Alma apretada

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/17, ore 19:00

bellisssimaa
piango
son due cuccioli di vampiro oh
e poi vabbeh gli accenni malec fan sempre piacere!
un bacio!!

01/04/17, ore 21:44

Mamma mia, complimenti, amo le storie su Simon e Raphael e questa, oltre ad essere fatta molto bene, trasmette l'amore che loro provano, complimenti! ❤

27/05/16, ore 23:43

Allora... E' sempre dura fare la recensione finale, soprattutto a caldo. Ma ci provo, okay? Ci provo.
Diciamo che la tua storia mi ha tenuto compagnia in queste ore in cui l'ho letta, o meglio: divorata capitolo dopo capitolo. Ed è stata una lettura piacevolissima, sempre col fiato sospeso, che ha saputo ben calibrare l'angst e il fluff e mi è piaciuta davvero un mondo.
Mi è piaciuto come hai affrontato l'introspezione di questi due personaggi e di come, nonostante il tutto avvenga in un arco temporale relativamente breve, il loro rapporto abbia un evolversi rapido sì, ma non per questo superficiale o affrettato. Mi sarebbe piaciuto sapere però di più sul cuore spezzato di Raphael e di come Simon ha saputo entrarci, dopo che l'altro l'aveva chiuso al sicuro in una torre di solitudine e sarcasmo. Magari scrivere una OS, che ne dici?
Ho adorato le poesie che hai inserito, dalla prima all'ultima, anche se sono particolarmente affezionata a "Cosas oscuras", mi piace davvero troppo! Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi, li hai saputi tratteggiare bene anche se sono comparsi solo in qualche scena e non è una cosa facile, quindi tanti complimenti. E come ti ho anche già scritto, grazie per aver scritto dei momenti di intimità con una delicatezza unica, senza scadere nella volgarità.
Probabilmente sto dimenticando qualcosa, ma adesso non mi viene in mente altro. Quindi nada, grazie per la lettura, spero di poter rileggere presto qualcosa di tuo! Intanto questa finisce fra i preferiti, così la posso ritrovare e, ogni volta che ne avrò voglia, la potrò rileggere.
Besos,

27/05/16, ore 23:26

No, no, no, no, no. Non è così che deve andare, okay? Okay. E' un capitolo davvero bello, scritto magnificamente, poi ci sono anche i Malec, ma... Doveva per forza andare così? Dannata Camille Belcourt! -.-"
Scusa per la recensione breve, ma sono abbastanza scioccata. Vado a leggere il seguito, sono troppo curiosa (e, a questo punto, anche spaventata da come potrebbe andare a finire).

27/05/16, ore 23:07

Posso dire un immenso WTF? No, davvero, cos'è tutto questo angst dopo due capitoli in cui potevo sentire i miei atomi sciogliersi nell'ammmore? ç_ç
Innanzitutto, povero Raphael che ha completamente frainteso le parole di Simon... Però sarei davvero curiosa di sapere chi fu a spezzargli il cuore. E poi... CAMILLE. Dio solo sa quanto odio quella vampira. Mi bolle il sangue solo a vederla, si può? Sia nei libri che nella serie è un personaggio che non riesco a mandar giù, davvero. Credo sia a livello di odio come Maryse Lightwood, all'incirca, in ogni caso parecchio alto. Argh! Corro a leggere il seguito perché ora devo sapere. E fingers crossed per l'happy ending, non riuscirei a sopportare un finale angst per questi due bimbi bellissimi ç_ç

27/05/16, ore 22:47

Se ti faccio nuovamente i miei più sentiti complimenti è troppo scontato o ripetitivo? Sinceramente, faccio fatica a trovare qualcosa da dire. Il punto è che di solito non si dovrebbe passare da un bacio all'andare a letto insieme in un tempo così breve, eppure qui sembrava così giusto. E per nulla affrettato, anzi tutt'altro. E la cosa che più mi è piaciuta è che pur nella descrizione del loro rapporto hai mantenuto una delicatezza e una decorosità che raramente ho incontrato. Grazie per non aver semplicemente descritto una scena a stampo sessuale, ma di averla trattata in un modo talmente bello che, nonostante sia appena, appena esplicita (ma neanche tanto), non è affatto volgare, anzi. E' così bella, nel suo trasmettere l'incertezza della prima volta, la volontà di fare le cose con calma, come se si avesse tutto il tempo del mondo - e loro effettivamente ce l'hanno -, e allo stesso tempo la voglia di far tutto subito, tanta è la voglia di stare insieme. Beh, ecco, ancora grazie.
Detto questo, passo al prossimo capitolo!

27/05/16, ore 22:23

Eeeeccomi qui di nuovo. Credo che questo sia il capitolo più bello finora, e non lo dico solo per il bacio (certo, anche e forse in gran parte per quello, ma non solo)! Ma andiamo con ordine. Innanzitutto la poesia. Oh mio dio, questa è una delle poesie che più amo, davvero. E penso sia perfetta per questo capitolo. Inoltre credo che tu abbia trattato benissimo l'introspezione di Simon, i suoi sentimenti, il suo rimuginare continuamente su Raphael e quel che è successo. Bello, bello, bello. E poi beh, il climax massimo col bacio: spettacolare! Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto, in particolare mi sono annotata una frase particolarmente bella: "Uno di quei baci che nascondono una supplica, uno di quei baci disperati che hanno l’estrema urgenza dell’ultimo e la scoperta del primo". Complimenti davvero! Continuo a leggere ;)

27/05/16, ore 22:06

Hola! Ero andata a fare i compiti. Ogni tanto il dovere chiama.
However, questa storia mi sta prendendo sempre di più, sul serio. Credo che i personaggi siano caratterizzati molto bene e anche il tuo stile di scrittura è molto fluido, pertanto la lettura scorre molto bene. E poi insomma, come non adorarli? ** Inoltre le citazioni da Neruda sono davvero la punta di diamante, mi piacciono moltissimo!
Mi permetto solamente di segnalarti due piiiiiccole sviste: "quel amore" e "lui parve afflosciarsi per l’impossibilità di cavarsi da quella situazione con le sue scuse balbettate". Nel primo caso è corretto "quell'amore", mentre nel secondo caso ti sei dimenticata di mettere il punto fermo a fine frase, prima di andare a capo.
Proseguo col quarto :3

27/05/16, ore 15:57

Oh my gosh. Evidentemente sono stata accontentata, Simon's point of view, yay! Per quel che mi riguarda, sì, la differenza rispetto all'introspezione di Raphael si nota. E' comunque un bel parallelismo, notare come siano in situazioni diverse, provando sentimenti diversi - l'uno rancore e delusione, l'altro paura e dispiacere -, ma alla fine siano così simili. Brava, mi è piaciuto molto! Poi hai reso perfettamente Maryse in una sola battuta: quella donna è tanto odiosa quanto la Hambridge ._." Oh e ho apprezzato moltissimo anche il riferimento a Harry Potter e ai Malec (owww i Malec *w*)!
Corro a leggere il terzo capitolo :D

27/05/16, ore 15:38

Ciao! Allora, se sono qui è proprio grazie a Little Redbird, che con le sue fic mi ha fatto innamorare di questa coppia. Inizialmente ero riluttante, ma poi mi sono convertita totalmente a questa ship - sarà che nei libri non ci sono i presupposti per tale ship, però la serie è un'altra cosa.
Beh, il finale di stagione è un pugno allo stomaco, in un certo senso. Per ora credo tu abbia reso molto bene i sentimenti di Raphael (personaggio magnifico e complicato), sarei curiosa di leggere anche di quelli di Simon. Inoltre ho apprezzato particolarmente l'inserimento dei versi di Neruda all'inizio e alla fine del capitolo, idea adorabile ^^ Beh, corro a leggere il secondo capitolo!

24/05/16, ore 15:04

il capitolo è la conclusione perfetta per questa bellissima storia.
Simon ha capito che ama davvero molto Raphael, e vuole conoscerlo sempre di più, aiutarlo e prendersene cura.
E Raphael si è lasciato completamente conquistare dal quel piccolo rompiscatole chiacchierone. Sinceramente ce li vedo bene a combattere insieme! e niente, mi mancheranno!
Spero in una tua prossima storia, e intanto questa finisce nelle mie preferite! è stato un piacere leggere la tua storia.
A presto! :)

Roby

24/05/16, ore 10:59

No, mi rifiuto.
Mi rifiuto di tutto, dalla fine di questa storia che mi ha tenuto compagnia e ha riparato al disastro della 1x13, alla poesia. Davvero, questa poesia mi ha uccisa, è così bella e significativa, e soprattutto così perfetta per loro... non ce la posso fare a sopravvivere. Quando arriva il 2017? ç_ç
Devi scrivere altro, altrimenti impazzisco fino a gennaio.
Mi è piaciuto tantissimo che Simon non abbia abbandonato il fianco di Raphael dal secondo in cui ha ucciso Camille fino a... beh, mai. Ho adorato che l'abbia portato in braccio fino a /casa/. E ho amato i riferimenti alle chiacchierate sul tetto *-*
Amo, amo, amo che sia finita con loro a letto, nudi dei vestiti e di tutto il resto, sinceri e pucci. Sto per piangere. Sono bellissimi.
Grazie mille per questa meraviglia, è stato un piacere seguirla ♥

Red

19/05/16, ore 08:45

E tu vorresti lasciarmi una settimana così?!
No, scleri a parte, non mi ricordo se ti ho mai scritto una recensione e se non l'ho fatto molto probabilmente è perché la leggevo di notte e poi mi buttavo a letto...
Premesso questo, la tua storia è davvero bella! Mi sta conquistando e ogni volta che mi sembra possa cadere nello scontato metti quelle due o tre parole che la rendendono interessante.
Ti faccio i miei più cari complimenti anche per i personaggi che non sono così distanti dalla serie TV (il libro non l'ho letto e mai lo farò... Ormai Shadowhunters per me sono le fanfiction che sembrano più decenti degli originali! -.-" ).
Detto ciò, ancora tanti complimenti e continua a scrivere!
Un bacio, Sara.

18/05/16, ore 22:22

Ooooh allora non è l'ultimo! *^*
Ho adorato dall'inizio alla fine! ti sei fatta attendere ma ne è valsa la pena <3
E niente, quei due si amano, inutile girarci intorno.
La fine del capitolo è meraviglioso, e non vedo l'ora del prossimo!
A presto! <3

18/05/16, ore 16:34

Oggi sembra essere giornata di sofferenza.
Sono reduce dalla visione del finale di stagione di AoS, durante il quale ho sofferto come una dannata, poi arrivo qui e mi becco tutto l'angst di Raphael che sente le emozioni di Simon e teme di aver rovinato tutto, oltre che di perderlo.
Amo l'amicizia tra Raphael e Magnus, e spero che la approfondiscano anche nella serie, per cui sono contenta che tu le abbia dedicato un po' di spazio.
E devo dire che sono contenta che sia stato Simon ad uccidere Camille, in questo modo ha ottenuto la sua vendetta e ha salvato Raphael, che a sua volta ha salvato lui. Ma a me chi mi salva da questi feels? Aiut-
La poesia, come sempre, è il colpo di grazia per me.
Siamo già alla fine? *sigh*

Red