/05/17, ore 21:33

ALLELUIA! Quel testone di Harlock si è deciso a fare quel maledettissimo passo in avanti u.u era ora! (E meno male che sono io quella che interrompe i capitoli sul più bello eh u.u?).
Comunque, come sempre la lettura è super scorrevole e non ho visto alcun errore xD il tuo stile è stupendo *^*
Spero che nel prossimo capitolo ci sia una svolta in questa storia d'amore travagliata... Ma dal numero di capitoli diffido alquanto e.e
Alla prossima,

04/05/17, ore 17:15

Ciao! Eccomi qui!
Devo ammettere che sei stata bravissima a descrivere i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi: il dolore di Kei nella sua lotta contro se stessa, la confusione del capitano e l' "affetto" di Yama.
Ma... Quand'è che Harlock capirà e intuirà qualcosa di giusto? XD Dai caspita! Dalle mie parti lo definirei "gnucco" di comprendonio u.u
Comunque! Yama è davvero un tenerone *^* se fossi stata io credo che avrei piantato immediatamente quel musone di Harlock u.u Peeeerciò sono piuttosto curiosa su come si evolverà il tutto x3 e credo che i colpi di scena non mancheranno ^^
Ultimissima cosa: apprezzo davvero molto le storie cornice *^* danno una mervigliosa collocazione e contestualizzazione alla storia di 'amore', che è in realtà il tema centrale.
Ci vediamo al prossimo capitolo ^^

29/04/17, ore 15:58

Ciao! Come promesso eccomi qui...
Questo prologo è piuttosto accattivante, incuriosisce il lettore e lo spinge a leggere i prossimi capitoli. Il tuo stile è davvero ottimo, la lettura è scorrevole e non ho riscontrato errori che mi facessero fermare gli occhi. quindi complimenti! ^^
Ho giusto un paio di consigli che ti scrivo qui:
"missione, perché l'Arcadia non si fermava mai" consiglio di scrivere "missione: l'Arcadia non si fermava mai". Da un senso di fermezza in più ;)
"se non se stessa" meglio metterlo come inciso
Spero di esserti stata di aiuto ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo (lo leggerò magari sta sera)

29/04/17, ore 04:33

Ehilà!
Inizio con il ripetere che MIO DDDIO COME SCRIVI BENE.
Sul serio, a parte che è super scorrevole e piacevole da leggere, ti prende proprio, sia la trama (pur essendo solo all'inizio), che il modo in cui è scritto... ho letto il capitolo in due secondi... ME LO SONO MANGIATO!
Mi è molto piaciuta l'esposizione iniziale dal punto di vista di Kei e tutti le sue emozioni alimentate negli anni dal suo rapporto con il capitano e quella puntina di angst non mi è affatto dispiaciuta (nonostante la mia scarsa tolleranza per il genere)!
Poi boh, ho un debole per i momenti "sto bene, sto bene, ma in realtà muoio dentro", quindi hai preso punti durante la conversazione tra i due. *w*
Per concludere ti dico che mi hai già incuriosito e come inizio colpisce molto!
Tornerò per recensire anche i prossimi capitoli tra un esame e l'altro (SALVATEMI)!
Grazie mille per la piacevole lettura! Kisses <3
Val__

19/04/17, ore 23:38

Rieccomi, finalmente, è proprio il caso di dirlo!...Beh, in questo capitolo Harlock ha una bella gatta da pelare, Kei lo ha messo difronte alle proprie responsabilità, ma sembra che il nostro capitano abbia in mente qualcosa, chissà cosa avrà in serbo, con quella missione, per kei...mah?! Mi piace anche come hai descritto il rapporto tra kess e Yama...Chissà che missione avrai tu, in serbo per loro! perciò ad maiora e super splash dalla sirena!

19/04/17, ore 19:26

Sono qua, carissima, finalmente sopravvissuta alle cataste di panni da stirare! Cosa posso dirti? Intanto grazie infinite per la dedica a questo capitolo. Inutile dirti che sono strafelice che tu abbia ripreso in mano questa storia che io amo moltissimo. Già sai. E ti dico che recensire non sarà facile, perchè il capitolo è davvero molto bello (se l'attesa è il prezzo da pagare per queste uscite, lo pago volentieri...)
Allora comincio con Yama e Kess, i miei beniamini (ma no! Davvero?) La scena tra loro due è bella, sensuale al punto giusto, e il ragazzo scopre anche lui la misteriosa cicatrice. Lei non si smentisce e davanti alla tenera e impacciata curiosità di Yama fa la scorbutica (che novità!) Come MiciaSissi mi sono fatta tremila viaggi: una ferita? Proprio lì? Mumble mumble... Un'isterectomia di emergenza, e non può più avere figli? O un figlio da qualche parte c'è (o c'è stato...) nato con un cesareo? E nel caso: concepito con chi? E perchè fatto così male l'intervento, però? Oh, vabbè. Ce lo dirai tu quando crederai, dico bene?
E mi piace anche il fatto che Harlock pensa che Yama, dal punto di vista affettivo, ha più coraggio di lui, e non teme di portare avanti una relazione con una donna (con Kess, poi... che per Harlock è follia pura, visto come considera la ragazza) nè di mostrarlo ai compagni.
Inquietante il fatto che Kei sia una specie di rilevatore umano. E' innegabile a questo punto che Emrys (al quale Kei si sente comunque legata, e non lo considera malvagio, altro particolare che m'inquieta) li troverà e Harlock dovrà affrontarlo. Ti dirò che temo e allo stesso tempo attendo trepidante questo momento. (Ti sento già: T'è voja!)
E poi c'è comunque tutto il confronto tra loro due nell'alloggio di Harlock che è davvero da maestro, cara. Io amo molto i dialoghi, quando sono ben scritti. E i tuoi lo sono, ti tengono lì dalla prima all'ultima battuta. Questo passaggio mi è piaciuto molto:
“Credi che non avrei fatto lo stesso?” Tenne a precisare alzando la testa e tornando a cercare i suoi occhi che scoprì leggermente velati di lacrime.
Kei scosse il capo: “Lo avresti fatto per chiunque, non è la stessa cosa.” Precisò disillusa.

Infatti è vero. Lui lo avrebbe fatto per chiunque del suo equipaggio. Ma forse adesso anche lui sa che per lei sarebbe stato diverso.
Insomma, è innamorato. Perso. E riesce ad ammetterlo solo ora, che probabilmente l'ha perduta, Credo che avrà il suo daffare per riconquistarla, ma spero proprio che ci riuscirà un giorno. Sì. Un giorno.
Lui che le chiede perdono è da urlo. Io non sarei MAI riuscita a resistergli. Io però non c'ho il Dominius addosso, e non ho passato quel che ha passato Kei. La giustifico. Ma che sia l'ultima volta... :)))
L'ultima parte ha due o tre passaggi che adoro:
Una fuga dall'Arcadia e dalla sua solita vita era qualcosa di completamente alieno per lui. E te credo, mon capitain. Ormai vivi lì da un secolo! Ma soprattutto voleva parlare, cosa ancor più insolita per lui. Eh, già! Lo zittone musone che vuol parlare è davvero tanta roba! Non vedo l'ora!
“In missione. Solo io e te” la informò sintetico con un'espressione vagamente compiaciuta dipinta in volto.
Kei lo guardò con aria stravolta: una missione insieme a lei che non faceva nemmeno più parte dell'equipaggio dell'Arcadia, era forse impazzito?"
Sì, Harlock, portala via dall'Arcadia. E' meglio!
Ripeto, non vedo l'ora, di vedere cosa si diranno questi due, in missione su Junon...
E bòna, chiudiamola qui, che se no mi denunciano per recensioni troppo lunghe!
Ciao, bella, alla prossima, e grazie ancora per aver ritrovato l'ispirazione! Spero proprio che duri, anche se capisco i tuoi casini! E a maggior ragione, ancora grazie di tutto! Bacioni grandi grandi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]