Inverno
di PaperHero

09/10/16, ore 15:27

Ciao =D
E' la seconda storia che leggo sul fandom è sono felicissima di averlo fatto perchè è una storia... Meravigliosa.
Premesso che ho iniziato Lucifer in qualche giorno e l'ho finito in una settimana mettendomi in pari anche con al seconda stagione e seguendo la programmazione americane e quindi, se questo non bastasse dovevo assolutamente leggere qualcosa su di lui.
Mi piace il tuo modo di scrivere e sono felicissima dell'idea che hai avuto. Lo ammetto, non avrei mai pensato a una storia del genere, non so perchè ma ciò ha reso la lettura ancora più piacevole. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nulla e questo è un bene perchè fa in modo che si apprezzi ancora di più, e al meglio la lettura cosa che con la tua storia avviene sicuramente. Hai uno stile semplice, ma non banale anzi gli dai un tocco di dolcezza, divertimento e tanta tenerezza.
Io amo Lucifer così come Chloe e Maze, ma amo ancora di più la coppia Lucifer-Chloe e quindi leggerla p stato il triplo piacere perchè c'erano entrambe le cose che adoro di più.
Sei stata anche molto brava perchè hai mantenuto i caratteri dei personaggi della serie e questo accresce ancora di più la storia.

[– Lucifer, cos’hai?- domandò la donna, appoggiando una mano sulla fronte e avvertendo subito quanto fosse caldo – Sei bollente. Non è che hai contratto una qualche malattia umana, per caso?-
- Forse sì. Il Diavolo che si ammala, non è divertente?- rise Lucifer ]

Ecco, questo è uno dei caratteri di Lucifer che io amo. Il suo scherzare nei momenti critici, il suo essere comico quando la situazione si presenta un disastro e nonostante ciò tu pensi che sia sbagliato ma non puoi fare a meno di ridere. Qui non c'è nulla di grave, ma è davvero un momento stupendo e divertente allo stesso tempo.

Amo il rapporto che lega Maze a Lucifer, adoro ciò che i due sono e ancor di più l'amicizia che li circonda. Nessuno dei due si fida o comunque sono diffidente e quello che c'è fra loro rende il tutto ancora più incredibile. Maze sarebbe disposta a tutto per lui e viceversa, ma non in senso romantico o almeno non per lui, ma credo che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro. Sono amici e questo non cambierà.

[- Vieni subito al Lux. Lucifer sta male-

Bastarono quelle ultime tre parole per farla scattare in piedi, recuperare le chiavi e il giubbetto e partire alla volta del Lux.]

Sappiamo quando Choe detesti Lucifer o almeno è quello che vuole far vedere perchè lei sa che lui gli ha portato una ventata d'aria fresca, la fa ridere e la fa star bene, così come non succedeva da tempo. Forse non avrebbe agito così, anche se credo lo avrebbe fatto. Lei è una persona generosa e disponibile, sempr epronta ad aiutare gli altri e non avrebbe non potuto cogliere anche questo'occasione, sopratutto quando era Lucifer ad aver bisogno.

[– Deve andare in ospedale. Ha la febbre molto alta- rispose la donna che aveva posato una mano sulla fronte di Lucifer.
– No... niente ospedale…- mormorò Lucifer, aprendo leggermente gli occhi lucidi per via della febbre
- Lucifer, stai male. Hai bisogno di cure- replicò Chloe
- Curami tu, Detective. Ti prego- la pregò Lucifer, sotto lo sguardo sbalordito di Maze. ]

Lo ammetto, se la storia non mi avesse fatto impazzire già questo momento mi ha proprio conquistata e sono rimasta con gli occhi a cuoricino e la bocca aperta. Mi ci è voluto un pò per riprendermi perchè... Io amo questi due e non potevo non innamorarmi anche di questa scena. E' stato bellissimo leggerla e... Sono davvero senza parole, pur se in breve e in modo semplice sei riuscita a suscitare in me, e credo in goni lettore, mille emozioni tra gioia, amore, felicità e quant'altro. Ero davvero ammaliata da quelle ultime parole, tant'è vero che le ho lette più e più volte *_*

E nonostante la situazione e il suo prendersi cura di lui Lucifer non si smentisce mai.

[– Se stai pensando che ti aiuterò a togliere i vestiti, ti avverto che sei fuori strada-
- Come sei cattiva, detective. Non vuoi fare questo favore a un povero Diavolo ammalato e condannato a letto?- replicò Lucifer, facendo una faccia da cane bastonato. ]

Anche in quei momenti lui sa essere divertente e sa come conquistarla e farla ridere. Chloe non avrà ancora capito, ma lo farà e saprà quanto lui conti per lei. Si vede nei gesti, negli occhi e in tutto quello che fanno che sono destinati a stare insieme.
Non lo dico solo perchè lo voglio, ma è quello che traspare in modo così chiaro e limpido. Continuo a ripetere che amo la tua storia ed è vero, non potrei fare diversamente. Hai davvero racchiuso ogni dettaglio particolare in ogni momento, scena e nei personaggi che ti entrano dentro e ti spingo a continuare ancora.

Beh, sono giunta alla fine perchè ho divorato la storia e poi nel finale proprio quando lei si chiede perchè l'ha fatto lui gli rispondere perchè è semplicemente fatta così. Lui la conosce più di quanto entrambi ammetterebbero mai e questo mi fa felice, anche se mi spaventa perchè non so dove questo potrebbe portarli.
Il finale?
Non so, mi aspettavo una fine diversa, lo ammetto. Ma questo è il finale degno della tua storia. Questo era come doveva finire, ovviamente anche se io shipper della coppia avrei voluto di più, ma è stato perfetto.

Complimenti davvero.
Mi hai fatto innamorare ancora di più di questi due cuccioli qui.
Grazie per questa storia e per un'idea dannatamente originale ^_^

Incantevole.
Complimenti ancora *_*

Claire.

26/05/16, ore 08:29

Che idea carina far avere la febbre a Lucifer! Insomma è una che non ti immagineresti mai xD
Nella tua fanfic hai tenuto fede alle sue caratteristiche del telefilm, non sempre è facile, perché può capitare di cambiare un pochino a seconda dei propri gusti, quindi complimenti!!
Chissà come avrebbe reagito Dan a sapere che Chloe è andata ad assistere Lucifer solo perché aveva la febbre alta! E' facile pensare agli scambi di battute... ok sto divagando, pardon u.u
Molto carina l'idea e hai scritto anche bene, ancora complimenti!! =)

18/05/16, ore 19:16

Mi è piaciuta davvero molto questa tua one-shot, sei molto brava!!
Mi stavo chiedendo... visto che anch'io ho scritto una fanfiction su Lucifer ma non c'è ancora una sezione dedicata a questa serie tv e che per aprirla sono necessarie almeno due fanfiction, che ne pensi se chiedessimo all'amministrazione del sito di creare la sezione "Lucifer" con le nostre due fanfiction?
Magari, visto il successo della serie tv, con il tempo altri autori ne scriveranno delle altre ..
Fammi sapere appena puoi per favore!
Aspetto tue notizie con impazienza.
A presto,
Federica.