My life, my spirit
di P h o b i a

30/06/16, ore 13:40

*Recensione premio: 1/3

P h o b i a,
caro - ma anche no - Phobia, eccomi nella prima recensione.
Inizio da questa fiction perché era quella che da titolo mi attirava di più (e mi sono ricreduta --> "[...] Ed ecco come io fui in grado di memorizzare il mio primo libro di matematica, non siete stupiti? [...]" - NOH! Fot-ti-ti~ ci riuscissi io andrei finalmente in vacanza. :c)
Allora, dico che... non ci ho capito niente.

In poche parole, Hayami sta facendo un compito su 'sto tipo, scrivendo pagine di diario in prima persona. Giusto? Se così le prime righe inquietano non poco. ouo' - a me inquieta tutto alla fine pero' -
L'ultima parte forse è un po' troppo... cioè, non ti fai problemi a dire quello che pensi e va bene anzi benissimo, ma sai, ai giorni d'oggi, un tema come quello religioso parlarne così non è diciamo adeguato. Vanno anche valutati differenti punti di vista in modo da farsi un'idea concreta e più approfondita, aprirsi anche alle opinioni altrui, soprattutto. Ma questo forse è un altro discorso. E comunque come materia non è "l'odio puro di ogni studente"; se parli di ship e di manga in allegria (con persone a cui non interessa un ca*** specialmente) no. u__u

"[...]  immaginate un piccolo ragazzino in un college con i professori che non volevano darti un diploma solo perché era appassionato di materie scientifiche e non delle solite cavolate da classico. [...]" - "in un college in cui i professori non volevano dargli un diploma", ti riferisci al ragazzino. Una cosa che approvo sicuramente è "cavolate da classico". Ma scendessero dal piedistallo questi, che si credono chissà chi guardando chiunque dall'alto in basso. Boh. .---. (?)
La formattazione mi piace, ultimamente mi pare di notare uno stile più definito e gradevole nelle tue storie. Forse ci hai preso la mano, hai trovato il tuo stile, non ne ho idea. Pero' mi piace! c:
Ecco, ora, tu mi hai elencato tre storie no? Bene, hanno una caratteristica in comune.
Sono tutte long.
Il primo capitolo di diverse long.
Perché tu adesso ti aspetti il mio commento in questi tre capitoli e poi ciao e arrivederci, ma posso davvero restare così senza sapere il finale? Sei una persona terribile, sappilo. E sbrigati anche ad aggiornare, su su, visto che non lo fai da un po'.
Ci sentiamo nella prossima recensione, spero il più presto possibile.
Ti odio,

Cel