All the world is blind to my passing
di Syris92

17/11/19, ore 12:38

Ciao Syris92, sono Nimloth of Thay e sono nuova del forum :-)
1 “Minuto”: Povero Yoshimo, era partito da Kozakura con tanta determinazione e speranza, solo per vedersi crollare tutto addosso in un attimo. Mi è piaciuto il particolare della mano di Bodhi ‘bianca come la ceramica della sua terra natale’, che rivela la vera natura della vampira più odiosa di tutti i Reami.
2 “Profondità”: E’ interessante vedere il sotterraneo di Irenicus, che tutti conosciamo a memoria come giocatori, attraverso gli occhi di Yoshimo e mi è piaciuto il richiamo ai castelli ‘dove aveva compiuto alcuni dei suoi lavori migliori’ quando ancora era libero. E’ ancora convinto di essere nel giusto, certo di poter ottenere la libertà una volta eseguito il suo compito.
3 “Rumore”: Questo è il momento più triste di tutta la raccolta, con Yoshimo che da un lato vorrebbe essere fermato, per non dover tradire i suoi amici, ma dall’altro non ha scelta, perché se disobbedisce agli ordini, la maledizione lo ucciderà in modo atroce. ‘Era stato troppo bravo’: essere il migliore, per citare Adrian Monk, è un dono ed una maledizione. La sua bravura gli ha di certo salvato la vita in molte occasioni, permettendogli di passare inosservato sotto il naso delle guardie e di disarmare trappole mortali, ma stavolta è ciò che ha fatto chiudere su di lui la trappola più letale di tutte.
Nella mia prima partita, quando l’abbiamo incontrato nella stanza del portale, l’ho accolto a braccia aperte e non mi vergogno ad ammettere che mi ci è voluto poco o niente per affezionarmi a lui. Del resto, è in gamba, simpatico, va d’accordo praticamente con tutti, è il migliore nel suo campo, è devoto ad Ilmater e come ciliegina sulla torta, ha quel delizioso accento simil-giapponese: come resistergli?
E non l’ho mai considerato un traditore: anche se la sua amicizia con il/la protagonista è sincera, la pelle è pur sempre la pelle. Non posso biasimarlo per aver scelto di evitare una morte agghiacciante.
Una raccolta di missing moments ben scritti, intensi e bellissimi che colpiscono dritto al cuore!

07/04/16, ore 23:34

Complimenti per le tre storie:mi sono piaciute molto.
Yoshimo è un personaggio particolare,una mosca finita in una ragnatela troppo grossa per lui,indipendentemente dai motivi che lo portano alle scelte fatte.
Mi piace la rapidotà con cui lo fai agire:perfetta per il migliore come in effetti il nostro ladro è:bello ancge il tuo stile.
Rapido,pulito,essenziale.
Alle prossime storie.
Sad

07/04/16, ore 15:16

Concordo con lis sul fatto che questa sia la drabble più bella su yoshimo tra quelle che hai scritto. L'equilibrio delicato tra azioni e rimorsi è spettacolare, così come il suo bisogno di vendetta e di libertà contro l'essersi davvero affezionato ai pezzi del party (anche a quel noioso di keldorn che scrive lettere nel cuore della notte, che dettaglio tenerissimo).
Alla fine secondo me poi la voglia di vendicare Tamoko si è affievolita, ed è rimasta solo la necessità di liberarsi di quel geass.
Ed amo come hai scritto di come sia tentato di far rumore e fermare gli eventi che stanno per scatenarsi, e forse non lo fa per paura, vigliaccheria... O magari solo abitudine ad obbedire.
Una bellissima storia, ancora complimenti!

07/04/16, ore 12:55

La mia preferita finora. Soprattutto per le frasi finali, per quel "era stato troppo bravo" che suona come una condanna definitiva: perché Yoshimo dentro di sé VUOLE essere scoperto, non ha il coraggio di confessare al resto del gruppo la sua colpa, ma allo stesso tempo non è più convinto di ciò che sta facendo, del tradimento, della vendetta per Tamoko. E così la sua unica chance di salvezza sarebbe un errore, farsi scoprire, in modo che il suo piano e quindi il volere di Irenicus sia vanificato. Ma Yoshimo è un ladro troppo bravo. In una sola frase hai espresso un mondo di significato. Complimenti!
Davvero bellissima, alla prossima!

07/04/16, ore 12:02

Ciò che mi piace veramente tanto di questa raccolta è che hai inquadrato perfettamente tutti i missing moments fondamentali della storia di Yoshimo: quelli che la versione finale del gioco ha tagliato, quelli che su cui in fondo ognuno di noi avrebbe voluto sapere di più. In effetti a pensarci bene il primo incontro con Yoshimo è un po' sospetto, la sua presenza nel dungeon non sembra molto fondata e le sue scuse non suonano convincenti. Perché dovrebbe essere stato rapito proprio lui che non ha alcun legame con il Figlio di Bhaal, e perché a nessun altro è capitata la stessa cosa? Ma in quel momento il giocatore è preso da tutti altri problemi e interrogativi (e appena una sala dopo si imbatte nel cadavere di Khalid, figuriamoci se sta ancora a rimuginare su Yoshimo) e quindi soprassiede. Il bello è che tutta la parte 2 è costellata di indizi sul suo doppio gioco, ma quando arrivi a Spellhold il colpo di scena è garantito comunque! Solo dopo averlo scoperto ti accorgi che in effetti tornava tutto! Una genialata del gioco (una delle tante)!!
Alla prossima drabble!!

P.s. Per caso hai già iniziato Siege of Dragonspear? ;)

07/04/16, ore 11:47

Grande Syris che si unisce a noi nella quest per ripopolare il web di fanfiction italiane su BG!! Continuamo così e presto sotterreremo gli One Direction!!! BG rules!! One day Tiax will point and click!!! (Non c'entra nulla ma ci sta bene!).
Anyway, il primo incontro tra il povero Yoshi e Bodhi me lo immaginavo proprio così, con lui disperato alla ricerca di Tamoko e la vampira che lo disillude nel modo più crudo possibile... e a quel punto a Yoshimo non resta che la vendetta, e che altro può fare per ottenerla se non aderire al piano di Irenicus?
Al più presto passo a leggere anche le prossime!

06/04/16, ore 19:54

Ah, sai che questa drabble me l'ero totalmente dimenticata?
La apprezzo tantissimo proprio perché è l'inizio del mefitico Dungeon di irenicus, quello che conosciamo a memoria e che ormai potremmo recitare alla perfezione anche meglio delle tabelline.
Yoshimo è proprio così, aspetta nelle ombre finché non arriva il suo momento: noi giocatori iniziamo BG 2 ignari del fatto che lui ci stia tendendo una trappola che scatterà a metà gioco e lo accogliamo così, festosi, tutti contenti perché in questo modo il nostro party avrà un elemento in più. Non sospettiamo nulla e ci affezionaniamo a questo personaggio che, con il suo modo di parlare stravagante e la sua strana storia, riesce a farsi breccia nel nostro cuore.
L'hai scritta benissimo, hai narrato l'attesa di Yoshimo in maniera precisa e facendo già intuire cosa succederà. Ottimo lavoro!

06/04/16, ore 06:08

Grande Syris, dobbiamo assolutamente ripopolare questo fandom e soprattutto espandere il mondo delle nostre storie al web! Manca solo la sezione Cucumber quest e poi sarà tutto perfetto.
Yoshimo è e sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti :ancora sto rosicando che la parte della storia di Tamoko non sia stata ufficializzata in bg 2,ma vedo che noi fan facciamo di tutto per narrarla.
Povero Yoshi, Bodhi lo ha fregato per benino : ancora non riesco a capacitarmi che in bg 2 lui sia l'unico che muoia senza possibilità di scampo, nooooooooooo!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima drabble, più tardi ti lascio una recensione anche sulle storie di N che sta diventando rapidamente uno dei miei pg di pokemom prefetti!