I will love you unconditionally
di LucyAle

09/04/16, ore 20:29

Oh
Mio
Dio
Breaaaaaaaaaaaaak T.T
Eterno amore della mia vita perché sei dovuto morire, eh? PERCHÉ MI CHIEDO?!?!?! É così... Così... Così dannatamentissimamente ingiusto!! Neanche il tempo di un miserissimo, piccolissimo, schifosissimo bacio con Sharon!! Uno dico, uno! Dio mio che rosicamenti tragici al cuboooo
Ok Alny é tutto ok, va tutto bene, va benissimo.... E invece nuuuuu :""(
Va bene mi calmo *respira*
Ciao, piacere il mio nome é AlnyFMillen (Adoratrice di dolci, amante di Xerxes Break, ossessionata dalla Break & Sharon (Che shippo senza nessuna via di mezzo ritenendola una delle OTP più meravigliose a questo mondo) e recensore (Ancora non ho idea di come si dica al femminile) schizzata ed accanita. Mi dispiace per te ma hai beccato la schizzata di turno sta sera😂😂😂) e ti do il benvenuto in questo magnifico fandom, anche se a volte lasciato un po' alla deriva.
Sono stata strafelicissima quando, appena appena tornata dal Romics ho trovato una newixxima ff su Pandora, per di più con loro due come coppia. Mi hai tipo stravolto la giornata e al secchio il latino*^*
Coooomunque, bando ai miei scleri e ai vivisimi ringraziamenti a te per aver deciso di scrivere aqui, vedo di cominciare a scrivere qualcosa di vagamente sensato che potrebbe anche voler somigliare ad una recensione. Yeah sono la prima :3
Che dire? Come avrai ben capito il tema trattato mi piace troppo, leggere e scrivere su questi due é sempre una gioia. Leggermente deprimente forse, la maggior parte delle fanfic su di loro, specialmente in questi ultimi tempi, trattano della sua morte (cosa che ancora non ho superato e non credo supererò mai) e non c'è mai qualcosa di realmente originale. Sempre la stessa scena, fatta e rifatta, scritta da un punto o dall'altro, in una lettera o in un racconto. Non é una critica, sia chiaro, solo una cosa oggettiva. Qui hai più o meno riassunto bene tutto il percorso (O almeno fin dove Jun ci ha permesso di conoscere) di questi due magnifici personaggi, partendo dalle basi e andando poi per strade più complesse. Anche se la narrazione é fatta al passato, e quindi si intuisce già che chi parla non sta vivendo passo per passo tutta la storiella, hai mantenuto per prima cosa un buon filo logico, evitando così di far impiccare il lettore e preferendo un andamento più semplice e lineare. Stesso esempio hai seguito poi nei campi del lessico e dell'esposizione. Me gusta.
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di mettere in primo luogo Sharon, anche se scrivere in terza persona sarebbe risultato più facile e, forse, il tutto sarebbe risultato più omogeneo. Non chiedermi che vuol dire mo hahaha, credo solo che se hai deciso di adottare tecniche sciallate dovresti continuare su quella linea, seppure devo ammettere che a me piace molto il fatto che a narrare sia la Rainsworth, dato che di solito non é lei: é piú un fatto di coerenza ecco.
Per quanto riguarda la grammatica e lo stile, credo vada abbastanza bene, anche se secondo me puoi migliorare. Ok che é visto tutto dal punto di vista di una ragazzina- perché alla fin fin é questo che é, o almeno é questo che traspare dalla storia- ma cerca di ampliare un po' "la visuale".
Per esempio, quando dici:
«Ma il destino ci ha giocato un bruttissimo scherzo»
Il "bruttissimo" rende il tutto davvero davvero infantile. Magari qualcosa come «Ma il destino ci ha giocato davvero un brutto scherzo» sarebbe andato meglio.
Non ho letto altro di tuo, non so quindi se tu lo abbia fatto appositamente oppure no, per cui giudico solo per quello che vedo.
Di errorini... Bhe, alcuni ce ne sono, che di distrazione, battitura o impostazione.
«[...] volevo sapere chi fossi, volevo sapere come eri» → l'ultimo "eri" non suona;
«Mi sarebbe andato bene essere ovunque, mi bastava essere con te per sentirmi veramente libera…» → troppi "mi";
«Quando c’eri tu era tutto più emozionante.» → qui nessun errore grammaticale o sul genere, più che altro di strutturazione. L'idea arriva però... Cioé scrivere che quando c'era lui tutto era più " emozionante" sembra abbastanza (tanto) riduttivo. Diamine é morto, lo amavi, la tua vita é distrutta, non puoi dirmi che ti manca solo perché rendeva le giornate più fighe.
«Ti giuro, però, che mi volevo davvero impegnare con te» → mi sarei voluta davvero impegnare
«Ero solamente una signorina viziata che non ha mai dato il suo primo bacio» → o fai tutto al passato o tutto al presente.
Poi bo, insomma quello che voglio dirti é che l'idea c'è ed a buona, va solo sviluppata meglio. Delle frasi e/o similitudini sono davvero magnifiche.
«Andavi e venivi senza far rumore, come una farfalla che si posa di fiore in fiore.» l' ho letteralmente amataaaaa♥♥
Anche il punto in cui lui le dice che saprebbe vederla persino nel buio é puccissimo, anche se purtroppo non c'è nel manga-.-"
Apro una petizione per inserirlo!! Chi é con me??? Cri cri cri... Ok c'ho provato.
Alla fine sarebbe stato davvero magnifico se lei non si fosse sposata con quel lurido babbano di Reim ×.× Uffffffyyyyy
Il fatto che poi sia cresciuta solo dopo pochi mesi che lui... Che lui... Sad moment TT-TT
Okay, penso che vada bene così, ti ho già rotto abbastanza quindi la finisco. Non ho detto sicuramente tutto ciò che volevo e é uscita una cosa un po' cortina per cui mi scuso^^"
Specifico che qualunque cosa ho affermato qui su non l ho detta assolutamente per criticari, ma solo come puro parere personale. E, ehy, non devi ascoltarmi per forza, questo é solo l'umile pensiero di una ragazzina mongola hahahaha per questo mi spiace se ti ho offeso in qualche modo.
Per qualunque cosa sentiti libera di contattarmi, che sia per uno sfogo sulla serie o cos'altro.
Ti avvero, recensiscono dal cellulare quindi c'è la possibilità di qualche strabicismo vario.
Salutoni♪♪,
AlnyFMillen

PS: la canzone é bellissima
PPS: ho forse notato una citazione di #scrivimi ancora??????