Stage of my life
di FiammaBlu

07/02/21, ore 21:05

Dopo aver letto questo primo capitolo di questa nuov ff l'unica parola che accomuna i protagonisti è rabbia..... Rabbia di Maya nei confronti di Masumi che continua a tenerla sempre sott' occhio...ma sta cercando di isolarla da tutto, forse per gelosia. Rabbia e frustazione da parte di Masumi... perché è rimasto intrappolato in un matrimonio combinato... Rabbia e tristezza da parte di Rei per veder soffrire cosi la sua amica..... io un pensierino a Yu lo avrei fatto bello, con le sue stesse passioni gentile, amorevole....Inizio entusismante..... bravissima come sempre ..Cecilia

17/06/16, ore 17:52

Oggi inizio questa bella avventura con la tua ultima fatica. Diciamo che leggere questo capitolo è come aver ricevuto un pugno nello stomaco, perché non mi sarei mai aspettata che la mia coppia del cuore fosse così agli antipodi ormai. Maya che, oramai sola come sottolineato da Rei, non ha altro che la sua passione per il teatro e che non è neanche libera di vivere a pieno a causa delle clausole stabilite dal suo datore di lavoro. Masumi è veramente un blocco di ghiaccio in questo capitolo, ma il finale è rivelatore del suo stato d'animo e qui mi verrebbe da prenderlo a badilata, perché va bene che la folle ha tentato il suicidio, va bene il timore per l'incolumità di Maya, ma buttare al vento la felicità è la cosa più sbagliata che si possa fare e, come predetto da Hijiri, non fa il bene di nessuno. Infatti, dalla tua descrizione, è chiaro che entrambi non sono felici e si stanno trascinando nelle loro esistenze buttandosi a capofitto in ciò che sanno fare meglio. Sono curiosa di leggere come si svolgerà la trama, l'inizio, per quanto traumatico (passami il termine), è molto promettente.

13/04/16, ore 18:45

Cara Cecicilia, quando  la settimana scorsa mi sono collegata al sito e ho notato che il numero delle fanfiction era aumentato, ho subito immaginato che a scrivere fossi stata tu.
Attendevo con ansia la tua nuova storia e , devo dire  proprio, che ne è valsa la pena. È inutile dire che
Non hai tradito affatto le mie aspettative.

Leggere che Masumy ha scelto di sposare Shiori è stato scioccante ma non mi ha stupita. Avevo intuito con la ff di Natale , che avresti probabilmente sconvolto l'impostazione classica delle storie che ci avevi abituato a leggere e devo dire , che hai reso tutto molto plausibile ed in linea con i personaggi.

Maya e Masumi si amano e non possono fare a meno l'uno dell'altra. Da qui la scelta di Maya di restare
vincolata alla Daito o meglio a Masumi e, quest'ultimo ,è disposto a tutto pur di proteggerla.
Entrambi, continuano ad indossare una o più maschere nel tentativo di proteggersi da quel dolore unico che deriva dallo stare lontani, ma in realtà , in modo del tutto inconsapevole, si stanno logorando e , quel continuo scontrarsi è insieme croce e delizia .

Mi piace molto il ruolo che hai dato a Rey. Ha paura di confrontarsi con Masumi ma è l'unica  che riesce a vedere oltre la maschera di Maya e decide di rivelarne la fragilità.
La passione che fino a quel momento Maya ha provato per il teatro ,  le ha permesso di chiudere in fondo al cuore i suoi veri sentimenti. È diventata quasi una droga che la stordisce e che le impedisce di pensare alla sua esistenza. Rey è intuitiva e capisce che, parlare con Masumi Hayami che da sempre ha condizionato la vita di Maya , è probabilmente la scelta giusta.

Non mi resta che congratularmi con te per il modo magnifico con cui riesci a raccontare emozioni e sentimenti.
Mi ripeterò probabilmente ogni volta che leggerò un capitolo ,ma le emozioni che  con le tue storie ci racconti, sono emozioni autentiche e che appartengono un po' a tutti noi.

Grazie

Sabina

13/04/16, ore 18:13

buona sera la mia prima recinzione in assoluto ho voluto provare ma questa storia con un masumi sposato,con le mani ancora più legate e una maya cosi triste e sola mi hanno spinto a fare i complimenti all'autrice di questa storia.Complimenti bella storia

08/04/16, ore 23:29

Wow, che bell'inizio deciso, deciso e intrigante, che suscita molta curiosità circa i tanti punti interrogativi senza risposta... il primo fra tutti: come mai Maya avrà voluto legarsi cosi' strettamente a Masumi nonostante la """sola""" pazzesca che lui le ha dato ??? :-D
In ogni caso, qualunque ne sia stato il motivo, questa decisione ha creato una situazione molto interessante e originalissima. Persino patologica: lei ha coscientemente creato un rapporto di dipendenza da qualcuno che dovrebbe fuggire, contestandone pero' continuamente l'autorità; lui vuole in qualche modo, come sempre, controllarla, e ovviamente lo fa di persona, pur essendosi ormai messo, da solo, in una posizione in cui non ha piu' alcun credito possibile da spendere (non é piu' l'ammiratore, é sposato, ed e' pure uno che non mantiene le promesse). Uno spazio veramente ristretto in cui muoversi per due personaggi che mostrano di avere già i nervi decisamente scoperti. L'evoluzione dei loro caratteri é pure molto credibile e promette scintille. Anche il personaggio di Rei e la sua interezione con Masumi l'ho trovata azzeccatissima.
Insomma Complimenti davvero - come sempre, sei bravissima!

06/04/16, ore 22:58

Oh, sei arrivata!! Ti aspettavo con ansia!! Che dire? Un capitolo superbo, per stile, impostazione, tensione narrativa che si taglia con il coltello!!
Ritrovo i nostri adorati personaggi in tutto e per tutto, e vista la piega 'negativa' che hai dato alla storia partendo dall'assegnazione della DS, è plausibilissimo uno sviluppo di questo genere.
Ritrovo la Maya di sempre in quel teatro che si incanta di fronte a una rappresentazione, la ragazzina battagliera sempre ai ferri corti con Masumi e i motivi di tanta rabbia sono chiarissimi, e pure legittimi direi perché lui le ha senza dubbio spezzato il cuore; però avverto qualcosa di profondamente diverso in lei nel suo rapporto verso il pubblico, una Maya più sicura del solito, meno timida rispetto al passato forse perché l'esperienza enorme maturata col personaggio di Akoya e le altre rappresentazioni parallele, la notorietà unita alla solitudine che ne è derivata l'hanno cambiata e costretta a crescere.
In fondo, Maya ha ottenuto quello che voleva, ma ha dovuto pagare un prezzo che forse non si aspettava... sembra che abbia perso qualcosa della ragazzina sognatrice che era un tempo, e non escludo che Masumi sia responsabile anche di questo.
Masumi poi, oh, è sempre lui, il cinico affarista , l' uomo senza scrupoli, la sua maschera glaciale non sembra essersi scalzata di un millimetro... apparentemente. Mi impressiona sempre moltissimo la maniera pressoché fedele in cui rendi la sua personalità complessa, ma accenni quasi vagamente in una frase al dolore che ha sconvolto il cuore di Masumi, quando ha scritto l'ultimo biglietto dell'ammiratore e ha privato Maya delle sue rose.
Fantastico il dialogo tra lui e Rei in quella macchina; Masumi rivela per un momento la sua fragilità, il suo non saper cosa fare con Maya, la maschera s'incrina per una frazione di secondo e Rei, è un personaggio che trovo perfetto in queste dinamiche, si trova sempre nel mezzo (anche in senso fisico poverina!!) e crea una sorta di ponte tra i nostri due, getta una luce su Maya e rivela quello che Masumi neppure sospettava; Maya sarà pure un genio, ma non è fatta di ferro!! Avrà modo di riflettere sulle sue azioni il nostro presidente, sulle sue scelte, ma quanta malinconia suggerisce il suo sguardo posato su quella pesante fede nuziale.
Grande Fiamma, sei sempre la migliore e questa ff è l'ennesima conferma. Non vedo l'ora di leggere il resto, sono sicura che sarà emozionante.

06/04/16, ore 16:42

L' ho letta in un minuto... voglio saperne di più. Sono propio Masumy e Maya!

06/04/16, ore 11:18

Un ottimo inizio! Si vede subito che Maya è circondata da una gabbia dorata, e cerca di uscirne in tutti i modi: l'assenza di tutti i suoi affetti unita al numero troppo alto di personaggi da interpretare la stanno esaurendo!

06/04/16, ore 09:41

Senti, cara...ma perchè mi fai sempre quest'effetto?
Appena vedo scritto "fiamma Blu" mi fiondo!
Non vedevo l'ora di poter leggere qualcosa di nuovo su GNK, e finalmente il momento è arrivato. Ti devo confessare, che alla fine del capitolo, avevo un'ansia addosso, fino a provare una gran pena per Maya e per quello sciagurato di Masumi, il quale, a dirla tutta, ha scelto la strada più dolorosa, ma più facile:"Ti tengo lontana, ma ti tengo legata!"
Bella...come sempre, e mi piace questo nuovo "ruolo " che hai dato a Maya. E' vero, battagliera è stata sempre, ma, almeno per quello che ha scritto "sora Miuchi", alla fine si era addolcita. Per cui non mi aspettavo tutta questa rabbia da lei. Ma ci sta....io lo farei soffrire come un cane. Anche perchè, "sei mia e solo mia" e ha fatto terra bruciata intorno a Maya.
Deciditi: la lasci volare o no? Se sì, allora fai quello che è giusto, se no..allora non dovevi sposarti!
Chissà cosa la sua mente (di Masumi) fredda e calcolatrice avrà programmato? Sicuramente non una strada facile..troppo scontata.
Naturalmente, hai sortito l'effeto sperato: non vedo l'ora sia martedì prossimo.
Grazie e ciao Mik

05/04/16, ore 22:22

Ben tornata fiamma blu, sei sempre la migliore. Certo che Rei era proprio tra i due fuochi. Spero che tu scriva al più presto e ancora complimenti.